Gio01232020

Last update11:30:02

Back Cronaca

Cronaca

Centro fondo Viote, un inizio di stagione superlativo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Da fine novembre al 7 gennaio ben 5.800 ingressi. In aumento anche gli stagionali

Trento, 22 gennaio 2020. Redazione*

È stato un inizio di stagione straordinario quello del Centro fondo Viote, che grazie alle nevicate di novembre ha registrato un numero di ingressi nettamente superiore allo scorso anno. Aperte già nel week end del 23-24 novembre, le piste delle Viote, gestite da Asis, hanno contato fino al 7 gennaio scorso ben 5.800 ingressi (900 di questi erano utenti del SuperNordicSkipass), 1.400 in più di quelli registrati nello stesso periodo della scorsa stagione 2018-2019 (4.400 ingressi). In grande crescita anche gli abbonamenti stagionali, passati dai 185 della scorsa stagione (di cui 90 SuperNordicSkipass) a 307 (di cui 93 SuperNordicSkipass) della stagione 2019-2020.

“TUTELIAMO IL MARE”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina Tuteliamo IL MAREParma, 21 gennaio 2020. – di Andrea Gavazzoli*

Si terrà nel Davines Village – Via Don Angelo Calzolari, 55/A, a Roncopascolo (PR) la conferenza stampa rdi presentazione del progetto "Tuteliamo il Mare", realizzato da Davines e in collaborazione con Castalia Operations, Consorzio Corepla e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con il coordinamento istituzionale dell'Autorità Distrettuale del Fiume Po.

Violazione della privacy: energico richiamo di Pahl al Presidente del Consiglio regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pahl PaccherTrento, 21 gennaio 2020. Redazione

Apprendiamo che nei giorni scorsi Franz Pahl, Presidente dell'Associazione degli ex consiglieri regionali e degli ex parlamentari nazionali ed europei del Trentino Alto Adige, ha inviato un energico richiamo al Presidente del Consiglio regionale circa la necessità del rispetto della legge sulla privacy da parte del Consiglio.

Crollo palazzina Catania, Tortorici: È fondamentale il ruolo del geologo tra i vigili del fuoco

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Catania palazzina-via-plebiscitoCatania, 21 gennaio 2020. - Redazione*

"Il crollo della palazzina (foto da Siciliaweb) nel centro storico di Catania ripropone il problema della scarsa conoscenza della pericolosità e dei rischi dovuti alla geologia urbana, quindi all'affioramento di rocce cedevoli, alla presenza di cavità sotterranee, al dilavamento legato a perdite nelle reti idriche e ad altri fenomeni legati direttamente alla natura geologica dei terreni su cui si edifica, tra cui nella città etnea, le gallerie di scorrimento lavico". Questo il commento di Fabio Tortorici Presidente della Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi intervenendo sul cedimento di parte di una palazzina la scorsa notte nella città siciliana.

E' morto Otto Saurer già vicepresidente della Provincia di Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Otto SaurerBolzano, 20 gennaio 2020. - Redazione

Nel corso della notte, è morto all'Ospedale di Bolzano, dove era ricoverato, Otto Saurer (nella foto).

Piano giovani di zona Trento Arcimaga 2020: progetti entro il 30 gennaio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Piano Giovani 2020Mercoledì il laboratorio di progettazione

Trento, 20 gennaio 2020. - Redazione*

I progetti del piano giovani di zona Trento Arcimaga sono spazi privilegiati di costruzione delle politiche giovanili del territorio di riferimento (Comuni di Trento, Aldeno, Cimone e Garniga Terme), che possono essere presentati da enti privati quali associazioni, fondazioni, cooperative, comitati, comuni ed enti senza fini di lucro o da gruppi informali di giovani.

Mozione contro l'odio ed altro affine e «Cancellare Salvini»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Cancellare SalviniMonselice, 20 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

La senatrice a vita, la sopravvissuta alla Shoah, l'indomita, ma altrettanto retta e composta per stile, signora Liliana Segre, decana di esperienze di vita, nonché superstite di un suo orrido vissuto, ha motivato anche in un suo libro, "La Memoria rende Liberi", titolo che parafrasa un altro ben noto, la sua mozione contro tutti i tipi di odio.

Festival del bla, bla, bla: tutti gretini…..

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Tito Boeri Festival EconomiaTrento, 18 gennaio 2020.Redazione

Ancora alla ribalta il gran "sapientone", alias il Tito della "gens Boeri" , storica stirpe della "Milano da bere" che, nella veste di inamovibile direttore scientifico del «Festival del bla bla bla», (ndr Festival dell'Economia) ci anticipa i contenuti di "Ambiente e Crescita", ovvero le variegate e fantasiose storielle che ci racconteranno, dal 29 maggio al 2 giugno, nella XV° edizione.

Determinazione e coraggio per superare i propri limiti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Xenia Francesca PalazzoIncontro con la nuotatrice paralimpica Xenia Francesca Palazzo

Trento, 18 gennaio 2020. - Redazione*

Agesc Trentino in collaborazione con il Comune di Trento organizza giovedì 23 gennaio alle 17.30 nel salone di rappresentzanza di palazzo Geremia un incontro con la giovane nuotatrice paralimpica Xenia Francesca Palazzo.

Chi è online

 359 visitatori e 1 utente online