Lun11202017

Last update01:30:40

Back Cronaca

Cronaca

Caso ITAS: 5 rinvii a giudizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ermanno GrassiTrento, 20 novemnre 2017. - Redazione

Il caso Itas sfocerà dunque in un processo. Nei giorni scorsi, il gup (giudice dell'udienza preliminare) del tribunale di Trento ha accolto le richieste del p.m. e ha rinviato a giudizio 5 persone.

Trento: Collegio dei Geometri spaccato, Cristina Chemelli presenta le dimissioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Cristina ChemelliTrento, 19 novembre 2017. - di Ersindo Nuzzo

È arrivata come un fulmine a ciel sereno la conferma delle dimissioni dal Collegio dei Geometri della provincia autonoma di Trento di Cristina Chemelli, consigliera, Tesoriere e Coordinatrice della commissione Praticanti Scuola ed Esami e Referente del progetto «Georientiamoci».

«La Voce del Trentino»: “AAA …… cercasi giornalisti“

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

giornalistaTrento, 17 novembre 2017. - Redazione

" La Voce del Trentino", a riorganizzazione conclusa, avrà necessità di 4 giornalisti professionisti o pubblicisti, iscritti all'ordine dei giornalisti, da assumere a tempo indeterminato.

Presentato il progetto di riqualificazione energetica del Palazzo dell'Unione

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Illustrazione del progetto di riqualificazione energetica del  Palazzo del Palazzo dell'UnioneI lavori inizieranno nel febbraio del 2018., fine prevista nel dicembre 2018. Investimento di 2,5 milioni€. con un risparmio energetico del 40%

Trento, 16 novembre 2017.Redazione

Nella sala conferenze della ConfCommercio trentina di via Solteri è stato presentato il progetto di riqualificazione energetica del Palazzo dell'Unione. Il presidente dell'Unione Commercianti Gianni Bort ha fatto gli onori di casa, mentre il sindaco di Trento si è soffermato sui criteri ispiratori della revisione del piano regolatore della città.

No allo «ius soli», affossato il PD dal consiglio regionale. La SVP volta le spalle a Renzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

No ius soliBolzano, 15 novembre 2017. - Redazione

A neanche ventiquattro ore dalla visita del segretario del Partito democratico Matteo Renzi in Trentino-Alto Adige per celebrare il matrimonio di interessi con Svp e autonomisti, uno dei punti fondamentali sui quali i democratici ora lavorano per allargare la coalizione di sinistra a Roma, lo Ius soli, ha fatto saltare i nervi ai freschi sposi.

Palazzo Unione, al via i lavori per la riqualificazione energetica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ConfCommercio TNLa "casa del terziario trentino" si rifà il look: pannelli solari, aree verdi e nuovi spazi di aggregazione ed incontro

Trento, 14 novembre 2017. - Redazione*

Verrà presentato giovedì 16 novembre 2017 ad ore 9.30, nell'auditorium Unione, in via Solteri 78 a Trento, il progetto di riqualificazione e ristrutturazione della sede provinciale di Confcommercio Trentino.

Mattarella conferisca la medaglia d'oro al " valor militare" agli eroi di Nassiriya

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Caduti NassiryaTrento, 13 novembre 2017. - di Raimondo Frau*

In ogni ricorrenza di quel 12 novembre del 2003 quando, la base militare italiana di Nassiriya fu oggetto di un barbaro attacco terroristico, è sempre amaro il mancato riconoscimento ai nostri caduti della Medaglia d'oro al valor militare.

Sicurezza agli incroci: interventi urgenti, senza palleggiamento di responsabilità

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento: incrocio tra via Vannetti e via Romagnosi Trento, 13 novembre 2017.Redazione

Le cronache hanno ampiamente riferito dell'investimento, avvenuto la settimana scorsa, di una anziana signora che stava attraversando sulle strisce pedonali all'altezza dell'incrocio di Via Romagnosi con via Vannetti, da parte di un autobus del trasporto pubblico.

Raccolta rifiuti: fatture "gonfiate". Bloccato lo sportello TARI di Trenta (Dolomiti Energia)

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Sportello TARI TRENTATrento, 12 novembre 2017. Redazione

Notizie di stampa riferiscono della risposta del Governo all'interrogazione del deputato Giuseppe L'Abbate (M5S) che ha sollevato il problema della "gonfiatura" delle fatture della raccolta rifiuti.