Gio04192018

Last update10:05:24

Back Cronaca

Cronaca

Il ricordo di Michele Perri, nel V° anniversario della morte

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Michele PerriTrento, 18 aprile 2018. – di Claudio Taverna

Lo scorso 20 marzo, si è ricondato il quinto anniversario della scomparsa di Michele Perri, un lustro volato via, come succede.

Il Concilio dei Sapori, connubio tra le produzioni trentine

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Dal 20 al 22 aprile a Palazzo delle Albere la prima "fiera delle fermentazioni"

conf.stampa antichisaporiTrento, 17 aprile 2018. - Redazione*

È la fermentazione, nelle sue varietà, il trait d'union della prima edizione del "Concilio dei Sapori", iniziativa organizzata dall'Associazione Antichi sapori – Alte Aromen e patrocinata dalla Provincia Autonoma di Trento, dall'Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, dal Muse e da Confcommercio Trentino con la propria Associazione dei Birrai Trentini.

Gravante riconfermato all'unanimità vicepresidente di FederModa ConfCommercio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni Gravante Trento, 17 aprile 2018. - Redazione

Ieri, a Forlimpopoli, nello splendida cornice di Casa Artusi, si è riunito il Consiglio Nazionale di Federmoda per eleggere i vice presidenti e i membri di Giunta FederModa Confcommercio.

Attacco blasfemo ai simboli sacri di Trento, raccolte 535 firme in pochi minuti

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Taverna&BenedettiLotta al degrado e alla criminalità in centro storico. Lo sfogo di Gianni Benedetti «Questo Sindaco non solo è il peggiore ma lo sarà anche per il futuro»

Trento, 16 aprile 2018. - di Roberto Conci

Ma stavolta a suon di firme da parte dei cittadini residenti ormai esasperati vista la situazione in continuo peggioramento. Colpiti i simboli sacri come la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la Chiesa di Sant'Anna.

Appiano: atto di vandalismo, cancellata la toponomastica italiana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Appiano toponomastica cancellataBolzano, 15 aprile 2018. - di Alessandro Urzì*

Ci risiamo, ma ormai non si può più parlare solo di vandalismo, è il segnale di una insofferenza culturale verso la toponomastica italiana che si consuma in continui atti di insofferenza.

PoGrande, parte l'ultimo miglio della candidatura per il riconoscimento di Riserva Mab Unesco

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto sala durante  presentazione candidatura minPresentato il calendario ufficiale degli eventi che si terranno nei prossimi mesi in cinque province per sostenere la candidatura di PoGrande a Riserva Mab Unesco

Parma, 13 aprile 2018.Redazione*

Al termine di due anni di intensa attività sui territori di 2 regioni (Emilia Romagna e Lombardia), 5 province (Cremona, Mantova, Reggio Emilia , Parma, Piacenza) e 64 comuni il percorso finale di lancio corale della candidatura a Riserva Mab Unesco dell'area geografica, ma soprattutto sociale, economica ed ambientale, denominata PoGrande giunge all'ultimo miglio prima delle decisioni definitive: quella ministeriale a Roma il 30 Giugno prossimo e successivamente quella Unesco a Parigi a Settembre.

Bolzano: Re Laurino trasloca

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Re Laurino traslocaBolzano, 12 aprile 2018. - di Alessandro Urzì*

Oggi la fontana di Re Laurino è stata provvisoriamente spostata. Essa originariamente rappresentava la superiorità germanica in Alto Adige sui ladini, allora intesi come "italiani", rappresentati dal loro Re Laurino,sottomesso brutalmente.

A proposito di libertà di stampa

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Rossi FerrarioProcesso Cia-Taverna: udienza rinviata al 6 luglio

Trento, 10 aprile 2018.Redazione

L'udienza del procedimento penale n. 33/2018 che vede imputato Claudio Taverna, Direttore de "La Voce del Trentino", per aver pubblicato il comunicato del consigliere provinciale Claudio Cia, fissata per il giorno 4 maggio è stata spostata d'ufficio al 6 luglio ad ore 13.00.

Rossi: niente stampa nel campo profughi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Ugo RossiSconcertante il "niet" di Ugo Rossi

Trento, 10 aprile 2018. - Redazione*

Si è svolta questa mattina nella sede di Questotrentino una conferenza stampa di denuncia di un fatto grave: il Presidente Ugo Rossi impedisce alla stampa l'accesso al campo profughi di Marco.