Mar12112018

Last update02:41:07

Back Cronaca

Cronaca

Fondo Clesio (Quartiere «Le Albere»): profondo rosso!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Albere in RossoTrento, 11 dicembre 2018. - di Claudio Taverna

Siamo stati buoni profeti quando, quasi da soli e fin dall'inizio, avevamo denunciato la più grande speculazione immobiliare della storia di Trento: il Quartiere delle Albere.

Ristoratori trentini a favore delle imprese vittime del maltempo di ottobre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ristoratori Trentini a favore popolazioniVenerdì 14 dicembre il ricavato dei coperti o di una parte degli incassi sarà devoluto ad un fondo per il sostegno alle imprese colpite dagli eventi atmosferici dello scorso mese di ottobre

Trento, 11 dicembre 2018. - Redazione*

Come già successo per il terremoto di Amatrice, l'Associazione ristoratori del Trentino si mobilita per le vittime del maltempo che ha flagellato il Trentino alla fine di ottobre. E lo fa con le stesse modalità: venerdì 14 dicembre, infatti, i ristoranti aderenti all'iniziativa verseranno l'equivalente dei coperti o di una parte degli incassi alle imprese vittime del maltempo per far fronte ai danni subiti.

Terziario, Unione e sindacati firmano gli accordi territoriali

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Momento della firmaIeri mattina Confcommercio Trentino e Cgil, Cisl e Uil hanno siglato l'accordo quadro per la detassazione dei premi di produttività e welfare, l'accordo territoriale per i contratti a tempo determinato e l'integrativo territoriale

Trento, 8 dicembre 2018. - Redazione*

Detassazione dei premi di produttività e servizi di welfare, contratti a tempo determinato nelle località turistiche e integrativo territoriale di secondo livello: sono questi i tre accordi siglati stamattina da Confcommercio Trentino e da Filcams Cgil, Fisascat Cisl e Uiltucs Uil relativi al contratto del commercio e dei servizi.

Finanziamento del Piano Invasi: numerose le opere in partenza nel Bacino del Po'

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Meuccio Berselliper l'irrigazione e la sicurezza dei territori. Soddisfazione del Segretario Generale dell'Autorità di Bacino del Po Meuccio Berselli per il decreto emanato dal Governo per mano dei Ministri Toninelli e Centinaio

Parma, 7 Dicembre 2018. – di Andrea Gavazzoli*

La recente approvazione del decreto che sostiene e finanzia il Piano Straordinario degli Invasi avvenuta nella serata di ieri ad opera del Ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti in accordo con il Ministero delle Politiche Agricole Alimentari, Forestali e del Turismo permette di sbloccare circa 250 milioni di euro a beneficio diretto di una trentina di infrastrutture idraulico-irrigue. A tal proposito sono già in via di attivazione le convenzioni stipulate con i soggetti attuatori delle opere e la priorità nella scala dei valori individuata è l'assegnazione dei finanziamenti a quelle opere immediatamente cantierabili in tempi brevi.

Servizio micologico: il bilancio 2018

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

controllo funghiTrento, 7 dicembre 2018. - Redazione*

Si è svolto dal 2 luglio al 29 ottobre il servizio di controllo dei funghi raccolti, operativo grazie al protocollo d'intesa firmato tra Comune, Azienda provinciale per i servizi sanitari e Gruppo micologico "G. Bresadola di Trento".

Trento: Sabato 8, gli orari di apertura delle piscine

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

centro-sportivo-manazzonTrento, 6 dicembre 2018. - Redazione*

L'ufficio stampa del Comune di Trento comunica l'orario di apertura delle piscine dei centri sportivi della città sabato 8 dicembre, Festa dell'Immacolata.

Terziario, Unione e sindacati firmano gli accordi territoriali

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sede CommerciantiVenerdì 7 dicembre alle 10:45 la conferenza stampa di presentazione dell'accordo territoriale di secondo livello, l'accordo quadro per la detassazione dei premi di produttività e welfare e l'accordo territoriale per i contratti a tempo determinato

Trento, 6 dicembre 2018. - Redazione*

Si terrà venerdì 7 dicembre alle 10:45 nella sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, presso la Sala Giunta, la conferenza stampa di presentazione del contenuto dei tre accordi che verranno sottoscritti nella stessa mattinata da Confcommercio Trentino e dalle sigle sindacali di categoria.

Giacomo Bezzi all'attacco.....di Savoi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Bezzi & SavoiTrento, 3 dicembre 2018. - Redazione

Possibili sorprese in consiglio provinciale. Giacomo Bezzi, ex di lungo corso, rimasto fuori dal consiglio provinciale per soli 2 voti, alle recenti provinciali, con la lista di ex democristiani, potrebbe riprendere la "carega".

Alleanza tra scuola e lavoro: Unione & UPT

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Cadona Tarolli FontanariFontanari: «Scuole professionali essenziali per la nostra economia. Gli studenti sono veri e propri vettori di innovazione per le nostre imprese». Tarolli: «Percorsi studiati sulle esigenze delle imprese. Occupabilità degli studenti tra l'80 e il 90%»

Trento, 29 novemvre 2018. - Redazione*

Il rapporto del futuro tra scuola e impresa non sarà di collaborazione ma di integrazione. Ieri mattina, Confcommercio Trentino e Università Popolare Trentina hanno illustrato le direttrici e gli obiettivi della loro alleanza, tracciando le linee di riferimento proprio di questa integrazione tra mondo della formazione e mondo economico.