Gio09212017

Last update05:23:04

Back Cronaca

Cronaca

Esser gendarmi della memoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

KabulMonselice, 19 settembre 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Otto anni fa a Kabul, Afghanistan, giovedì 17 settembre 2009, alle ore 12.10 (le 9,40 italiane) sulla strada principale della città, in direzione rotonda Massoud, morivano il Tenente Antonio Fortunato 35 anni, il primo caporal maggiore Matteo Mureddu 26 anni, il primo caporal maggiore Davide Ricchiuto 26 anni, il sergente maggiore Roberto Valente 37 anni; il primo caporal maggiore Massimiliano Randino, il primo caporal maggiore Gian Domenico Pistonami 26 anni, nell'esplosione di una Toyota Corolla imbottita di 150kg di tritolo attivata al loro passsaggio.

Forza Nuova: buona la prima in Val Pusteria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Brunico - volantinaggio di FNBrunico, 18 settembre 2017. – di Michele Olivotto*

Nella mattinata del 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, per la prima volta Forza Nuova "sbarca" a Brunico in Val Pusteria. Era da tanto tempo che gli abitanti della cittadina altoatesina richiedevano la nostra presenza in una loro piazza: e la conferma di tutte queste richieste (ottenute per la maggior parte tramite la nostra pagina Facebook) è arrivata proprio oggi con l'elevato afflusso di simpatizzanti e non, tutti col chiaro obiettivo di apporre, il prima possibile, la loro firma sul documento con il quale si chiede che non venga dato corso all'infame legge dello Ius Soli.

Gli africani stuprano perché non sanno che è vietato

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

stuprocon le attenuanti oltre che genericheAberrate tesi "giustificazionista" sollevata da un avvocato donna, mentre "assordante" è il silenzio delle femministe

Trento, 16 settembre 2017. – di Claudio Taverna

Non pensavo che si potesse arrivare a tanto. Eppure siamo arrivati, senza alcun pudore, anzi chi espone la demenziale teoria raccoglie, non fischi, ma imbarazzanti sorrisini di compiacimento.

Bolzano: FN avanti con le "passeggiate per la sicurezza"

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

passeggiate per la sicurezza di FN a BolzanoBolzano, 16 settembre 2017. - Redazione*

Continuano le passeggiate per la sicurezza nei luoghi più degradati della città di Bolzano: ieri notte é stata la volta del rione Oltrisarco. Gli stessi cittadini, che plaudono in continuo all'impegno dei militanti di Forza Nuova, insistono nel richiedere sempre più passeggiate in tutti i quartieri della città tanto che, sia la nostra pagina internet che la nostra pagina Facebook, stanno registrando letteralmente il "tutto esaurito" di richieste in tal senso.

Prestigiosi riconoscimenti per i birrifici Argenteum e Monpier

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Annuario trentino birraImportante risultato per l'Associazione birrai trentini grazie al prestigioso premio "The WineHunter Award 2017"

Trento, 12 settembre 2017. - Redazione*

La qualità paga sempre. Questo è il moto che anima tutti i birrifici aderenti all'Associazione dei Grossisti e PMI del Trentino e i risultati, infatti, non tardano a venire. Ultimo, in ordine di tempo, è stato il prestigioso riconoscimento "The WineHunter Award 2017" che viene assegnato ai birrifici selezionati per la prestigiosa kermesse regionale Merano WineFestival che si terrà dal 10 al 14 novembre prossimi.

Ci risiamo. L’Iva non va applicata sulla raccolta rifiuti. Noi lo diciamo da sempre!

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

No Iva sui RifiutiEnnesima sentenza. Il Giudice di pace di Rovereto condanna Dolomiti Energia alla restituzione delI'IVA sulla raccolta rifiuti

Trento, 12 settembre 2017. - di Claudio Taverna

Apprendiamo che il Giudice di pace di Rovereto ha condannato Dolomiti Energia alla restituzione dell'Iva sulla raccolta rifiuti. Bene, benissimo. Noi lo diciamo da anni. Ma diciamo di più!

FN: Al via le «passeggiate per la sicurezza»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

logo Forza NuovaBolzano, 11 settembre 2017. - di Ivan Morelato

Qualche settimana fa, precisamente domenica 27 Agosto, su una panchina di Via Parma a Bolzano alle 15.30, un'anziana signora di 86 anni, seduta con una sua amica anch'essa ultraottantenne, è stata BRUTALMENTE AGGREDITA e con EFFERATA VIOLENZA: presa per il collo e trattenuta con lo specifico obiettivo di rubarle la collana d'oro!

E’ morto Mario Moresco

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Ricordo di MorescoTrento, 11 settembre 2017.Redazione

Si è svolto, oggi, nella chiesa di San Giuseppe in Trento, il funerale del rag. Mario Moresco, deceduto sabato scorso, dopo brevissima e micidiale malattia. Fu apprezzato funzionario della Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e consigliere comunale di Trento.

L'IMIS provinciale e l' "anarchia" comunale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

IMIS-RoveretoRovereto, 7 settembre 2017. - di Alessandro Festi*

L'intervento di replica del comune di Rovereto merita alcune di considerazioni.

Primo. Sappiamo che quando si parla di imposta ICI, IMU o IMIS sulle aree edificabili, la base imponibile è costituita dal valore venale di comune commercio dell'area, quindi dal prezzo che l'area ha sul mercato. Ora dal 2011 la crisi del settore edile ha comportato un costante e continuo abbassamento dei prezzi di mercato dei terreni. Il comune si vanta di aver SEMPRE dimostrato grande sensibilità, ma afferma poi di aver ridotto i valori di riferimento FIN dall'anno 2016 di un 10-20%. POCHINO rispetto alla situazione reale che ognuno di noi ha potuto percepire in questi anni.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3