Ven05262017

Last update07:06:57

Back Cronaca

Cronaca

"Vitalizi": altra tappa del tour giudiziario

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Adriana De TommasoIn attesa della decisione della Consulta, la causa è stata rinviata al 23 maggio 2018

Trento, 24 maggio 2017. – di Giovanni Battista Maestri

Altra tappa del tour giudiziario dei "vitalizi". Il giudice del Tribunale di Trento, dottoressa Adriana De Tommaso, ha sciolto, lo scorso 19 maggio, la riserva assunta nell'udienza del 19 aprile sulla causa promossa da un altro gruppo di ex consiglieri regionali.

Dall’assemblea dei pubblici esercizi trentini nuovi stimoli per lo sviluppo di economia e turismo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Assemblea Esesrcizi pubbliciBuratti: «Uno sviluppo "bio" per valorizzare l'autenticità del nostro territorio. E la qualifica di lavoro usurante per gli addetti del settore»

Trento, 24 maggio 2017. - Redazione*

È una relazione ricca di spunti, quella che il presidente Giorgio Buratti ha tenuto nel corso dell'assemblea annuale dell'Associazione dei pubblici esercizi del Trentino, svoltasi ieri nella sede di Confcommercio Trentino. Spunti che, partendo da un'analisi della situazione attuale del settore dei pubblici esercizi, mirano a rafforzare e sviluppare l'identità e la competitività delle imprese, partendo sia dall'offerta autenticamente "bio" sia da una rinnovata attrattività del lavoro nel settore grazie alla qualifica di "lavoro usurante".

Il mio ricordo di Giuseppe

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Giuseppe ZitoTrento, 20 maggio 2017. - di Claudio Taverna

Giuseppe Zito, di anni quaranta non c'è più. E' morto tragicamnte mentre era al lavoro. Drammatica fatalità: schiacciato da un camion di cui stava riparando i freni. Il pesante automezzo si è mosso e per Giuseppe non c'è stato niente da fare. Una fine orribile!

Da Gioffré a Ilarda, passando per Profiti: cosa sta bollendo nei “Piani Alti” del Trentino?

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Giovanni IlardaTrento, 19 maggio 2017. – di Claudio Taverna

Passata sotto il silenzio (omertoso?) dei media locali, ad eccezione lodevole de "La Voce del Trentino", l'interrogazione parlamentare n. 4-15536 del 10 febbraio 2017 (Camera dei deputati, primo firmatario l'on. Massimo Artini), avente per oggetto la nomina del dottor Pasquale Antonio Gioffré a commissario del Governo per la Provincia di Trento, "amico" del dottor Giuseppe Profiti, già pezzo forte della sanità vaticana, fratello di Pasquale, sostituto presso la Procura di Trento, che ha indagato sui 7 filoni di inchiesta che riguardano la Deloitte, Trento Rise, Provincia di Trento e Azienda provinciale per i servizi sanitari, di cui abbiamo dato notizia con l'articolo «Torna a galla (Montecitorio) il caso "Deloitte"» , ora la replica con l'altra interrogazione parlamentare n. 4-16618 del 17 maggio 2017 (Camera dei deputati, primo firmatario l'on. Tancredi Turco, cofirmatario della precedente n. 4-15536/2017).

Confcommercio Trentino incontra la Banca d’Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ConfCommercioTN BancadItaliaIl Direttore della filiale di Trento Pierluigi Ruggiero ha visitato stamattina la sede di Unione e Seac

Trento, 19 maggio 2017. Redazione*

L'accesso al credito si conferma un tema di estrema importanza per le PMI trentine: i vari processi di riordino del sistema bancario locale e le direttive europee influiscono sul modo in cui le imprese si rapportano con le banche, per questo sono necessarie una sempre maggiore competenza ed uno scambio reciproco di informazioni.

L'Associazione degli ex consiglieri regionali ricorda Eugenio Binelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Franz PahlFranz Pahl: «Eugenio Binelli ha servito la sua terra con passione, intelligenza e stile»

Trento, 19 maggio 2017. - Redazione

L'Associazione degli ex consiglieri regionali ed ex parlamentari nazionali ed europei del Trentino Alto Adige partecipa al lutto della famiglia per la perdita del caro collega ed amico dottor ing. Eugenio Binelli.

E' morto Eugenio Binelli

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Eugenio BinelliTrento, 18 maggio 2017. - di Claudio Taverna

Un triste notizia mi è giunta in serata. E' mancato il dottor ing. Eugenio Binelli, già sindaco di Pinzolo, consigliere regionale e provinciale per tre legislature, eletto nelle liste del partito autonomista.

Giornata dell’Agente 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gianni BortSi terrà sabato 20 maggio 2017 a partire dalle 10 presso la sede di Confcommercio Trentino

Trento, 18 maggio 2017. - Redazione*

È prevista per sabato 20 maggio 2017, dalle 10, presso la sala Pluriuso di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, l'edizione 2017 della Giornata dell'Agente, organizzata da Fnaarc Trentino, la federazione nazionale degli agenti e rappresentanti di commercio.

Avanti con la campagna “Non pago l’Iva sulle immondizie”

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Frontespizio Fattura TrentaNumerosissime richieste di informazioni, anche dalle Valli, alla Redazione e alla Associazione "Lo Scudo" a difesa dei Cittadini

Trento, 16 maggio 2017. - di Claudio Taverna

Oltre 300 le richieste di informazioni giunte alla casella di posta elettronica della Associazione "Lo Scudo" a difesa dei Cittadini e numerose le telefonate in Redazione: ecco il bilancio dei primi giorni della rinnovata campagna "Non pago l'Iva sulle immondizie".

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3