Sab01252020

Last update12:35:27

Back Cronaca

Cronaca

Tragedia a Villazzano: anziana muore tra le fiamme

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

vigili-fuoco-in-azioneTrento, 25 gennaio 2020. - di Ezio Avvisati

Mattinata di dolore e sconforto a Villazzano. Nella tarda serata di ieri un tragico incendio è divampato presso un'abitazione al pianterreno in via della Villa. Le fiamme hanno avvolto in breve tempo la camera da letto dell'appartamento in cui riposava Maria Teresa Galante di 89 anni.

Green Deal del Distretto del Fiume Po

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Foto Bellanova-BerselliIl ministro Bellanova incontra il Segretario Generale

Parma, 24 Gennaio 2020. – di Andrea Gavazzoli*

Incontro del Segretario Generale del Distretto del Fiume Po Meuccio Berselli con il Ministro per le Politiche Agricole Teresa Bellanova a margine del tour che la titolare del dicastero ha fatto nelle aree produttive del Parmigiano Reggiano a contatto diretto coi produttori.

Orari apertura piscine nel fine settimana

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piscina Madonna BiancaTrento, 24 gennaio 2020.Redazione*

Per permettere lo svolgimento di alcune manifestazioni natatorie, sabato 25 gennaio le piscine dei centri sportivi saranno aperte al pubblico con il seguente orario: G. Manazzon dalle 9 alle 19, Ito Del Favero (nella foto) dalle 9 alle 19, Trento nord dalle 9 alle 12.

Lo sfratto del Centro Sociale Bruno già dimenticato?

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Facciata CSBRUNOTrento, 23 gennaio 2020. - Redazione

Malgrado i proclami elettorali e la lettera di sfratto, il CS Bruno utilizza imperterrito lo stabile di Lungadige San Nicolò.

Centro fondo Viote, un inizio di stagione superlativo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Da fine novembre al 7 gennaio ben 5.800 ingressi. In aumento anche gli stagionali

Trento, 22 gennaio 2020. Redazione*

È stato un inizio di stagione straordinario quello del Centro fondo Viote, che grazie alle nevicate di novembre ha registrato un numero di ingressi nettamente superiore allo scorso anno. Aperte già nel week end del 23-24 novembre, le piste delle Viote, gestite da Asis, hanno contato fino al 7 gennaio scorso ben 5.800 ingressi (900 di questi erano utenti del SuperNordicSkipass), 1.400 in più di quelli registrati nello stesso periodo della scorsa stagione 2018-2019 (4.400 ingressi). In grande crescita anche gli abbonamenti stagionali, passati dai 185 della scorsa stagione (di cui 90 SuperNordicSkipass) a 307 (di cui 93 SuperNordicSkipass) della stagione 2019-2020.

“TUTELIAMO IL MARE”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Locandina Tuteliamo IL MAREParma, 21 gennaio 2020. – di Andrea Gavazzoli*

Si terrà nel Davines Village – Via Don Angelo Calzolari, 55/A, a Roncopascolo (PR) la conferenza stampa rdi presentazione del progetto "Tuteliamo il Mare", realizzato da Davines e in collaborazione con Castalia Operations, Consorzio Corepla e Fondazione per lo Sviluppo Sostenibile, con il coordinamento istituzionale dell'Autorità Distrettuale del Fiume Po.

Violazione della privacy: energico richiamo di Pahl al Presidente del Consiglio regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pahl PaccherTrento, 21 gennaio 2020. Redazione

Apprendiamo che nei giorni scorsi Franz Pahl, Presidente dell'Associazione degli ex consiglieri regionali e degli ex parlamentari nazionali ed europei del Trentino Alto Adige, ha inviato un energico richiamo al Presidente del Consiglio regionale circa la necessità del rispetto della legge sulla privacy da parte del Consiglio.

Crollo palazzina Catania, Tortorici: È fondamentale il ruolo del geologo tra i vigili del fuoco

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Catania palazzina-via-plebiscitoCatania, 21 gennaio 2020. - Redazione*

"Il crollo della palazzina (foto da Siciliaweb) nel centro storico di Catania ripropone il problema della scarsa conoscenza della pericolosità e dei rischi dovuti alla geologia urbana, quindi all'affioramento di rocce cedevoli, alla presenza di cavità sotterranee, al dilavamento legato a perdite nelle reti idriche e ad altri fenomeni legati direttamente alla natura geologica dei terreni su cui si edifica, tra cui nella città etnea, le gallerie di scorrimento lavico". Questo il commento di Fabio Tortorici Presidente della Fondazione Centro Studi del Consiglio Nazionale dei Geologi intervenendo sul cedimento di parte di una palazzina la scorsa notte nella città siciliana.

E' morto Otto Saurer già vicepresidente della Provincia di Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Otto SaurerBolzano, 20 gennaio 2020. - Redazione

Nel corso della notte, è morto all'Ospedale di Bolzano, dove era ricoverato, Otto Saurer (nella foto).

Chi è online

 210 visitatori online