Sab06232018

Last update10:03:35

Back Cronaca

Cronaca

Approvati all'unanimità due documenti M5S: protagonista il Consiglio Oltrefersina

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Andrea ZanettiMai accaduto prima: eccezionale!

Trento, 22 giugno 2018. - Redazione*

Per la prima volta dal 2015 sono stati approvati all'unanimità ben due documenti pentastellati inerenti delle problematiche da risolvere riguardanti il piazzale Europa di Madonna Bianca nella circoscrizione Oltrefersina. La notizia ha carattere eccezionale e rappresenta un repentino cambio di strategia rispetto al passato.

Un defibrillatore in dono al Comune di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

defibrillatoreL'iniziativa della CRI in collaborarazione con Il Rotaract Club Trento

Trento, 20 giugno 2018. - Redazione

La Croce Rossa italiana, con Alessandro Brunialti, Maria Chiara Torzi Gerosa, Maurizia Scalett, in collaborazione con Rotaract Club Trento,rappresentato da Costance Giovannini, ha donato un defibrillatore al Comune di Trento.

Censimento di nomadi in Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3Bolzano, 20 giugno 2018. - di Alessandro Urzì*

L'unico censimento sulla presenza di nomadi in Alto Adige fu realizzato dalla Provincia (assessore Martha Stocker) a seguito di una mia precisa richiesta. Risale però al 2015 (per la cronaca comunico che la richiesta di aggiornamento del censimento in provincia di Bolzano è stata ripresentata da me oggi stesso). LA MIA DENUNCIA DI ALLORA CADDE LETTERALMENTE NEL VUOTO.

Ingiuriose scritte contro Salvini, la reazione di Mirko Bisesti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Matteo SalviniTrento, 17 giugno 2018. - Redazione

«Le scritte comparse a Trento contro Salvini sono una becera provocazione da parte di nullafacenti per non dire peggio. La realtà è che Salvini sta svolgendo un eccellente lavoro per quanto riguarda la pace sociale e la sicurezza di tanti onesti cittadini che lavorano, pagano le tasse e vogliono solo vivere in serenità.

Signora Raggi che figura di m....

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Virginia Raggi figura di merdaTrento, 16 giugno 2018. - di Claudio Taverna

Un tempo, si usava "contrordine compagni" oggi, più propriamente "contrordine compagni grillini". E' quanto sta accadendo a Roma, dopo l'approvazione in Campidoglio della mozione proposta di FdI e votata dai "compagni grillini" di intitolare una via della Capitale a Giorgio Almirante.

Non accettiamo lezioni di stile da Macron

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Robbi (AGIRE): «auguro buon lavoro a Conte nella speranza che inizi il prima possibile a interessarsi ai problemi reali degli italiani, sopratutto per i disabili»

Emmanuel MacronTrento, 14 giugno 2018. - Redazione*

La situazione geo-politica dell'Europa sta cambiando e la vicenda dell'Aquarius ha scatenato una serie infinita di polemiche. Io sono perfettamente in sintonia con le posizioni della Lega, nostra alleata in provincia.

Primo report dell'attività del consiglio dell'ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lettera aperta

Trento, 14 giugno 2018. - di Enrico Paissan*

Alle iscritte e agli iscritti, come da impegno assunto all'atto della elezione, Vi trasmetto le informazioni relative alle decisioni assunte dal Consiglio regionale dell'Ordine nella sua riunione svoltasi nel pomeriggio di ieri mercoledì 13 giugno, che prevedeva, oltre all' "insediamento", un solo punto all'ordine del giorno, vale a dire l'elezione delle quattro cariche previste dalla legge, presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere.

Operazione Bombizona, il plauso delle imprese

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Salvatore AscioneConfcommercio Trentino esprime gratitudine alle forze dell'ordine per l'operazione che ha coinvolto 58 persone, quasi tutte richiedenti asilo

Trento, 14 giugno 2018. - Redazione*

Quanto emerso dall'operazione Bombizona, condotta dalla Squadra Mobile di Trento coordinata dal vicequestore Salvatore Ascione, lascia perplesso e indignato anche il mondo delle imprese del terziario trentino che – pur plaudendo all'intraprendenza delle Forze dell'Ordine – chiede maggiori controlli preventivi.

«Fugatti sottosegretario», il plauso ( e l'augurio) di Bisesti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fugatti ConteTrento, 13 giugno 2018. - Redazione*

"La nomina di Maurizio Fugatti a sottosegretario è l'ennesima dimostrazione che con la Lega il Trentino è più forte. Dopo la nomina del ministro leghista avv. Erika Stefani agli Affari Regionali e Autonomie, ora con il delicato incaricato affidato al deputato leghista trentino, la Lega dimostra inequivocabilmente come la nostra autonomia sia difesa, non a parole, ma con i fatti.