Sab04212018

Last update01:37:17

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

I risultati dell’Analisi sul gioco dell’Istituto demoscopico Quaeris nella provincia di Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Liberi di scegliereBolzano, 19 aprile 2018 - Redazione

Durante il Convegno tenutosi a Bolzano dal titolo "Liberi di scegliere, basta proibizionismo - Sì al gioco lecito, no all'illegalità", organizzato dall'Istituto Friedman in collaborazione con la Federazione Italiana Tabaccai e il Sindacato Totoricevitori Sportivi, è stata presentata l'analisi completa sul gioco in Alto Adige ad opera dell'Istituto demoscopico Quaeris, studio di ricerca sociale specializzato nel settore del marketing research e dei sondaggi d'opinione.

Il centrosinistra (sedicente) autonomista ci ricasca

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rodolfo BorgaCome l'altro giorno in Consiglio regionale, anche ieri in Commissione sono le minoranze a garantire numero legale e svolgimento dei lavori

Trento, 20 aprile 2018. - Redazione*

Il centrosinistra (sedicente) autonomista ci ricasca: come ieri in Consiglio regionale, anche oggi in Commissione, sono le minoranze a garantire numero legale e svolgimento dei lavori.

Dietrofront, figuraccia di Kurz e figuraccia internazionale di Kompatscher

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sebastian Kurz & Arno KompatscherBolzano, 19 aprile 2018. - di Alessandro Urzì*

Le figure meschine sono due: quella del giovane (forse anche troppo giovane ed inesperto) cancelliere austriaco Kurz e quella del presidente della Provincia di Bolzano Kompatscher che si era complimentato per primo per una legge invece evidentemente contraria al diritto internazionale.

«Il re è nudo», ecco le entrate del prof. Tito Boeri

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Tito Boeri Trento, 19 aprile 2018. Redazione

Il super bocconiano, cattedratico Tito Boeri, altrimenti noto come presidente "don Chisciotte" (dell'INPS), autore del progetto di riforma delle pensioni che depaupererà i pensionati italiani, dichiara un un reddito annuo di ca 177mila€, di cui 103.971,76 dall'INPS per l'indennità di carica, altri 45mila€ quale compenso annuo per la direzione scientifica del Festival dell'Economia di Trento, il resto da altre entrate.

Il ricordo di Michele Perri, nel V° anniversario della morte

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Michele PerriTrento, 18 aprile 2018. – di Claudio Taverna

Lo scorso 20 marzo, si è ricondato il quinto anniversario della scomparsa di Michele Perri, un lustro volato via, come succede.

Il Concilio dei Sapori, connubio tra le produzioni trentine

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Dal 20 al 22 aprile a Palazzo delle Albere la prima "fiera delle fermentazioni"

conf.stampa antichisaporiTrento, 17 aprile 2018. - Redazione*

È la fermentazione, nelle sue varietà, il trait d'union della prima edizione del "Concilio dei Sapori", iniziativa organizzata dall'Associazione Antichi sapori – Alte Aromen e patrocinata dalla Provincia Autonoma di Trento, dall'Apt di Trento, Monte Bondone e Valle dei Laghi, dal Muse e da Confcommercio Trentino con la propria Associazione dei Birrai Trentini.

Gravante riconfermato all'unanimità vicepresidente di FederModa ConfCommercio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni Gravante Trento, 17 aprile 2018. - Redazione

Ieri, a Forlimpopoli, nello splendida cornice di Casa Artusi, si è riunito il Consiglio Nazionale di Federmoda per eleggere i vice presidenti e i membri di Giunta FederModa Confcommercio.

Attacco blasfemo ai simboli sacri di Trento, raccolte 535 firme in pochi minuti

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Taverna&BenedettiLotta al degrado e alla criminalità in centro storico. Lo sfogo di Gianni Benedetti «Questo Sindaco non solo è il peggiore ma lo sarà anche per il futuro»

Trento, 16 aprile 2018. - di Roberto Conci

Ma stavolta a suon di firme da parte dei cittadini residenti ormai esasperati vista la situazione in continuo peggioramento. Colpiti i simboli sacri come la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la Chiesa di Sant'Anna.

Appiano: atto di vandalismo, cancellata la toponomastica italiana

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Appiano toponomastica cancellataBolzano, 15 aprile 2018. - di Alessandro Urzì*

Ci risiamo, ma ormai non si può più parlare solo di vandalismo, è il segnale di una insofferenza culturale verso la toponomastica italiana che si consuma in continui atti di insofferenza.

Chi è online

 236 visitatori e 1 utente online