Gio04252019

Last update06:26:26

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Querelata per diffamazione l’eurodeputata Beghin (M5St) per la frase “privilegi rubati"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tiziana BeghinL'ex senatore Pizzol denuncia l'esponente pentastellata

Trento, 24 aprile 2019. - Redazione*

Pubblichiamo qui di seguito il testo della denuncia per diffamazione presentata alla procura del Tribunale di Treviso dall'ex-senatore Giorgio Pizzol contro l'euro-deputata pentastellata Tiziana Beghin per le frasi offensive pronunciate nel corso della trasmissione televisiva "Mattino Cinque" lo scorso 12 aprile. La querela di Pizzol è estesa ai responsabili della testata. 

Torna la visita guidata al Castello di Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Castello di RoveretoAppuntamento alla scoperta della Rocca veneziana

Rovereto, 24 aprile 2019. - Redazione*

Oggi torna l'opportunità di conoscere il Castello di Rovereto - in particolare gli spazi realizzati all'epoca della Repubblica Serenissima di Venezia -grazie al programma di visite guidate curate dal Museo della Guerra. Capolavoro dell'architettura militare del XV secolo, con la sua robusta cinta muraria e i possenti bastioni, il castello rappresenta un esempio unico di rocca veneziana in Trentino. Inizio ore 11.00.

Giornata mondiale Terra, geologi: ancora troppi ritardi nel settore ambientale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Domenico AngeloneRoma, 23 aprile 2019. - Redazione*

"Il consumo di suolo in Italia è aumentato del 180% dagli anni '50 ad oggi, ma il nostro Paese attende da tanti anni una legge per il suo contenimento. E la situazione non è rosea neanche a livello mondiale dove più del 75% del suolo del pianeta è estremamente degradato ed entro il 2050 potrebbe coinvolgere addirittura il 95% della superficie".

Gli ultimi avvistamenti di Ossigeno per l'Informazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Ossigeno NotiziarioAvvistamenti dal 5 al 19 aprile / 25 minacciati

Trento, 20 aprile 2019. - Redazione*

Ossigeno ha accertato e certificato le minacce nei confronti di 13 di loro. Sono 51 gli episodi accertati, con 98 vittime certificate, nei primi 109 giorni del 2019.

Tempi “duri” per i sindaci in Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Cereghini FornoTrento, 19 aprile 2019. Redazione

Giornate di passione per due amministrazioni comunali, finite sotto inchiesta, nel giro di qualche giorno. Addirittura al sindaco di Pinzolo è fatto divieto di dimora nel suo comune: di fatto non potrà fare il sindaco.

Roncafort: sgomberata baraccopoli

  • PDF
Valutazione attuale: / 18
ScarsoOttimo 

Baracche RoncafortTrento, 17 aprile 2019. - di Ezio Avvisati

Ieri mattina agenti della Polizia Municipale di Trento e uomini dei carabinieri hanno prima circondato e poi proceduto allo sgombero di una baraccopoli abusiva sorta in zona Roncafort.

Attentato incendiario ai ripetitori

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

Ripetiore TraliccioRovereto, 17 aprile 2019. - di  Ezio Avvisati

La notte scorsa ignoti hanno incendiato un traliccio nei pressi di Terragnolo, in località Potrick. Tramite un innesco rudimentale, hanno appiccato il fuoco alla base di un palo a cui sono ancorati diversi ripetitori TV e antenne di operatori della telefonia mobile.

Aggressione ad esercente, condanna dell’Associazione dei pubblici esercizi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giorgio BurattiIl presidente Buratti: «Categoria esposta alla criminalità, nessuna tolleranza contro chi delinque e offende il vivere civile»

Trento, 17 aprile 2019. - Redazione*

Il presidente dell'Associazione dei pubblici esercizi del Trentino Giorgio Buratti esprime solidarietà all'esercente aggredito presso la stazione delle autocorriere di Trento e condanna il clima di degrado e pericolosità che continua a interessare zone della città e dell'intera provincia.

Glas Vetro Alpin: dopo la riunione di oggi, altro rinvio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

fabbrica occupaTrento, 16 aprile 2019. - Redazione*

Ennesimo rinvio per la definizione della trattativa che interessa la chiusura della Glas Vetro Alpin Srl di Trento ed i licenziamenti di tutti i lavoratori e le lavoratrici della nota fabbrica di vetri speciali.

Banner