Dom02182018

Last update05:27:11

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

La figura di m.... della "Banda (autonomista) dei 4"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

La banda (autonomista) dei 4Trento, 17 febbraio 2018. – di Andrea Tumiotto

L'Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni ha ritenuto fondato l'esposto presentato dai consiglieri Borga, Civettini, Giovanazzi e Kaswalder nei confronti di ITEA spa con riguardo allo spot elettorale graziosamente concesso, con spese a carico dei contribuenti trentini, dal Presidente Ghirardini a Rossi e Daldoss.

“Affaire Deloitte-Trento Rise” tra condanne, patteggiamenti e rinvii a giudizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

trento rise targaTrento, 15 febbraio 2018. – di Claudio Taverna

Nelle intricate vicende che hanno legato la Provincia autonoma, l'Università, la FBK, Trento Rise, l'APSS, con un vorticoso giro di denaro pubblico, sollevate dall'inchiesta che ha portato drammaticamente ad un suicidio e a 5 procedimenti penali, la condanna (giudice Marco La Ganga), sicuramente più clamorosa, è quella dell'ex dirigente generale della Provincia autonoma, Ivano Dalmonego.

Rovereto: La Circoscrizione Centro "censura" la giunta Valduga!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piergiorgio Plotegher ZandonaiSevera critica al sindaco Valduga

Rovereto, 14 febbraio 2018. - Redazione

Per l'ennesima volta la giunta Valduga è finita in minoranza in Circoscrizione Centro, a dimostrazione di una gestione dilettantesca della cosa pubblica che, per la verità, a Rovereto non è cosa nuova.

Quando il senso delle istituzioni è sotto i tacchi....

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trentino SviluppoIntervento dell'AGCOM che sanziona TRENTINO SVILUPPO: ennesima brutta figura di chi usa gli strumenti del "potere" per fini di parte

Trento, 13 febbraio 2018. - di Alfonso Norelli*

Trentino Sviluppo, società della provincia di Trento, è stata sanzionata dall'Agcom, autorità garante per le comunicazioni, per aver organizzato un convegno con Riccardo Illy, candidato al Senato in Friuli per il Pd, mentre ha negato la disponibilità a ospitare Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, in una delle sue strutture.

Agire: «Esprimiamo la massima solidarietà alla Lega e a tutti i cittadini roveretani»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rovereto-AnarchiciGli estremisti anarco-comunisti in azione violenta contro Salvini, i cittadini e le Forze dell'ordine, in violazione dei diritti costituzionali e ed elettorali

Rovereto, 13 febbraio 2018. - Redazione*

Agire per il Trentino solidarizza con la Lega e i roveretani per gli ennesimi scontri causati dai soliti famigerati anarchici che a Rovereto hanno inscenato un aggressivo presidio intimidatorio per non lasciar parlare Salvini, lasciando i soliti danni le cui spese saranno pagate dai cittadini stessi.

Non sono poveri e non scappano dalla guerra né dalla fame, ecco perché i profughi vengono in Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Anna Bovo barconeTrento, 11 febbraio 2018. - Redazione

Anna Bono, (nella foto) docente di Storia e Istituzioni dell'Africa all'Università di Torino, conoscendo a fondo la materia, ribalta un bel gruzzolo di luoghi comuni. Al giornalista Marco Dozio in un'intervista molto interessante, spiega che chi sbarca o viene traghettato sulle nostre coste, arrivando prevalentemente dall'Africa subsahariana, per la stragrande maggioranza dei casi non è un profugo.

Fratelli d’Italia ha ricordato a Rovereto i Martiri delle foibe

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

foto Martiri Foibe RoveretoRovereto, 11 febbraio 2018. - Redazione*

Ieri sera alle 18.30 una cinquantina di persone appartenenti a Fratelli d'Italia ha voluto ricordare con una breve ma intensa cerimonia il sacrificio di tanti italiani (più di diecimila) che la furia comunista dei titini ha voluto cancellare semplicemente gettandone i corpi nelle foibe (grotte naturali di grande profondità ).

10 febbraio 1947-10 febbraio 2018: celebrato il "Giorno del Ricordo"

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Cerimonie a Trento e a Rovereto con le massime autorità civili e militari

Trento Giorno Ricordo 2018Trento, 10 febbraio 2018. - Redazione

Il "Giorno del Ricordo" è stato istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 con la quale " La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale".

Assemblea nazionale di STOP TTIP – Italia, presente anche AGIRE per il Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

NO CETATrento, 10 febbraio 2018. - Redazione

Oggi a Milano si terrà l'Assemblea nazionale di STOP-TTIP Italia, la campagna nata pochi anni fa che assieme ad altre realtà europee sta lottando senza sosta contro alcuni trattati commerciali firmati dall'Unione Europea come il TTIP, il CETA ed il TISA.