Mar08142018

Last update03:40:48

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Bacino del Po: monitoraggio idrico generale del territorio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Meuccio Berselli a PontelagoscuroParma, 12 agosto 2018. - Redazione*

Se in questi giorni, privi di pioggia, le temperature particolarmente elevate non hanno dato tregua incrementando sensibilmente i tassi di evapotraspirazione dalle colture e stressando bacini e corsi d'acqua, le previsioni per le prossime 72 ore prospettano buone probabilità di pioggia, seppur a carattere temporalesco.

E' morto Luigi Ferone

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Luigi FeroneMonfalcone, 8 agosto 2018. – di Claudio Taverna

Si è spento oggi pomeriggio all'ospedale di Monfalcone, dove era ricoverato in terapia intensiva per un malore da una settimana, l'amico Luigi Ferone, segretario regionale del Partito Pensionati del Friuli Venezia Giulia e vicesegretario nazionale, consigliere regionale dal 2003 al 2013.

Nubifragio Moena e Soraga, Confcommercio Trentino incontra le imprese per gli indennizzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Nubifragio MoenaGiovedì 9 agosto a Moena l'associazione illustrerà alle imprese danneggiate dalla calamità del 3 luglio scorso i contenuti della delibera della Giunta provinciale

Trento, 7 agosto 2018. - Redazione*

Il nubifragio del 3 luglio scorso è stato particolarmente drammatico per la Val di Fassa: oltre 100 edifici nei comuni di Moena e Soraga hanno riportato danni più o meno gravi. Tra di essi anche molti esercizi commerciali, come negozi, ristoranti e alberghi.

Notizia distorta e propaganda sulle spalle altrui

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

TFR  APSS-comunicatostampa FpCgilTrento, 6 agosto 2018. - di Filippo Degasperi*

Leggo esterrefatto lo scritto della Fp Cgil che si appropria senza tanti complimenti del merito dell'iniziativa volta a eliminare la discriminazione di cui soffrono da anni i dipendenti dell'Apss nelle modalità di erogazione del loro Tfr.

Voucher, Buratti e Fontanari chiedono di estendere lo strumento a pubblici esercizi e ristoranti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Buratti&FontanariI due vicepresidenti dell'Unione nonché responsabili delle Associazioni dei pubblici esercizi e dei ristoratori della provincia di Trento intervengono sulla novità prevista dal Decreto Dignità

Trento, 3 agosto 2018. - Redazione*

Anche i pubblici esercizi ed i ristoratori del Trentino chiedono la possibilità di utilizzare i voucher, equiparando – all'interno del Decreto Dignità, in discussione in questi giorni al Parlamento – anche le aziende della somministrazione di alimenti e bevande, intrattenimento e svago, agli alberghi, per i quali è prevista la reintroduzione dello strumento.

Il tempo scorre inesorabilmente, ma non dimentichiamo quel “30 luglio 1970”

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Gastone Del Piccolo e Andrea MitoloTrento, 30 luglio 2018. – d Claudio Taverna

Sono passati 48 anni, ma il nostro ricordo va a quel tragico "30 luglio 1970". Giornata nerissima per la civile Trento. Venne impedito con la forza l'esercizio di un diritto sindacale, garantito solennemente dallo "Statuto dei Lavoratori", in quegli anni "celebrato" come una delle espressioni più alte della legislazione sociale in materia di lavoro.

Maffioletti:« La Cassazione mi restituisce giustizia, per troppo tempo negata»

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Gabriella MaffiolettiTrento, 28 luglio 2018.Redazione

Questa mattina, come avevamo anticipato, Gabriella Maffioletti, nella conferenza stampa all'Hotel Everest ha spiegato le ragioni della Cassazione che ha annullato le sentenze di condanna pronunciate dalla magistratura trentina per il reato di diffamazione commesso dalla medesima Maffioletti nell'esercizio delle funzioni di consigliere comunale.

Maffioletti assolta. Non diffamò l'avvocata Roncoletta

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gabriella MaffiolettiLa Corte di Cassazione annulla la doppia condanna della magistratura trentina. Ristabilito il diritto dei consiglieri all'esercizio del controllo

Trento, 27 luglio 2018. - Redazione

Abbiamo appreso che Gabriella Maffioletti, dopo un lungo calvario giudiziario, è stata riconosciuta innocente dalla Corte di Cassazione che ha cassato le precedenti sentenze di 1° e 2° grado con le quali la magistratura trentina l'aveva condanna per diffamazione nei confronti dell'avvocata Mara Roncoletta, presidente dell'Associazione Prospettive di Trento.

Gas radon, i geologi: è la seconda causa di tumore ai polmoni dopo il fumo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Conferenza Stampa dell'ordine nazionale dei geologi sul gas radon - Roma 26 luglio 2018Lazio e Lombardia le regioni più esposte

Nel corso della conferenza stampa "Radon rischio geologico dalla terra un pericolo invisibile per la salute: quanti lo conoscono?" è emerso che nel Lazio le province con maggiore concentrazione di radon sono Viterbo e Frosinone

Roma, 27 luglio 2018. - Redazione*

Si è svolta ieri, 26 luglio 2018, alle ore 12:00, presso il Senato della Repubblica, la conferenza stampa "Radon rischio geologico dalla terra un pericolo invisibile per la salute: quanti lo conoscono?", organizzata su iniziativa del Senatore Francesco Bruzzone, in collaborazione con il Consiglio Nazionale dei Geologi, la quale anticipa la presentazione del Convegno nazionale che avrà luogo il prossimo 26 ottobre.