Mar03282017

Last update07:27:18

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Sessantasei anni dopo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Verona - Ristorante 12 ApostoliVerona, 27 marzo 2017. - di Sergio Stancanelli

Era il mattino del 7 dicembre 1951. Ero uscito con Grazia, la mia ragazza, a passeggio per le strade di Genova. Aveva piovigginato, ed in sèguito io avrei composto una triste canzoncina sulle perline di pioggia che si trasformavano in lacrime. Avevamo incontrato mio cugino Giuliano, cui mi legava un affetto fraterno, che mi guardava con viso stravolto, ed io gli chiesi il perché di quello sguardo strano, che egli negò.

Fuck UE! In 10.000 sfilano in corteo a Roma

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Popolo Sovranista in Corteo a Roma il 25.03.2017Anche un gruppo di militanti dal Trentino

Trento, 26 marzo 2017. - Redazione

«Anche Trento in piazza contro questa Europa e l'Euregio», sono queste le parole pronunciate dal Commissario Regionale di Movimento Nazionale per la Sovranità, Raimondo Frau, in occasione della manifestazione del Polo Sovranista che si è svolta nella giornata di ieri per le vie di Roma.

Gioventù Nazionale ha sostituito la Targa "Vittime delle Foibe" imbrattata con una provvisoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Targa lordata targa provvisoria

Dopo il vile atto di vandalismo politico-ideologico, lodevole iniziativa dell'organizzazione giovanile di Destra

Trento, 23 marzo 2017. - Redazione

Avevamo segnalato, tempestivamente avvertiti, dell'atto di vandalismo politico, l'ennesimo, contro la Targa che ricorda le Vittime delle Foibe, in largo Pigarelli, auspicando che le promesse del sindaco dell'installazione di telecamere, utile deterrente, siano rapidamente mantenute.

Trento peggio del Bronks

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento Corso 3 Novembre furti e atti vandaliciTrento, 22 marzo 2017. - di Mario Mendola*

Bisogna recuperare il senso civico al più presto. Non si arresta l'ondata di inciviltà che sta sommergendo la città di Trento da un po' di tempo a questa parte. Questa volta tocca al centralissimo corso tre novembre 1918, in particolare alla stradina parallela al corso, quella senza sbocco carraio dalla quale si accede a mezzo scale a viale Rovereto, situata all'incrocio con via Milano e via Vittorio Veneto dove sono presenti le strisce blu per la sosta delle autovetture.

I VVFFVV di Lavis: “Ottime le attrezzature e la collaborazionene con Dräger"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

VVFFVV LavisCorsico, 22 marzo 2017. - Redazione*

Sono passati due anni da quando il gruppo di Vigili del Fuoco volontari di Lavis (a pochi chilometri da Trento) ha vinto, sbaragliando la concorrenza, il concorso internazionale indetto da Dräger, realizzando un bellissimo video, che coniuga magnificamente spontaneità e professionalità, realismo e spettacolarità.

Trento: Imbrattata la Targa delle Vittime delle Foibe

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Targa  Vittime Foibe ImbrattataTrento, 20 marzo 2017. - Redazione

Ancora in azione gli untorelli della notte: imbrattata la Targa che ricorda il sacrificio di migliaia di Italiani assassinati nelle Foibe o annegati in mare tra il 1943 e il 1947 dalle orde comuniste titine nella Venezia Giulia, in Istria e in Dalmazia.

Vitalizi: si va alla Corte costituzionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rossi&KompatscherIl dottor Beghini, nell'ordinanza del 7 febbraio, rinvia alla Consulta alcuni aspetti della legge Rossi-Kompactscher

Trento, 19 marzo 2017. - di Giovanni Battista Maestri

Lo avevamo scritto più volte, gli unici a farlo, che la legge 4/2014, che riformava la precedente 6/2012 sull'attualizzazione dei vitalizzi puzzasse di incostituzionalità.

Barriere architettoniche: fumata nera in consiglio provinciale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3Complesso realizzare ascensori esterni sugli immobili sotto tutela

Bolzano, 18 marzo 2017. - Redazione*

Tenere conto dell'effettiva possibilità di realizzare le soluzioni alternative prospettate nei criteri seguiti dalla Ripartizione Beni Culturali della Provincia autonoma di Bolzano per la concessione o il diniego dell'esecuzione di lavori per l'abbattimento di barriere architettoniche negli edifici.

Martha Stocker celebra i terroristi? Per Tommasini e Kompatscher non c'è problema!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Martha Stocker terrorismoBolzano, 16 marzo 2017. - di Alessandro Urzì*

Imbarazzo, un provvedimento di censura, un semplice rimprovero? Nulla di tutto questo. La mia richiesta di un intervento politico da parte dell'assessore Tommasini, come esponente italiano in giunta provinciale, e del Presidente Kompatscher dopo la partecipazione della collega di governo Martha Stocker alle celebrazioni in memorie ed omaggio dei terroristi degli anni sessanta è caduta nel vuoto.