Gio07272017

Last update07:09:31

Back Cronaca Cronaca

Cronaca

Tentata rapina alla cooperativa di Romagnano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Coop RomagnanoTrento, 25 luglio 2017. - di Andrea Tumiotto*

Tentata rapina ieri, lunedì 24 luglio, poco dopo le ore 18.30 presso la cooperativa di Romagnano. Un uomo alto circa 1 metro e 65, di circa 30 anni, con il viso coperto da un foulard e armato con una pistola (pare trattarsi di una pistola giocattolo) e un coltello è entrato nel negozio e dopo essersi fermato alla cassa a colpito con un pugno sulla testa il cassiere per poi chiedere l'incasso della giornata .

Ecco le immagini di Bolzano che indignano l'Austria

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bolzano sulla stampaBolzano, 24 luglio 2017. - di Alessandro Urzì*

Ecco l'inchiesta del Kronen Zeitung austriaco che spiega agli italiani il perché delle parole del ministro degli Esteri austriaco Kurz che invita a fare chiudere i porti all'Italia per arginare i flussi di migranti economici senza più barriere in Europa. E invita a tenere chi sbarca in Italia arginato in campi profughi.

Profiti “incompatibile” nell’inchiesta “Deloitte-Trento Rise”?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pasquale ProfitiLo sostengono, nell' interrogazione del 21 luglio scorso, i deputati Artini, Baldassare, Bechis, Segoni e Turco (1)

Trento, 24 luglio 2017. – di Claudio Taverna

Trentino Libero si è occupato più volte del caso "Deloitte-Trento Rise", che, come i nostri lettori ricorderanno, ha suscitato non poco clamore per i fatti accaduti, compreso un drammatico suicidio, le persone coinvolte, tra cui ex funzionari di altissimo livello della Provincia, dirigenti della Deloitte e altri manager di società, legate direttamente o indirettamente, in un articolato e molto complesso sistema di "scatole" cinesi, con l'apparato pubblico provinciale, da cui hanno ricevuto commesse e consulenze milionarie.

E' morto Sergio Matuella

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sergio MatuellaStimato professionista ed esponente di primo piano della DC trentina

Rovereto, 22 luglio 2017. - Redazione*

Questa mattina è mancato Sergio Matuella, affermato dottore commercialista in Rovereto, esponente di primo piano della DC, consigliere regionale e provinciale per tre legislature, assessore regionale e provinciale.

Piffer: «Collaborazione intensa contro criminalità e delinquenza»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Massimo PifferIl vicario di Confcommercio: «I toni esasperati non aiutano: meglio dialogo inteso e costante tra operatori e forze dell'ordine»

Trento, 21 luglio 2017. - Redazione*

«L'intensa attività collaborativa è quella che permette di avere i risultati migliori». Massimo Piffer, presidente vicario di Confcommercio Trentino e presidente dell'Associazione commercianti al dettaglio commenta così l'operazione condotta dalla Questura di Trento e dall'Arma dei Carabinieri, mirata alla repressione di fenomeni criminali delle vie del centro cittadino.

Crisi degli sbarchi, la giunta provinciale ignora il dibattito sull'Europa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 18 luglio 2017. - di Alessandro Urzì*

L'abbandono dell'aula da parte della giunta provinciale al gran completo, oggi, prima del dibattito sull'Europa richiesto dalla stessa maggioranza con la presenza di due deputati europei, l'Svp Dorfmann e l'Fpo Vilimsky, è stata la rappresentazione anche plastica della sottovalutazione da parte del governo provinciale, alla pari di quello nazionale, del grave bisogno di confronto sulla crisi dettata dall'invasione senza più controllo dell'Italia dal sud del Mondo, di cui paga un prezzo anche la nostra provincia. Se avevano altri programmi per questa giornata dovevano evitare di chiedere proprio per questa giornata il dibattito sull'Europa.

Morta la moglie del pianista Almerindo D’Amato

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Almerindo DAmatoNata in New York, Valerie Verro Steffin viveva in Roma col marito dal 1964

Verona, 17 luglio 2017. - di Sergio Stancanelli

Mi scrive il maestro Almerindo D'Amato annunciandomi l'avvenuta scomparsa della moglie Valerie, sua perenne e fedele compagna, sostegno ideale in cinquantatrè anni di vita in comune. Esponente nota e prestigiosa della Community church – il nonno fu il famoso scultore Francesco Verro, emigrato napoletano di fine Ottocento, autore della celebre cancellata della chiesa di saint Patrich in New York – , Valerie Verro Steffin, cittadina di Point Lookout, nata in New York, viveva in Roma con il marito dalla data del loro matrimonio, 31 ottobre 1964.

Bolzano: Esondazione del Rivellone, Urzì interroga

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3Danni e disagi nelle zone di Renio, Santa Maddalena e Campiglio. Quali interventi di Provincia e Comune di Bolzano?

Bolzano, 15 luglio 2017.Redazione

A seguito dell'eccezionale evento atmosferico che si è abbattuto sulla città di Bolzano, causando l'esondazione del Rivellone, con danni e disagi, soprattutto, nell'area di Rencio, Santa Maddalena e Campiglio, a residenti e aziende, il consigliere Alessandro Urzì ha presentato una interrogazione al presidente della giunta provinciale di Bolzano sollecitandolo ad interventi urgenti.

Giuseppe Profiti sotto inchiesta in Vaticano

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Giuseppe ProfitiTrento, 14 luglio 2017.Redazione

Ancora nei guai giudiziari Giuseppe Profiti. Questa volta è la magistratura vaticana ad occuparsi di lui. L'ex manager del "Bambino Gesù", il famoso nosocomio pediatrico di Roma, dovrà rispondere, con Massimo Spina, tesoriere della Fondazione dell'ospedale, all'udienza del prossimo 18 luglio per "distrazione di fondi".