Gio07272017

Last update07:09:31

Back Cronaca Cronaca Cronaca Bolzano Martha Stocker celebra i terroristi? Per Tommasini e Kompatscher non c'è problema!

Martha Stocker celebra i terroristi? Per Tommasini e Kompatscher non c'è problema!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bolzano, 16 marzo 2017. - di Alessandro Urzì*

Imbarazzo, un provvedimento di censura, un semplice rimprovero? Nulla di tutto questo. La mia richiesta di un intervento politico da parte dell'assessore Tommasini, come esponente italiano in giunta provinciale, e del Presidente Kompatscher dopo la partecipazione della collega di governo Martha Stocker alle celebrazioni in memorie ed omaggio dei terroristi degli anni sessanta è caduta nel vuoto.

Tommasini a dire il vero ha dovuto fare una operazione di contorsionismo verbale per evitare di esprime un giudizio di assoluzione ma anche di condanna. D'altronde basta una parola della lady di ferro Martha Stocker per determinare la vita o la morte politica dei suoi alleati "pro tempore".

Domanda posta dal sottoscritto: "Non si ritiene come assolutamente non opportuna la partecipazione di un componente della propria maggioranza alle celebrazioni in onore di terroristi?"

Risposta di Tommasini: "stigmatizzo tutti coloro che esprimono una posizione in contrasto con l'idea della pacifica convivenza tra gruppi linguistici. Non ho dubbi che questo pensiero sia pienamente condiviso anche dall'attuale giunta provinciale". Stop.

Poi se si partecipa a raduni di ex dinamitardi o si prega per i terroristi deceduti, beh, tutto questo appare in piena sintonia con i sentimenti di "pacifica convivenza" di cui la maggioranza Svp/Pd è interprete. Curiosa interpretazione della pacifica convivenza... Provate solo ad immaginarvi Gentiloni con il suo ministro alla Giustizia che vanno a portare omaggio agli assassini di Aldo Moro, o la Merkel che celebra gli "attivisti" della Rote Armee Fraktion... In Alto Adige si è perso il senso della misura e da parte di alcuni esponenti politici anche quello del buon gusto.

* consigliere provincile-regionale

Martha Stocker celebra i terroristi? Per Tommasini e Kompatscher non c'è problema!
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3