Gio07272017

Last update07:09:31

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto Rovereto: All'Urban Center «trionfo» del NO

Rovereto: All'Urban Center «trionfo» del NO

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Rovereto, 30 ottobre 2016. - Redazione

Il e il No, indirettamente a confronto, lo scorso venerdì sera, all'Urban Center della Città della Quercia. Certamente una casualità: prima il PD con il potente senatore Tonini (presidente della commissione finanze del Senato), il vicepresidente della giunta provinciale Olivi e la renziana (della prima ora) Elisa Filippi, astro nascente dei democratici roveretani, con una ventina di persone, subito dopo, il fronte del No, con Claudio Taverna, presidente del «Comitato per la buona Costituzione: NO alla riforma Renzi», Marika Poletti di Fratelli d'Italia-A.N., Maurizio Fugatti della Lega Nord e Claudio Cia di Agire davanti ad una sala gremita.

Se fossero, nell'occasione, i numeri ad assegnare la vittoria, non ci sarebbe storia: avrebbero stravinto i secondi, con un vero trionfo sui primi.

L'incontro, ottimamente organizzato da Piergiorgio Plotegher e da Viliam Angeli, ha registrato un sicuro successo, oltre che di pubblico, anche di contenuti: da un lato i relatori che hanno denunciato le criticità della riforma (da taluni definita schiforma) e dall'altro gli interventi della gente in sala competenti ed appassionati.

Infine, l'abile regia del moderatore Roberto Conci. L'editore della Voce del Trentino ha arricchito la serata con una serie di slid che riassumono le "conquiste" del governo Renzi offrendo, i risultati dei più recenti sondaggi. Se davvero, la volontà popolare si manifestasse, il prossimo 4 dicembre, così come oggi descritta dai sondaggi, per Renzi non ci sarebbe scampo...... ma quello che più conta, la Costituzione, definita la più bella del mondo, non sarebbe massacrata.

Rovereto: All'Urban Center «trionfo» del NO
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3