Mar07172018

Last update02:18:56

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto Rovereto: si è dimesso il direttivo del PATT

Rovereto: si è dimesso il direttivo del PATT

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rovereto, 23 dicembre 2017. - di Mauro Ottobre*

Le dimissioni in blocco della dirigenza autonomista roveretana confermano quanto purtroppo quanto avevo previsto diversi mesi fa, all'indomani della mia uscita dal Patt.

Questo è un partito che ha sposato una linea di stampo democristiano-dorotea, senza una visione di lungo periodo per il Trentino e soprattutto senza valori; sorretto da una dirigenza oligarchica impegnata in improbabili campagne acquisti al fine di contenere un'emorragia di consensi (e tesserati) oramai inarrestabile, che ha tradito lo spirito originario.

Massima solidarietà e stima a chi oggi si è dimesso dal Patt, che dimostra di essere un vero autonomista, legato ai veri ideali autonomistici: ciò che è successo è un «terremoto», com'è stato giustamente definito dalla stampa, che mette in luce il momento di grande debolezza di un partito che ambisce a diventare una nuova, grande, Democrazia Cristiana ma in realtà non è nientedimeno che una copia sbiadita di quel progetto politico.

Un albero senza radici non può crescere e questo è il destino del Patt. Già in passato un'operazione del genere era stata portata avanti e aveva avuto effetti disastrosi, di cui gli autonomisti hanno pagato per anni le conseguenze. E ora la storia si ripete.

* deputato

Rovereto: si è dimesso il direttivo del PATT