Mer01292020

Last update11:21:02

Back Cronaca Cronaca Cronaca Rovereto La Comunità della Vallagarina finanzia nuove isole ecologiche

La Comunità della Vallagarina finanzia nuove isole ecologiche

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Rovereto, 31 gennaio 2013. – di Patrizia Belli *

L'esecutivo della Comunità della Vallagarina, nella seduta odierna, ha concesso i finanziamenti ai Comuni di Ala, Folgaria e Nomi per la realizzazione di isole ecologiche dedicate alla raccolta differenziata dei rifiuti. Come è risaputo la Comunità della Vallagarina gestisce tramite il proprio appaltatore il servizio di raccolta differenziata dei rifiuti per la quasi totalità dei Comune del proprio ambito territoriale e il sistema di raccolta è organizzato operativamente in maniera differente nei singoli Comuni, a seconda delle diverse situazioni ambientali e delle scelte adottate dalle varie Amministrazioni locali.

I tre Comuni avevano presentato l'esigenza di realizzare o potenziare - come nel caso di Ala - le strutture adibite alla raccolta dei vari tipi di rifiuto.

Nello specifico si tratta della creazione di una grande isola ecologica per Folgaria (30 mila euro), di tre isole a Nomi (32 mila e 500 euro) e della sistemazione e riorganizzazione delle isole ecologiche di Ala (12 mila e 500 euro), per un totale di finanziamento di 75 mila euro.

Il contributo rispetta la politica della Comunità della Vallagarina che è quella di sovvenzionare tutti gli interventi che vanno verso il potenziamento e la razionalizzazione delle strutture dedicate alla raccolta dei rifiuti per un continuo miglioramento ambientale.

Info:

* Patrizia Belli | Ufficio Stampa | Email: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.    Mob.:3356027118

La Comunità della Vallagarina finanzia nuove isole ecologiche

Chi è online

 646 visitatori online