Gio12142017

Last update04:37:16

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Spini di Gardolo: la vera soluzione al traffico? L'interramento del passaggio a livello

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Spini passaggio livelloL'esempio della vicina Lavis è emblematico!

Trento, 13 dicembre 2017. - di Andrea Moscon*

Nei giorni scorsi la circoscrizione di Gardolo e Spini ha "rivoluzionato" (questo il termine usato nel titolo di un articolo pubblicato da un giornale locale) la viabilità del traffico tra l'incrocio di via Alto Adige e via di Spini.

Processo «Trento Rise»: slitta al 14 febbraio 2018 il filone «Pcp Pua»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Michele CuccaroTrento, 13 dicembre 2017. - Redazione

Come da copione e secondo le previsioni, slitta al 14 febbraio 2018, il processo «Trento Rise» (filone «Pcp Pua»). Lo ha deciso il giudice Michele Cuccaro nell' udienza delle 13.00.

Tangenziale di Trento servono scelte coraggiose

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tangenziale di TrentoTrento, 12 dicembre 2017. - di Andrea Moscon*

Ormai da anni quando si parla d'incidenti sulla tangenziale di Trento si aggiunge la parola "ennesimo". Basta digitare sul pc "tangenziale di Trento" che nella schermata compaiono sinistri di ogni genere e anche datati con quasi sempre presenti due causali la velocità e la disattenzione alla guida.

Slitta a febbraio, l'udienza preliminare per il «caso: Pcp modelli» (Trento Rise)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Marco La GangaTrento, 7 dicembre 2017. – di Claudio Taverna

Ieri, udienza preliminare del GUP (dottor Marco La Ganga) per il «Pcp modelli» ulteriormente rinviata al febbraio 2018 per una quasi "sommossa" degli avvocati difensori che hanno contestato le modalità della Procura di consegnare 4 giorni prima dell'udienza 250 pagine di documentazione senza permettere alle difese di valutare con opportuna attenzione i documenti depositati.

Monte Bondone: gli anni passano e la situazione peggiora!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Degsperi Maschio TomasiTrento, 30 novembre 2017.- Redazione*

Abbiamo ricevuto dal consigliere provinciale Filippo Degasperi del M5S del Trentino il seguente comunicato che così titola Monte Bondone: gli anni passano e la situazione peggiora!

Scuole al freddo, Agire: «anche alla scuola G.Bresadola (Trento 5) problemi di riscaldamento»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Scuola BresadolaTNTrento, 25 novembre 2017. - di Sandro Bordignon*

Facendo riferimento al recente articolo comparso sulla stampa locale, relativo a problemi di riscaldamento che hanno lasciato al freddo studenti e insegnanti della Scuola Primaria 'R.Sanzio', si segnala che anche in un altro plesso facente parte dell'Istituto comprensivo Trento5, ovvero la Scuola Secondaria di primo grado 'G.Bresadola', vi è una situazione simile segnalataci da alcuni genitori, i quali hanno avuto modo di scattare delle fotografie per dare credibilità alla denuncia verbale esposta a noi di "Agire".

Caso ITAS: 5 rinvii a giudizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ermanno GrassiTrento, 20 novemnre 2017. - Redazione

Il caso Itas sfocerà dunque in un processo. Nei giorni scorsi, il gup (giudice dell'udienza preliminare) del tribunale di Trento ha accolto le richieste del p.m. e ha rinviato a giudizio 5 persone.

«La Voce del Trentino»: “AAA …… cercasi giornalisti“

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

giornalistaTrento, 17 novembre 2017. - Redazione

" La Voce del Trentino", a riorganizzazione conclusa, avrà necessità di 4 giornalisti professionisti o pubblicisti, iscritti all'ordine dei giornalisti, da assumere a tempo indeterminato.

Palazzo Unione, al via i lavori per la riqualificazione energetica

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ConfCommercio TNLa "casa del terziario trentino" si rifà il look: pannelli solari, aree verdi e nuovi spazi di aggregazione ed incontro

Trento, 14 novembre 2017. - Redazione*

Verrà presentato giovedì 16 novembre 2017 ad ore 9.30, nell'auditorium Unione, in via Solteri 78 a Trento, il progetto di riqualificazione e ristrutturazione della sede provinciale di Confcommercio Trentino.

Sicurezza agli incroci: interventi urgenti, senza palleggiamento di responsabilità

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento: incrocio tra via Vannetti e via Romagnosi Trento, 13 novembre 2017.Redazione

Le cronache hanno ampiamente riferito dell'investimento, avvenuto la settimana scorsa, di una anziana signora che stava attraversando sulle strisce pedonali all'altezza dell'incrocio di Via Romagnosi con via Vannetti, da parte di un autobus del trasporto pubblico.

Trento: treno non parte perché alcuni passeggeri sono senza biglietto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Stazione Ferroviaria di Trento orarioTrento, 7 novembre 2017. - Redazione

Ha dell'incredibile ciò che è accaduto oggi alla Stazione Ferroviaria di Trento. Pare infatti che il regionale veloce 2261 delle 15.16 sia partito con ca 10 minuti di ritardo per consentire ad alcuni viaggiatori privi di biglietto di munirsi del titolo di viaggio.

Dopo l'attentato dei giorni scorsi, rimessa la Targa che ricorda le Vittime delle Foibe

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Targa ripristinataTrento, 2 novembre 2017. - Redazione

Dopo l'attentato di mani blasfeme che, nella notte tra il 28 e 29 ottobre, hanno incendiato la Targa che ricorda le Vittime delle Foibe e la tragedia del confine orientale, il Comune di Trento ha provveduto al suo immediato ripristino.

Ennesimo vilipendio: incendiata la Targa che ricorda le Vittime delle Foibe

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

targa  ai Martiri delle Foibe bruciata in un notturno raid negazionistaIn azione i notturni «negazionisti»

Trento, 30 ottobre 2017. - Redazione*

In quest'epoca d'informazione istantanea si tende purtroppo a dimenticare ciò che non comprare costantemente sui nostri telefonini: va da sè che una targa in città potrebbe passare inosservata dopo poco tempo, una macchiolina nella coda degli occhi dei passanti.

Nuovamente distrutta la Targa che ricorda i Martiri delle Foibe

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Targa Trento, 30 ottobre 2017. - Redazione

Anonimi "revisionisti" in spe (servizio permanente effettivo) hanno nuovamente distrutto la lapide che ricorda il sacrificio di migliaia di Italiani "infoibati" nelle voragini del Carso, nel dramma delle popolazioni giulio-istriane al confine orientale, per troppi anni condannato ad un ignobile oblio.

Trento Rise: slitta il rinvio a giudizio di altri indagati

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Deloite TrentinoDopo la condanna per le consulenze dello scorso giugno, spostata al prossimo dicembre l'udienza per il rinvio a giudizio di altri indagati

Trento, 16 ottobre 2017. – di Claudio Taverna

Sappiamo che i tempi della giustizia sono piuttosto lunghi, ma sappiamo che dipendono anche dal codice di procedura penale. Di conseguenza, non ci stupiamo più di tanto se l'inchiesta "spezzatino" avviata dalla procura della repubblica (p.m. Profiti e Silvi) e articolata in ben sette filoni, dopo le condanne inflitte dal giudice Borrelli, lo scorso 18 giugno, ad un gruppo di imputati per le consulenze legali, registra uno stop.

Fenalt, Cgil, Cisl insieme su stress-lavoro correlato al Muse

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

MuseLunedì 16 ottobre alle 14,30 tutto il personale del Muse potrà incontrare l'RLS (Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza) sui temi dello stress lavoro correlato nel luogo di lavoro. L'assemblea è aperta a tutti i lavoratori del Muse

Trento, 13 ottobre 2017.Redazione*

Sarà una grande opportunità per tutti i lavoratori del Muse: CGIL, CISL e FENALT hanno indetto per lunedì 16 ottobre alle 14.30 al Muse un'assemblea per tutto il personale (a tempo indeterminato e precario) allo scopo di discutere insieme al Rappresentante dei lavoratori per la sicurezza (RLS) di stress-lavoro correlato.

Contratto Autonomie Locali in alto mare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fenalt chiede strumenti per affrontare al meglio la sempre più lunga permanenza al lavoro. Necessità di accelerare sulla stabilizzazione dei precari

Trento, 2 ottobre 2017. – di Maurizio Valentinotti*

Oggi finalmente si è riaperto il tavolo contrattuale delle autonomie locali all'Apran, fermo da due mesi per lo stop da parte di CGIL e CISL che volevano ulteriori dati, considerati piuttosto scontati dalle altre sigle sindacali (risorse residue e numero dei lavoratori nella fascia economica apicale).

Gallina&Forlenza gettano la spugna…… le offese su internet restano impunite!

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Offese in FBSconcertante archiviazione per le offese su Facebook. Cosa dirà la Boldrini?

Trento, 29 settembre 2017. – di Claudio Taverna

Di questa vicenda, mio malgrado, sono protagonista e da "vittima" racconterò la storia, pubblicando, a pié pagina, il decreto di archiviazione del GIP di Trento (1), dottor Francesco Forlenza.
Descrizione sommaria dei fatti.

E’ morto Mario Moresco

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Ricordo di MorescoTrento, 11 settembre 2017.Redazione

Si è svolto, oggi, nella chiesa di San Giuseppe in Trento, il funerale del rag. Mario Moresco, deceduto sabato scorso, dopo brevissima e micidiale malattia. Fu apprezzato funzionario della Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto e consigliere comunale di Trento.

Violenza e discriminazioni contro la Polizia di Stato: E' ora di liberare gli Italiani

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Filippo Degasperi1Trento, 4 settembre 2017. - di Filippo Degasperi*

Apprendiamo dal comunicato della Questura di Trento che, nonostante le parole spese solo pochi giorni fa da parte di chi dovrebbe garantire la sicurezza dei cittadini (tutti), il responsabile della recente, violenta sceneggiata presso un supermercato del centro, ha deciso di concederci un ulteriore sfoggio della sua cultura con offese e violenze al personale della Polizia di Stato e in particolare a un agente donna.

Tentata rapina alla cooperativa di Romagnano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Coop RomagnanoTrento, 25 luglio 2017. - di Andrea Tumiotto*

Tentata rapina ieri, lunedì 24 luglio, poco dopo le ore 18.30 presso la cooperativa di Romagnano. Un uomo alto circa 1 metro e 65, di circa 30 anni, con il viso coperto da un foulard e armato con una pistola (pare trattarsi di una pistola giocattolo) e un coltello è entrato nel negozio e dopo essersi fermato alla cassa a colpito con un pugno sulla testa il cassiere per poi chiedere l'incasso della giornata .