Mer10162019

Last update08:47:22

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Pista indoor al Campo Coni: sistemazioni esterne e allestimenti

  • PDF

Campo CONI TNTrento, 15 ottobre 2019. - Redazione*

Il progetto per le opere di completamento della Pista Indoor prevede alcuni interventi da realizzarsi nelle pertinenze dell'edificio del nuovo Centro multidisciplinare di allenamento indoor presso il campo di atletica leggera "C. Covi e E. Postal", attualmente in fase di ultimazione.

Ripristinato il servizio sperimentale di linea Candriai-Sopramonte-Candriai

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Bus Candriai1Trento, 15 ottobre 2019. - Redazione*

E' stato ripristinato da ieri il servizio sperimentale di linea Candriai-Sopramonte-Candriai. La sperimentazione avrà durata di un anno, durante il quale verrà monitorato il grado di utilizzo del servizio, svolto da vettore privato.

«Caso Verones»: inopportuna e fuori luogo la solidarietà di Andreatta

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Verones Pozzato AndreattaTrento, 15 ottobre 2019. Redazione

La Corte dei conti apre un'indagine sulle trasferte - per la precisione due - della direttrice della Apt di Trento signora Elda Verones per presunto danno erariale sulla base di una dettagliata segnalazione.

«Variante al PRG di Trento: un’altra occasione persa»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mauro BonvicinL'Associazione Grossisti e PMI del Trentino commenta negativamente il provvedimento. Bonvicin (nella foto): «Ancora una volta ignorate le esigenze delle imprese per le zone di Lamar e Spini»

Trento, 15 ottobre 2019. - Redazione*

L'Associazione dei Grossisti e delle piccole e medie imprese, dopo una attenta valutazione dei contenuti della variante al PRG 2019 del Comune di Trento, adottata in prima adozione con deliberazione consiliare n. 100, dd. 19/07/2019, prende atto che le reiterate richieste fatte in questi ultimi anni all'Amministrazione comunale non sono state prese ancora una volta in considerazione.

Claudio Cia: «Solidarietà ai giornalisti de "La Voce del Trentino"»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Claudio Cia Trento, 14 ottobre 2019. - Redazione*

Nella notte sono stati infranti i vetri della sede de "La Voce del Trentino" in Via Milano a Trento. I vandali, agendo con il favore delle tenebre, hanno colpito tutte le vetrine con un oggetto contundente incuranti delle telecamere presenti all'interno degli uffici – le cui immagini – saranno fornite alle Forze dell'Ordine all'atto della denuncia.

Controlli sui mezzi di trasporto internazionale merci su gomma

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

autotreno merci internazionaleQuasi 5.600 euro di sanzioni comminate

Trento, 14 ottobre 2019.Redazione*

Giovedì scorso si sono svolti – presso i capannoni della Trentino Trasporti in via Innsbruck - i controlli nell'ambito del trasporto nazionale e internazionale di merci su gomma condotti dal Nucleo Autotrasporto della Polizia Locale di Trento unitamente a personale del Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti. Nove i veicoli controllati per un totale di dodici sanzioni.

Infrante le vetrate de "La Voce del Trentino": la solidarietà di Trentino Libero

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

VetrataVoceTrento, 14 ottobre 2019. - Redazione

Nella notte in azione mani ignote (fino ad un certo punto) contro la Voce del Trentino: infrante le vetrate della Redazione del quotidiano online in via Milano.

Io non rischio torna in piazza il 12 e 13 ottobre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Io non rischioIl tema di quest'anno è il rischio alluvione

Trento, 10 ottobre 2019. - Redazione*

La campagna Io non rischio torna nelle piazze di tutta Italia per promuovere le buone pratiche di protezione civile e sensibilizzare in maniera capillare i cittadini sui rischi del territorio e i comportamenti da mantenere in caso di eventi calamitosi.

Festival dello sport, numerosi i locali che proporranno intrattenimento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

festival dello sportTrento, 10 ottobre 2019. - Redazione*

Al via domani la seconda edizione del Festival dello sport. Sono molti i locali che hanno aderito alla proposta dell'Amministrazione comunale di proporre intrattenimenti specifici per i quattro giorni della manifestazione.

Festival dello Sport alle Albere: come cambia la viabilità

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Via SanseverinoTrento, 8 ottobre 2019. - Redazione*

Nell'ambito del Festival dello sport, venerdì 11 ottobre il quartiere Le Albere ospiterà alcune esibizioni motociclistiche e automobilistiche di formule E.

Verrà riqualificata l'area esterna del lido Manazzon

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piscine ManazzonSaranno realizzati, tra le altre cose, un acquascivolo alto nove metri e un campo da beach volley

Trento, 8 ottobre 2019. Redazione*

In questi ultimi anni l'Amministrazione comunale sta portando avanti un articolato programma che prevede: la progettazione e la successiva realizzazione di una nuova struttura natatoria coperta, nella zona delle Ghiaie a Trento Sud, che conterrà una vasca da 50 metri ed una vasca per tuffi con trampolini e piattaforma, destinata a sostituire l'attuale piscina coperta di via Fogazzaro (vasca da 25 metri) e la vasca da 50 metri attualmente ubicata nel Lido Manazzon; a lavoriltimati la chiusura della piscina coperta da 25 metri nel complesso di via Fogazzaro e la realizzazione di una vasca con diverse funzioni per la vasca esterna da 50 metri del Lido Manazzon.

Tricolore a mezz'asta per i Caduti di Trieste

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Caduti TS GravanteTrento, 5 ottobre 2019. - Redazione

I gravissimi fatti di Trieste hanno sconvolto l'opinione pubblica: increduli e commossi vogliamo ricordare i due poliziotti morti ammazzati nella questura della città giuliana.

Gare podistiche e manifestazioni del fine settimana, ecco le modifiche alla viabilità

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Half MarathonTNTrento, 3 ottobre 2019. - Redazione*

Il prossimo fine settimana Trento ospiterà la manifestazione SOAPBOX RACE ROTARY TRENTO 2019 Soap Box per veicoli autocostruiti ad emissione zero, "il Giro al Sas, la Half Marathon, e le Happy Family Run (5km e 10km).

Videosorveglianza e privacy: vantaggi e limiti per lavoratori e aziende

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Venerdì 4 ottobre 2019 dalle 9 alle 13 un convegno nella sede di Confcommercio Trentino organizzato dall'Ebiter in collaborazione con lo Sportello sicurezza

Unione GaravelliTrento, 2 ottobre 2019. Redazione*

Venerdì 4 ottobre dalle ore 9.00 alle ore 13.00 presso la sede di Confcommercio Trentino avrà luogo il convegno "Videosorveglianza e privacy: vantaggi e limiti per lavoratori e aziende", organizzato dall'Ente Bilaterale del Terziario in collaborazione con lo Sportello Sicurezza di Confcommercio Trentino e con il patrocinio di AIPROS – Associazione Italiana Professionisti della Sicurezza.

Il Comune di Trento aderisce al Milan Urban Food Policy Pact

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

NutriretrentoTrento, 1 ottobre 2019. - Redazione*

L'Esposizione universale Expo 2015 Milano dedicata al tema Nutrire il pianeta energia per la vita ha rappresentano una straordinaria opportunità per discutere di temi legati all'alimentazione e alla sostenibilità a livello globale.

Censimento permanente: al via le operazioni di ricognizione preliminari

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

censimento permanenteTrento, 30 settembre 2019. - Redazione*

Nell'ambito delle operazioni riguardanti il Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni, che prende avvio nel mese di ottobre 2019, è prevista la realizzazione di una fase di ricognizione preliminare sul territorio.

Trento: Serata sotto le stelle, in piazza Duomo, per la sfilata di moda

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gianni Gravante e Sonia LeonardiTrento, 30 settembre 2019.Redazione

Si è svolta, nella splendida cornice di piazza Duomo, la IV* Edizione di "Moda sotto il Nettuno", manifestazione ideata da Sonia Leonardi.

Regolamento della convivenza, Confcommercio al tavolo con l’assessore Stanchina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piffer StanchinaIeri pomeriggio riunione con i rappresentati delle Associazioni dei pubblici esercizi, ristoratori e commercianti al dettaglio

Trento, 26 settembre 2019. - Redazione*

Trento città in cambiamento, che deve essere in grado di rispondere alle esigenze emergenti senza rinunciare né al suo primato nelle classifiche della qualità della vita né alla propria vocazione turistica. È questo lo spirito con cui Confcommercio Trentino, con l'Associazione dei pubblici esercizi del Trentino, l'Associazione ristoratori del Trentino e l'Associazione dei commercianti al dettaglio del Trentino, ha presenziato alla riunione con l'Assessore allo sviluppo economico del Comune di Trento Roberto Stanchina, convocata per illustrare l'ultima revisione del "regolamento della convivenza".

Corteo del Fridays For Future: Il divieto della Questura, una bufala!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Giuseppe GarramoneTrento, 25 settembre 2019. - Redazione

A proposito della manifestazione di venerdì 27 settembre organizzata dal Fridays For Future Trento, alcuni giornali on line che volutamente non citiamo, hanno pubblicato una "bufala" ovvero una notizia palesemente falsa.

27 settembre: a Trento il corteo del Fridays for Future sfilerà in centro

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Questore GarramoneTrento, 25 settembre 2019. - di Ezio Avvisati

Venerdì 27 settembre sfilerà lungo le strade di oltre 4500 città italiane e del mondo il terzo sciopero globale per il clima organizzato e promosso dagli attivisti di Fridays for Future.

I duecento anni del Teatro Sociale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Teatro Sociale TrentoSabato 5 e domenica 6 ottobre in scena gli spettacoli vincitori del bando di concorso

Trento, 25 settembre 2019. - Redazione*

Nell'ottobre dello scorso anno il servizio Cultura, turismo e politiche giovanili ha lanciato un bando di concorso a premio dal titolo 1819 – 2019. Al sociale duecento anni di teatro – la funzione del teatro nella costruzione della cultura comunitaria urbana.

Banner