Mar04242018

Last update01:20:01

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Gravante riconfermato all'unanimità vicepresidente di FederModa ConfCommercio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni Gravante Trento, 17 aprile 2018. - Redazione

Ieri, a Forlimpopoli, nello splendida cornice di Casa Artusi, si è riunito il Consiglio Nazionale di Federmoda per eleggere i vice presidenti e i membri di Giunta FederModa Confcommercio.

Attacco blasfemo ai simboli sacri di Trento, raccolte 535 firme in pochi minuti

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Taverna&BenedettiLotta al degrado e alla criminalità in centro storico. Lo sfogo di Gianni Benedetti «Questo Sindaco non solo è il peggiore ma lo sarà anche per il futuro»

Trento, 16 aprile 2018. - di Roberto Conci

Ma stavolta a suon di firme da parte dei cittadini residenti ormai esasperati vista la situazione in continuo peggioramento. Colpiti i simboli sacri come la Chiesa dei Santi Pietro e Paolo e la Chiesa di Sant'Anna.

A proposito di libertà di stampa

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Rossi FerrarioProcesso Cia-Taverna: udienza rinviata al 6 luglio

Trento, 10 aprile 2018.Redazione

L'udienza del procedimento penale n. 33/2018 che vede imputato Claudio Taverna, Direttore de "La Voce del Trentino", per aver pubblicato il comunicato del consigliere provinciale Claudio Cia, fissata per il giorno 4 maggio è stata spostata d'ufficio al 6 luglio ad ore 13.00.

La caduta della dea

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Luisa ZappiniTrento, 5 aprile 2018. - Redazione

Luisa Zappini è agli arresti domiciliari, da ieri mattina, quando, poco prima delle 7.00, gli agenti della Mobile di Trento le hanno notificato l'ordinanza di custodia cautelare firmata dalla dottoressa Claudia Miori su richiesta del p.m. dottor Marco Gallina.

Sicurezza a Trento: «Non è possibile che le persone oneste, oltre al danno subiscano la beffa»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Paolo CrusiTrento, 31 marzo 2018. - di Paolo Crusi*

Egregio Direttore, negli ultimi giorni sono stati riportate, come purtroppo accade spesso negli ultimi anni, numerose segnalazioni di atti delinquenziali contro persone e cose.Sicuramente l'evento che ha scioccato maggiormente il capoluogo è avvenuto in via Maccani dove un uomo è stato ucciso per cause in fase d'accertamento.

Matteo Salvini: visita “lampo” alla “Voce”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Salvini Conci TavernaTrento, 16 marzo 2018. Redazione

Al termine del "bagno di folla" di ieri sera alla Cooperazione, e prima della partenza per Milano, Matteo Salvini ha voluto far visita alla Redazione della "Voce del Trentino".

Adunata degli alpini: esercenti pronti all'accoglienza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Incontro informativo ConfCommercio per l'Adunata degli  AlpiniTrento, 15 marzo 2018. - Redazione*

Centinaia di operatori hanno affollato mercoledì sera l'aula magna della sede Seac in via Solteri per l'incontro informativo sull'Adunata nazionale degli Alpini, promosso da Confcommercio Trento. Oltre ad un quadro generale sul grande appuntamento di maggio, nell'occasione sono state illustrate le iniziative che riguardano le attività di pubblico esercizio e gli aspetti organizzativi e logistici che le imprese dovranno affrontare nei giorni dell'Adunata.

Difesa personale femminile, Agire per il Trentino organizza un corso. Prima serata a Gardolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Difesa femminileTrento, 23 febbraio 2018. - di Elena Sester*

La cronaca nazionale di questi giorni, riguardo agli atti di violenza sulle donne, mi hanno fatto molto pensare. Da donna e mamma di tre figli, due delle quali femmine, non sono riuscita a rimanere indifferente di fronte a certi avvenimenti. Ho provato un senso di paura, frustrazione e insicurezza, anche perché credo che poche donne sappiamo come affrontare una situazione di rischio o di aggressione.

Commercio, Trento città vitale ma il centro storico si sta trasformando

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento piazza DuomoL'indagine di Confcommercio: «Commercio al dettaglio stabile, crescono alimentari, negozi Ict e bar e alberghi»

Trento. 23 febbraio 2018.Redazione*

Confcommercio Imprese per l'Italia ha presentato, stamattina a Roma, un'indagine curata dall'Ufficio studi sulla demografia delle imprese nei centri storici italiani. La fotografia che esce della città di Trento è quella di una realtà tutto sommato vitale, che riesce a mantenere – nei dieci anni considerati dalla ricerca – gli stessi numeri, pur con variazioni anche significative all'interno delle tipologie di esercizio commerciale.

“Affaire Deloitte-Trento Rise” tra condanne, patteggiamenti e rinvii a giudizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

trento rise targaTrento, 15 febbraio 2018. – di Claudio Taverna

Nelle intricate vicende che hanno legato la Provincia autonoma, l'Università, la FBK, Trento Rise, l'APSS, con un vorticoso giro di denaro pubblico, sollevate dall'inchiesta che ha portato drammaticamente ad un suicidio e a 5 procedimenti penali, la condanna (giudice Marco La Ganga), sicuramente più clamorosa, è quella dell'ex dirigente generale della Provincia autonoma, Ivano Dalmonego.

L'integrazione? Ecco il risultato!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Devastazione Alloggio ITEA

Completamente devastato un alloggio ITEA

Trento, 9 febbraio 2018. - Redazione

Le fotografie che pubblichiamo denunciano l'uso che vien fatto degli alloggi ITEA. In questo caso, il responsabile è un cittadino di origine tunisina che ha letteralemente devastato l'alloggio che improvvidamente gli era stato assegnato.

I lavoratori in lotta alla Stazione ferroviaria: primo successo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lavoratori lotta CarovanaTrento, 25 gennaio 2018. - Redazione*

Stamattina, dopo l'inizio della protesta messa in atto dai lavoratori degli appalti ferroviari del trentino senza stipendio da dicembre, tutti alle dipendenze della cooperativa veronese LA CAROVANA, i dirigenti di quest'ultima si sono precipitati a Trento dal capoluogo scaligero.

I sacchetti bio e lo «sciopero» delle massaie

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Sacchetti sciopero biancoTrento, 3 gennaio 2017.Redazione

Il nostro modesto suggerimento di non pagare la "tassa occulta" dei biosacchetti per l'ortofrutta, noto come "sciopero bianco" della massaia, è stato messo in pratica, in un supermercato della città, come mostra la foto.

Stop al «demagogo» Pattini

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Alberto PattiniTrento, 29 dicembre 2017. - di Mauro Ottobre*

Per quanto concerne le dichiarazioni del consigliere Pattini sulla volontà di coinvolgere l'esercito a Trento, esprimo la mia solidarietà in qualità di Onorevole facente parte della Commissione Difesa al Questore Massimo D'Ambrosio, ai suoi uomini, e alle Forze dell'Ordine in generale per il grande lavoro che svolgono tutti i giorni.

Spini di Gardolo: la vera soluzione al traffico? L'interramento del passaggio a livello

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Spini passaggio livelloL'esempio della vicina Lavis è emblematico!

Trento, 13 dicembre 2017. - di Andrea Moscon*

Nei giorni scorsi la circoscrizione di Gardolo e Spini ha "rivoluzionato" (questo il termine usato nel titolo di un articolo pubblicato da un giornale locale) la viabilità del traffico tra l'incrocio di via Alto Adige e via di Spini.

Processo «Trento Rise»: slitta al 14 febbraio 2018 il filone «Pcp Pua»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Michele CuccaroTrento, 13 dicembre 2017. - Redazione

Come da copione e secondo le previsioni, slitta al 14 febbraio 2018, il processo «Trento Rise» (filone «Pcp Pua»). Lo ha deciso il giudice Michele Cuccaro nell' udienza delle 13.00.

Tangenziale di Trento servono scelte coraggiose

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tangenziale di TrentoTrento, 12 dicembre 2017. - di Andrea Moscon*

Ormai da anni quando si parla d'incidenti sulla tangenziale di Trento si aggiunge la parola "ennesimo". Basta digitare sul pc "tangenziale di Trento" che nella schermata compaiono sinistri di ogni genere e anche datati con quasi sempre presenti due causali la velocità e la disattenzione alla guida.

Slitta a febbraio, l'udienza preliminare per il «caso: Pcp modelli» (Trento Rise)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Marco La GangaTrento, 7 dicembre 2017. – di Claudio Taverna

Ieri, udienza preliminare del GUP (dottor Marco La Ganga) per il «Pcp modelli» ulteriormente rinviata al febbraio 2018 per una quasi "sommossa" degli avvocati difensori che hanno contestato le modalità della Procura di consegnare 4 giorni prima dell'udienza 250 pagine di documentazione senza permettere alle difese di valutare con opportuna attenzione i documenti depositati.

Monte Bondone: gli anni passano e la situazione peggiora!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Degsperi Maschio TomasiTrento, 30 novembre 2017.- Redazione*

Abbiamo ricevuto dal consigliere provinciale Filippo Degasperi del M5S del Trentino il seguente comunicato che così titola Monte Bondone: gli anni passano e la situazione peggiora!

Scuole al freddo, Agire: «anche alla scuola G.Bresadola (Trento 5) problemi di riscaldamento»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Scuola BresadolaTNTrento, 25 novembre 2017. - di Sandro Bordignon*

Facendo riferimento al recente articolo comparso sulla stampa locale, relativo a problemi di riscaldamento che hanno lasciato al freddo studenti e insegnanti della Scuola Primaria 'R.Sanzio', si segnala che anche in un altro plesso facente parte dell'Istituto comprensivo Trento5, ovvero la Scuola Secondaria di primo grado 'G.Bresadola', vi è una situazione simile segnalataci da alcuni genitori, i quali hanno avuto modo di scattare delle fotografie per dare credibilità alla denuncia verbale esposta a noi di "Agire".

Caso ITAS: 5 rinvii a giudizio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ermanno GrassiTrento, 20 novemnre 2017. - Redazione

Il caso Itas sfocerà dunque in un processo. Nei giorni scorsi, il gup (giudice dell'udienza preliminare) del tribunale di Trento ha accolto le richieste del p.m. e ha rinviato a giudizio 5 persone.

Chi è online

 246 visitatori e 1 utente online