Mar06182019

Last update10:27:56

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Aperte le piscine di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Piscine ManazzonTrento, 12 giugno 2019. - Redazione*

Sono aperti i lidi estivi degli impianti natatori gestiti da A.S.I.S. con orario 9.00-21.00 tutti i giorni fino al 14 luglio e 09.00 - 20.00 dal 15 luglio al 1° settembre. Al centro sportivo "G. Manazzon" di via Fogazzaro aprono le sei piscine esterne che comprendono: la piscina dei tuffi, la piscina da 50 metri, la vasca destinata ad attività ludiche e di fitness, la piscina da 25 metri dotata di uno scivolo, la piscina spiaggia e la piscina baby mentre la piscina interna chiude il 09.06.2019.

Centro fondo Viote del Monte Bondone: al via il nuovo ristorante

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Viote EstiveTrento, 12 giugno 2019. - Redazione*

Si rafforza l'attività del Centro Fondo Viote, grazie all'arrivo di un nuovo partner per l'attività bar e ristorazione. La società Trento Facility s.r.l. (con sede a Trento) si è infatti aggiudicata la concessione novennale del servizio bandita da ASIS con procedura aperta a novembre 2018.

Estate di lavori per il parcheggio Santa Chiara

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

conferenza stampa parcheggioA servizio dell'ospedale una nuova area di sosta da oltre 200 posti, circa 70 in più di quelli attuali. E c'è anche il collegamento ciclopedonale con il parco Gocciadoro

Trento, 10 giugno 2019. - Redazione*

Entro l'autunno l'ospedale Santa Chiara avrà a disposizione una nuova area di sosta da oltre 200 posti auto, 185 a pagamento, 22 a disco orario. La penuria di posteggi a servizio di reparti e ambulatori ha indotto infatti l'Amministrazione comunale a realizzare un nuovo parcheggio in modo da aumentare gli spazi dedicati alla sosta.

Biblioteca Digitale Trentina: la nostra storia a portata di click

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Biblioteca-Digitale-TrentinaTrento, 10 giugno 2019. - Redazione*

La Biblioteca Digitale Trentina (http://bdt.bibcom.trento.it/) è il luogo dove sono conservati e resi disponibili i documenti digitali della Biblioteca comunale di Trento. Si tratta di riproduzioni fotografiche di materiali bibliografici di cui la Biblioteca conserva gli originali: libri, carte geografiche, cartoline, spartiti, .......

La discarica di Sardagna va bonificata, punto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Discarica di SardagnaTrento, 8 giugno 2019. - Redazione*

Assistiamo increduli all'ennesimo episodio della saga della discarica di Sardagna, vicenda nella quale gli enti pubblici locali da anni operano per ridimensionare gli esiti giudiziari, dapprima omettendo di chiamare in causa i gestori e poi approvando alla chetichella una norma ad personam per sanare la discarica, norma poi annullata dalla Corte Costituzionale.

Centro civico di San Donà, iniziata la demolizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Centro Civico SAN DONA' DEMOLITONel sottosuolo è prevista la costruzione di un parcheggio pertinenziale

Trento, 4 giugno 2019. - Redazione*

E' iniziata la demolizione del centro civico di San Donà, propedeutica alla costruzione del parcheggio pertinenziale previsto nel sobborgo.

Confronto fallito con le élite, mentre si da scarso rilievo ai Ministri intervenuti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fraccaro GarbelliniIl Festival dell'economia centrato su globalizzazione, nazionalismo e rappresentanza non ha posto in discussione il modello di sviluppo

Trento, 4 giugno 2019. - di Giorgio Garbellini, corrispondente per TrentinoLibero.it

Ho letto in questi giorni i principali interventi sulla stampa locale nelle pagine dedicate al Festival dell'economia di Trento, notando nella scelta fra le notizie non pubblicate la scarsa evidenza degli interventi di Ministri e sottosegretari, oltre alla conclamata assenza per forfait di Matteo Salvini.

Monica Mosna (Agire), nuovo consigliere circoscrizionale del Centro Storico-Piedicastello

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Monica MosnaTrento, 3 giugno 2019. - Redazione*

Nella seduta di domani, martedì 4 giugno, in seguito alle dimissioni di un consigliere, Monica Mosna entrerà nel Consiglio Circoscrizionale Centro Storico-Piedicastello come rappresentante di AGIRE per il Trentino.

Sport nel verde: appuntamenti in calendario nel mese di giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sport nel verdeTrento, 2 giugno 2019. - Redazione*

Sport nel Verde prosegue anche nel mese di giugno con tanti imperdibili appuntamenti.Tra le attività in programma, oltre ai percorsi ludico-motori rivolti ai bambini, le associazioni sportive e le cooperative sociali che aderiscono al progetto propongono: tai-chi, yoga, ginnastica dolce, ginnastica artistica e ritmica, danza orientale, balli di gruppo, balli latini, ping pong, slack line, functional training, canottaggio a secco, equitazione e un percorso specifico per le donne in gravidanza.

Commerciante aggredito, il plauso alle Forze dell’Ordine da Confcommercio Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Massimo Piffer«Segnali che dimostrano un cambio di passo: bene, grazie alle Forze dell'Ordine». Piffer: «Una notizia che contribuisce al senso di sicurezza della categoria»

Trento, 31 maggio 2019. - Redazione*

Sono di plauso e ringraziamento le dichiarazioni di Confcommercio Trentino, per bocca del presidente vicario Massimo Piffer, a commento della notizia dell'arresto dell'autore della brutale aggressione avvenuta nei primi giorni di maggio ai danni di un commerciante del capoluogo.

Trento: truffa ad un'anziana. Arrestato 57enne

  • PDF
Valutazione attuale: / 22
ScarsoOttimo 

Attenzione AnzianiTrento, 31 maggio 2019. - di Ezio Avvisati

È stato arrestato dai carabinieri di Cles un pregiudicato di 57 anni con l'accusa di circonvenzione di incapace e truffa. Responsabile di numerosi reati analoghi su tutto il territorio nazionale, l'uomo ha messo a segno il suo ultimo colpo ai danni di un'anziana signora di 90 anni residente a Trento.

Trento: Per l'ennesima volta distrutta la Targa ai Martiri delle Foibe

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Targa Foibe distruttaTrento, 29 maggio 2019. - Redazione

Mani ignote, si fa per dire, hanno nottetempo distrutto, per l'ennesima volta, la Targa che ricorda, in Largo S. Francesco, i Martiri delle Foibe.

Domani, si fa festa per il «buchino d'argento» che porta da via Perini-Giusti alle «Albere»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Albere in RossoTrento, 29 maggio 2019.Redazione

Domani, giovedì 30 maggio alle ore 11.30, verrà presentato il cantiere della strada di collegamento tra via Perini-via Giusti e il quartiere de Le Albere con l'abbattimento dell'ultima barriera del sottopasso alla ferrovia.

Autosilo Petrarca, ecco il maxischermo curvo più grande del Nord Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Ultimate le operazioni di installazione del dispositivo che veicolerà informazioni pubblicitarie ma anche eventi ed informazioni utili a cittadini e turisti

Trento, 28 maggio 2019. - Redazione*

Da qualche giorno l'autosilo Petrarca di Trento ospita, sulla facciata a nord, un maxischermo a led che verrà utilizzato sia per trasmettere contenuti pubblicitari che informazioni utili ai cittadini ed ai turisti. Con i suoi 9,6 metri per 4,8, posti ad un'altezza di 7 metri, un sistema di illuminazione in grado di essere ben visibile anche in piena luce solare, il maxischermo di via Petrarca è il più grande del Nord Italia per le sue caratteristiche curve specifiche e rientra negli obiettivi di riqualificazione e sviluppo dell'autosilo, assieme – tra gli altri interventi – al "Giardino verticale", portati avanti da Confcommercio Trentino attraverso Terfin, società guidata da Emanuele Bonafini.

Imis 2019, acconto entro il 17 giugno

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

In arrivo ai contribuenti le informative, disponibili quest'anno anche online

Trento, 23 maggio 2019. - Redazione*

Nei prossimi giorni arriveranno ai contribuenti le informative relative all'Imis (imposta immobiliare semplice) per l'anno 2019. L'imposta è dovuta dalla persona fisica o giuridica titolare di diritto reale di proprietà, usufrutto, uso, abitazione, superficie ed enfiteusi. Nel caso di contratto di leasing è dovuta dal soggetto che acquisisce la disponibilità in godimento dell'immobile.

Rilevatori statistici: domande fino al 27 maggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

censimento rilevatoriTrento, 23 maggio 2019. - Redazione*

Fino alle ore 12 di lunedì 27 maggio è possibile presentare domanda per partecipare alla procedura comparativa per la formazione di una graduatoria da cui attingere, secondo necessità, per il reperimento dei rilevatori a cui affidare incarichi esterni di rilevazione nell'ambito del Censimento permanente della popolazione e delle abitazioni – anno 2019.

Bravo assessore Stanchina!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Roberto Stanchina AssessoreTrento, 21 maggio 2019. - di Gianni Gravante*

Apprezziamo le iniziative dell'assessore Stanchina per la Città di Trento. Le Feste Vigiliane unitamente ai Mercatini di Natale sono il fiore all'occhiello della Città del Concilio.

Richiesta contributi associazioni sportive: domande entro il 31 maggio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Logo Associazioni SportiveTrento, 18 maggio 2019. - Redazione*

Scadono venerdì 31 maggio i termini per la presentazione delle domande di contributo a sostegno delle associazioni sportive.

Il Mercato Contadino, oggi nella piazza di Piedicastello

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Piedicastello Mercato ContadinoTrento, 18 maggio 2019. - Redazione

Oggi, in occasione della Giornata della Biodiversità di interesse agricolo e alimentare, il Mercato Contadino si svolgerà nella Piazza di Piedicastello, osservando il seguente orario 7.30 - 18.00.

Anche a Mattarello parte il Piedibus

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Da domani saranno tre le linee attive nel sobborgo per arrivare a scuola

Piedibus MattarelloTrento, 15 maggio 2019. - Redazione*

Grazie alla disponibilità di una trentina di genitori volontari e con 70 bambini "passeggeri", da giovedì 16 maggio, il Piedibus parte anche a Mattarello.

Salvini, se ci sei batti un colpo!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Matteo Salvini Trento, 10 maggio 2019. - Redazione*

Siamo al continuo paradosso. L'atteggiamento della Lega trentina lascia perplessi sulla capacità di gestire qualsiasi tema. Sulla discarica di Sardagna chiedono la chiusura a livello comunale e in Provincia la negano.

Banner