Sab10202018

Last update07:54:32

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento

Cronaca Trento

Festival dello sport: variazioni di percorso delle linee A e B

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

trasporto pubblico a TrentoTrento, 10 ottobre 2018. - Redazione*

In occasione del Festival dello sport che si svolgerà in città dall'11 al 14 ottobre prossimi anche il trasporto pubblico subirà modifiche.

(ab)Uso dello stemma e del logo del PAT: manuale di (dis)applicazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Franco Panizza Trento, 3 ottobre 2018.Redazione

Il video (1) mostra immagini delle interviste, tratte da TG delle settimane scorse, all'ex senatore ed ex assessore provinciale Franco Panizza, dove ben visibili sono stemma e logo della Provincia.

La nomina di Finocchiaro a meno di tre settimane dal voto? Rispetto per la cultura e l'istruzione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Daniele FinocchiaroTrento, 1 ottobre 2018. - di Mirko Bisesti*

La nomina da parte della Giunta provinciale di Trento alla Presidenza dell'Università del dott. Daniele Finocchiaro, appare del tutto inopportuna. Una giunta in scadenza ma soprattutto non rappresentativa - che si presenta divisa alla tornata elettorale del 21 ottobre - nomina in piena campagna elettorale, il nuovo presidente dell'Università di Trento.

Incontro CIDA con i candidati presidenti: “dibattito” o comizio di Rossi e Olivi?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Incontro Candidati CaritroTrento, 22 settembre 2018. - Redazione*

Giovedì 20 settembre, è stato organizzato alla Fondazione Caritro un convegno da parte della CIDA (Confederazione Italiana Dirigenti e Alte Professionalità) per un confronto tra i candidati presidenti della Provincia Autonoma di Trento.

Cia e Taverna assolti

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Taverna Cia assoltiSentenza del Tribunale di Trento: Ferrario non è stata diffamata

Trento, 21 settembre 2018. - Redazione

Assoluzione perché il fatto non costituisce reato. Così si è concluso il processo che vedeva imputati il consigliere proviciale Claudio Cia per diffamazione e Claudio Taverna, direttore responsabile pro tempore de "La Voce del Trentino", perché ometteva di esercitare il controllo favorendo, con la pubblicazione, la consumazione di reati.

Mense e aule nuove da Meano a Mattarello, da Vela alle Bresadola

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Palazzo ThunTrento, 21 settembre 2018. - Redazione*

L'anno scolastico inizia sotto il segno della qualità degli edifici. L'investimento per migliorare gli spazi per la didattica e la refezione supera i 6 milioni di euro.

Trento: Chiesa di San Pietro, installate sei telecamere per la videosorveglianza

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Chiesa di San Pietro installate telecamereTrento, 20 settembre 2018. - Redazione*

L'area intorno alla chiesa di San Pietro da domani sarà videosorvegliata. E' infatti in corso l'installazione di sei telecamere fisse e ad alta risoluzione nelle vie circostanti l'edificio sacro, che nei mesi scorsi è stato uno dei bersagli preferiti da vandali e imbrattatori seriali. Due telecamere sono state già posizionate alcuni giorni fa in vicolo della Contrada tedesca (lato nord), altre quattro saranno montate tra oggi e domani nella zona tra vicolo San Pietro e piazzetta Anfiteatro. Tutte saranno collegate al sistema di videosorveglianza comunale e potranno fornire immagini in diretta o registrate utili alle forze dell'ordine per garantire la sicurezza dei cittadini e la tutela del patrimonio pubblico.

70 anni di Revolti Lattonerie srl

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Revolti LattonerieDal passato artigianale, all'implementazione delle nuove tecnologie: la storia di una ditta che ha scelto il cambiamento mentendo la propria identità

Trento, 16 settembre 2018. - di Lorenzo Basso

Una festa all'insegna del passaggio generazionale, per ricordare il passato e le storie delle persone che hanno reso l'azienda ciò che è oggi. Ma anche un appuntamento proiettato verso il futuro, pensato per far conoscere uno degli stabilimenti produttivo più innovativi del panorama nazionale e presentare lavorazioni uniche.

“Uno per tutti, tutti per uno: dalle potenzialità personali al gioco di squadra”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

CSI TRENTO

Trento, 12 settembre 2018. - Redazione*

Il Centro Sportivo Italiano di Trento apre le iscrizioni per un percorso formativo dedicato ai giovani dai 20 ai 39 anni, finanziato da GiPro e dal Piano Giovani di Trento, che si svilupperà lungo l'autunno a partire dal primo appuntamento del 28 settembre.

No-Vax di Rossi: intervista alla signora Anna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ugo Rossi NO VAXTrento, 4 settembre 2018. - Redazione

Non si capisce perché a dispetto di Bolzano e delle direttive del Ministro della Salute, Rossi continua con la linea dura e colpisce i più deboli. Per capire meglio come stanno le cose abbiamo intervistato una mamma ( Anna - nome di fantasia ) determinata a far valere i diritti del proprio bambino che si vorrebbe escluso dalla scuola materna. (ndr L'intervista è stata effettuata ieri).

Il tempo scorre inesorabilmente, ma non dimentichiamo quel “30 luglio 1970”

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Gastone Del Piccolo e Andrea MitoloTrento, 30 luglio 2018. – d Claudio Taverna

Sono passati 48 anni, ma il nostro ricordo va a quel tragico "30 luglio 1970". Giornata nerissima per la civile Trento. Venne impedito con la forza l'esercizio di un diritto sindacale, garantito solennemente dallo "Statuto dei Lavoratori", in quegli anni "celebrato" come una delle espressioni più alte della legislazione sociale in materia di lavoro.

Maffioletti:« La Cassazione mi restituisce giustizia, per troppo tempo negata»

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Gabriella MaffiolettiTrento, 28 luglio 2018.Redazione

Questa mattina, come avevamo anticipato, Gabriella Maffioletti, nella conferenza stampa all'Hotel Everest ha spiegato le ragioni della Cassazione che ha annullato le sentenze di condanna pronunciate dalla magistratura trentina per il reato di diffamazione commesso dalla medesima Maffioletti nell'esercizio delle funzioni di consigliere comunale.

Maffioletti assolta. Non diffamò l'avvocata Roncoletta

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Gabriella MaffiolettiLa Corte di Cassazione annulla la doppia condanna della magistratura trentina. Ristabilito il diritto dei consiglieri all'esercizio del controllo

Trento, 27 luglio 2018. - Redazione

Abbiamo appreso che Gabriella Maffioletti, dopo un lungo calvario giudiziario, è stata riconosciuta innocente dalla Corte di Cassazione che ha cassato le precedenti sentenze di 1° e 2° grado con le quali la magistratura trentina l'aveva condanna per diffamazione nei confronti dell'avvocata Mara Roncoletta, presidente dell'Associazione Prospettive di Trento.

Maso Ginocchio, caduto un gelso del parco

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

gelsoTrento, 27 luglio 2018. - Redazione*

L'altro ieri notte, probabilmente verso le 22, una pianta di gelso è caduta nel parco di Maso Ginocchio, a ridosso della recinzione che separa l'area verde dalla scuola materna.

Trasporto di rifiuti pericolosi, un altro autocarro sotto sequestro

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Foto rifiuti pericolosiTrento, 21 luglio 2018. - Redazione*

Lo scorso 18 luglio, verso le ore 15, una pattuglia della polizia locale di Trento – Monte Bondone ha intercettato in via Brennero un autocarro cassonato chiuso, il cui conducente faceva uso di telefono alla guida. Il mezzo trasportava rifiuti pericolosi e non, consistenti in due batterie per auto, giunti idraulici ad alta pressione, materiale ferroso e di altro genere.

Trento: Rifiuti pericolosi, la Polizia locale sequestra un autocarro

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sequestro autocarro rifiuti pericolosiTrento, 19 luglio 2018. - Redazione

Ieri una pattuglia dei Servizi esterni della Polizia locale di Trento – Monte Bondone ha intercettato in zona nord del capoluogo un autocarro cassonato aperto, che trasportava, occultandolo, materiale da demolizione, una bombola e altri rifiuti.

Riapre il “Bar Alpino” in piazza Dante

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bar AlpinoTrento, 16 luglio 2018.Redazione

Dunque, riapre il "Bar Alpino". Lo rende noto l'ufficio stampa del Comune di Trento ed è sicuramente una bella notizia. L'Ana, avendo individuato un nuovo socio alla gestione del locale, terrà aperto il "Libercafé" per tutta l'estate. L'obiettivo è la "restituzione dei risultati dell'Adunata alla popolazione".

Ricordato Cesare Battisti al Mausoleo sul Doss Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

12 luglio 2018Trento, 12 luglio 2018. Redazione

E' stato ricordato, per iniziativa della Sezione ANA di Trento, al Mausoleo del Martire, sul Doss Trento, il 102° anniversario del sacrificio di Cesare Battisti. Alle ore 18.00, in punto, mentre, la tromba suonava "il silenzio", veniva deposta, all'interno del Mausoleo, una corona in ricordo del Caduto. Nelle stesso giorno veniva giustiziato, il 12 luglio 1916, l'altro Martire trentino, il roveretano Fabio Filzi.

102° anniversario dell'assassinio di Cesare Battisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Il bozzetto di Cesare Battisti opera dello scultore Othmar WinklerTrento, 12 luglio 2018. - di Claudio Taverna

Ricorre oggi il 102° anniversario dell'assassinio di Cesare Battisti, giustiziato alla Fossa dei Martiri del Castel del Buonconsiglio il 12 luglio 1916, dopo la condanna a morte inflittagli dal Tribunale di guerra austriaco per "alto tradimento".

Processo Cia-Taverna rinviato a settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

Livia Ferrario deposizioneTrento, 6 luglio 2018.Redazione

Si è svolta, a Palazzo di Giustizia, nel primo pomeriggio e dopo lunga attesa, l'escussione dei testi nel processo promosso dalla dirigente generale della Provincia di Trento Livia Ferrario che aveva querelato il consigliere Claudio Cia per una dichiarazione che l'esponente politico aveva diramato alla stampa lo scorso 6 gennaio e pubblicata da diversi quotidiani, in occasione del commissariamento della scuola trentina.

Indagine all’ Università: tutti tranquilli e sereni, a cominciare dal Rettore

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Paolo Collini RettoreOrigini antiche come le interrogazioni del consigliere Delladio

Trento, 6 luglio 2018. – di Claudio Taverna

Che l'Università trentina abbia raggiunto traguardi importanti, moltissimi ne sono convinti. Tra questi, sicuramente anche il sottoscritto che ebbe fiducia in quel progetto tant'è che si iscrisse, allo spirare degli anni '60 all'allora Istituto Superiore di Scienze Sociali, padre dell'odierno Ateneo, conseguendo in quel periodo molto turbolento (è solo un eufemismo) la laurea.

Chi è online

 157 visitatori e 1 utente online