Dom04302017

Last update11:44:50

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento "Girovagando nottetempo per Trento!"

"Girovagando nottetempo per Trento!"

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Trento, 21 aprile 2017. - Redazione*

Trento è una città che ci piace vivere di giorno e di notte, perché tranquilla, ospitale e piacevole. Stanotte c'è capitato di transitare per Piazza Dante, nota per essere l'AGORA' del "degrado del potere locale" ed abbiamo notato che pendevano, sventolanti, dei "festoni" colorati con l'effige del Sommo Governatore del Trentino (al secolo, Ugo ROSSI), nonché quella del suo fido Vice-Governatore e "ministro" dell'economia locale (al secolo, Alessandro OLIVI).

Tale bellezza artistica rendeva finalmente la "piazza del degrado del potere" piacevole allo sguardo, come si vede dalle foto che abbiamo scattato per memoria storica.
Purtroppo il "degrado del potere" ha avuto la meglio. L'Armata (di) Rossi ha provveduto a sopprimere l'opera d'arte.

Rattristati, ci siamo allontanati per via Vannetti e girato lungo Via Romagnosi. Uno sventolio ha catturato la nostra attenzione. Abbiamo seguito la musica e, davanti la sede del "degrado del potere", sono apparsi ai nostri occhi altri festoni colorati raffiguranti l'immagine del Vice-Governatore. Estasiati da cotanta bellezza, abbiamo immortalato anche questo angolo riqualificato della città. Ahinoi, e seppur con ritardo rispetto alla prima, anche qui l'Armata (di) Rossi ha soppresso la fantasia...

Possiamo solo auspicare che questi ignoti "artisti contro il degrado del potere" tornino molto presto all'opera...

* comunicato del SBM

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3