Ven08182017

Last update09:39:11

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Tentata rapina alla cooperativa di Romagnano

Tentata rapina alla cooperativa di Romagnano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 25 luglio 2017. - di Andrea Tumiotto*

Tentata rapina ieri, lunedì 24 luglio, poco dopo le ore 18.30 presso la cooperativa di Romagnano. Un uomo alto circa 1 metro e 65, di circa 30 anni, con il viso coperto da un foulard e armato con una pistola (pare trattarsi di una pistola giocattolo) e un coltello è entrato nel negozio e dopo essersi fermato alla cassa a colpito con un pugno sulla testa il cassiere per poi chiedere l'incasso della giornata .

Il commesso, Dennis Debiasi di 27 anni di Aldeno, mantenendo il sangue freddo ha cominciato un confronto con il rapinatore ed è riuscito a dissuaderlo dal compiere la rapina avvertendolo che tutta la zona era piena di telecamere che lo stavano riprendendo.

È stata probabilmente la fermezza e l'autorevolezza di Debiasi che ha fatto cambiare idea al rapinatore. Ma prima di andarsene l'uomo ha lasciato un altro ricordino al commesso colpendolo con il calcio della pistola alla testa. Poi si è velocemente dileguato.

I carabinieri sono subito intervenuti iniziando a perlustrare la zona e hanno cominciato a controllare i filmati girati dalle telecamere per cercare di risalire all'identità del rapinatore.

* scrive su "La Vpce del Trentino"

Tentata rapina alla cooperativa di Romagnano
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3