Gio09202018

Last update05:11:06

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento “Uno per tutti, tutti per uno: dalle potenzialità personali al gioco di squadra”

“Uno per tutti, tutti per uno: dalle potenzialità personali al gioco di squadra”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 12 settembre 2018. - Redazione*

Il Centro Sportivo Italiano di Trento apre le iscrizioni per un percorso formativo dedicato ai giovani dai 20 ai 39 anni, finanziato da GiPro e dal Piano Giovani di Trento, che si svilupperà lungo l'autunno a partire dal primo appuntamento del 28 settembre.

L'idea è quella di creare una palestra formativa in grado di arricchire la "cassetta degli attrezzi" dei giovani professionisti che oggi si trovano a fare i conti con la crescente richiesta di adattamento creativo, i continui cambiamenti del mondo del lavoro, delle organizzazioni e con il tessuto imprenditoriale del futuro. L'autunno è alle porte, nuovi obiettivi sono dietro l'angolo. C'è chi si iscrive in palestra o al corso di ballo, chi ricomincia con il calcio e chi cerca il modo per allenare altri muscoli.

Il training di questo progetto allena il potenziale individuale, di gruppo ed amplia la rete attraverso fondamentali strumenti di apprendimento quali lo sport, la formazione esperienziale e la partecipazione attiva. Queste modalità hanno in comune tre elementi fondamentali per lo sviluppo armonico della persona ovvero il saper sentire, il saper fare e quindi il saper essere.

In questo percorso i giovani, libero professionisti e non, si alleneranno per potenziare le competenze manageriali e le famose soft skills, quelle competenze non specifiche di un ruolo, caratteristiche della personalità che sono strategiche per la realizzazione personale e professionale. Gli apprendimenti riguarderanno quindi gli atteggiamenti individuali, le abilità sociali, comunicative e gestionali, e saranno affrontati attraverso metodologie formative che mettono al centro la persona, le esperienze ed il contesto.

Il titolo, noto motto dei 3 moschettieri, richiama ai valori della LEADERSHIP PERSONALE e della COOPERAZIONE e combinandoli evidenzia come, per il raggiungimento dei propri obiettivi, il "potere" personale cresce esponenzialmente attraverso la rete.

Per info e iscrizioni monitora il nostro evento Facebook, manda un'email a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. o chiama il 3470120093.

* comunicato Area Comunicazione

CSI Trento - Centro Sportivo Italiano Comitato di Trento
via Cristoforo Madruzzo 19, 38122 Trento
tel: 0461.1821695
cel: +39 347 0120093
web: www.csitrento.it

Orari:
lun. - mer. 15:00 - 19:00
mar. - gio. - ven. 09:00 - 13:00

“Uno per tutti, tutti per uno: dalle potenzialità personali al gioco di squadra”