Mar10152019

Last update12:44:22

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Basta ai sequestri di Stato

Basta ai sequestri di Stato

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 14 settembre 2019.Redazione

Si è svolta, questa mattina, come da programma la manifestazione voluta da Gabriella Maffioletti, che da anni si occupa di minori.

I fatti di Bibbiano, anzi misfatti - definizione ancora generosa - hanno posto all'attenzione della pubblica opinione un altro "mistero", uno dei tanti che si contano in Italia: la gestione dell'affidamento dei minori (servizi sociali, consulenti di varia natura, legali, psicologici, psichiatrici, tribunale dei minori) condita da una montagna di soldi.

In Italia, ci sono tanti Bibbiamo. O non si sa o si fa finta di non sapere!

"Verona come Trento" lo striscione alla testa del corteo che si è snodato per le vie di Trento: dal Tribunale dei Minori, a via Travai, piazza Fiera, via S. Francesco con sosta davanti al Tribunale, piazza Venezia, via dei 21, via Romagnosi, per concludersi in piazza Dante, davanti al Palazzo della Regione, simbolo del potere locale.

La partecipazione? Un centinaio di manifestanti; dunque non è stata massiccia per vari motivi: il principale? Il timore nei confronti di un'autorità opaca come il problema denunciato, ma potente. Celebre la frase del Manzoni.... "il coraggio uno se non ce l'ha mica se lo può dare...."

Ai partecipanti, quindi, il nostro plauso convinto.

(la foto dal sito di Guerrino Soini)

Basta ai sequestri di Stato
Banner