Gio11212019

Last update09:28:53

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Torna “Una staffetta per la vita”, 24 ore di nuoto in piscina a Gardolo

Torna “Una staffetta per la vita”, 24 ore di nuoto in piscina a Gardolo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sabato l'evento che sensibilizza sulla donazione di sangue e di midollo osseo

Trento, 16 ottobre 2019. - Redazione*

È stata presentata stamattina nella sala Falconetto di palazzo Geremia la "24 ore di nuoto", manifestazione organizzata dalla società sportiva Snd Nuotatori Trentini con la collaborazione di Avis, Aido e Aic. La staffetta, giunta all'undicesima edizione, partirà sabato 19 ottobre con inizio alle 19 e proseguirà per 24 ore, fino alle 19 del 20 ottobre, nella piscina comunale di Gardolo.

Lo scopo principale della staffetta è quella di informare e sensibilizzare sulla donazione di sangue e di midollo osseo. La staffetta è aperta a tutti, grandi e piccoli. Il contributo richiesto è quello di due vasche per rendere questa staffetta continuativa e senza interruzioni.

A presentare la "24 ore" in sala Falconetto c'erano il presidente della società organizzatrice Snd Nuotatori Trentini Nerio Danieli, l'assessore allo Sport del comune di Trento Tiziano Uez, la presidente Avis Danila Bassetti, il presidente di Aido Mario Magnani e il presidente Aic (Associazione italiana celiachia) del Trentino Armando Beozzo, novità di questa edizione, che si propone anche di informare sulla tematica dell'allergia al glutine.

Durante la conferenza stampa è stata presentata pure la partita di volley prevista sempre sabato 19 ottobre, alle ore 20, all'interno dello stesso impianto sportivo di Gardolo, organizzata da Loris Puleo, tra Club volley Trapiantati e Dializzati e Amici di Loris (una rappresentativa composta da pallavolisti trentini).

Al termine della manifestazione saranno consegnate anche le due borse di studio-sport in memoria di Silvano Danieli, per un ragazzo e una ragazza del comune che hanno ottenuto ottimi risultati sia a livello agonistico natatorio sia scolastico, con il gentile contributo della famiglia Danieli e della Cassa Rurale di Trento.

* comunicato

Torna “Una staffetta per la vita”, 24 ore di nuoto in piscina a Gardolo

Chi è online

 390 visitatori online