Gio11212019

Last update08:29:18

Back Cronaca Cronaca Cronaca Trento Il Comune cerca volontari per due progetti di Servizio civile

Il Comune cerca volontari per due progetti di Servizio civile

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento, 22 ottobre 2019. - Redazione*

Sono pubblicati due bandi di servizio civile presso il Comune di Trento. I progetti, rivolti a giovani cittadini dai 18 ai 28 anni, prevedono dodici mesi di servizio, circa trenta ore settimanali di impegno, almeno 50 ore di formazione, e un compenso mensile di 433,80 euro.

Ecco i due progetti che avranno inizio il 1° dicembre prossimo:

  • #ComunicareTrento 3.0 (1 posto - Ufficio stampa): Il giovane aiuterà i giornalisti dell'ufficio stampa in modo trasversale imparando a svolgere e contribuendo attivamente a tutte le attività da esso svolte (per es. attività di redazione, stesura articoli per la testata Trento informa, cura e promozione eventi, ecc.) con particolare attenzione ai social network. Prezioso potrà essere il contributo anche nella rassegna stampa mattutina. Il volontario imparerà a gestire la comunicazione a 360° di un grande ente come il Comune di Trento: dalla capacità di scrivere e parlare alle competenze relazionali, dalla gestione di gruppi di lavoro alla conoscenza dei vari mass media.
  • Web media e grafica: Comunicare e promuovere la biodiversità nelle aree protette (1 posto - Servizio Urbanistica e Ambiente): Questo progetto intende proporre un percorso di affiancamento e supporto alle attività della Rete di Riserve Bondone e del suo Coordinatore. Saranno principalmente tre i settori operativi e tematici ai quali il/la giovane prenderà parte: il principale riguarderà i canali comunicativi della Rete (sito web e le pagine social) e nello specifico la valorizzazione del territorio, ossia le strategie di informazione e comunicazione per far conoscere la Rete. Un altro aspetto sarà di affiancare il Coordinatore nella tutela attiva della biodiversità ossia l'obiettivo di attivare strategie e azioni concrete per la conservazione delle specie e degli habitat. In ultimo ma non meno importante la partecipazione attiva alle attività istituzionali di management e networking della Rete.

Le domande vanno indirizzate – entro le ore 12.00 di venerdì 8 novembre - ai servizi di riferimento (i contatti sono pubblicati nelle pagine di descrizione dei progetti); è possibile contattare o prendere appuntamento con i referenti dei progetti per avere eventuali chiarimenti. Le date dei colloqui di selezione verranno comunicate direttamente ai candidati.

Tutte le informazioni sui singoli progetti e sulle modalità di adesione sono disponibili su www.serviziocivile.provincia.tn.it

* comunicato dell'uffiico stampa del comune di Trento

Il Comune cerca volontari per due progetti di Servizio civile

Chi è online

 334 visitatori online