Mar03282017

Last update07:27:18

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale

Cronaca Nazionale

Sessantasei anni dopo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Verona - Ristorante 12 ApostoliVerona, 27 marzo 2017. - di Sergio Stancanelli

Era il mattino del 7 dicembre 1951. Ero uscito con Grazia, la mia ragazza, a passeggio per le strade di Genova. Aveva piovigginato, ed in sèguito io avrei composto una triste canzoncina sulle perline di pioggia che si trasformavano in lacrime. Avevamo incontrato mio cugino Giuliano, cui mi legava un affetto fraterno, che mi guardava con viso stravolto, ed io gli chiesi il perché di quello sguardo strano, che egli negò.

Fuck UE! In 10.000 sfilano in corteo a Roma

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Popolo Sovranista in Corteo a Roma il 25.03.2017Anche un gruppo di militanti dal Trentino

Trento, 26 marzo 2017. - Redazione

«Anche Trento in piazza contro questa Europa e l'Euregio», sono queste le parole pronunciate dal Commissario Regionale di Movimento Nazionale per la Sovranità, Raimondo Frau, in occasione della manifestazione del Polo Sovranista che si è svolta nella giornata di ieri per le vie di Roma.

I VVFFVV di Lavis: “Ottime le attrezzature e la collaborazionene con Dräger"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

VVFFVV LavisCorsico, 22 marzo 2017. - Redazione*

Sono passati due anni da quando il gruppo di Vigili del Fuoco volontari di Lavis (a pochi chilometri da Trento) ha vinto, sbaragliando la concorrenza, il concorso internazionale indetto da Dräger, realizzando un bellissimo video, che coniuga magnificamente spontaneità e professionalità, realismo e spettacolarità.

StopFake Contraffazione e criminalità organizzata: dai dati alla prevenzione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gravante VecchioneTra i relatori, Gianni Gravante vicepresidente nazionale FederModa di ConfCommercio

Roma, 14 marzo 2017.Redazione

Questo il titolo del convegno organizzato al centro congressi Roma presso l'Università pontificia. StopFake è un progetto innovativo di ricerca applicata per la gestione e analisi automatizzata di dati sulla contraffazione e criminalità a supporto delle forze di polizia e istituzioni nell'attività di contrasto.

Sangalli e Cuttaia: lotta comune a racket ed usura

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Sangalli e Cuttaia: lotta comune a racket e usuraRiaffermata la stretta collaborazione tra ConfCommercio e il Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura

Roma, 8 marzo 2017. - Redazione

Questa mattina, nella sede della ConfCommercio nazionale, il presidente nazionale di ConfCommercio Carlo Sangalli, Anna Lapini, responsabile per la sicurezza e legalità di ConfCommercio e Gianni Gravante, della Commissione Antiracket ed Usura del Ministero dell'Interno e consulente della Commissione Anticontraffazione della Camera dei Deputati, hanno incontrato il prefetto Domenico Cuttaia, commissario straordinario del governo per il coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura e il prefetto Mario Muccio dell'Ufficio per le Attività del Commissario e coordinamento delle iniziative antiracket e antiusura del ministero dell'interno.

Se ne parla ed è importante che se ne continui solo a parlare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Arena di VeronaMonselice, 6 marzo 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

L'Arena di Verona ha una data incerta, ma credo che sia stata costruita tra il I e III secolo d.C. È dal 1913 che ospita prestigiose opere liriche, richiamando una tradizione di quasi duemila anni: accogliere lo spettatore nell'anfiteatro, a cielo aperto e farlo divertire.

Continua la telenovela italiota

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Virginia Raggi mostra il bello di RomaVerona, 5 marzo 2017. – di Sergio Stancanelli

Una persona normale e fuori dal coro se dovesse commentare l'incredibile stallo della amministrazione comunale di Roma potrebbe sintetizzarlo in poche frasi, ovvero che ci hanno provato in tanti e hanno fallito tutti, che contro la Raggi e il M5S è in atto un evidente assedio ed una crociata mediatica assurda e preconcetta, ma che, allo stesso tempo,

Paradossi di inconcretezza

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Stadio FlaminioSarebbe sufficiente rimettere a posto quello che c'è già e che vergognosamente è stato abbandonato al degrado, il Flaminio, peraltro, in pieno centro della capitale!

Monselice, 25 febbraio 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Ma mi domando: sarà così difficile destinare i soldi pubblici salvando il pudore di chi li impiega? Si apprende, sempre da tutto ciò che appartiene ai servizi mediatici che esiste proprio un malcostume nello sperperare denaro pubblico, addirittura, ad associazioni che hanno rapporti diretti con il Parlamento e si rivelano non certo di aiuto umanitario, ma di vizi, tendenze e debolezze dei soliti umani. Inoltre non sembra ancora chiaro come si stia adoperando lo Stato e per Stato, il governo, le Istituzioni preposte, a rimuovere detriti e macerie nelle aree terremotate, a cominciare da Finale Emilia fino a giungere ad Amatrice, passando per l'Aquila.

Milano pulsante di richiami tropicali

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Milano tropicaleMonselice, 24 febbraio 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Un ritorno d'ispirazione al passato, un "deja vu" di fine '800. Sembra, difatti, che l'ispirazione di chi ha vinto l'appalto, per un triennio, possa ricondursi alla Milano da ricordare, con tanto di foto in bianco e nero, dove già qualcun altro aveva pensato di ornare Piazza Duomo con palmeti, ma non so se banani, probabilmente, per dare un significato ambientalistico, riconducibile alle imprese coloniali in Africa, anziché attribuire con il simbolo della palma pace e prosperità.

Una Città senza.....

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

PadovaMonselice, 11 febbraio 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Padova è anche nota come una città veneta famosa per una curiosità legata ai suoi "senza", ovvero tre caratteristiche che mancano di un qualcosa. Quali? Il Santo di Padova è il Santo e tutti sanno che è la città del Santo, ma non lo si nomina, anche se è implicito che è Sant'Antonio, ma è sufficiente chiamarla città del Santo e basta.

Anche qui per non dimenticare

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Foiba di BasovizzaMonselice, 10 febbraio 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Il palinsesto a guerra finita in Europa, nel 1945 non finì per molti che, travolti da un odio accecante incapparono in una sfortuna indicibile, dalla parte di chi voleva solo toglierli di mezzo e ci riuscì, solo perchè giudicati fascisti, o per un parente che avevano, oppure, persino per la nazionalità.

La "Shoah dell'emarginato"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

annegato2Monselice, 28 gennaio 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

È semplicemente straziante e struggente dovere assistere in diretta una persona che si lascia affondare dalla disperazione e decidere di chiudere la propria esistenza nell'abisso buio delle acque gelide di Canal Grande, in una città che, come tante altre, vive i suoi frenetici ritmi dell'ordinario collettivo.

Strati su strati di tragedia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Elicottero precipitatoUn elicottero del 118 precipita, oggi, in condizioni metreologiche proibitive, mentre tentava un'operazione di soccorso: 6 morti

Monselice, 24 gennaio 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Al crollo dell' l'ultimo simbolo di Amatrice, già malconcio, che si teneva ancora in piedi, forse, per una robusta struttura costruita pur sempre in pietra, come peraltro risultano borghi e chiese lungo tutta la Penisola, sembra che il cedimento di questo campanile abbia come scandito la prosecuzione di tragedie che si sommano alle tragedie, a cui l'incresciosa situazione di eventi la sua sommatoria sembra rivelare persino qualcosa di "diabolico" quanto, addirittura, paradossale e surreale stia diventando l'accumularsi di incidenti gravi per soccorso.

Roma: Commissione Antiracket ed Usura, prima riunione del 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gianni Gravante con il Prefetto Mimmo CuttaiaAl Ministero all'Interno: insediato il nuovo Commissario Straordinario Antiracket ed Usura prefetto Mimmo Cuttaia

Roma, 3 gennaio 2016. - Redazione

Si è tenuta, presso il Ministero dell'Interno, la prima riunione della Commissione Antiracket Usura presieduta dal neo Commissario Straordinario prefetto Mimmo Cuttaia. Il prefetto Cuttaia, proveniente da Venezia, dopo aver rivolto il suo saluto ai presenti, ha pronunciato un breve discorso.

"Chi è cagion del proprio male scagli la prima pietra": la politica"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

strade-sicure-esercito-infodifesaLa propaganda di Stato: ciò che conta è l'accoglienza; tutto il resto non conta niente: sicurezza, malattie, spese enormi. Qualcuno, un paio contati su una mano, «clamorosamente» espulsi

Monselice, 30 dicembre 2016. - di Adalberto de' Bartolomeis

La Marina Militare li prende in mezzo al mare, l'Esercito cerca di badare a loro con "Strade Sicure", la Polizia, i Carabinieri e, comunque altri corpi di polizia dello Stato continuano a rincorrerli, avendo "mani e piedi legati" perché i giudici li liberano, puntualmente. Qualcuno, un paio contati su una mano, clamorosamente, vengono espulsi. Ma io mi domando: quanto lavoro per nulla! Quanto spreco di energie fisiche, finanziarie e d'incolumità, pure, verso chi riesce a fare il proprio dovere, difendendoci! I telegiornali straparlano e fanno vedere un solo aspetto che conta, quello umanitario, di un dialogo, di come vivono, di come questo Stato faccia l'impossibile per integrarli, col dubbio che molti di loro vogliano questo. Sono gli immigrati, tanti, tantissimi: l' esodo. Ma sappiamo quanti tra di loro siano clandestini o no?

Mancato adeguamento annuale delle pensioni

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sconfessati Renzi e Mattarella

Renzi&MattarellaTrento, 10 dicembre 216. - Redazione*

Anche la Corte dei Conti della Regione Abruzzo - dopo le analoghe decisioni dei Tribunali di Palermo, Brescia, Milano, Napoli, Genova (tre ordinanze) e della Corte dei Conti della Regione Emilia/Romagna - ha accolto, con l'ordinanza 33/2016, le ragioni di un gruppo di pensionati pubblici contro la disapplicazione sostanziale della sentenza 70/2015 della Consulta in tema di perequazione degli asse gni pagati dall'Inps.

Contratto Dirigenza pubblica. CONFEDIR: «NO a discriminazioni»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Madia Renzi Dirigenti della PAI pubblici dirigenti non accetteranno mai accordi senza la loro diretta partecipazione

Roma, 30 novembre 2016. - Redazione*

«Sono almeno trent'anni che i contratti pubblici (CCNL) non si fanno più a Palazzo Vidoni» ha dichiarato il prof. Michele Poerio, Segretario generale CONFEDIR. Che continua: «La trattativa in corso coinvolge in pompa magna solo le Confederazioni generaliste, escludendo - per l'ennesima volta - le Confederazioni autonome veramente rappresentative della dirigenza pubblica. Che sono state ricevute, lunedi' scorso, in un quasi-sottoscala di Palazzo Vidoni, con un limite temporale di 45 minuti».

Contratto Dirigenza pubblica. CONFEDIR: «NO a discriminazioni»

  • PDF

Madia Renzi Dirigenti della PAI pubblici dirigenti non accetteranno mai accordi senza la loro diretta partecipazione

Roma, 30 novembre 2016. - Redazione*

«Sono almeno trent'anni che i contratti pubblici (CCNL) non si fanno più a Palazzo Vidoni» ha dichiarato il prof. Michele Poerio, Segretario generale CONFEDIR. Che continua: «La trattativa in corso coinvolge in pompa magna solo le Confederazioni generaliste, escludendo - per l'ennesima volta - le Confederazioni autonome veramente rappresentative della dirigenza pubblica. Che sono state ricevute, lunedi' scorso, in un quasi-sottoscala di Palazzo Vidoni, con un limite temporale di 45 minuti».

Conferenza stampa di ProVita a Palazzo Madama

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ProVita on conferenza stampa al SenatoBasta con la tolleranza verso il reato di utero in affitto

Roma, 24 novembre 2016. - Redazione*

Questa mattina, alle ore 11,00, nella sala Nassirya di Palazzo Madama si è tenuta una conferenza stampa organizzata da ProVita onlus e dal senatore Lucio Malan, per dare un segnale concreto di azione contro l'utero in affitto.

Gran folla all’incontro sul referendum in Verona

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Maurizio Pedrazza GorleroInteresse e competenza d'un pubblico preparato e polemico contro i mascheramenti del P.D.

Verona, 21 novembre 2016. - di Sergio Stancanelli

Quasi tutti i posti a sedere erano occupati dal folto pubblico intervenuto l'altra sera nei grandi locali di via san Giovanni in valle dove l'associazione Zen ha organizzato l'incontro-dibattito sul prossimo referendum. Hanno parlato nell'ordine il prof. Maurizio P. Gorlero costituzionalista, l'on. Vincenzo D'Arienzo del partito democratico, il dr. Antonio Fierro presidente di Libertas, l'avv.ssa Stella Romano ancora per il partito democratico, e l'on. Tancredi Turco del gruppo misto alla Camera. Ha moderato l'avv. Alessandro Alberini.

«Carta di Udine» e par condicio: per Trento e Bolzano nessun provvedimento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

La carta di UdineIl M5S scrive all'AGCOM

Trento, 16 novembre 2016. - Redazione*

«Gli esponenti di partito schierati per il Sì sono disposti a tutto pur di vincere il referendum, anche a violare la par condicio. È quanto ha stabilito una sentenza dell'Agcom, intervenuta in seguito a un esposto del M5S Friuli Venezia Giulia sul convegno romano in cui è stata sottoscritta la "Carta di Udine". L'Autorità ha sanzionato la Regione Friuli, mentre non risultano provvedimenti nei confronti delle altre Regioni e Province autonome presenti al convegno: Trento, Bolzano e la Sardegna. Abbiamo, quindi, inviato una formale richiesta di spiegazioni ad Agcom, sollecitandone il rapido intervento».

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3