Lun12112017

Last update05:44:52

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale Roma: Ieri, giornata Antiracket e Usura

Roma: Ieri, giornata Antiracket e Usura

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Parte il programma di sensibilizzazione sul territorio del mondo delle imprese e della pubblica opinione contro il racket e l'usura

Roma 12 aprile 2017.Redazione

Si è svolto, ieri, presso il Ministero dell'Interno, un confronto sulle iniziative per rendere più incisiva l'attività di sostegno alle vittime di estorsione ed usura.

Il Commissario straordinario del Governo per il coordinamento delle iniziative antiracket ed antiusura, prefetto Domenico Cuttaia, ha aperto i lavori annunciando che l'incontro è prodromo ad una serie di incontri-confronti sul territorio con Istituzioni pubbliche e private, impegnate sul tema della solidarietà e di sostegno delle imprese sotto la minaccia o i ricatto di fenomeni malavitosi.

Il Prefetto di Roma, Paola Basilone, ha illustrato il protocollo d'intesa sottoscritto fra la Prefettura e la Procura della Repubblica della Capitale.

ll primo ciclo dei lavori si è chiuso con l'intervento del vice Ministro Filippo Bubbico che ha illustrato le fasi del pregevole lavoro svolto e ha ribadito la volontà dello Stato di proseguire e sostenere le imprese che vogliono collaborare.

Numerosi gli interventi fra i quali quello di Gianni Gravante, vice presidente di FederModa Confcommercio, componente del Comitato Antiracket Usura del Ministero dell'Interno.

Gravante ha sottolineato quanto siano importanti e necessarie le campagne di informazione e di sensibilizzazione non solo del mondo delle imprese, ma anche della pubblica opinione con particolare riguardo ai giovani, con il coinvolgimento delle istituzioni scolastiche di ogni ordine e grado.

Roma: Ieri, giornata  Antiracket  e Usura