Mar08142018

Last update05:33:22

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale E' morto Luigi Ferone

E' morto Luigi Ferone

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Monfalcone, 8 agosto 2018. – di Claudio Taverna

Si è spento oggi pomeriggio all'ospedale di Monfalcone, dove era ricoverato in terapia intensiva per un malore da una settimana, l'amico Luigi Ferone, segretario regionale del Partito Pensionati del Friuli Venezia Giulia e vicesegretario nazionale, consigliere regionale dal 2003 al 2013.

Luigi Ferone, commissario della Polizia di Stato, è stato un dei primi sindacalisti, quando con la smilitarizzazione, gli uomini della Polizia, hanno potuto esercitare, come qualsiasi altro lavoratore, l'attività sindacale, diventando anche segretario nazionale del Libero Sindacato di Polizia.

Maturato il diritto alla pensione, si era iscritto al Partito Pensionati, dedicando ogni energia all'attività politica portando il partito a cogliere lusinghieri risultati nelle varie competizioni elettorali, sia alle comunali che alla regionali del Friuli Venezia Giulia

Con Lui ho lavorato, ai tempi del "patto federativo" tra Progetto Trentino Libero e Partito Pensionati, ma sono rimasto in contatto anche dopo.

Spesso quando venivo in Friuli non mancava l'occasione di un incontro, nel corso del quale ci si scambiava idee, valutazioni e commenti sull'attualità. Luigi era un vulcano, positivo e sognatore, uno di quelli che non si voleva e non si poteva arrendere.

Fino all'ultimo è rimasto sul pezzo.

La scomparsa di Luigi Ferone, generoso combattente e buon italiano, lascia nel dolore la famiglia e la comunità del Partito Pensionati che lo ha stimato per il suo grande impegno.

Alla famiglia e al Partito Pensionati le mie sentite condoglianze

E' morto Luigi Ferone

Chi è online

 167 visitatori e 1 utente online