Lun02172020

Last update02:10:20

Back Cronaca Cronaca Cronaca Nazionale Europa, caccia e biodiversità all' Hit di Vicenza 2020

Europa, caccia e biodiversità all' Hit di Vicenza 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Vicenza, 12 febbraio 2020. - di Dario Buscema

Una fiera gremita di pubblico quella di Vicenza, all'interno della quale l'On. marco Dreosto ha organizzato, congiuntamente ad altri colleghi parlamentari, un partecipatissimo seminario intitolato "Europa: caccia e biodiversità".

Molte le questioni presentate nel corso della seduta: dalle problematiche legate alle specie alloctone, alle proposte in tema legislativo ed ambientale passando per la revisione dei key-concept, sostenuta dal senatore Francesco Bruzzone. Particolarmente apprezzato l'intervento dell' on. Dreosto in materia di peste suina africana, il quale ha sviscerato le criticità di questa patologia, che in Europa si sta diffondendo a macchia d'olio ed un nuovo focolaio è appena stato scoperto in Grecia.

Oltre al rischio legato all'aumento dei prezzi della carne e al blocco della filiera, qualora il virus passi i confini di Stato, Dreosto ha precisato come l'uomo abbia un ruolo fondamentale nella diffusione del virus, importando carni o salumi potenzialmente infetti da paesi a rischio, come quelli dell'est, abbandonandone gli scarti alimentari in campagna.

Europa, caccia e biodiversità all' Hit di Vicenza 2020

Chi è online

 210 visitatori online