Dom10212018

Last update07:54:32

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

Blocco Euro 3: molti danni, pochi benefici

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Blocco Euro3Le associazioni di categoria degli autotrasportatori lanciano un appello congiunto: «Estendere all'ultimo minuto i divieti di circolazione agli euro 3 mette in crisi imprese e famiglie»

Trento, 5 ottobre 2018. - Redazione*

La voce è unica, così come l'appello: tutte e tre le sigle di rappresentanza degli autotrasportatori trentini bocciano la ventilata introduzione del blocco della circolazione agli euro 3. Pochi vantaggi sull'ambiente a fronte di una serie di disagi e danni economici molto rilevanti per imprese e famiglie.

Mercato immobiliare in Trentino, i dati del secondo quadrimestre del 2018

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ConfStampa Severino RigottiContinua il trend di crescita ma sulle compravendite pesano l'incertezza e la paura dei risparmiatori italiani

Trento, 4 ottobre 2018. - Redazione*

Prosegue anche nel secondo quadrimestre del 2018 il trend positivo delle compravendite immobiliari nella provincia di Trento. Con un aumento del 17,97% complessivo nei primi otto mesi dell'anno rispetto allo stesso periodo dell'anno precedente, il mercato dimostra di mantenersi stabile nelle proprie dinamiche. Il periodo "buio" della crisi, tra il 2007 e il 2016, sembra più distante, anche se su cittadini e imprese in Trentino, come nel resto d'Italia, pesano l'incertezza e la paura legate al futuro.

Come (non) funziona la democrazia: il cittadino chiede, l'amministrazione non risponde!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Palazzo ScopoliTrento, 7 settembre 2018. - di Alex Marini

La democrazia bisogna praticarla ogni giorno. Non è vincere un'elezione e poi farsi gli affari propri per 5 anni senza rispondere delle proprie azioni a nessuno. Purtroppo però nel sottobosco politico che domina il Trentino da troppo tempo è diffusa l'abitudine a considerare i cittadini come "bancomat del voto" da tenere buoni al limite con chiacchierate nel sottoscala, ma guai se si azzardano a chiedere il rispetto dei loro diritti alla luce del sole.

Perché non si ribellano'

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Caseificio sociale di Coredo1La domanda ai caseifici « innocenti» della «Strada della Mela e dei Sapori delle Valli di Non e di Sole»

Trento, 23 agosto 2018. - Redazione

Il signor Carlo Fortini commenta cosi il nostro articolo "L'«innominato» Caseificio di Coredo nelle risposte di Luca Zeni" ripreso dalla pagina FB della nostra Testata.

Nubifragio Moena e Soraga, Confcommercio Trentino incontra le imprese per gli indennizzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Nubifragio MoenaGiovedì 9 agosto a Moena l'associazione illustrerà alle imprese danneggiate dalla calamità del 3 luglio scorso i contenuti della delibera della Giunta provinciale

Trento, 7 agosto 2018. - Redazione*

Il nubifragio del 3 luglio scorso è stato particolarmente drammatico per la Val di Fassa: oltre 100 edifici nei comuni di Moena e Soraga hanno riportato danni più o meno gravi. Tra di essi anche molti esercizi commerciali, come negozi, ristoranti e alberghi.