Sab02242018

Last update09:39:41

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

Manifestazione dei giudici di pace, AGIRE per il Trentino sostiene la protesta

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

giudice di paceTrento, 21 febbraio 2018. - Redazione*

Dopo l'ultimo sciopero della magistratura onoraria, iniziato l'8 gennaio e conclusosi il 4 febbraio 2018 e che ha bloccato oltre 1 milione di processi, è stata organizzata una grande manifestazione a Roma alla quale parteciperanno i magistrati non togati per protestare ancora una volta contro la riforma Orlando.

Infermieri del Nursing-Up in sciopero il 23 febbraio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Nursing Up in scioperoTrento, 20 febbraio 2018. - Redazione

Le motivazioni che hanno portato a proclamare lo sciopero riguardano non solo la contrattazione nazionale, ma anche quella provinciale di Trento attualmente in essere, in quanto le piattaforme contrattuali nazionali e provinciali hanno gli stessi contenuti/obiettivi.

La figura di m.... della "Banda (autonomista) dei 4"

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

La banda (autonomista) dei 4Trento, 17 febbraio 2018. – di Andrea Tumiotto

L'Autorità per la Garanzia nelle Comunicazioni ha ritenuto fondato l'esposto presentato dai consiglieri Borga, Civettini, Giovanazzi e Kaswalder nei confronti di ITEA spa con riguardo allo spot elettorale graziosamente concesso, con spese a carico dei contribuenti trentini, dal Presidente Ghirardini a Rossi e Daldoss.

Quando il senso delle istituzioni è sotto i tacchi....

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trentino SviluppoIntervento dell'AGCOM che sanziona TRENTINO SVILUPPO: ennesima brutta figura di chi usa gli strumenti del "potere" per fini di parte

Trento, 13 febbraio 2018. - di Alfonso Norelli*

Trentino Sviluppo, società della provincia di Trento, è stata sanzionata dall'Agcom, autorità garante per le comunicazioni, per aver organizzato un convegno con Riccardo Illy, candidato al Senato in Friuli per il Pd, mentre ha negato la disponibilità a ospitare Luigi Di Maio, candidato premier del Movimento 5 Stelle, in una delle sue strutture.

10 febbraio 1947-10 febbraio 2018: celebrato il "Giorno del Ricordo"

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Cerimonie a Trento e a Rovereto con le massime autorità civili e militari

Trento Giorno Ricordo 2018Trento, 10 febbraio 2018. - Redazione

Il "Giorno del Ricordo" è stato istituito con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 con la quale " La Repubblica riconosce il 10 febbraio quale Giorno del Ricordo al fine di conservare e rinnovare la memoria della tragedia degli italiani e di tutte le vittime delle foibe, dell'esodo dalle loro terre degli istriani, fiumani e dalmati nel secondo dopoguerra e della più complessa vicenda del confine orientale".

Chi è online

 372 visitatori e 1 utente online