Dom06252017

Last update07:40:12

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

Sulla tragica morte dell'avv. Michele Debiasi, indagini ancora aperte?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Michele DebiasiTrento, 24 giugno 2017.Redazione

Notizia di qualche giorno fa, la condanna di 5 imputati nel processo "Trento Rise" (vedi l'articolo di Alessio Andreani pubblicato da "La Voce del Trentino" lo scorso 22 giugno). Trattasi di uno dei tanti filoni dell'"indagine spezzatino" condotta dalla procura della repubblica di Trento che ha fatto luce sull'intreccio di rapporti milionari tra la Provincia autonoma di Trento, l'Azienda Provinciale per i servizi sanitari, la Deloitte, la già citata Trento Rise (in liquidazione), l'Università di Trento, la cordata Icare-Deloitte e Keynet srl, e altre società collegate tra loro, in una miscellanea di "scatole cinesi", dove, tra gli alttri, è coivolto anche il cognato del presidente della Provincia Ugo Rossi.

Non restituiscono l'IVA (non dovuta) sui rifiuti, si risponde con la compensazione

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

Ecoballa

L'IVA sulla raccolta rifiuti non va applicata, ci soccorre l'art. 1241 (e seguenti) del Codice Civile con la compensazione

Trento, 21 giugno 2017. - di Claudio Taverna

La restituzione dell'Iva non dovuta sulla raccolta rifiuti, a seguito delle sentenze della Cassazione e della Corte Costituzionale (non ripeto ciò che diffusamente ho scritto), è un atto dovuto.

Ugo Rossi sconfitto «super»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mauro Pericolo

Trento, 20 giugno 2017. - Redazione

Il Consiglio di Stato ha accolto per la quarta volta le tesi del sindacato Delsa e dall'Avv. Francesco Lilli nel ricorso per l'inserimento nelle graduatorie trentine dei docenti diplomati prima del 2002. La VI sez. ha emanato un'ordinanza cautelare di rigetto nei confronti delle richieste della PAT e dei contro interessati costituitisi l'11 di maggio in opposizione.

Arancia meccanica, plauso all’Arma dei Carabinieri provinciale

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Confcommercio Trentino interviene sulla brillante operazione condotta dalle Compagnie di Cavalese, Trento e Borgo Valsugana

Massimo PifferTrento, 17 giugno 2017. - Redazione*

Confcommercio Trentino plaude all'operazione "Arancia Meccanica" condotta dal Comando provinciale dei Carabinieri e che ha condotto allo smantellamento di un'associazione dedita a rapine e furti ai danni sia di privati che di imprese, ricettive e commerciali.

Consorzio dei Comuni in visita a Confcommercio Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Incontro ConfCommercio ConsorzioComuniI vertici dell'Unione hanno incontrato il presidente Paride Gianmoena e il direttore Marco Riccadonna

Trento, 15 giugno 2017. - Redazione*

Confcommercio Trentino prosegue la serie di incontri con figure ed enti attivi in provincia di Trento nei settori economici, sociali, ma anche amministrativi e culturali. Stamattina, nella sala Giunta della sede di via Solteri 78, a Trento, i vertici dell'associazione guidati dal presidente Giovanni Bort hanno incontrato il presidente del Consorzio dei Comuni Paride Gianmoena e il direttore Marco Riccadonna. Come per i precedenti incontri, anche questo non si è limitato ad una semplice presentazione formale ma ci si è addentrati anche in possibili sinergie e collaborazioni tra le due realtà.