Sab12072019

Last update11:40:03

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

A processo il caseificio di Coredo: imputati Biasi e Fornasari

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Trento-Palazzo di GiustiziaPresidente e responsabile della sicurezza dell'Azienza casearia rinviati a giudizio per i reati di produzione e commercializzazione di prodotti contaminati e di inosservanza di provvedimenti dell'autorità

Trento, 2 dicembre 2019. Redazione

Il caso del formaggio, finito sotto sequestro per la presenza dell'escherichia coli, un batterio contenuto nel latte crudo, approda nuovamente in Tribunale. La prossima settimana, avrà inizio il nuovo processo penale, promosso dalla Procura di Trento nei confronti del presidente del caseificio di Coredo, Lorenzo Biasi, di Sfruz, e del responsabile della sicurezza e dei controlli, nonché casaro, Gianluca Fornasari, residente a Coredo, per aver «immesso nel circuito commerciale prodotti caseari con cariche microbiotiche superiori ai limiti di legge» (Stec e escherichia coli).

Abbandono precoce dello sport in età giovanile: ecco i risultati dell’indagine presentati al CONI

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mora Failoni1L'indagine è frutto della ricerca della Scuola Regionale dello Sport del CONI in collaborazione con il Dipartimento Istruzione e Cultura della Provincia autonoma di Trento. La presidente Mora: «E' il risultato di una efficace collaborazione con le istituzioni politiche e scolastiche. Non possiamo permetterci che lo sport abbandoni la vita dei nostri ragazzi in un momento fondamentale per la loro crescita»

Trento, 2 dicembre 2019. Redazione*

La classe dirigente dello Sport trentino si è riunita questo pomeriggio, ore 18:30, al Sanbàpolis in occasione del secondo Consiglio Provinciale CONI 2019, convocato dalla presidente Paola Mora. La sala dedicata a Camillo Rusconi ha accolto l'assemblea formata da Presidenti e Delegati territoriali delle Federazioni Sportive Nazionali assieme ai rappresentati delle Discipline Sportive Associate, degli Enti di Promozione Sportiva, delle Associazioni Benemerite, dei tecnici e degli atleti.

Confcommercio Trentino chiama a raccolta tutto il gruppo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

fototoninaOltre 600 tra dipendenti e collaboratori di tutte le società del sistema riuniti al Palarotari. Le parole chiave della serata: identità, orgoglio e squadra

Trento, 30 novembre 2019.Redazione*

Si è tenuto l'altra sera al Palarotari di Mezzocorona l'incontro dei dipendenti e collaboratori del gruppo Confcommercio Trentino. Oltre 600 persone hanno dato vita ad una serata vivace ed entusiasmante, che ha visto la partecipazione del presidente della provincia Maurizio Fugatti, di tanti componenti la giunta provinciale, di molte autorità del mondo politico, economico e sociale del Trentino.

Confcommercio Professioni per il rinnovo dell’Ordine degli psicologi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ordine-degli-psicologi-trentoTrento, 20 novembre 2019. - Redazione*

Ci saranno anche rappresentanti di Confcommercio Professioni del Trentino nella lista di professionisti che si presenta per il rinnovo del consiglio dell'Ordine degli psicologi della provincia di Trento. I cardini del programma per la prossima consiliatura sono la promozione della professione e dell'occupazione, la formazione e la tutela della deontologia. Le urne saranno aperte da venerdì 22 novembre a domenica 24 novembre.

GITLAB - Incontri d’impresa, storie di innovazione di giovani imprenditori e giovani professionisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Paolo Zanolli profilo imprese U40Trento, 19 novembre 2019. - Redazione*

Si terrà mercoledì 20 novembre alle ore 20 presso la Cantina Rotari di Mezzolombardo la conclusione del ciclo del Gruppo Giovani Imprenditori in collaborazione con il Piano d'ambito economico e GiPro – Giovani Professionisti della provincia di Trento.

Chi è online

 241 visitatori e 1 utente online