Gio04252019

Last update06:26:26

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

Tempi “duri” per i sindaci in Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Cereghini FornoTrento, 19 aprile 2019. Redazione

Giornate di passione per due amministrazioni comunali, finite sotto inchiesta, nel giro di qualche giorno. Addirittura al sindaco di Pinzolo è fatto divieto di dimora nel suo comune: di fatto non potrà fare il sindaco.

Ispezioni nei pubblici esercizi, a Trento il convegno FIPE

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Convegno Ispez PEOltre duecento esercenti hanno partecipato alla presentazione del "vademecum" sugli adempimenti igienico-sanitari e in materia di lavoro

Trento, 13 aprile 2019.Redazione*

Oltre duecento esercenti hanno affollato, l'altro ieri, l'auditorium Ivo Perini di Seac, per la presentazione del vademecum di FIPE dedicato alle ispezioni nei pubblici esercizi, intitolata: "Le ispezioni nei pubblici esercizi: tutto ciò che devi sapere". Nel corso dell'incontro è stata presentata la nuova pubblicazione di FIPE sulle ispezioni nei pubblici esercizi, un pratico strumento per le imprese del settore da utilizzare sia come guida in occasione di verifiche da parte dei vari enti sia come raccolta di informazioni per conoscere gli obblighi ai quali corrispondere.

Iniziato e rinviato il processo ai responsabili del caseificio di Coredo

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Tribunale Trento udienza 12aprile2019

Eccezioni procedurali all'origine del rinvio

Trento, 12 aprile 2019.Redazione

Iniziato e subito rinviato all'udienza del prossimo 14 giugno il processo che vede imputati Lorenzo Biasi, presidente del caseificio sociale di Coredo e Gianluca Fornasari, casaro e responsabile del piano di autocontrollo.

Rovereto: Roberto De Bernardis alla guida dell' ANVGD

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Roberto De BernardisRiconfermati i vertici dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) della Provincia di Trento

Rovereto, 11 aprile 2019. - Redazione

Si è riunito questa mattina, nella Città della Quercia, il comitato provinciale esecutivo dell'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia della Provincia di Trento (ANVGD), eletto dall'assemblea provinciale dei soci svoltasi a Trento lo scorso sabato 6 aprile.

Fatture elettroniche e bolli: numerose le anomalie

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pasquale MazzaTrento, 11 aprile 2019. - Redazione*

Il presidente dell'Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Trento e Rovereto, dott. Pasquale Mazza, esprime forte preoccupazione: i conteggi dell'imposta di bollo presentano numerose anomalie. E le conseguenze di un versamento errato sono a carico del contribuente.

Banner