Dom02242019

Last update04:32:28

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale

Cronaca provinciale

Confcommercio Trentino entra nel capitale di Zerobanks

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

La società sviluppa servizi avanzati per privati ed aziende basati sulla tecnologia blockchain

ConfCommercio bancheTrento, 22 febbraio 2019. - Redazione*

Confcommercio Trentino, attraverso la controllata SEAC Spa, seguendo la propria filosofia di promozione dell'innovazione tecnologica a servizio delle imprese del terziario, entra nel capitale di Zerobanks. L'azienda fondata dall'imprenditore Federico Monti ha siglato nei giorni scorsi l'accordo che porterà Confcommercio Trentino all'utilizzo delle tecnologie Blockchain anche nel settore della notarizzazione documentale, che di recente è stata regolamentata nell'ordinamento italiano attraverso il "decreto semplificazioni".

Trento: arrestato quarantenne pedofilo

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

abusi minoriTrento, 22 febbraio 2019. - di Ezio Avvisati

Con l'accusa di pedofilia, è stato arrestato dai carabinieri di Trento e di Tione una quarantenne residente in Alta Val Rendena.

Formazione, accordo Fondo For.Te e Agenzia del lavoro in favore di titolari e dipendenti

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Firma AccordoFormazione, accordo Fondo For.Te e Agenzia del lavoro per interventi a favore di titolari e dipendenti. La firma della convenzione che consentirà di attivare percorsi formativi attraverso l'abbinamento delle risorse dei due organismi

Trento, 20 febbraio 2019. - Redazione

Un documento per favorire la realizzazione di azioni formative concrete destinate a lavoratori dipendenti e titolari delle aziende trentine, sostenute e finanziate da un abbinamento di risorse dei due organismi, Fondo For.Te, il fondo bilaterale dei lavoratori del terziario, e l'Agenzia del Lavoro di Trento.

Rinviati a giudizio il presidente e il casaro del caseificio sociale di Coredo

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Responsabili Caseificio CoredoGli imputati dovranno comparire davanti al Tribunale di Trento il 12 aprile p.v.

Trento, 15 febbraio 2019. - Redazione

Dopo le indagini sul Caseificio Sociale di Coredo di cui ci siamo in passato diffusamente occupati, ci è giunta notizia che il p.m. Maria Colpani ha rinviato a giudizio, con provvedimento n. 3336/17-21 del 22 novembre 2018 (1), il presidente del caseificio Lorenzo Biasi e il casaro Gianluca Fornasari per una serie di reati.

Dolomiti Energia: esuberi dopo il cambio di gestione del servizio lettura contatori?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

DOLOMITI ENERGIA CONTATORITrento, 15 febbraio 2019. - di Claudio Cia*

La società Dolomiti Energia di recente ha appaltato il servizio di lettura contatori ad una nuova ditta risultata vincitrice della gara d'appalto. Il servizio è da tempo esternalizzato e la società subentrata, la Barbagli s.r.l. con sede a Firenze, opera nell'ambito delle attività tecniche e metrologiche sui contatori di gas, acqua ed energia elettrica.