Mer05232018

Last update02:12:49

Back Cronaca Cronaca Cronaca Provinciale Delsa all'attacco: domani conferenza stampa

Delsa all'attacco: domani conferenza stampa

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Preannunciate denunce all'Apran, Iprase e Dipartimento della conoscenza della PAT

Trento, 16 maggio 2018.- Redazione

Domani giovedì 17 maggio 2018 alle ore 11.00 presso The Hub Trentino-Südtirol S.C. Via Roberto da Sanseverino, 95 a Trento il sindacato Delsa ha convocato una conferenza stampa che si prevede infuocata.

Fra i temi trattati dal segretario Mauro Pericolo anche il boicottaggio dell'attività sindacale di Delsa e l'attività «antisindacale tenuta del Dipartimento della conoscenza e l'Apran. E il licenziamento di un collaboratore costretto a dimettersi» – si legge sulla nota del sindacato.

Durante la conferenza stampa, Delsa fornirà i documenti che testimoniano tale comportamento.

Non si escludono delle denunce in procura che potrebbero interessare un funzionario della provincia autonoma di Trento.

Mauro Pericolo tornerà a parlare di precariato: «sono migliaia infatti i docenti e gli ATA nella scuola trentina sfruttati con contratti a termine e l'amministrazione continua a nascondere i numeri»

Poi sarà svelata la verità sugli effetti che produrrà per l'anno prossimo il nuovo contratto della scuola. «una buona occasione persa per ottenere giustizia sui temi caldi della scuola. Peggiorativo persino rispetto all'accordo del 24 luglio 2014» – spiega lo stesso Pericolo.

Poi sarà la volta dell'Iprase considerato da Mauro Pericolo «uno strumento di potere e propaganda dell'amministrazione di centrosinistra».

Il segretario di Delsa chiederà espressamente dove finiscono i soldi per la scuola e denuncerà lo strapotere dei dirigenti che hanno portato troppi casi di abuso di potere e di mobbing nelle scuole.

Delsa all'attacco: domani conferenza stampa