Gio03302017

Last update06:53:30

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

Vitalizi: si va alla Corte costituzionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Rossi&KompatscherIl dottor Beghini, nell'ordinanza del 7 febbraio, rinvia alla Consulta alcuni aspetti della legge Rossi-Kompactscher

Trento, 19 marzo 2017. - di Giovanni Battista Maestri

Lo avevamo scritto più volte, gli unici a farlo, che la legge 4/2014, che riformava la precedente 6/2012 sull'attualizzazione dei vitalizzi puzzasse di incostituzionalità.

Raimondo Frau commissario regionale del MNS

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Raimondo Frau Commissario Regionale MNSIl MNS (Movimento Nazionale per la Sovranità) si è costituito nelle scorse settimane dalla fusione di Azione Nazionale e La Destra

Trento, 9 marzo 2017. - Redazione

Il Presidente ed il Segretario Nazionale del Movimento Nazionale per la Sovranità hanno nominato, nei giorni socrsi, Raimondo Frau, commissario regionale del Trentino Alto Adige della neocostituita formazione politica.

Agenzie fiscali «provinciali»: un secco NO a Dellai e compagni

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

CONVEGNO FLP 2 8EBBRAIO 2017FLP del Trentino Alto Adige: "Non consegnano il fisco alla politica locale"

Trento, 18 febbraio 2018. Redazione

«Non consegnamo il fisco alla politica locale». Questo il senso della relazione del segretario della Federazione dei Lavororatori Pubblici del Trentino Alto Adige (FLP), Giuseppe Vetrone. Alle stesse conclusioni sono giunti, pur con diverse sfumature, anche i rappresentanti delle istituzioni nazionali e locali intervenuti come il senatore Divina, l'on. Fraccaro, i consiglieri provinciali Degasperi, Bezzi e Bottamedi, il consigliere comunale Merler, Franca Penasa della Commissione dei 12 e Roberto De Laurentis, presidente degli artigiani trentini.

PensPlan e SGR fuori dal processo “vitalizi”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Aula Consiglio RegionaleProvincialeLa causa rinviata al 27 febbraio 2018

Trento, 30 gennaio 2017. – di Giovanni Battista Maestri

Nell'udienza che si è svolta lo scorso giovedì 26 gennaio davanti al giudice dottor Beghini, relativa al terzo gruppo di ex consiglieri difesi dagli avvocati Mazzeo e Protto, ha visto l'estromissione dal processo a spese compensate di PensPlan e SGR che gestiscono il Fondo Family. L'esame di merito è stato rinviato all'udienza del 27 febbraio 2018.

Vitalizi e poi......

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Aula del consiglio regionale del Trentino AA Argomento ormai scaduto: non interessa più?

Trento, 14 gennaio 2017. – di Giovanni Battista Maestri

Notiamo, ma senza troppa sorpresa, che al di là degli usuali listoni con l'elenco di chi ha avuto, ha restituito o invece ha resistito, di vitalizi non si parli più. I media hanno quantomeno sospeso di attingere a quella che sembrava una inesauribile fonte di notizie.