Mar08142018

Last update03:40:48

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

In Alto Adige un Ufficio politico per educare i cittadini alla coscienza politica

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìPensiero unico? E' molto più di un rischio

Bolzano, 25 luglio 2018. - di Alessandro Urzì*

Ma ve lo immaginate se un partito politico di governo di ieri o oggi in Italia avesse varato un Ufficio di formazione politica con il compito di "formare" politicamente la popolazione?

Vitalizi regionali: fissata l’udienza dalla Corte Costituzionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Aula del Consiglio Regionale del Trentino Alto AdigeL'udienza è in calendario il 4 dicembre p.v. La Consulta dovrà valutare l'ncostituzionalità della L.R. 4/2014 (legge Falcon-Rossi-Kompatscher)

Trento, 24 luglio 2018.Redazione

La Cancelleria della Corte Costituzionale ha notificato, con provvedimento dello scorso 18 luglio (1), la fissazione dell'udienza sulla legittimità costituzionale della L.R. 4/2014 (ndr artt. 1-2-3-4) che ha ricalcolato l'attualizzazione dei vitalizi.

Legge su orsi e lupi incostituzionale, maggioranza PD/SVP/BIzzo nel caos

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 8 luglio 2018. - di Alessandro Urzì*

Maggioranza Svp/PD/Bizzo ormai nel caos. La legge per l'abbattimento di orsi e lupi è anticostituzionale. L'impugnazione alla Corte costituzionale la ha annunciata il ministro all'ambiente Sergio Costa.

“Deplorevole esempio di cultura giornalistica volgare e sessista” ecco il Ferrandi pensiero (unico)

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

famiglia AddamsTrento, 5 luglio 2018. – di Claudio Taverna

«Udite, udite...., leggete, leggete...!!!» "Deplorevole esempio di cultura giornalistica volgare e sessista" così si esprime, a nome del Consiglio di disciplina territoriale dei Giornalisti del Trentino-Alto Adige, Maurizio Ferrandi, giornalista di lungo corso nonché presidente dell'organo disciplinare, chiamato, dopo l'esposto del Consiglio dell'Ordine dei giornalisti (alias tribunale dell'inquisizione dei giornalisti "gestione Franchi") del 27 febbraio c.a. , a valutare, sotto il profilo disciplinare, l'articolo "Tra realtà e fantasia: ecco chi vorremo al Governo...." , pubblicato il 16 febbraio 2018 da "La Voce del Trentino" (in particolare "l'accostamento di immagini di donne impegnate in politica con la fotografia di una donna in costume da bagno").

Bolzano: Italiener raus.....dagli uffici pubblici

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Arno KompatscherBolzano, 4 luglio 2018. - Redazione

"E' impensabile che un italiano possa essere al vertice della Sovrintendenza ai beni culturali della Provincia di Bolzano" – l'affondo arriva dal capogruppo della Südtiroler Volkspartei Oswald Schiefer.