Mar12112018

Last update02:41:07

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

Commissione dei 12: si proceda alla nomina con la massima celerità

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Lorenzo Dellai BarboneTrento, 25 novembre 2018. - Redazione

Dopo le elezioni politiche del 4 marzo e le elezioni provinciali del 21 ottobre, uno degli adempimenti prioritari per il corretto funzionamento dell'assetto autonomistico, dopo l'elezione dei rispettivi uffici di presidenza delle assemblee legislative, è la nomina della Commissione dei 12 (6 componenti del Governo, 2 della Regione Trentino Alto Adige 2 della Provincia di Trento e 2 della Provincia di Bolzano).

Il maltempo imperversa in tutta la Regione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento il Fiume Adige al  Ponte San Giorgio

Trento, 30 ottobre 2018.Redazione

Frane, strade interrotte, ingentissimi danni. Si contano purtroppo anche due vittime (una donna a Dimaro e un vigile del fuoco in Alto Adige). Questo il primo bilancio del maltempo che si è abbattuta sulla nostra Regione (e in Italia).

La disciplina dell’Ordine dei giornalisti: in Trentino Alto Adige, figli e figliastri

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

ODGTrento, 26 ottobre 2018. - Redazione

Si apprende dal sito dell'Ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige che si è insediato il nuovo consiglio di disciplina e che al signor Alberto Folgheraiter sono affidate, per ragioni di anzianità, le funzioni di presidente.

La Corte Costituzionale rinvia al 19 marzo 2019 l'udienza sulla riforma dei vitalizi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Corte CostituzionaleL'udienza doveva svolgersi il prossimo 4 dicembre

Trento, 25 ottobre 2018. - Redazione

La Corte Costituzionale ha rinviato al 19 marzo 2019 l'udienza, già fissata per il prossimo 4 dicembre, che avrebbe dovuto esaminare i rilievi di incostituzionalità della legge regionale 4/2014, sollevati dal giudice dottor Beghini sulla riforma dell'attualizzazione dei vitalizi degli ex consiglieri regionali.

A Degasperi, un «assist» elettorale

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Filippo DegasperiBolzano, 18 settembre 2018. Redazione

Indubbiamente, è un inaspettato assist per Filippo Degasperi, candidato presidente della Provincia di Trento per conto del M5S, la decisione del Tribunale di Bolzano di ammettere la sua costituzione di parte civile nel processo che vede imputati l'ex presidente del consiglio regionale Rosa Zelgher Thaler e il prof. Gottfried Tappeiner, docente universitario ed ex presidente di Pensplan, per la nota vicenda della attualizzazione dei vitalizi.