Mar06192018

Last update07:54:09

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

Primo report dell'attività del consiglio dell'ordine dei giornalisti del Trentino Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lettera aperta

Trento, 14 giugno 2018. - di Enrico Paissan*

Alle iscritte e agli iscritti, come da impegno assunto all'atto della elezione, Vi trasmetto le informazioni relative alle decisioni assunte dal Consiglio regionale dell'Ordine nella sua riunione svoltasi nel pomeriggio di ieri mercoledì 13 giugno, che prevedeva, oltre all' "insediamento", un solo punto all'ordine del giorno, vale a dire l'elezione delle quattro cariche previste dalla legge, presidente, vicepresidente, segretario e tesoriere.

Fuochi del Sacro Cuore, no alle strumentalizzazioni!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìBolzano, 11 giugno 2018. - Redazione

I fuochi che la prima domenica dopo il Corpus Domini rievocano in tutto il Tirolo il ringraziamento per la sconfitta delle truppe bavaresi e napoleoniche sono divenuti ormai un'attrattiva per turisti e residenti affascinanti dalle croci e dalle altre coreografiche immagini scintillanti che dopo il tramonto illuminano i monti dell'Alto Adige.

Follia revisionista, in Alto Adige! Via il nome di Vittorio Veneto dal Rifugio!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rifugio Vittorio VenetoAppello al Governo

Bolzano, 10 giugno 2018. - di Alessandro Urzì*

D'ora in avanti Vittorio Veneto in Alto Adige sarà sinonimo di ingloriosa capitolazione. Lo dovremo al PD sempre in prima linea nello smontare pezzo dopo pezzo (ed in modo del tutto gratuito, senza alcuna ragione) ogni traccia di memoria storica italiana in provincia di Bolzano.

Ottobre assicura: « Erika Stefani è un ottimo ministro»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Erika StefaniTrento, 2 giugno 2018. - Redazione

Dopo l'inizio dell'avventura del nuovo governo con il giuramento dei ministri, ieri al Palazzo del Quirinale, ci giunge in Redazione la seguente dichiarazione dell'ex deputato Mauro Ottobre« Ho avuto un cordiale colloquio telefonico con il neo Ministro per le Autonomie e gli Affari regionali del governo Conte Erika Stefani (nella foto). Un'ottima persona, che conosco bene, molto preparata, e che sono sicuro sarà amica dell'Autonomia. La incontrerò a breve a Roma per discutere delle prerogative della nostra cara Autonomia.»

Noti i risultati del voto che rinnova l'Ordine regionale dei Giornalisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Enrico PaissanSignificativa dichiarazione di Paissan, eletto al primo turno, in rappresentanza dei pubblicisti

Trento, 1 giugno 2018. - Redazione

Come avevamo preannunciato ieri (1) , rendiamo noti i risultati delle elezioni del consiglio regionale dell'ordine dei giornalisti che si sono svolte ieri. Hanno partecipato al voto, nei due seggi allestiti a Trento, presso la sede dell'Ordine e a Bolzano, al Circolo della stampa, 220 professionisti e 163 pubblicisti.