Gio12142017

Last update04:37:16

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

Gianni Gravante rieletto nel Direttivo nazionale di FedermodaItalia di ConfCommercio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gianni Gravante con Renato BorghiBologna, 20 novembre 2017. - Redazione

Il trentino Gianni Gravante è stato rieletto nel Direttivo nazionale che guiderà per i prossimi cinque anni una delle Federazioni più rappresentative del Sistema Confederale.

No allo «ius soli», affossato il PD dal consiglio regionale. La SVP volta le spalle a Renzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

No ius soliBolzano, 15 novembre 2017. - Redazione

A neanche ventiquattro ore dalla visita del segretario del Partito democratico Matteo Renzi in Trentino-Alto Adige per celebrare il matrimonio di interessi con Svp e autonomisti, uno dei punti fondamentali sui quali i democratici ora lavorano per allargare la coalizione di sinistra a Roma, lo Ius soli, ha fatto saltare i nervi ai freschi sposi.

Legge elettorale: la grande truffa a danno degli italiani dell'Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Rosatellum bisIl PD si fa cooptare!

Bolzano, 27 ottobre 2017. - di Alessandro Urzì*

La legge elettorale che il capogruppo al Senato della Svp Karl Zeller celebra come una legge di tutela della minoranza linguistica si traduce nella realtà in una legge per la dittatura della minoranza in provincia di Bolzano.

“Sen Jan”, scompare “San Giovanni", adesso abbiamo il precedente per l’Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro UrzìPrimo caso in Italia di un nuovo Comune, si ribadisce nuovo (in questo caso nato dalla fusione tra Pozza e Vigo di Fassa , che non avrà un nome in lingua italiana

Bolzano, 18 ottobre 2017. - Redazione*

Approvata oggi dal Consiglio regionale del Trentino-Alto Adige una legge che vede nascere il Comune di "Sen Jan", che esclude l'uso tradizionale e diffuso della denominazione in lingua italiana di "San Giovanni".

Forza Nuova: buona la prima in Val Pusteria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Brunico - volantinaggio di FNBrunico, 18 settembre 2017. – di Michele Olivotto*

Nella mattinata del 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, per la prima volta Forza Nuova "sbarca" a Brunico in Val Pusteria. Era da tanto tempo che gli abitanti della cittadina altoatesina richiedevano la nostra presenza in una loro piazza: e la conferma di tutte queste richieste (ottenute per la maggior parte tramite la nostra pagina Facebook) è arrivata proprio oggi con l'elevato afflusso di simpatizzanti e non, tutti col chiaro obiettivo di apporre, il prima possibile, la loro firma sul documento con il quale si chiede che non venga dato corso all'infame legge dello Ius Soli.