Mer10182017

Last update12:57:28

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale

Cronaca regionale

Forza Nuova: buona la prima in Val Pusteria

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Brunico - volantinaggio di FNBrunico, 18 settembre 2017. – di Michele Olivotto*

Nella mattinata del 16 settembre, dalle ore 10 alle ore 13, per la prima volta Forza Nuova "sbarca" a Brunico in Val Pusteria. Era da tanto tempo che gli abitanti della cittadina altoatesina richiedevano la nostra presenza in una loro piazza: e la conferma di tutte queste richieste (ottenute per la maggior parte tramite la nostra pagina Facebook) è arrivata proprio oggi con l'elevato afflusso di simpatizzanti e non, tutti col chiaro obiettivo di apporre, il prima possibile, la loro firma sul documento con il quale si chiede che non venga dato corso all'infame legge dello Ius Soli.

Prestigiosi riconoscimenti per i birrifici Argenteum e Monpier

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Annuario trentino birraImportante risultato per l'Associazione birrai trentini grazie al prestigioso premio "The WineHunter Award 2017"

Trento, 12 settembre 2017. - Redazione*

La qualità paga sempre. Questo è il moto che anima tutti i birrifici aderenti all'Associazione dei Grossisti e PMI del Trentino e i risultati, infatti, non tardano a venire. Ultimo, in ordine di tempo, è stato il prestigioso riconoscimento "The WineHunter Award 2017" che viene assegnato ai birrifici selezionati per la prestigiosa kermesse regionale Merano WineFestival che si terrà dal 10 al 14 novembre prossimi.

Altri tempi, altri uomini: 61 anni fa la tragedia di Marcinelle, continua l’oblio della Provincia

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Claudio Taverna a Marcinelle262 minatori, di cui 136 italiani, e tra questi il perginese Primo Leonardelli, perirono nella miniera di carbone di Bois du Casiez in Belgio

Trento, 9 agosto 2017. – di Claudio Taverna

Molto giustamente infuriano le polemiche per le inopportune dichiarazioni degli innominati vertici istituzionali che ieri 8 agosto 2017 hanno avuto l'impudenza di spendere uno spot a favore dell'"accoglienza" (sic!!!) in occasione del ricordo della sciagura di Marcinelle (Belgio) dove 262 minatori, tra questi 136 italiani, perirono 61 anni fa, l'8 agosto 1956, nella miniera di carbone al Bois du Casiez.

E' morto Sergio Matuella

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sergio MatuellaStimato professionista ed esponente di primo piano della DC trentina

Rovereto, 22 luglio 2017. - Redazione*

Questa mattina è mancato Sergio Matuella, affermato dottore commercialista in Rovereto, esponente di primo piano della DC, consigliere regionale e provinciale per tre legislature, assessore regionale e provinciale.

La Provincia ammette: "Al posto della Solland di Sinigo, una discarica"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Solland SinigoBolzano, 6 luglio 2017. - Redazione*

Al posto della ex Solland di Sinigo potrebbe sorgere e quasi sicuramente sorgerà una discarica. Infine la conferma è giunta da parte dell'assessore provinciale all'industria, Richard Theiner: se non si troverà un acquirente intenzionato a far ripartire la ex Solland, la fabbrica sparirà e verrà realizzata una discarica, dove intanto saranno stoccati i materiali più inquinati.