Sab12142019

Last update10:27:08

Back Cronaca Cronaca Cronaca Regionale Nuovo assalto ad un bancomat: colpita l'area di servizio di Vilpiano

Nuovo assalto ad un bancomat: colpita l'area di servizio di Vilpiano

  • PDF
Valutazione attuale: / 16
ScarsoOttimo 

Bolzano, 3 dicembre 2019. - di Ezio Avvisati

È successo nel cuore della notte, presumibilmente tra le 2:30 e le 3.00. Una banda di rapinatori esperti, probabilmente provenienti da fuori provincia, ha piazzato delle cariche esplosive a ridosso del bancomat della Raiffeisen, al di fuori della stazione di servizio della Mebo a Vilpiano.

La forte esplosione, avvertita anche nel vicino centro abitato, ha mandato in frantumi non solo il distributore di banconote, ma anche la parete a cui era ancorato. I malviventi hanno così potuto sottrarre agilmente una somma che ammonterebbe a 40.000 euro. I banditi hanno agito in poco tempo, a colpo sicuro e si sono dileguati rapidamente.

A dare l'allarme è stata una dipendente dell'area di servizio giunta sul posto alle 3:30 per iniziare il suo turno di lavoro. La donna ha prontamente avvertito vigili del fuoco e carabinieri, i quali sono intervenuti sul posto con numerosi mezzi. Disastrosa la scena che si sono trovati di fronte.

Ignota ancora la tecnica e i materiali utilizzati per l'esplosione: si ipotizza l'uso di esplosivo o di gas acetilene.

I carabinieri, che indagano per risalire agli autori della rapina, sperano di trovare preziosi elementi di indagine dai filmati delle telecamere di videosorveglianza.

Nuovo assalto ad un bancomat: colpita l'area di servizio di Vilpiano

Chi è online

 731 visitatori online