Gio12142017

Last update04:37:16

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Libri e Letteratura “La storia del bruco e della farfalla”

“La storia del bruco e della farfalla”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Libri ricevuti

Verona, 26 novembre 2017. - segnalazione di Sergio Stancanelli

Propriamente, questo non è un libro, e neanche un libretto, e definirlo un libricino è di per sé eccessivo. Formato minuscolo, 16 pagine copertina inclusa, mi è stato inviato da Lega del filo d'oro ONLUS di Osimo (Ancona).

Devo dire che più volte mi sono trovato frammezzo a persone convenute per una gita o altro organizzata da ONLUS, e mai alcuna mi ha saputo spiegare il significato della sigla. Ora in internet finalmente scopro che significa Organizzazione non lucrativa di utilità sociale. Il libricino che questa struttura mi ha spedito per via postale è tutto a colori e s'intitola "La storia del bruco e della farfalla". Non vi è specificato l'autore del testo né quello delle illustrazioni, che definire meravigliose e incantevoli equivale a sminuire.

La storia è una fiaba, e quando l'ho letta, al termine sono stato preso da un brivido di emozione per la sua bellezza. L'ho riletta, e giunto alla fine il brivido di emozione mi ha ripreso. Ancora mi ha ripreso quando l'ho letta per la terza volta. Voglio quindi segnalare questo libricino a chi ami le cose belle. Non vi è indicato un numero di telefono né una mail, ma l'indirizzo è via Montecerno 1, 60027 Osimo.

“La storia del bruco e della farfalla”