Lun08192019

Last update09:37:56

Musica e Concerti

TrentinoInJazz 2019: Canti del vivo al Ciampac!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Camilla TurriniCanazei (Trentino), 14 agosto 2019. Redazione*

Domenica 18 agosto ore 12.00, nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al Ciampac lo spettacolo Canti del vivo: serenate, lamenti e altri canti dell'anima. Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della cabinovia Alba-Ciampac è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà all'interno del Rifugio Ciampac.

TrentinoInJazz 2019: Olivia Trummer domani a Moena!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Olivia Trummer

Moena (Val di Fassa – Trentino), 10 agosto 2019.Redazione*

Domani, domenica 11 agosto nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini.

TrentinoInJazz 2019 - 8 agosto Non solo Tango al Panorama Music

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Non solo TangoGiovedì 8 agosto nuovo appuntamento del Panorama Music con il duo della pianista Raffaella Zagni e della violinista Angela Palfrader (foyo). Domenica 11 Trummer e Angelucci a Moena TrentinoInJazz 2019: Non solo Tango a Vigo di Fassa!

Trento, 5 agosto 2019.Redazione*

Giovedì 8 agosto nuovo appuntamento con il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini. Al Ciampedie di Vigo di Fassa (TN) lo spettacolo Non solo Tango di Raffaella Zagni(pianoforte) e Angela Palfrader (violino). Il concerto è gratuito. Il costo del biglietto della funivia del Ciampedìe (che per l'occasione farà orario continuato) è a carico dei partecipanti. In caso di maltempo il concerto si terrà nella sala consiliare di Vigo alle ore 14.30.

TrentinoInJazz 2019: Zadeno Trio a Comano Terme!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ZadenoTrioTrento, 3 agosto 2019. Redazione*

Lunedì 5 agosto nuovo appuntamento di GiudiJazz con il jazz dal respiro internazionale di Claudio Jr. De Rosa, Alessio Bruno e Jacopo Zanette il 5 agosto ore 21.00 Grand Hotel Terme Comano Terme (TN). Giovedì 8 agosto Non solo Tango a Vigo di Fassa.

Musicisti di strada

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Musicisti di stradaTrento, 29 luglio 2019. – di Maurizio Nucida

E' abbastanza facile pensare che la vita del musicista sia dura, sacrificata, intensa. Il musicista è colui che esprime, a suo modo, il valore della vita, che conosce la gioia e la tristezza, che conosce l'amore ma anche la depressione. Le tipologie di musicisti sono molteplici, spesso in contrasto tra loro, ma accomunate da un grande dono: la musica, appunto.

Viaggio nel mondo di Mozart con Tullio Solenghi e il Trio d’archi di Firenze

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Tullio SolenghiTrento, 26 luglio 2019. - Redazione*

Il cartellone di Contrada larga offre anche la settimana prossima una serata all'insegna della grande musica sotto le stelle nel cortile interno delle scuole Crispi Bonporti.

TrentinoInJazz 2019: Trio Corrente in concerto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trio CorrenteMalè, 22 luglio 2019.Redazione*

TRENTINOINJAZZ 2019 e Valli del Noce presentano: Martedì 23 luglio a Malé ore 21.00 Piazza Regina Elena (In caso di pioggia Teatro Comunale) il Trio Corrente (nella foto) lo straordinario ensemble brasiliano, artefice di un grande rinnovamento tra tradizione samba e jazz contemporaneo. Mercoledì 24 Elina Duni e Rob Luft a San Romedio

EstaFestaRock all'Hotel Ciclamino, sabato 27 luglio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sabato 27 luglio Hotel CiclaminoDro (TN), 22 luglio 2019. - Redazione

Una serata tutta da vivere a bordo piscina, partendo da un aperitivo con i Smoking Room (ore 18.30) e proseguendo con chi volesse con la cena in questa splendida atmosfera, continuando (ore 20.30) con i Clasiwal... all'Hotel Ciclamino di Pietramurata.

TrentinoInJazz 2019 e Valli del Noce presentano: Sonata Islands in Third Stream

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Emilio GalanteLunedì 22 luglio, ore 21.00 in piazzetta Cesare Battisti Cles (TN) (in caso di pioggia Sala B. Bertolla)

Cles, 21 luglio 2019. - Redazione*

Nuova settimana di musica al TrentinoInJazz 2019, che si apre con uno degli appuntamenti più importanti della sezione Valli del Noce, con Sonata Islands a Cles (TN).

TrentinoInjazz 2019 e Panorama Music presentano a Vigo di Fassa Betty Vittori

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Betty VittoriVigo di Fassa (Trentino), 19 luglio 2019. Redazione*

Domenica 21 luglio quarto appuntamento estivo per il Val di Fassa Panorama Music, la sezione del TrentinoInJazz 2019 che si svolge nel palcoscenico naturale delle Dolomiti della Val di Fassa, organizzata dalle società di impianti a fune della Val di Fassa, con la direzione artistica di Enrico Tommasini.

Il bis live di The blurred shadows, prima della pausa estiva

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alex Boller e musicistiTrento, 16 luglio 2019. - Redazione

Sono due le date live in programma, per The blurred shadows, prima della pausa di agosto. La country/rock band trentina si esibirà giovedì 18 luglio, in occasione della manifestazione "Giovedì Vigolani sotto le stelle", ossia l'appuntamento di luglio e agosto nel centro storico di Vigolo Vattaro che, a partire dalle 21.00, si anima con musica live, spettacoli ed animazione per grandi e piccini, mercatino degli hobbisti e dell'artigianato locale.

Merano: il 14 luglio Alessandro Quarta con "Il Volo" all'Ippodromo Maia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alessandro QuartaMerano, 11 luglio 2019. - Redazione*

Dopo la straordinaria performance sul palco del Teatro Ariston insieme a Il Volo durante la serata dei duetti dell'ultimo Festival di Sanremo, il violinista, polistrumentista e compositore ALESSANDRO QUARTA prosegue la sua collaborazione artistica con il trio in qualità di ospite di alcune delle date del loro tour estivo.

Siska Gruppo Hard Rock italiano, un concerto davanti a 65 mila persone

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Siska GruppoTrento, 9 luglio 2019. - Redazione*

I SISKA reduci dal concerto all'arena romana di Bucharest davanti a più di 8.000 persone assieme alla leggenda del rock Whitesnake che li ha scelti come band di supporto principale,vengono annunciati al Metaldays Festival a Tolmin, Slovenia, dove si esibiranno presentando il loro album "Romantic Dark & Violent" al fianco di Dream Theater, Tarja Turunen, Dimmu Borgir e Phil Anselmo, un evento imperdibile che prevede più di 65,000 persone.

L'Orchestra senza spine domani sera a Contrada Larga

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

orchestra-senza-spineTrento, 8 luglio 2019. - Redazione*

Domani, martedì 9 luglio, alle 21.00, appuntamento con i concerti di "Contrada larga". Protagonista sarà Orchestra Senzaspine, un'associazione che raccoglie oltre 450 musicisti under 35, nata nel 2013 con la missione di riconsegnare la musica classica all'amore del grande pubblico e di offrire ai giovani orchestrali concrete opportunità professionali e la possibilità di confrontarsi con il repertorio sinfonico più impegnativo e affascinante.

A Contrada larga l’Orchestra Senzaspine

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

orchestra-senza-spineTrento, 6 luglio 2019. Redazione*

Prosegue il cartellone di Contrada larga, l'iniziativa che porta la grande musica sul palcoscenico naturale offerto dal cortile interno delle scuole Crispi Bonporti, proponendo un modo diverso per vivere Trento nelle lunghe serate estive.

“Omaggio all’Arte pianistica di Arturo Benedetti Michelangeli” - Rassegna Internazionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina Omaggio Michelangeli 2019Rabbi (Val di Sole Trentino), 4 luglio 2019. - Redazione*

Rassegna Internazionale - Ottava Edizione Rabbi, Peio, Dimaro Folgarida, Malé, Terzolas, Cles, Pieve di Bono-Prezzo e Lavarone luglio e agosto 2019, Val di Rabbi – Val di Peio – Val di Sole – Val di Non Valli Giudicarie – Altopiano di Lavarone

TrentinoInJazz 2019: i Double Cut a Villa Lagarina!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

DoubleCutRovereto, 27 giugno 2019.Redazione*

Domani, venerdì 28 giugno ore 21.30 nel Cortile di Palazzo Libera a Villa Lagarina (TN) per il Lagarina Jazz lo straordinario quartetto guidato da Tino Tracanna, con Massimiliano Milesi, Giulio Corini e Filippo Sala. Sabato 29 Stefano Colpi Atrio a Ala.

La piazza che suona: dal 29 giugno piazza Duomo si veste di Mozart

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

MozartUn quadro arreda l'ambiente per l'occhio, così come la musica l'arreda per l'orecchio. Erik Satie

Trento, 22 giugno 2019. - Redazione*

Il 21 giugno si celebra in tutta Europa la festa della musica con l'obiettivo di diffondere la pratica musicale e di avvicinare giovani e meno giovani alle diverse espressioni musicali, trasmettendo quel messaggio di cultura, partecipazione, integrazione, armonia e universalità che solo la musica riesce a dare.

TrentinoInJazz 2019 il 23 giugno Sarah Stride a Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sarah StrideRovereto, 22 giugno 2019. Redazione*

Domenica 23 giugno a Rovereto, presso il Circolo Operaio Santa Maria Via Santa Maria 18 ad ore 19.00, il nuovo concerto della originale cantautrice Sarah Stride (nella foto) con il chitarrista Frank Martino. Prossimo appuntamento: venerdì 28 giugno Tino Tracanna a Villa Lagarina.

Panaemiliana domani a Rovereto

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

PanaemilianaRovereto, 15 giugno 2019. Redazione*

Domani domenica, 16 giugno a Rovereto prima data estiva del festival, con la formidabile formazione latin-jazz-folk bolognese. Prossimo appuntamento: giovedì 20 giugno Floors a Isera TrentinoInJazz 2019: arriva la Panaemiliana!

The blurred shadows in concerto a Castanea 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

bistrotdef-CopiaPergine Valsugana, 11 giugno 2019. - Redazione

L'Italia è uno tra i principali produttori ed esportatori mondiali di castagne. In riferimento a questa coltura, che da sempre riveste un ruolo preminente nel paesaggio forestale del nostro Paese, l'evento si propone come irripetibile occasione per uno stato dell'arte su tematiche quali: innovazione nei metodi colturali (smart farming) e di trasformazione (smart processing) del prodotto a livello (artigianale) ed industriale; salvaguardia e valorizzazione del patrimonio castanicolo in relazione al territorio; avanzamenti scientifici e tecnici nel campo della difesa e della lotta ai parassiti del castagno; nuove frontiere nel campo della nutraceutica e della tracciabilità del frutto fresco e dei suoi derivati.

Banner