Gio04252019

Last update06:26:26

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Musica e Concerti Domani al Teatro di Villazzano, in scena il Balletto di Milano

Domani al Teatro di Villazzano, in scena il Balletto di Milano

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 19 dicembre 2018. - Redazione*

Imperdibile appuntamento con la grande danza del Balletto di Milano che presenta in esclusiva in Trentino una delle sue produzioni di maggior successo: La vie en rose ... Bolero.

La serata si apre con la coreografia di Adriana Mortelliti su celebri canzoni francesi. Intramontabili ed indimenticabili successi di Edith Piaf, Jacques Brel, Yves Montand e, soprattutto, Charles Aznavour cui il tour è dedicato, sono magistralmente interpretati dai danzatori dell'ensamble che "raccontano" le storie di tutti i giorni. E cosi ci si diverte, ci si stupisce e soprattutto ci si emoziona nel crescendo coreografico che culmina in Dans te bras di Aznavour.

Un sottofondo musicale inconfondibile anticipa la seconda parte, il celeberrimo Bolero di Ravel. Corpi sinuosi prendono vita sul coinvolgente ritmo ossessivo che trascina in quel mondo di seduzione di cui il brano del compositore francese è simbolo.

BALLETTO DI MILANO in LA VIE EN ROSE... BOLERO
musiche di M. Ravel e autori vari – coreografie Adriana Mortelliti
Teatro di Villazzano, Trento – giovedì 20 dicembre, ore 21

biglietti a partire da € 12 acquistabili anche al botteghino da un'ora prima dello spettacolo

informazioni e prevendita:

Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. – tel. 347 8779384

* comunicato

Domani al Teatro di Villazzano, in scena il Balletto di Milano
Banner