Ven12062019

Last update03:42:11

Back Cultura e Spettacolo Arte e Cultura Musica e Concerti Il jazz in Italia - Gli Italiani nel jazz (tavola rotonda) con Sonata Islands Quintet

Il jazz in Italia - Gli Italiani nel jazz (tavola rotonda) con Sonata Islands Quintet

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Trento, 30 settembre 2019.  - Redazione*

Mercoledì 2 ottobre si apre un nuovo ciclo di appuntamenti per il TrentinoInJazz 2019, in collaborazione con Fondazione Caritro e Dipartimento di Lettere e Filosofia dell'Università di Trento, all'insegna della divulgazione e della musica.

In apertura la tavola rotonda Il jazz in Italia - gli italiani nel jazz, incentrata sul tema della ricezione del jazz in Italia e sulla presenza di italiani nel jazz sin dagli esordi. Interverranno figure prestigiose quali Luca Bragalini, Paolo Somigli e Salvatore De Salvo, moderatore Marco Uvietta.

I vari interventi degli ospiti saranno alternati dalla rivisitazione di brani di autori italiani in prima esecuzione da parte del Sonata Islands Quintet, in una inedita formazione: Giulio Visibelli, Carlo Nicita, Emilio Galante ai flauti, Luca Gusella al vibrafono, Tito Mangialajo Rantzer al contrabbasso. Fra le musiche, tutte italiane, una chicca: l'arrangiamento di I Got the Blues, il primo blues mai pubblicato nella storia del jazz, nel 1908, a firma dell'italo-americano Antonio Maggio.

Prossimo appuntamento: giovedì 10 ottobre La filmografia di Gianni Amico + concerto di Tino Tracanna e Umberto Petrin a Trento.

TrentinoInJazz 2019:

Cartellone 2019:
http://synpress44.blogspot.com/2019/06/trentinoinjazz-2019-il-calendario-dei.html

Sito:
http://www.trentinojazz.com/

Facebook:
http://www.facebook.com/trentinoinjazz

*Ufficio stampa:
http://www.synpress44.com/
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.
Tel. 349.4352719 – 328.8665671

Il jazz in Italia - Gli Italiani nel jazz (tavola rotonda) con Sonata Islands Quintet

Chi è online

 955 visitatori online