Lun11202017

Last update01:30:40

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori

Lettere dei Lettori

Terni: I bombardamenti americani attribuiti ai «nazifascisti»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Bombardieri americani

Malafede o crassa ignoranza?

Trento, 20 novembre 2017.- di Antero Morreni

Caro Direttore, accade che in quel di Terni una funzionaria di alto grado dell' amministrazione comunale abbia fatto confusione in una sua determina, tesa alla valorizzazione dei rifugi anti-aerei realizzati durante la guerra, evidenziando i 108 bombardamenti a cui fu sottoposta dai nazifascisti (sic!).

I simboli di Kaswalder

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Walter KaswalderMezzocorona, 18 novembre 2017. - di Gianpaolo Piffer

Gentile direttore, visto che nessuno mi ha risposto la volta scorsa per ordini supremi dall'alto vorrei riprendere il mio discorso sui simboli di Kaswalder perché richiamano simboli già presentati. Nel 2008 ci fu una lista anti-Patt chiamata Autonomisti Popolari e penso si sia capito che io l'abbia votata e non devo vergognarmene.

Lo Stato deve fare più paura della mafia

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

Prefetto Mori e MussoliniTrento, 17 novembre 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, la dipartita di codesto personaggio che nel corso della sua esistenza non è stato certamente un esempio di rettitudine, merita doverosamente una celebre citazione del compianto Cesare MORI,

"Il golpe inglese"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Duca DAosta Vicere dEtiopiaMonselice, 17 novembre 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, desidero rispondere al lettore Mario S. Manca di Villahermosa sul contesto di un'epoca dove una guerra spazzò via le reali "chances" che poteva avere L' Italia. La Corona dei Savoia non era certamente invisa, salvo, guarda caso, che dallo scomodo alleato germanico e d'altronde, di teste coronate ce n'erano tante in quel periodo del '900 sull'affacciarsi di una guerra che avrebbe mutato definitivamente gli assetti politici ed economici di molti Stati e, naturalmente, le pretese di diversi regnanti.

La «pax domestica» secondo il «vangelo» di Laura

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Laura BoldriniTrento, 15 novembre 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, apprendiamo che la pro tempore Onorevolissima Montecitorialissima, così prodiga di Presidenzialissimi proclami, stavolta ha superato se stessa concedendoci una Sua enciclica : " pax domestica".