Gio09212017

Last update05:23:04

Back Home News Rubriche Lettere dei Lettori

Lettere dei Lettori

Festa dell’Uva: Perché la Valle di Cembra non può diventare la Napa Valley trentina?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Festa dell'uvaCembra (TN), 20 settembre 2017. - di Michael Moser*

Egregio Direttore, settembre sta lentamente volgendo al termine e, con esso, anche il periodo di raccolta per i viticoltori della Valle di Cembra. Come ogni anno si presenta puntuale l'appuntamento con la Festa dell'Uva, un carnevale in settembre dedicato all'uva che quest'anno giunge alla sua 60° edizione.

Il disabile sempre più emarginato, la realtà di «Enzo». Una realtà terribile

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Gian Piero Robbi Trento, 20 settembre 2017. - di Gian Piero Robbi

Egregio Direttore, a proposito di inclusione, parlando con una persona disabile, viene fuori che l'inclusione è, forse, solo sulla carta, e se andiamo ad analizzare la realtà dei fatti, viene fuori qualcosa di terribile, che per certi aspetti è peggio della galera, l'emarginazione per paura di... Il piccolo racconto che segue è l'estratto di una chiacchierata che ho avuto con una persona che, dopo un po, rivela in confidenza una realtà terribile.

Assurdo seguitare ad annodarsi sul fascismo

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Canale MussoliniMonselice, 16 settembre 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, io la vedrei così con questa assurda storia della legge Fiano: a prescindere che il signore è un giovane "rampollo" a confronto di chi ha vissuto ed ha ancora la fortuna di essere in vita ed anche in ottima salute ed ha conosciuto bene quel periodo, sono trascorsi esattamente 72 anni dalla fine di quella guerra, il cui finale lo sappiamo tutti come è andato a finire.

Le stragi dimenticate

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

la pennaTrento, 15 settembre 2017. - di Antero Morreni

Caro Direttore, il 14 settembre 1944 in località Mazzè (Torino) veniva vilmente assassinato - da partigiani comunisti - Raffaele Manganiello. Prefetto della R.S.I. personalmente nominato dal DUCE.

A proposito del concerto dell'orchestra già di Leningrado

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Orchestra già di LeningradoVerona, 14 settembre 2017. - Lettera firmata

Egregio Direttore, la sera di martedì 12 settembre ero presente al concerto dell'orchestra già di Leningrado attratta dalla sua fama. Richiesta dal dottor Sergio Stancanelli dichiaro quanto segue. Conosco sin da quand'ero ragazza le due composizioni in programma, che mi piacciono moltissimo, e ambedue le esecuzioni mi hanno deluso.