Gio03302017

Last update06:53:30

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale

Notizie di utilità sociale

Sciopero generale dei dipendenti del Gruppo Dolomiti: 8 marzo 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Dolomiti Energia spaPossibili disservizi e chiusura uffici

Trento, 1 marzo 2017. - Redazione*

A seguito dello sciopero generale proclamato dai sindacati di categoria USI, SGB, e USB, gli uffici e i servizi di acqua, energia elettrica, fognature, gas, teleriscaldamento, igiene urbana, erogati dalle società del gruppo Dolomiti Energia Horlding spa, Dolomiti Energia spa, SRT Distribuzione spa, Novareti spa, Hydro Dolomiti Energia srl, Dolomiti Ambiente potrebbero subire riduzione di personale o totale chiusura.

Assicurare un autocarro: calcolo del premio

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Assicurare autocarroTrento, 16 febbraio 2017. - Redazione

L'attuale mercato assicurativo italiano propone ai consumatori una lunga lista di prodotti opportunamente ideati per andare incontro alle diverse necessità. Un mercato in continua evoluzione con pacchetti completi e personalizzabili proprio alla luce delle tante richieste dei potenziali clienti. Tra le numerose polizze diffuse nel nostro Paese rientrano a pieno titolo le assicurazioni autocarro, formule assicurative con delle specifiche caratteristiche e con un proprio funzionamento. Le polizze autocarro saranno oggetto della presente guida, con la quale proveremo a spiegare gli elementi che maggiormente incidono sul calcolo del premio finale da pagare alla compagnia prescelta.

Canone del servizio depurazione: "Chi ha titolo chieda la restituzione"

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Impianto depurazioneCarente l'informazione, mentre il 25 ottobre 2017 scadrà il termine per la domanda di rimborso

Trento, 14 febbraio 2017. - di Claudio Taverna

La sentenza n. 335 del 15 ottobre 2008 della Corte Costituzionale ha dichiarato l'incostituzionalità del pagamento del servizio di depurazione da parte degli utenti nel caso di assenza o temporanea inattività degli impianti di depurazione.

Multa sulla Strada: quando pagarla per evitare il raddoppio

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

automobile1Trento, 8 febbraio 2017. - di Alessandro Festi*

Prendiamo spunto da quanto successo in questi giorni ed analizziamo un problema piuttosto importante per tanti consumatori. Un cittadino si vede raggiunto da una cartella Equitalia che gli chiede di pagare una multa già pagata entro il 60mo giorno, in quanto pare abbia perso il beneficio della riduzione del 50% avendo pagato in ritardo, perché secondo gli uffici se i pagamenti dei verbali per le infrazioni stradali vengono effettuati a mezzo bonifico bancario, va considerata come data di avvenuto pagamento e quindi di estinzione degli effetti del verbale, quella di accredito sul conto dell'organo accertatore.

Premio AIC Trentino a tema celiachia

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Premio AIC TrentinoRiservato ai bambini e ragazzi nati dal 1999 al 2011

Trento, 25 gennaio 2017.Redazione

L'AIC Trentino ha istituito un premio per opere-disegni, vignette, fumetti brevi e video a tema celiachia riservato ai bambini e ragazzi nati dal 1999 al 2011, residenti in provincia di Trento.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3