Mer10182017

Last update12:57:28

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale

Notizie di utilità sociale

Sanzionate 5 Compagnie fornitrici di gas ed elettricità

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Fornitori di gas ed elettricitàPer sovrapprezzi di bollette gas ed elettricità

Trento, 10 ottobre 2017. - Redazione*

L'Autorità ha chiuso cinque procedimenti istruttori avviati nei confronti di altrettante compagnie attive nella fornitura dei servizi energetici, quali A2A, Green Network, E.ON, Edison e Sorgenia, irrogando sanzioni, per un totale complessivo di oltre 900.000 euro, per la violazione dell'art. 62 del Codice del Consumo.

Sovraindebitamento, cosa fare (seconda parte)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giorgio GarbelliniSovraindebitamento: cosa fare in caso di mutui e finanziamenti diventati insostenibili (1° parte). Gestire la crisi finanziaria aziendale è possibile se lo si dichiara per tempo. Gli istituti di credito oggi sono più "comprensivi" di un tempo anche perché le sofferenze sono in aumento

Trento, 15 giugno 2017. - di Giorgio Garbellini*

Avere una visione "glocale" di apertura al mondo. E' questa la frase con la quale la Camera di Commercio di Trento ha recentemente caratterizzato le sue sette strategie per superare i punti di debolezza delle imprese trentine. Scarsa propensione all'impresa, dimensioni ridotte, poca internazionalizzazione.

Sovraindebitamento: cosa fare in caso di mutui e finanziamenti diventati insostenibili

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Giorgio GarbelliniTrento, 6 giugno 2017. - di Giorgio Garbellini

In questi anni di crisi economica molte famiglie e piccole imprese familiari o individuali si sono trovate loro malgrado a dover far fronte a situazioni di cirsi di liquidità o riduzione di reddito non previste. Purtroppo in molti casi, il comportamento più frequente è stato per diverso tempo quello di ignoarare o nascondere il problema e mantenere il pagamento di rate di mutuo o di rimborso del finanziamento concessi, facendo sacrifici sempre più gravosi e riducendo spese o rinviando investimenti nella previsione o speranza che il reddito familiare o dell'attività economica avesse una ripresa.

Basta una firma per sostenere "La Voce dei Disabili onlus"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Annuncio LaVocedeiDisabiliNella prossima dichiarazione dei redditi, con una firma, il Vs. contributo del 5x1000

Trento, 14 maggio 2017. – di Claudio Taverna

Aiutate la nostra Associazione che opera nel volontariato sociale, al sostegno dei disabili. Non costa nulla: semplicemente con una firma, potete destinare il 5 per 1000 dell'imposta, calcolata sul Vostro Reddito, e versata allo Stato, sostenendo, in tal modo, le nostre iniziative.

Come fare per chiedere il rimborso Iva sulla raccolta rifiuti

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Frontespizio Fattura TrentaTrento, 10 maggio 2017. - di Claudio Taverna

La rilanciata, ma sempre antica questione della non applicabilità dell'Iva sulla raccolta dei rifiuti e il relativo rimborso, (la prescrizione è decennale), ha risvegliato l'interesse di molti lettori che ci hanno telefonato o inviato mail, chiedendo maggiori informazioni.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3