Dom07212019

Last update10:39:13

Back Home News Rubriche Notizie di utilità sociale Avio (TN): sistema automatico (Sepa) per pagamento TARI (tassa rifiuti)

Avio (TN): sistema automatico (Sepa) per pagamento TARI (tassa rifiuti)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

AVIO (TN), 18 giugno 2019.Redazione*

Il Comune di Avio intende semplificare gli adempimenti a carico dei soggetti alla Tassa sui rifiuti (TA.RI), offrendo, a partire dal corrente anno, la possibilità di pagare tale tributo con addebito automatico diretto in conto (SEPA), in alternativa al pagamento mediante F24 attualmente in uso.

Il mandato di addebito diretto SEPA è il nuovo strumento di incasso europeo che, se attivato con le modalità di seguito indicate, consentirà al Comune di inviare le disposizioni di incasso a valere sul conto corrente bancario o postale intestato ai singoli cittadini alle scadenze per il pagamento, senza alcun aggravio di costi a carico dei contribuenti.
Rispetto al sistema in uso (F24), tale servizio offre dei vantaggi in quanto:

• il pagamento sarà effettuato automaticamente il giorno della scadenza;

• il conferimento del mandato di pagamento comporta l'autorizzazione al Comune di Avio a richiedere alla Banca del debitore l'addebito ricorrente sul suo conto e l'autorizzazione a procedere a tale addebito conformemente alle disposizioni impartite dal Comune stesso;

• l'avviso di pagamento continuerà ad essere recapitato direttamente al domicilio permettendo di controllarlo e, in caso di errore, di bloccarne il pagamento;

• il mandato di pagamento potrà essere revocato (senza costi) in ogni momento.

Per attivare il servizio di addebito sul contro corrente bancario o postale il cittadino dovrà completare il modulo che in questi giorni viene spedito a casa e sottoscriverlo.
Il modulo potrà essere consegnato al Comune di Avio con le seguenti modalità:

• consegna a mano presso L'UFFICIO CENTRALINO posto a piano terra della sede municipale;

• invio a mezzo posta al Comune di Avio

• invio via mail a : Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Per eventuali chiarimenti si informa che lo sportello Tributi presso il Comune di Avio nel periodo dall'1 al 15 giugno è aperto nei seguenti orari:

DA LUNEDI' A GIOVEDI' MATTINA dalle ore 08.45 alle 12.15 - il GIOVEDI' POMERIGGIO dalle ore 15 alle 17.00

Dal 16 giugno gli sportelli degli Uffici del Servizio Tributi Associato di Ala ed Avio rimangono a disposizione nei seguenti orari:

 Sportello Ufficio Tributi del COMUNE DI AVIO - Piazza Vittorio Emanuele III nr. 1 tel. 0464/688821:
LUNEDI' dalle 8.45 alle 12.15 - GIOVEDI': dalle 15.00 alle 17.00 e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

 Sportello Ufficio Tributi del COMUNE DI ALA – Via Roma n. 27 - tel. 0464/678722-739-773-749:
LUNEDI'-VENERDI': dalle 8.30 alle 12.20 – GIOVEDI' pomeriggio: dalle 15.00 alle 17.30 e.mail: Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

• comunicato

Avio (TN): sistema automatico (Sepa) per pagamento TARI (tassa rifiuti)
Banner