Mar08142018

Last update03:40:48

Back Home News Trentino Libero

Trentino Libero

Come la pensiamo sul progetto del nuovo municipio di Levico Terme? Luci e ombre....

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Il giudizio lo suddividiamo in tre settori: giudizio architettonico; giudizio di validità tecnologicca; giudizio di funzionalità e adeguatezza all'uso

Progetto Nuovo Municipio LevicoLevico Terme, 10 agosto 2018. - di Giuseppe Resta

Egregio Direttore, dal punto di vista architettonico. Un po' azzardato ma ci può stare. Si riconosce ai progettisti una indubbia capacità nella realizzazione di un intervento pregevole da un punto di vista urbanistico: la permeabilità dei percorsi pedonali e del rapporto tra spazi aperti e funzioni insediate costituisce indubbio valore così come il mantenimento della unitarietà della cortina edilizia.

Territori montani di Avio, sentieri fra Madonna della Neve e Dossioli da ripristinare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Anna ValliAvio (TN), 10 agosto 2018. - di Anna Valli*

Egregio Direttore, di recente sono intervenuta in merito alla manutenzione ed allo sviluppo delle località montane Madonna della Neve e Dossioli, depositando un'interrogazione nel consiglio comunale di Avio.

Dittatura o Democrazia?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Lenin Di MaioMonselice, 9 agosto 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, come "tradizione" e repubblicana consuetudine, il Parlamento chiude i battenti nel mese di canicola estiva, ad agosto, ma qualche giovane ministro, nonché vice presidente del presidente del C.d.M. ha già anticipato assunzioni di impegni da dolenti note, a partire dal mese di settembre p.v.

Asini raglianti in spe (servizio permanente effettivo)

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

asino raglianteTrento, 9 agosto 2018. - di Antero Morreni

Caro Direttore, non avendo un bel nulla da dire, e sai che novità, le sinistrelle asinelle ragliano contro (tanto per cambiare ...) il nostro Ministro dell' Interno Matteo Salvini.

Grazie a FP-CGIL

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Filippo DegasperiTrento, 8 agosto 2018. - di Filippo Degasperi*

Spett.le Redazione, ringrazio la Fp Cgil per il chiarimento. Conferma che il PD è stato tirato in ballo inopportunamente, che lo scrivente si è attivato a seguito di meritevoli segnalazioni da parte dei lavoratori e che qualcuno, colto di sorpresa dal nostro ordine del giorno che sposava quanto richiesto dal sindacato e dai lavoratori, è corso ai ripari.

Chi è online

 189 visitatori e 1 utente online