Sab04212018

Last update01:37:17

Back Home News Trentino Libero

Trentino Libero

Natale di Roma: 21 aprile 753 A.C.

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Lupa RomanaTrento, 20 aprile 2018. - di Antero Morreni

Caro Direttore, segnalo "Stamattina o Quiriti, verso l'alba, Romolo, padre di questa città, è improvvisamente sceso dal cielo e apparso davanti ai miei occhi. [...] mi disse: Va e annuncia ai Romani che il volere degli Dei è che la mia Roma diventi la capitale del mondo. Che essi diventino pratici nell'arte militare e tramandino ai loro figli che nessuna potenza sulla Terra può resistere alle armi romane."

Chi gioca a bombardare mente ed è sempre perdente

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Emmanuel MacronMonselice, 17 aprile 2018. - di Adalberto de' Bartolomeis

Caro Direttore, a rischiare di ricommettere errori da cui, poi, pentirsene con gli effetti non difficili da interpretare, vista la protervia che assumono le oligarchie politiche occidentali a ripetere che la democrazia si esporta togliendo di mezzo dittatori scomodi come Saddam Hussein e Mu'ammar Gheddafi, tra pretesti di vario tipo, gli interlocutori di una sponda e di un'altra faranno sempre più difficoltà a relazionarsi con sagge diplomazie.

Ad nauseam....atto secondo!

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Giorgio Almirante il ricodo TrentoTrento, 17 aprile 2018. - di Antero Morreni

Caro Direttore, rieccoli gli untorelli, sempre affaccendati in sterili faccende pur di infangare la memoria di defunti - per Noi sempre vivi - esemplari Italiani ... W I D S !

Cordiali saluti

Ad nauseam

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

ADNauseamTrento, 16 aprile 2018. - di Antero Morreni

Caro Direttore, che dire a fronte di certe notizie? Ognuno usa gli argomentucci - di parte, molto di parte e di bassa lega - pur di screditare gli altri ...

Cordiali saluti

Valorizzazione della viticoltura trentina? Ne riparliamo l'anno prossimo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Val di CembraTrento, 7 aprile 2018. - di Michael Moser*

Gentile Direttore, la prossima settimana (nelle giornate da domenica 15 a mercoledì 18 aprile) si terrà a Verona la 52esima edizione di Vinitaly, l'importante manifestazione viti-enologica che richiama appassionati ed espositori da tutto il mondo. Sebbene molti si ricordano di questo appuntamento pochi sanno che questa edizione sarà l'ultima a vedere come assessore all'agricoltura, foreste, turismo e promozione, caccia e pesca (quantomeno per questa legislatura) Michele Dallapiccola.

Chi è online

 202 visitatori e 1 utente online