Dom02242019

Last update04:32:28

Back Home News Trentino Libero

Trentino Libero

Alloggi popolari: assegnazioni con chiarezza nelle rispetto delle leggi

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

alloggi popolari trentoTrento, 21 febbraio 2019. - di Antero Morreni

Caro Direttore, sarebbe ora che si faccia chiarezza nelle procedure di assegnazioni degli alloggi popolari. A quanto risulta il Comune di Sesto San Giovanni, nel rispetto della Legge, ha già da tempo avviato le severe verifiche con ottimi risultati rispetto alla precedente insensata amministrazione.

Replica alle dichiarazioni di Vittorio Sgarbi sulla nomina alla presidenza del MART

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Marini Sgarbi FugattiTrento, 20 febbraio 2019. - di Alex Marini*

La scorsa mattina appena alzato, ho scoperto di essere stato querelato da Vittorio Sgarbi tramite un suo torrenziale intervento mezzo stampa. Ovviamente ritengo destituita di ogni fondamento la querela, uno strumento legittimo che in questo caso mi sembra utilizzato allo scopo di intimidire e zittire una persona rea di esprimere opinioni sgradite, ancorché all'interno della propria funzione politica. Il parlamentare eletto con Forza Italia però non si limita a questo, lanciando tutta una serie di considerazioni ulteriori, alle quali non posso esimermi dal rispondere.

Alloggi a canone moderato a Melta: approvate le graduatorie

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alloggi canone moderatoTrento, 13 febbraio 2019. - Redazione*

Con determinazione del dirigente del servizio Casa e residenze protette n. 16/58 del 5 febbraio 2019 sono state approvate le graduatorie per la locazione a canone moderato di 3 alloggi in via Salterio, 10 in località Melta a Trento.

Ma una Legge non basta (se manca la mentalità)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Lavoro per disabiliTrento, 12 febbraio 2019. - di Gian Piero Robbi

Egregio Direttore, forse non tutti sanno che in Italia esiste una legge, la 68/99 "Norme per il diritto al lavoro dei disabili", che nella sua materia è indubbiamente una delle migliori in Europa. Ma è anche tra quelle con una minore applicabilità (con un tasso di occupazione delle persone disabili di appena un 18% rispetto ad oltre un 58% di popolazione) e questo non tanto per motivi tecnici, ma per un problema ben più ampio, che riguarda piuttosto la cultura della disabilità presso gli imprenditori italiani.

Si revochino le pensioni agli assassini

  • PDF
Valutazione attuale: / 10
ScarsoOttimo 

Foibe RicordoTrento, 11 febbraio 2019. - di Antero Morreni

Caro Direttore, sono perfettamente in linea con la proposta - doverosa - di revocare le pensioni erogate dall' Italia agli ex-partigiani responsabili delle atrocità (impiccagioni, torture, stupri, foibe) contro inerme popolazione civile Italiana.Un deferente pensiero alle migliaia di Vittime:

Foiba - (Marco Martinolli)

Un filo d'acciaio taglia l'anima che grida pietà, sul ciglio della morte. Foiba parola che sgretola la vita. Foiba parola che inchioda alla croce, senza respiro,senzaassoluzione.

Mani e piedi legati dall'odio e poi giù, nel buio mentre la tua vitasfracella tra le pareti nere di pietà.

Uomini, donne, padri, madri, violentati dalla folliadella morte, dalla pazzia dell'ideologia.

Nellanebbia del tempo quando tra le dune dipietra del Carso domina la notte, mi pare di sentire le voci, i canti e i silenzi di quegliuomini che caddero nel ventre buio della terra rinascendo per sempre nella Luce.

Cordiali saluti

https://www.ilprimatonazionale.it

http://leganazionale.it/index.php/foibe/117-approfondimenti/1047-le-pensioni-inps-agli-aguzzini

http://www.ilgiornale.it/news/politica/pensioni-agli-ex-partigiani-responsabili-delle-foibe-1643482.html?update=0

https://digilander.libero.it/lefoibe/presunti.htm

https://it.wikipedia.org/wiki/Massacri_delle_foibe

http://www.rainews.it/dl/rainews/media/Giorno-ricordo-Foibe-Figlia-vittima-scrivo-poesie-da-anni-sulla-tragedia-per-non-dimenticare-6ddd7c8f-8beb-450c-8ef4-13d0353b979c.html