Gio07272017

Last update07:09:31

Back Magazine

Magazine

Socrate e il bagnino

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

SocrateLettera Numero: 685

Verona, 25 luglio 2017. - di Paolo Danieli*

Mentre l'Italia è invasa da migliaia di africani al giorno e il governo comincia a rendersi conto che la situazione è insostenibile ecco la manovra diversiva. I mondiali di calcio sono lontani? Il campionato è fermo? Non c'è un delitto che tiene banco nei salotti televisivi? No problem! Si tira fuori il pericolo fascista e via! Funziona sempre!

Spartito e partitura, spiacente e dispiaciuto, affatto e nient’affatto

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Un titolo da premio Nobel per lintelligenzaVi sono termini che da molti giornalisti vengono utilizzati indifferentemente l'uno per l'altro, mentre invece hanno significati opposti – Non pochi cronisti scambiano fischi per fiaschi, mentre alcuni titoli giornalistici denotano imbecillità più che ignoranza

Verona, 25 luglio 2017. - di Sergio Stancanelli

Proseguiamo nello sfogliare le nostre raccolte e nel soffermarci sugli errori altrui, in attesa che qualcuno ci faccia notare i nostri. Procedo in ordine cronologico, ma la prima segnalazione è la prima anche in ordine di incredibilità. "L'arena", Verona, 11 novembre 1996. Cronaca, pagina 11. Il titolo su sette colonne "Intervista con trucco finale" è sovrastato dall'occhiello "Una ragazza crede di firmare dei moduli per un'inchiesta ma poi gli arriva un conto da 3 milioni". Come si rileva dalla lettura dell'articolo, l'autrice è del tutto innocente: chi è stato assunto dal giornale senza che fosse in possesso della promozione dalla 1ª alla 2ª classe elementare, è il titolista.

Trentino - Oman, un progetto per il turismo d’eccellenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni BortIl Console onorario del Sultanato Giuseppe De Pascali in visita al territorio per veicolare il turismo omanita sul Trentino

Trento, 24 luglio 2017. - Redazione*

Si terrà giovedì 27 luglio 2017 ad ore 15 presso la sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Trentino Tourism Destination" sviluppato dal consolato del Sultanato dell'Oman con Confcommercio Trentino.

Attaco dell' orso in Valle dei Laghi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Claudio CiaSituazione al collasso, si cambi passo e Dallapiccola si dimetta!

Trento, 23 luglio 2017. - di Claudio Cia*

E' notizia di poco fa che un orso avrebbe attaccato violentemente un uomo di 69 anni presso i laghi di Lamar, nella Valle dei Laghi; secondo le prime indiscrezioni, la persona in questione avrebbe riportato un morso al braccio e alcune contusioni dopo esser caduto a terra.

Donne a Torino ma in inglese

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Donne a TorinoVerona, 20 luglio 2017. - di Sergio Stancanelli

Mario Biscione, direttore del Mao, che non è un gatto bensì il Museo d'arte orientale di Torino, mi invita all'inaugurazione della mostra "Women in Bali - Bruna Rotunno", a cura di Gigliola Foschi. Ringrazio, e come al solito rispondo che la mia tarda età mi è d'ostacolo al recarmivi, astenendomi dall'aggiungere che però se mi si farà pervenire il Catalogo sarò ugualmente lieto di pubblicare una recensione perché le esperienze precedenti attestano che nulla mi viene inviato e neanche mi si risponde. Voglio però chiedere – conscio che anche a questo non avrò risposta – il perché una mostra – di fotografie, immagino, fatte da un'italiana, esposte in un museo italiano, diretto da un italiano, a cura di un'italiana - , sia titolata in inglese. Neanche è a dire che si tratti della lingua locale, perché Bali fa parte d'uno stato, l'Indonesia, dove gli abitanti – oltre duecento milioni, quattro volte l'Italia – parlano la loro lingua, il malese.

Purché non siano morti invano...

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Targa redipugliaMonselice, 19 luglio 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

C'è una lapide sul Colle S.Elia, che fu sede del primo cimitero militare di Redipuglia, dove giacciono tumulati 30.000 caduti della sola Terza Armata della guerra del 1915 -1918 che in una, in particolare, c'è scritto " o viventi che uscite di future generazioni, se per voi non duri e non cresca la gloria della patria, noi saremo morti invano".

EdelBais, la prima birra regionale del Trentino – Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Beer FestivalPresentazione al Beer Festival sabato 22 luglio a Selva di Val Gardena

Selva di Cal gardena, 19 luglio 217. - Redazione*

Sarà presentata - in occasione del Beer Festival - sabato 22 luglio alle 15, in piazza Nives a Selva di Val Gardena, la prima birra regionale del Trentino – Alto Adige: EdelBais. La birra è nata dalla collaborazione tra il birrificio Monpier de Gherdeina di Ortisei e il birrifico Argenteum di Giovo.

La prima ibrida non si scorda mai

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Hyundai IonicLa Hyundai presenta la sua prima ibrida: la Ioniq

San Benedetto del Tronto, 19 luglio 2017. – di Bruno Allevi

La Hyundai diventa green lanciando sul mercato la sua prima vettura ibrida, la Ioniq. La berlina coreana, che a breve sarà disponibile anche Ibrida Plug-In e Elettrica, è disponibile con 1 Motore misto Benzina + Elettrico (1600 da 105 cv il Benzina + 43 cv l'elttrico, la cui accoppiata porta in dono 141 cv), negli allestimenti Classic, Comfort, Style. Interamente nuova, la berlina orientale è una cinque porte lunga circa quattro metri e mezzo, dalle linee filanti e moderne, e anche armoniche.

Parliamo un poco male di noi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

procioneVerona, 14 luglio 2017. - di Sergio Stancanelli

Ma pare fosse "Il travaso" a definirle "Le notizie del chi se ne frega". Il "Secolo d'Italia", che non ha spazio per le rappresentazioni di opere liriche e per i concerti sinfonici (mi riferisco all'epoca in cui vi collaboravo), sotto il titolo "Ma Bridget Jones nella realtà torna single" (complimenti per l'uso della parola inglese: il giornale è di destra ma la destra cui pertiene, nell'epoca in cui imperava non gliel'avrebbe permesso), informa i suoi lettori – evidentemente scambiati per quelli di "Novella 2000" – che «Bridget Jones (ma chi è?) è stata lasciata sul serio (cos'è, il nome di un monte?). Renee (sic, senz'accenti) Zellweger (e chi è?) si è separato (sic) dal fidanzato, la rockstar Jack White. La 35enne era da anni legata al leader della band, di sei anni più giovane, che aveva conosciuto in Romania». Un loro amico ha detto che ora «sono entrambi molto tristi e hanno deciso di prendersi una pausa». Dopo simile notizia, non ci è restato che piangere. Altro che "Tristano e Isotta" allestito o non allestito in Verona: qui si fa la storia della cultura mondiale.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3