Ven11242017

Last update02:08:38

Back Magazine

Magazine

I sindacati "torchiano" le imprese

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Fisco ImpreseTrento, 22 novembre 2017. - Redazione*

Esprimiamo perplessità di fronte alla presa di posizione unitaria delle sigle sindacali su alcune misure inserite dalla Giunta provinciale nel Disegno di Legge di Stabilità provinciale 2018, in particolare quelle che riguardano la fiscalità delle imprese.

Rossi e Zeni con la «sindrome dei primi della classe»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Vaccinazioni

Bocciati sull'esclusione scolastica dei bambini non vaccinati, chiedano scusa e chiariscano le loro competenze

Trento, 22 novembre 2017. - di Claudio Civettini*

Uscita la sentenza della Corte Costituzionale in ordine alle questioni di legittimità promosse dalla Regione Veneto sul decreto legge n. 73 del 2017, convertito nella legge n. 119 del 2017, in materia di vaccinazioni obbligatorie per i minori fino a 16 anni di età, leggendola con molta attenzione sicuramente salta all'occhio l'importanza che viene data ai percorsi vaccinali per i quali sicuramente non vogliamo entrare nel merito perché spetta al legislatore nazionale coordinare i meccanismi e alle Regioni, e nel nostro caso alla Provincia, comunicare la valenza degli stessi.

Ancora scioperi dei giudici di pace, AGIRE: “Il Consiglio Provinciale discuta la mozione di Cia”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

giudice di paceTrento, 21 novembre 2017. - di Sergio Manuel Binelli*

Da un anno a questa parte il Governo, ed in particolar modo il Ministro della Giustizia Andrea Orlando (PD), ha dimostrato di non sapere rispettare i magistrati onorari, non avendo la benché minima capacità di tutelarli o semplicemente di ascoltarli; e nonostante le recenti batoste elettorali il centro-sinistra persiste in questa linea dell'imposizione.

La gemella francese

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

KadjarEcco la Kadjar

San Benedetto del Tronto, 18 novembre 2017. – di Bruno Allevi*

La Renault entra nel segmento dei Crossover di medie dimensioni con la Kadjar, che deriva da una leggenda del settore, la Qashqai (Nissan fa parte del Gruppo Renault). La vettura francese è disponibile con 1 Motore a Benzina (1200 Turbo da 130 cv) o con 2 Motori Turbodiesel DCI (1500 da 110 cv; 1600 da 130 cv), negli allestimenti Life, Zen, Intens, Bose, Hypnotic Energy.

Dall’opera lirica alla musica da camera, dal cinema alla televisione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Errori

Consultando la carta stampata e le registrazioni video

Un film e un'opera lirica in onda senza i nomi degli artefici – Dischi con informazioni errate – Un film confuso con un altro dal medesimo titolo, e la destra scambiata per la sinistra – Attribuita a un solista di piano l'esecuzione d'una Sinfonia per orchestra – Cognomi storpiati e organici strumentali sbagliati – 2oo metri diventano 2oo chilometri – Spiacente invece che dispiaciuto – Spacciati per cobra i serpenti a sonagli – Castronerie musicali e storiche – Parole da vedere, ed errori di grammatica, di ortografia e di accentazione

Verona, 17 novembre 2017. - di Sergio Stancanelli

Informazione ed omissioni. Il 12.10.2002 Canale 5 manda in onda fuori programma il film "La città degli angeli" di Brad Silberling del 1998.

Catanzaro: Parte oggi il convegno sull'acqua

  • PDF

acqua Italia"ACQUA: ANALISI E GESTIONE DELLA RISORSA IDRICA TRA SICCITÀ E ALLUVIONI"

Catanzaro, 17 novembre 2017. - Redazione*

I due fenomeni estremi, sempre più frequenti, causati dai cambiamenti climatici sono al centro del Convegno, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi e dall'Ordine dei Geologi della Regione Calabria, in collaborazione con la Regione Calabria che ha luogo oggi a Catanzaro.

Avio ricorda il pilota Italo Luigi Urbinati a 100 anni dalla morte

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Italo Luigi UrbinatiLa cerimonia promossa dall'Amministrazione Comunale di Avio e e dal Comando Provinciale di Trento dell'Arma dei Carabinieri si svolgerà venerdì 17 novembre alla ore 10.00 (1)

Avio (TN), 15 novembre 2017. - Redazione*

L'Amministrazione comunale unitamente all'Arma dei Carabinieri, nell'ambito delle manifestazione per il Centenario della Grande Guerra, commemora il 17 novembre p.v., a cento anni dalla morte, la Medaglia d'Argento al Valor Militare del Carabiniere Corazziere Guardia del Re – Pilota, Italo Luigi URBINATI. Una cerimonia che vuole ricordare una figura presente nel cuore dei cittadini aviensi, rafforzando, nel contempo, ancora di più il senso civico della Comunità.

Esploratori della Fotonica al Liceo Galilei

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Progetto_EsFoTrento, 14 novembre 2017. - di Andrea Chiappini

Lo scorso 9 novembre presso il liceo Galilei di Trento si è svolto un incontro per la presentazione agli studenti del progetto di outreach Esploratori della Fotonica, iniziato nel mese di settembre. Più di 100 i liceali che, con i loro insegnanti, hanno seguito la presentazione tenuta da Andrea Chiappini, ricercatore CNR.

Dalla musica al cinema, dal teatro alla televisione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

cinema TVSeguendo la stampa periodica e ascoltando gli annunci vocali

Cantanti scambiati per registi – Storpiate le generalità di registi e attori – Definito commedia un film tragico – Castronerie storiche e musicali, errori di grammatica e di ortografia, linguaggio a vanvera – La stazza confusa col dislocamento, le panoramiche con le carrellate – Elefanti da 4000 tonnellate e operazioni finanziarie da 24.000 miliardi invece che da 24 miliardi – Quando la matematica è un'opinione

Verona, 13 novembre 2017. - di Sergio Stancanelli

Per domenica 6 ottobre il settimanale "il Venerdì" annuncia in televisione l'opera "Un ballo in maschera" di Giuseppe Verdi per la regia di Liliana Cavani, Salvatore Licitra, Bruno Caproni e Maria Guleghina. Non sappiamo se gli ultimi tre abbiano collaborato con la regista, quello ch'è certo è che sono gli interpreti vocali.