Ven09222017

Last update10:41:03

Back Magazine

Magazine

Sanità: L'innovazione fa la differenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Summer School2017"Vera innovazione e sostenibilità economica" è il tema che ha aperto oggi ad Asiago-Gallio la Summer School organizzata da Motore Sanità (1)

Trento, 22 settembre 2017. - Redazione*

A dare il via ai lavori l'Assessore al Welfare della Lombardia Giulio Gallera, il Presidente Consiglio Regionale Regione del Veneto – Roberto Ciambetti, e la Vicepresidente della Liguria e l'Assessore alla Sanità Sonia Viale. Ha portato i saluti il sindaco di Gallio, Emanuele Munari, che ha sottolineato come questo appuntamento, dove si confrontano i massimi esperti di politica sanitaria, sia diventato per Gallio un punto fermo.

Rassegna stampa e «buone» notizie per Trentino Trasporti, tanto paga Pantalone!

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Rassegna stampa per TTETrento, 20 settembre 2017. - di Claudio Taverna

In tempo di ristrettezze economiche e di corsa al risparmio a tutti i costi, quando la Pubblica Amministrazione mette in atto misure di austerità e drastiche riduzioni ai fondi destinati ai cittadini (sanità, scuola, trasporti, finanziamenti alle associazioni del territorio ecc...) pare che, curiosamente, alcune società controllate dalla PAT siano esenti da tagli e controlli su alcune spese.

La regina è di nuovo in scena

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Scenic RenaultSi rinnova la Scenic

San Benedetto del Tronto, 20 settembre 2017. – di Bruno Allevi*

La Renault rinnova un'auto che, sul mercato da 21 anni (la prima serie è del 1996), ha creato il genere, molto apprezzato delle monovolumi medie. Quest'auto è la Scenic. La nuova generazione della leggendaria francese, sul mercato italiano nelle due varianti Scenic a 5 posti e Grand Scenic a 7 posti, è disponibile con 1 Motore a Benzina (1200 da 115 o 130 cv) oppure con 2 Motori Turbodiesel DCI (1500 da 95 o 110 cv, 1600 da 130 o 160 cv), negli allestimenti Life, Zen, Intens, Edition One, Bose.

Le scimunite e compagni

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

locandina INVITO A TEATRO dell'allora ente lirico Arena di VeronaDue pianisti scambiati per violinisti – Fa la critica musicale e non ha mai sentito nominare il prolifico compositore Lou Harrison – Condannati alla femminilità il sostantivo "samba" e alla mutilazione d'una -h- i Berliner Philharmoniker – L'ente lirico Arena di Verona, ora fondazione, scambia il compositore contemporaneo Giacomo Manzoni per lo scrittore e poeta ottocentesco Alessandro – L'offerta d'un blind ed un successo blog – Lo spinello? un passatempo innocente secondo il prete dei mazzi miei

Verona, 19 settembre 2017. - di Sergio Stancanelli

Radiotre, "Le sinfonie di Felix Mendelssohn-Bartholdy". Annunciatrice: – Vi trasmettiamo ora le sinfonie di Mendelssohn-Bartholdy, Felix, eh, vengono eseguite, dall'Orchestra sinfonica di Roma –.

Bocelli canta l’Inno a Roma: Boldrini e Fiano Ko!

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Bocelli canta L'Inno a RomaTrento, 18 settembre 2017. – di Claudio Taverna

Alla fine del Concerto del Colosseo, Andrea Bocelli ha cantato l'Inno a Roma, canzone musicata da Puccini e scritta da Fausto Salvatori, voluta dal sindaco di Roma Prospero Colonna nel 1919 e fatta successivamente propria da Benito Mussolini che la volle in tutte le manifestazioni ufficiali del Regime.

I traffici commerciali nelle Alpi: convegno della CCIAA di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Palazzo RoccabrunaCommercio, dazi e contrabbando: se ne è parlato a Palazzo Roccabruna

Trento, 18 settembre 2017. - Redazione*

Si è tenuto venerdì 15 settembre a Palazzo Roccabruna il secondo incontro organizzato nell'ambito del ciclo di appuntamenti "Verso i mercati del Nord. I percorsi alimentari seicenteschi dall'area padana alle Dolomiti" organizzato dall'Archivio storico della Città di Bolzano e dagli Archivi di Stato di Parma e di Pavia, con la collaborazione delle Camere di Commercio di Trento e di Bolzano.

In Gran Bretagna? No, in casa nostra

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TelevisioneAlla televisione e in diretta

Gli spettacoli di questi giorni titolati in inglese – Bestie parlanti a Radiotre – Esperti ed esperte che gareggiano con certi spettatori di teatro i quali dopo il primo tempo credono sia terminata una musica in più movimenti – In testa alla classifica un Piero Gelli che dice solo baggianate una dopo l'altra e però impera in pianta stabile quale presentatore – Gareggiano con lui Barbara Lazotti, Luca Pellegrini, Michele Dall'Ongaro e Sergio Sablich

Verona, 18 settembre 2017. - di Sergio Stancanelli

Ecco i titoli degli spettacoli che la televisione di Stato italiana – quella per la quale, secondo Renzi, sia che t'interessi o meno, dovresti pagare un balzello, – mette in programma in questi giorni di settembre.

Tagli ai servizi postali di 35 comuni trentini nel silenzio di Rossi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ugo RossiTrento, 14 settembre 2017. - di Filippo Degasperi*

Apprendiamo dalla stampa la conferma del peggioramento dei servizi postali in diverse valli trentine e conseguente creazione di quattro macroaree di distribuzione che saranno operative entro il prossimo 4 dicembre. Prima che si estendesse troppo, il problema era già stato sollevato a fine maggio nell'interrogazione 4568 del Movimento 5 Stelle con riferimento al solo Primiero.

No ad un invito ad una violenza sicura

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

stupri alleati marocchiniMonselice, 14 settembre 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Stimato Direttore, non potendo evitare di essere coinvolto quotidianamente nel giusto "tam tam" mediatico riguardo l'indicibile, squallido fenomeno degli stupri commessi da umanoidi dotati di ormone più alieno, per cui non normale, che purtroppo, però, inevitabilmente esiste dall'alba dell'uomo non trovano, ovviamente giustificazioni, in tutte le società e soprattutto nei tempi di guerra.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3