Mer10162019

Last update08:47:22

Back Magazine

Magazine

L’ amore sconfinato di Trump per le lampadine alogene

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lampadine2Trento, 15 ottobre 2019. - di Luigi Cozzolino

Durante il discorso tenuto in settembre a Baltimora di Trump, lo stesso ha avuto modo di prendersela con le lampadine a basso consumo, perché ritenute poco economiche ed hanno una luce che non riflette i canoni dei colori naturali come quella della lampadina alogene, che sono ritenute da Trump rispettose dei colori naturali ed economiche: perché non lo fanno diventare arancione.

Le guerre non finiscono mai

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

guerre non FinisconoMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In epoca contemporanea e cioè dal secolo scorso i conflitti sul Pianeta sono stati tanti, devastanti e molti inutili. Le guerre, in fondo, sono inutili, anche se qualche "scienziato", " padre eterno", con le sue teorie è pure riuscito a trovare una sua collocazione nei libri di storia, avendo asserito che i conflitti non solo sono necessari, ma indispensabili.

Il primato del flusso dei migranti a chi va?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gommone migrantiMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Ci sono migranti e migranti. Qui non parliamo di uccelli, o di altri animali a quattro zampe che sappiamo che si spostano da sempre, alternandosi da zone calde a quelle fredde. Sono anche e soprattutto le persone che lo fanno.

“La Terra vista da un professionista: A scuola con il Geologo” – III edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Domani venerdì 11 ottobre 2019 ore 10.45 – Liceo Giovanni Keplero (Via delle Vigne, 156) Roma

Locandina LA TERRARoma, 10 ottobre 2019. - Redazione*

Dopo il grande successo dello scorso anno, con la partecipazione di 637 scuole italiane, si svolgerà il 18 ottobre 2019 la III edizione della giornata dedicata all'informazione ed alla prevenzione, rivolta agli studenti, denominata "La Terra vista da un professionista: a scuola con il Geologo", organizzata dal Consiglio Nazionale dei Geologi in collaborazione con il Dipartimento nazionale della Protezione civile e con gli Ordini regionali dei geologi.

Italia calamita di disperati

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

QuesturaTSMonselice, 6 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In merito al caso di Trieste sono disgustato dalle dichiarazioni tardive e false di certa politica! Quale? Quella di chi la rappresenta oggi, come altrettanto quella di ieri, sostenuta, da tempo, da una Chiesa compiacente e favorevole, politicizzata, ovviamente, al pensiero unico, monolitico, che ha il sapore di un certo stampo ideologico.

I 150 anni della Tavola degli elementi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Dimitri MendeleevTrento, 3 ottobre 2019. - di Luigi Cozzolino

Centocinquanta anni fa un professore di chimica, nato in Siberia, Dimitri Mendeleev, pensò di classificare gli elementi, allora conosciuti .Nacque così la Tavola periodica, alla quale l'Unesco dedica, quest'anno, la celebrazione.

Le variazioni climatiche sono sempre esistite

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

variazioni climaticheMonselice, 2 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Due eminenze delle scienze matematiche e della fisica, come il siciliano Antonino Zichichi ed il goriziano Carlo Rubbia, da qualche anno, non da qualche mese, stanno provando, ciascuno, a spiegare, peraltro, con affermazioni semplici, per cui, comprensibili a chiunque si prenda il desiderio di ascoltarle, oggi, mediante gli ausili informatici, ma anche leggendole sui quotidiani, che le variazioni climatiche sono sempre esistite, da quando il pianeta Terra si è formato.

Antiche Terre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Fototeca Federazione AnticheTerreUn evento alla scoperta delle tradizioni e dei sapori del passato: quando il volontariato unisce le comunità

Trento, 1 ottobre 2019. - Redazione*

Il 5 e 6 ottobre 2019 a Zambana Vecchia, la storia e la cultura popolare diventano strumento per costruire una comunità unica a partire da due realtà grazie ad un evento ideato dalle Pro Loco.

Mercato immobiliare trentino, l’andamento del secondo quadrimestre del 2019

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

PalazzoUnioneGiovedì 3 ottobre alle 11 la presentazione dei dati delle compravendite in provincia di Trento a cura di FIMAA - Trentino

Trento, 30 settembre 2019. - Redazione*

Si terrà giovedì 3 ottobre 2019 alle 11 presso la Sala Giunta delle Associazioni, al piano terra di via Solteri 78 a Trento, la presentazione dell'indagine sull'andamento del mercato immobiliare trentino condotta da FIMAA – Trentino, l'associazione aderente a Confcommercio Trentino che riunisce i mediatori ed agenti immobiliari della provincia di Trento.

Banner