Dom01212018

Last update05:01:53

Back Magazine Magazine

Magazine

Classe e Spazio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mercedes ESWNuova generazione per la station tedesca

Mosciano Santangelo, 20 gennaio 2018. – di Bruno Allevi*

Mercedes continua l'ampliamento gamma della Nuova Classe E. Dopo la berlina ecco ora arrivare sul mercato la versione Station Wagon. La nuova vettura tedesca è disponibile con 4 Motori a Benzina (200 da 184 cv, 250 da 211 cv, 400 da 333 cv, 43 da 401 cv) oppure con 3 Motori Turbodiesel (200d da 150 cv, 250d da 194 cv, 350d da 258 cv), negli allestimenti Executive, Sport, Business Sport, Exclusive, AMG Line, Premium Plus, AMG. Esternamente la E SW è una station dalle forme filanti, ha un corpo vettura molto elegante, le linee da classica station si abborbidiscono verso la coda, sportiveggiante.

Pubblicità senza indirizzo… ma tutta in inglese

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

verso dal volantinoOrmai è una mania

Verona, 20 gennaio 2018. - di Sergio Stancanelli

C'è, accanto alle cassette per la posta che una non mai spiegata legge qualche anno fa ha voluto all'aperto, un grande contenitore con scritto "Pubblicità", ma nessuno se ne dà per inteso: le cassette son sempre piene di pubblicità, la quale finisce nel contenitore, a testimonianza di quanta carta vada sciupata alla faccia delle foreste tropicali.

ANVGD riunisce il Comitato provinciale il 29 gennaio in preparazione del Giorno del Ricordo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giorno del Ricordo 2018

Il 10 febbraio è per legge il Giorno del Ricordo

Trento, 19 gennaio 2018.- Redazione

Il comitato esecutivo dell'ANVGD (ndr Associaizione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia), i Revisori dei Conti e la consigliera nazionale onoraria sono convocati dal Presidente Roberto De Bernardis presso la sede sociale in via al Torione, lunedì 29 gennaio p.v. alle ore 16.00.

Lingua italiana, grammatica italiana e cultura nei film

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Epitaffio Lingua italianaUn Quartetto per tre strumenti
Rilasciarsi in luogo di rilassarsi – Giardiniera invece di giardinetta – Spiacente in luogo di dispiaciuto – Lieder è plurale, il singolare è Lied – Te invece che tu: una persecuzione – Lezioni di musica della Rai

Verona, 17 gennaio 2018. - di Sergio Stancanelli

In appendice al mio articolo "Radiotre e Raitre non demordono" ("Trentino libero" 13 gennaio 2018), voglio menzionare la recensione di Claudio Strinati ("Prendete nota", "il Venerdì" 15 settembre 2006) al disco cd "Concertos hollandais pour piano", secondo cui il "Quartetto" di Joseph Schmitt - un prete spretato, autore estroso, editore di fama ed esponente di rilievo della rinnovata società musicale Felix Meritis fondata nel 1777, una sorta d'alter ego di Haydn del quale era quasi coetaneo, - sarebbe per organico di violino, violoncello e flauto.

Per parlare di «autodeterminazione, doppio passaporto e tanto altro.....» il 17 gennaio a Bolzano

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Convegno doppio passaportoBolzano, 15 gennaio 2018. Redazione

Con l'organizzazione del gruppo consiliare provinciale "L'Alto Adige nel cuore", si svolgerà mercoledì 17 gennaio ad ore 20.15, nella sala Guido Fronza (via Dalmazia 30/B) del capoluogo altoatesino, il convegno "Autodeterminazione fra illusioni provocazioni e diritto – doppio passaporto, attacco all'autonomia".