Sab01252020

Last update12:35:27

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Fin dall'inizio della repubblica: tutti corrotti, tranne il MSI

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Almirante Di PietroTrento, 20 gennaio 2020. – di Claudio Taverna

In questi giorni nelle sale cinematografiche italiane, in coincidenza del ventesimo anniversario della morte di Bettino Craxi avvenuta nella città tunisina il 19 gennaio 2000, è in proiezione il film "Hammamet" di Gianni Amelio. Il regista nel raccontare il leader socialista, ha riportato alla memoria oltre quella personale vicenda anche l'epoca di "Mani Pulite".

E' l'ipocrisia che fa muovere le coscienze

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Bettino Craxi Camera DepuitatiMonselice, 20 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

Chi, oggi, materialmente, fisicamente, ha preso un aereo e si è recato in Tunisia, a rendere omaggio sul sepolcro di Bettino Craxi (nella foto mentre parla alla Camera dei deputati), per commemorare la sua morte avvenuta vent'anni fa sono quelli che per 20 anni hanno sottaciuto, hanno girato la famosa faccia dall'altra parte, per tanti motivi, facili da intuire, ma non li elenco.

Un paragone forte ma inevitabile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alfonso BonafedeMonselice, 19 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

È da tempo che in questo Paese ci si lamenta perché i processi sono troppo lunghi, benché sia intervenuta una legge, per decreto, a volerli più brevi, quando tutt'altro, continuano a non esserlo.

Complici di un sistema burocratico sono i poteri forti

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

prescrizione

Monselice, 19 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

I nostri politici si "agitano" sulla tematica prescrizione dei reati che non può che soggiacere "sub judice" ad un organo politico costituzionale quale è la Corte Costituzionale la quale ha l'obbligo d'intervenire su questo aspetto: la problematica è talmente importante e delicata, anche perché è materia specifica di quest'Organo.

Soleimani: un clone dell'Isis

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

SoleimaniMonselice, 9 gennaio 2020. - di Adalberto de' Bartolomeis

L'Europa, sia come Unione Europea e sia come Stati, pare abbia velatamente condannato l'azione militare americana culminata nell'uccisione del generale iraniano Qassem Soleimani, colpito da un drone all'aeroporto di Bagdad venerdì 3 gennaio di quest'anno.

Chi è online

 244 visitatori online