Ven12062019

Last update03:42:11

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Nel sangue della destra

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ProvetteLettera Politica N. 795

Verona, 27 novembre 2019. - di Paolo Danieli*

Quanto fascismo nel sangue della destra? Lo ha chiesto la trasmissione "Piazzapulita" condotta da Corrado Formigli. L'intento, dato che è stata posta nell'ambito del servizio "Verona nera" che, partendo dal "caso Balotelli", voleva dimostrare come questa città sia caratterizzata da una massiccia presenza di fascisti, era anche quello di insinuare il dubbio che in Fratelli d'Italia vi sia del fascismo.

Multiculturalismo non è progresso

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Multiculturalisno no progressoLettera Politica N. 794

Trento, 17 novembre 2019. - di Roberto Gallo

L'equazione multiculturalismo=progresso non ha riscontro nella realtà. E' solo una narrazione di pseudo-intellettuali alla Saviano allo scopo di forgiare e ripetere nuove parole per costruire un "gergo" migrazionista per rendere accettata la sostituzione di popolazione. Così il clandestino diventa prima "migrante", poi "profugo", trasfigurazione diretta ad impietosire i telespettatori.

«L'Aqua Granda»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Venezia acqua grandaMonselice, 17 novembre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Il titolo riporta una tipica espressione dialettale veneta quando i veneziani, ma anche nell'intera regione si indica una grande marea, alta. É ancora in uso questa simpatica espressione ed ha origini antiche.

Polveroni inutili e da perditempo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Svastiche-sui-muriMonselice, 12 novembre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In queste settimane abbiamo assistito a fenomeni, più o meno, psicopatici di gente che di problemi dentro nella testa ne deve avere davvero tanti, ma intanto, per "controbilanciare" una probabile noia quotidiana, che esiste, a questo punto, in determinati soggetti, cosa fa?

Gestor al fianco degli albergatori della Valle d’Aosta

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Cooperativa GestorOperativo l'accordo con l'associazione di categoria Adava per l'estensione dei servizi forniti dal gruppo di acquisti trentino.La cooperativa Gestor, da oltre vent'anni attiva sul territorio del Trentino a favore delle realtà imprenditoriali del settore alberghiero e della ristorazione, allarga i propri orizzonti, approdando anche in Valle d'Aosta.

Chi è online

 403 visitatori online