Gio09212017

Last update05:23:04

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Rassegna stampa e «buone» notizie per Trentino Trasporti, tanto paga Pantalone!

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Rassegna stampa per TTETrento, 20 settembre 2017. - di Claudio Taverna

In tempo di ristrettezze economiche e di corsa al risparmio a tutti i costi, quando la Pubblica Amministrazione mette in atto misure di austerità e drastiche riduzioni ai fondi destinati ai cittadini (sanità, scuola, trasporti, finanziamenti alle associazioni del territorio ecc...) pare che, curiosamente, alcune società controllate dalla PAT siano esenti da tagli e controlli su alcune spese.

Le scimunite e compagni

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

locandina INVITO A TEATRO dell'allora ente lirico Arena di VeronaDue pianisti scambiati per violinisti – Fa la critica musicale e non ha mai sentito nominare il prolifico compositore Lou Harrison – Condannati alla femminilità il sostantivo "samba" e alla mutilazione d'una -h- i Berliner Philharmoniker – L'ente lirico Arena di Verona, ora fondazione, scambia il compositore contemporaneo Giacomo Manzoni per lo scrittore e poeta ottocentesco Alessandro – L'offerta d'un blind ed un successo blog – Lo spinello? un passatempo innocente secondo il prete dei mazzi miei

Verona, 19 settembre 2017. - di Sergio Stancanelli

Radiotre, "Le sinfonie di Felix Mendelssohn-Bartholdy". Annunciatrice: – Vi trasmettiamo ora le sinfonie di Mendelssohn-Bartholdy, Felix, eh, vengono eseguite, dall'Orchestra sinfonica di Roma –.

Bocelli canta l’Inno a Roma: Boldrini e Fiano Ko!

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Bocelli canta L'Inno a RomaTrento, 18 settembre 2017. – di Claudio Taverna

Alla fine del Concerto del Colosseo, Andrea Bocelli ha cantato l'Inno a Roma, canzone musicata da Puccini e scritta da Fausto Salvatori, voluta dal sindaco di Roma Prospero Colonna nel 1919 e fatta successivamente propria da Benito Mussolini che la volle in tutte le manifestazioni ufficiali del Regime.

In Gran Bretagna? No, in casa nostra

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

TelevisioneAlla televisione e in diretta

Gli spettacoli di questi giorni titolati in inglese – Bestie parlanti a Radiotre – Esperti ed esperte che gareggiano con certi spettatori di teatro i quali dopo il primo tempo credono sia terminata una musica in più movimenti – In testa alla classifica un Piero Gelli che dice solo baggianate una dopo l'altra e però impera in pianta stabile quale presentatore – Gareggiano con lui Barbara Lazotti, Luca Pellegrini, Michele Dall'Ongaro e Sergio Sablich

Verona, 18 settembre 2017. - di Sergio Stancanelli

Ecco i titoli degli spettacoli che la televisione di Stato italiana – quella per la quale, secondo Renzi, sia che t'interessi o meno, dovresti pagare un balzello, – mette in programma in questi giorni di settembre.

Tagli ai servizi postali di 35 comuni trentini nel silenzio di Rossi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Ugo RossiTrento, 14 settembre 2017. - di Filippo Degasperi*

Apprendiamo dalla stampa la conferma del peggioramento dei servizi postali in diverse valli trentine e conseguente creazione di quattro macroaree di distribuzione che saranno operative entro il prossimo 4 dicembre. Prima che si estendesse troppo, il problema era già stato sollevato a fine maggio nell'interrogazione 4568 del Movimento 5 Stelle con riferimento al solo Primiero.