Mer10162019

Last update08:47:22

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Le guerre non finiscono mai

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

guerre non FinisconoMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In epoca contemporanea e cioè dal secolo scorso i conflitti sul Pianeta sono stati tanti, devastanti e molti inutili. Le guerre, in fondo, sono inutili, anche se qualche "scienziato", " padre eterno", con le sue teorie è pure riuscito a trovare una sua collocazione nei libri di storia, avendo asserito che i conflitti non solo sono necessari, ma indispensabili.

Il primato del flusso dei migranti a chi va?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gommone migrantiMonselice, 12 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Ci sono migranti e migranti. Qui non parliamo di uccelli, o di altri animali a quattro zampe che sappiamo che si spostano da sempre, alternandosi da zone calde a quelle fredde. Sono anche e soprattutto le persone che lo fanno.

Italia calamita di disperati

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

QuesturaTSMonselice, 6 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

In merito al caso di Trieste sono disgustato dalle dichiarazioni tardive e false di certa politica! Quale? Quella di chi la rappresenta oggi, come altrettanto quella di ieri, sostenuta, da tempo, da una Chiesa compiacente e favorevole, politicizzata, ovviamente, al pensiero unico, monolitico, che ha il sapore di un certo stampo ideologico.

Le variazioni climatiche sono sempre esistite

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

variazioni climaticheMonselice, 2 ottobre 2019. - di Adalberto de' Bartolomeis

Due eminenze delle scienze matematiche e della fisica, come il siciliano Antonino Zichichi ed il goriziano Carlo Rubbia, da qualche anno, non da qualche mese, stanno provando, ciascuno, a spiegare, peraltro, con affermazioni semplici, per cui, comprensibili a chiunque si prenda il desiderio di ascoltarle, oggi, mediante gli ausili informatici, ma anche leggendole sui quotidiani, che le variazioni climatiche sono sempre esistite, da quando il pianeta Terra si è formato.

Recessione e Stampa

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

PressLettera Politica N. 784

Verona, 26 settembre 2019. - di Roberto Gallo

H. Belloq, scrittore inglese dei primi del '900, scrisse un libretto intitolato "On Free Press" nel quale sostiene che la Stampa è nata "con e per" la Finanza e che è abbastanza naif ritenere che la Stampa esista per informare il cittadino.

Banner