Dom01212018

Last update05:01:53

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

Pubblicità senza indirizzo… ma tutta in inglese

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

verso dal volantinoOrmai è una mania

Verona, 20 gennaio 2018. - di Sergio Stancanelli

C'è, accanto alle cassette per la posta che una non mai spiegata legge qualche anno fa ha voluto all'aperto, un grande contenitore con scritto "Pubblicità", ma nessuno se ne dà per inteso: le cassette son sempre piene di pubblicità, la quale finisce nel contenitore, a testimonianza di quanta carta vada sciupata alla faccia delle foreste tropicali.

Lingua italiana, grammatica italiana e cultura nei film

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Epitaffio Lingua italianaUn Quartetto per tre strumenti
Rilasciarsi in luogo di rilassarsi – Giardiniera invece di giardinetta – Spiacente in luogo di dispiaciuto – Lieder è plurale, il singolare è Lied – Te invece che tu: una persecuzione – Lezioni di musica della Rai

Verona, 17 gennaio 2018. - di Sergio Stancanelli

In appendice al mio articolo "Radiotre e Raitre non demordono" ("Trentino libero" 13 gennaio 2018), voglio menzionare la recensione di Claudio Strinati ("Prendete nota", "il Venerdì" 15 settembre 2006) al disco cd "Concertos hollandais pour piano", secondo cui il "Quartetto" di Joseph Schmitt - un prete spretato, autore estroso, editore di fama ed esponente di rilievo della rinnovata società musicale Felix Meritis fondata nel 1777, una sorta d'alter ego di Haydn del quale era quasi coetaneo, - sarebbe per organico di violino, violoncello e flauto.

Trentino: l’uccisione dell’orsa KJ2 non era un atto inevitabile!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Orsa KJ2Il GUP rigetti la richiesta di archiviazione della Procura!

Trento, 14 gennaaio 2018. - Redazione*

La richiesta di archiviazione del procedimento contro ignoti recentemente avanzata dalla Procura di Trento in merito all'abbattimento dell'orsa KJ2, uccisa il 14 agosto 2017, è inspiegabile e va rigettata.

Buon appetito!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

InsettoLettera Numero: 707

Verona, 12 gennaio 2018. - di Paolo Danieli*

Piano piano, ma ci stiamo arrivando. L'operazione parte da lontano, i registi sempre quelli. Quando qualcuno osa accennare ad una regia occulta, dal mainstream mediatico scatta automatica l'accusa di "visionario complottista".

Dopo 100 anni c'è l'assalto al revisionismo

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

CaporettoMonselice, 12 gennaio 2018. - di Adalberto de' Bartolomeis

Ai tempi del ventennio fascista l'interpretazione veniva monopolizzata dall'Agenzia Stefani; oggi l'informazione sta diventando un'immensa prateria dove tutti scrivono, di tutto e anche di più, solo che al di più il limite sconfina nel romanzo e perciò nel "romantico" non veritiero.