Mar08142018

Last update03:40:48

Back Magazine Magazine Attualità

Attualità

«il Venerdì» di Repubblica

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Copertina IlVenerdìLa magistratura non va – Parolacce all'ordine del giorno – Chi non ha mai letto un libro

Riviste ricevute

Verona, 2 agosto 2018. - di Sergio Stancanelli

Su questo numero di "il Venerdì", settimanale del quotidiano "La repubblica", rubrica "C'è vita sulla Terra?" di Dario Vergassola, articolo "Grande Mat batti il cinque", leggo "La magistratura in questo Paese non va, e l'unico che ha il coraggio di dirlo è il Ministro degli Interni". Che non vada forse è eccessivo, che qualche volta non sia andata – pregiudicando la sua credibilità – rivendico d'averlo detto pure io, ogni volta che ho parlato della rapina del sei per mille, palesemente anticostituzionale e pure avallata dalla suprema Corte.

Federico Secchi si corregge

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Federico Secchi Trento, 29 luglio 2018. - Redazione

Riceviamo la rettifica del sindaco Federico Secchi a proposito del suo articolo «Vigile "profugo"? Valli interroga, Secchi risponde» sul quale era intervenuto il nostro Direttore con l'articolo «Vigile "profugo"? Il Direttore precisa»

Vigile “profugo”? Il Direttore precisa

  • PDF
Valutazione attuale: / 12
ScarsoOttimo 

Claudio Taverna PresidenteTrento, 28 luglio 2018. - Redazione

La notizia dell'apertura ai profughi nel bando di concorso per l'assunzione di un vigile nel Corpo Intercomunale di Polizia Municipale Ala – Avio, oltre a destare scalpore nella pubblica opinione tanto da trovare l'attenzione dei media, è rimbalzata prepotentemente sui social, lasciando all'immaginazione dei lettori il tenore dei numerosi commenti.

Pluralità dell’informazione e Ghezzi lancia (tutto inutile) la crociata contro il centrodestra

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gian Piero Robbi al microfonoTrento, 26 luglio 2018. - di Gian Piero Robbi*

Il centro-sinistra del Trentino, per voce del suo candidato presidente in pectore, Paolo Ghezzi, plaude all'acquisto da parte di Athesia del quotidiano L'Adige (ricordiamo che la stessa società editoriale è già titolare dell'altro quotidiano, Il Trentino). Ne siamo compiaciuti.

Esequie grammaticali e ortografiche

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

IL Messo ComunaleVerona, 28 giugno 2018. - di Sergio Stancanelli

Passando in rassegna le mie raccolte di periodici e i miei appunti rimasti a giacere, riesumo. "Il messo comunale - Quindicinale di informazione sui lavori del tuo (sic) Consiglio comunale", Anno I n°1.

Chi è online

 190 visitatori e 1 utente online