Gio03302017

Last update06:53:30

Back Magazine Magazine Casa e Giardino

Casa e Giardino

5 buoni motivi per scegliere Idea Casa Haus

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Idea Casa HausL'Azienda opera in Alto Adige ed è al servizio di tutti: privati, pubbliche amministrazioni e aziende

Trento, 3 gennaio 2017. - Redazione

Se state per intraprendere il percorso di ristrutturazione di una casa o di una parte di essa, probabilmente vi trovate di fronte allo stress inevitabile che ciò comporta. Arriva il momento però in cui non è più possibile rimandare ulteriormente i lavori. Per affrontare al meglio la situazione di una ristrutturazione, vi diamo 5 buoni motivi per scegliere il supporto di Idea Casa Haus.

Vivere in montagna offre molti vantaggi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

casa in montagnaTrento, 28 gennaio 2016. - Redazione

Il paesaggio incantato e il clima generalmente temperato, rappresentano una grande attrattiva. La progettazione delle case di montagna porta a fare diverse considerazioni particolari sugli aspetti propri della vita di montagna. Avrete bisogno di tempo per stabilire quale tipo di casa si adatta al terreno dove avrete intenzione di costruire, quale si adatta meglio ai vostri gusti, ecc. Inoltre con l'arrivo dei primi freddi, il paesaggio cambia completamente e ci invita a goderci le fredde serate d'inverno in un ambiente accogliente, un effetto ricercato soprattutto nelle case di alta montagna.

Tende da sole per esterni: come sceglierle

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tenda a bracciTrento, 27 agosto 2015. - Redazione

Le tende da sole per esterni rappresentano una soluzione efficace ai raggi diretti del sole che colpiscono abitazioni, giardini e terrazzi durante la stagione estiva. Se ben strutturate, permettono di filtrare fino al 95% dei raggi UVA e di abbassare la temperatura dell'appartamento di circa 4°C. Per questo motivo vengono oggi considerate non solo un'importante miglioria estetica ma anche un intervento di riqualificazione energetica della casa.

A carbone, elettrico o a gas... ad ogni “cuoco” il suo barbecue

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

barbecue-a-carboneTrento, 20 agosto 2015. - Redazione*

La scelta del barcecue perfetto dipende da molte variant: il luogo in cui si cucina, il livello di esperienza e il gusto personale. Fra le tipologie più utilizzate: il barbecue a carbone, quello a gas e quello elettrico.

Gli amanti della cucina all'aperto diranno che non esiste un'unica stagione per utilizzarlo, tuttavia è innegabile che durante la stagione estiva il barbecue sia uno degli strumenti di cottura maggiormente apprezzati. L'origine del barbecue è molto antica: inizialmente non era altro che un intreccio di bastoni di legno che sorreggeva i cibi da cuocere. Con il tempo, ha subìto numerose evoluzioni e oggi ne esistono in commercio numerose varianti.

Progettare una casa a misura di anziano

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

montascaleTrento, 9 marzo 2015. - Redazione

La casa rappresenta da sempre per l'uomo una conquista, una compagna di vita, la progetti nel corso degli anni e la modifichi a tuo piacimento in base al cambiamento delle tue esigenze. Se lo stile di arredo ha un peso notevole nel rendere confortevole la propria abitazione, anche la funzionalità ricopre un ruolo fondamentale, soprattutto quando diventi anziano ed inizi a perdere la tua indipendenza in casa a causa della presenza di barriere architettoniche come le scale.

La prima casa certificata Arca del Primiero Vanoi alla Fiera Edilizia & Legno di Verona

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Malga FossernicaCanal San Bovo, 18 febbraio 2015. - Redazione*

Un esempio concreto di Casa Eco-Sostenibile "chiavi in mano". La prima casa certificata Arca del Primiero Vanoi alla Fiera Edilizia & Legno di Verona (19-22 febbraio 2015): un esempio concreto di Casa Eco-Sostenibile "chiavi in mano". E' stata progettata, realizzata e certificata in pochi mesi la Casa Loss Forni di Loc. Masi al Lozen di Canal San Bovo, la prima casa Arca del Primiero Vanoi.

Il Balsamo Amati a base di Gomma Lacca

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

BALSAMO AMATI 25 4f200eb37fba9Trento, 26 giugno 2012. - Il Balsamo Amati a base di Gomma Lacca, spirito e rare essense vegetali, preparato secondo la ricetta di antichi liutai Cremonesi, è ideale per ridare prestigio ai mobili di legno. L'applicazione della Gomma Lacca diventa semplice grazie al Balsamo Amati che rimuove i residui di sporto e rimette in soluzione la vecchia Gomma Lacca integrandola con quella nuova, il mobile trattato con il Balsamo Amati riguadagna la sua morbidezza e naturale lucentezza. Per i mobili antichi e di prestigio il Balsamo Amati, come i prodotti per il piccolo restauro, di Casa Alltrade è la soluzione ideale.

Per maggiori informazioni: clicca qui!