Ven05262017

Last update07:06:57

Back Magazine Magazine Economia ed Esteri Come iniziare a vendere online? Commercio elettronico a portata di tutte le aziende

Come iniziare a vendere online? Commercio elettronico a portata di tutte le aziende

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Roma, 3 gennaio 2013.  - di Loris Modena 

Malgrado la crisi,  il settore del commercio elettronico è in continua crescita, vendere online non solo può essere una soluzione per iniziare una propria attività imprenditoriale, ma una soluzione vincente per i piccoli produttori e commercianti.

I piccoli produttori o commercianti possono cominciare a vendere i propri prodotti non solo in tutto il territorio nazionale, ma anche all’estero. Il commercio elettronico può quindi essere una delle principali risorse per riuscire ad uscire dalla crisi e aumentare il fatturato della propria azienda. Vendere online oggi non richiede grandi investimenti, anzi con alcune decine di euro al mese si può già cominciare a vendere in tutto il mondo, la difficoltà maggiore risiede per le aziende italiane in tre principali fattori:

  1. Sopravvalutazione delle capacità logistiche, gestionali e organizzative necessarie.
  2. Conoscenza delle nuove tecnologie e del marketing in rete.
  3. Problemi di infrastruttura.

Per le capacità logistiche, gestionali e organizzative non esistono in realtà oneri superiori a quelli che già ogni azienda italiana affronta per la commercializzazione dei propri prodotti con i metodi tradizionali. In realtà la vendita online risulta meno onerosa anche fiscalmente rispetto a quella tradizionale.Diversamente la conoscenza della rete richiede competenze che sono difficili da acquisire, infine i problemi della diffusione della banda larga fermano molti produttori che si trovano in zone industriali non raggiute da una connessione a internet sufficientemente veloce e/o stabile da avviare una commercializzazione dei propri prodotti online.

Arte e Informatica propone Preventivo Ecommerce un insieme di soluzioni ecommerce a 360 gradi in grado di aiutare le imprese italiane ad iniziare a vendere online. Non solo un sito di commercio elettronico, ma un insieme di servizi che vanno dalla completa gestione dell' ecommerce per conto del cliente, alla semplice consulenza e promozione dei prodotti online.

 Scopri come iniziare a vendere online i tuoi prodotti: www.preventivoecommerce.com


Come iniziare a vendere online? Commercio elettronico a portata di tutte le aziende
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3