Mar03282017

Last update07:27:18

Eventi

“Sociologia a Trento tra cesure e continuità”

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Facoltà di sociologia di TrentoTrento, 20 marzo 2017.Redazione*

Interessante convegno organizzato dal Diparimento di Sociologia e Ricerca Sociale, mercoledì 22 marzo p.v. (inizio alle ore 15.00) nell'Aula Kessler della Facoltà di Sociologia sul tema "Sociologia a Trento tra cesure e continuità".

L'economia vista da Ettore Gotti Tedeschi, questa sera a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Crisi economiaTrento, 17 marzo 2017. - Redazione

Questa sera, alle ore 20.30, presso l'Auditorium della Circoscrizione San Giuseppe-Santa Chiara, in Via Giusti 35 (angolo con Via Perini, davanti a Euro Brico) ci sarà la conferenza dal titolo: «LA CRISI DELL'ECONOMIA, QUELLA VERA E QUELLA FALSA».

Domani si presenta "Scacco alla superclass" presso l'Aula Kessler (ore17.30)

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Scacco alla Superclass con Marta VILLA

Presente l'autore, il politologo Giorgio Galli

Trento, 14 marzo 2017. - Redazione

Segnaliamo per domani, mercoldeì 15 marzo, un importante evento: protagonista il politologo Giorgio Galli, già docente, alla fine degli anni 60, della facoltà di sociologia di Trento. L'incontro avrà luogo, a partire dalle 17.30, nell'Aula Kessler del Dipartimento di Sociologia e Ricerca sociale (via Verdi 26, Trento).

Aperitivo lungo con Gliozzi & C. allo Sheraton

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Ettore Gliozzi segna al ModenaBolzano, 7 marzo 2017. - Redazione*

Domani, mercoledì 8 marzo, a partire dalle ore 18, nell'ambito dell'iniziativa "Meet&Greet" promossa per il terzo anno di fila da Four Points by Sheraton di Bolzano e FC Alto Adige/Südtirol, la prima squadra biancorossa con staff dirigenziale e tecnico sarà presente allo Sheraton di via Bruno Buozzi 35 a Bolzano per un aperitivo serale con tifosi, simpatizzanti e curiosi che potranno incontrare e intrattenersi con Ettore Gliozzi e compagni, i quali saranno a disposizione dei supporters biancorossi anche per firmare autografi e farsi immortalare in foto-ricordo.

“Informazione manipolata”: protagonisti Foa, Agnoli e tanto pubblico

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Disinformazione incontro di Civica TrentinaAuditorium gremito e attento: giornali schierati ma smascherati dalla libera informazione

Trento, 1 marzo 2017. Redazione

Malgrado le non buone condizioni atmosferiche, la coincidenza dell'ultimo giorno di carnevale, e in contemporanea, alla TV, la partita di calcio Juventus-Napoli, l'incontro, organizzato da Civica Trentina, all'Auditorium della Circoscrizione San Giuseppe-Santa Chiara, animato dal giornalista Marcello Foa e dal prof. Francesco Agnoli, ha registrato un ottimo successo di pubblico.

Festa della donna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Festa della Donna a PeschieraA Peschiera del Garda nel pomeriggio di domenica 5

Verona, 1 marzo 2017. - di Sergio Stancanelli

L'assessorato alla Cultura del Comune di Peschiera del Garda organizza la "Festa della donna", che si svolgerà domenica 5 marzo nel teatro parrocchiale San Benedetto di Lugana con inizio alle ore 18.30.

Appuntamenti del Centrum latinitatis Europae dell’Associazione italiana cultura classica

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

AICCOrazio Pavone comunica

Verona, 28 febbraio 2017. - di Sergio Stancanelli

Le delegazioni di Verona del Centrum latinitatis Europæ e dell'Associazione italiana di cultura classica organizzano nel mese di marzo.

Seminario gratuito “Come Vincere nel Web”: Rovereto, 28 marzo 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

vincere nel webRovereto, 25 febbraio 2017. - Redazione*

Si terrà martedì 28 Marzo, alle ore 14:30 presso Trentino Sviluppo, Via Fortunato Zeni, 8, a Rovereto, "Come vincere nel web", il seminario a cura della web marketing agency padovana Prima Posizione Srl.

Le Agenzie fiscali alla Provincia?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Locandina Provincializzazione Agenzie FiscaliLa delega del "fisco" alle Province di Trento e Bolzano: quali garanzie per il contribuente - cittadino?

Trento, 16 febbraio 2017. - Redazione

Organizzato dalla Segreteria Regionale della Federazione Lavoratori Pubblici (FLP) si svolgerà sabato 18 febbraio p.v. con inzio alle ore 9.00, presso il teatro "Gigi Cona" a Gardolo, un convegno - dibattito sul tema "Provincializzazione delle Agenzie Fiscali? Delega di competenze dallo Stato alle Province Autonome di Trento e Bolzano: problematiche e prospettive".

Disinformazione ovvero «verità ufficiale»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ConferenzaStampa CivicaTrentina 16022017Tre appuntamenti di Civica Trentina. Relatori nazionali denunciano le «verità ufficiali» della disinformazione

Trento, 16 febbraio 2017. - Redazione

Sono stati presentati questa mattina presso il Palazzo della Regione, i tre incontri di approfondimento sul problema della disinformazione che Civica Trentina ha organizzato nel corso dei prossimi mesi, con conclusione ad aprile. Relatori i consiglieri Borga e Civettini e il professor Agnoli, che hanno illustrato motivi, contenuti e finalità degli incontri punbblici che si terranno presso l' Auditorium della Circoscrizione S. Giuseppe S. Chiara, in Via Giusti 35, a Trento.

«Giornalismo-Economia-Guerra»

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

CONVEGNO Primo appuntamento del ciclo: «Manipolare l'informazione» con Marcello Foa, martedì 28 febbraio ore 20.30 Auditorium Circoscrizione S.Giuseppe-S.Chiara, via Giusti 3 - Trento

Trento, 15 febbraio 2017. - Redazione

Domani giovedì 16 febbraio 2017 ore 11,00 presso la Sala Commissioni n. 1 della Palazzo della Regione, ci sarà la conferenza stampa di presentazione.

Foibe e Esodo, a 70 anni dalla firma del Trattato di Pace

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

10 febbraioPulizia etnica per "liberare" l'Istria dagli Italiani: 350 mila Esuli, 13.000 infoibati. Nell'oblio per mezzo secolo!

Cles, 13 febbraio 2017. - Redazione

Nell'ambito delle celebrazioni del "Giorno del Ricordo", nella Sala del Municipio di Nanno, si svolgerà, giovedì 16 febbraio p.v. con inzio ad ore 20.30, un pubblico incontro che vedrà la partecipazione, in qualità di relatori, di Roberto De Bernardis, presidente del Comitato provinciale di Trento dell'ANVGD (Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia) e di Giuseppe Ferrandi, direttore del Museo Storico del Trentino.

La cittadinanza è cordialmente invitata.

Esuli Giuliani, Istriani e Dalmati nel ricordo degli Sponza di Brentonico

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Incontro con gli Esuli Sponza BrentonicoBrentonico, 13 febbraio 2017. - Redazione

Sabato 11 febbraio scorso, per iniziativa della Biblioteca comunale, con l'introduzione e i coordinamento di Giorgio Viesi, si è svolto un toccante incontro sull'Esodo Giuliano, Istriano e Dalmato.

10 febbraio 1947-10 febbraio 2017: “Giorno del Ricordo”

  • PDF
Valutazione attuale: / 11
ScarsoOttimo 

10 febbraio 2017Nel 70° anniversario del Diktat e della mutilazione del confine orientale, cerimonie a Trento e a Rovereto

Trento, 11 febbraio 2017. - di Claudio Taverna

Si sono svolte, ieri, in Trentino (in mattinata a Rovereto, nel pomeriggio a Trento), con la regia del Comitato provinciale di Trento e della Delegazione di Rovereto dell' Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) e con la collaborazione dei Comuni di Trento e di Rovereto e della Fondazione Museo Storico del Trentino, le celebrazioni del "Giorno del Ricordo".

"Storia Tragica Istriana": la recita di "Scenari Armonici"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Locandina Storia Tragica IstrianaTrento, 9 febbraio 2017. - Redazione

Questa sera ad ore 20.00, presso la sala del Ristorante "La Vela" di Trento, l'Associazione teatrale di Parma "Scenari Armonici" reciterà "Storia Tragica Istriana" (La storia di NORMA).

L'evento è organizzato dall'Associazione "Progetto Nazionale".

Venerdì 10 febbraio 2017: Giorno del Ricordo

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Esodo foto utilizzata a corredo dell'articoloQuest'anno ricorre il 70° anniversario del Trattato di Pace (Diktat) con la "mutilazione" del confine orientale

Trento, 2 febbraio 2017. - di Claudio Taverna

L'Associazione Nazionale Venezia Giulia e Dalmazia (ANVGD) - Comitato provinciale di Trento, in collaborazione con i Comuni di Trento e di Rovereto e della Fondazione Museo Storico del Trentino, organizza per il "Giorno del Ricordo", la cui celebrazione è istituita con la legge n. 92 del 30 marzo 2004 (primo firmatario l'amico on. Roberto Menia), i seguenti eventi.

A Maso Ronco nasce “Casa F.C. Alto Adige/ Südtirol": posata la prima pietra

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Maso Ronco posa prima pietraAlla presenza dei vertici della Società, dello staff tecnico e degli atleti della 1° squadra e delle autorità

Bolzano, 2 febbraio 2017. - Redazione*

Oggi, giovedì 2 febbraio, alle ore 9.30, nel Centro Sportivo dell'FC Alto Adige/Südtirol a Maso Ronco (Appiano) si è tenuta la cerimonia d'inizio lavori della nuova sede amministrativa del club biancorosso con la posa simbolica della prima pietra. Il termine dei lavori e l'abitabilità della nuova sede sono previsti per fine 2017.

Nell'occasione erano presenti i vertici dirigenziali della nostra Società, accompagnati da staff tecnico e calciatori della prima squadra, nonché l'Assessore Provinciale Martha Stocker e il Sindaco di Appiano Wilfried Trettl.

La nuova sede amministrativa dell'FC Südtirol diventerà il cuore pulsante dell'attività del club biancorosso, nonché un punto di riferimento e d'incontro per tutto il movimento calcistico che ruota attorno alll'FC Südtirol, la prima e più importante società calcistica della nostra provincia e della nostra regione, l'unica professionistica.

Già riqualificato qualche anno fa con la dotazione di altri due campi (uno in erba sintetica ed uno in erba naturale che si sono aggiunti ai tre già esistenti), il Centro Sportivo dell'FC Südtirol verrà definitivamente completato (e sarà una struttura all'avanguardia a livello nazionale) con la costruzione della palazzina che ospiterà la nuovissima e modernissima sede amministrativa del club biancorosso.

Una sede che sarà dotata di uffici, sale riunioni, spogliatoi, magazzini, lavanderie, centro medico e riabilitativo, palestra, sala per video-analisi, zona relax, sala per conferenze stampa, bar, ristorante e fanshop.

Una volta ultimato, il Centro Sportivo di Maso Ronco permetterà all'FC Alto Adige/Südtirol di programmare e svolgere un lavoro di altissimo livello nel settore sportivo e in quello medico, con notevoli benefici anche sul piano dell'organizzazione e della logistica.

L'FC Alto Adige/Südtirol diventerà sempre più un'azienda con un fatturato importante. Un'azienda che darà lavoro e posti di lavoro. Un'organizzazione che farà crescere tanti giovani talenti della nostra provincia, con l'obiettivo di far crescere in casa calciatori professionisti e di portarli in dote alla prima squadra.

I vantaggi del nuovo Centro Sportivo saranno naturalmente fruibili anche dalle Associazioni calcistiche dilettantistiche del comune di Appiano, le quali continueranno ad allenarsi nell'impianto sportivo di Maso Ronco, utilizzando oltretutto i servizi accessori di cui sarà dotata la nuova palazzina in costruzione, che sarà un vero e proprio centro-servizi.

Una volta ultimato, il Centro Sportivo di Maso Ronco si presterà anche per ospitare i ritiri estivi di squadre Nazionali e di top-team di caratura internazionale.

* comunicato

Maso Ronco posa prima pietra

 

Alto Adige/ F.C. Südtirol: domani cerimonia posa prima pietra della nuova sede a Maso Ronco

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Maso RoncoBolzano, 1 febbraio 2017. - Redazione*

Domani - giovedì 2 febbraio, alle ore 9.30, nel nostro Centro Sportivo di Maso Ronco (Appiano) - ci sarà la posa simbolica della prima pietra della nuova sede del nostro club. Il termine dei lavori e l'abitabilità della nuova sede sono previsti per fine 2017.

Roma: Polo Sovranista in piazza il 28 gennaio con Meloni e Salvini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Italia SovranaGrande manifestazione per la riconquista della sovranità popolare, compresa la sovranità monetaria!

Trento, 24 gennaio 2017. - di Marika Poletti

Sabato 28 gennaio Fratelli d'Italia/AN organizza una grande manifestazione popolare a Roma per fondare in piazza il polo sovranista in Italia. Sovranisti, quelli che in molti chiamano in modo dispregiativo "populisti" ma null'altro sono che l'unione delle forze che rivogliono mettere al centro dell'agenda politica gli interessi dei nostri cittadini, stanchi di vedere governi che si piegano ai poteri forti, alle banche, alle pretese degli Stati stranieri e dell'Unione Europea.

Cena natalizia di «AGIRE»: un gran successo!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Cena di Natale di AgirePresentato il coordinamento «Trentini dal Mondo»

Trento 17 dicembre 2016. - Redazione*

Ieri sera prima cena Natalizia del movimento «AGIRE per il Trentino», il partito fondato dal consigliere provinciale Claudio Cia.Alla festa natalizia hanno partecipato oltre un centinaio di attivisti provenienti da tutta la provincia di Trento.

Ultima domenica per la Mostra Trenini a Salorno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Mostra Trenini Dal Cere Luca

Si avvia alla conclusione la Mostra Trenini dell'Associazione Ferramatori del Trentino Alto Adige

Salorno, 16 dicembre 2016. - Redazione*

Quarta e ultima domenica il 18 dicembre, a Salorno, per la Mostra Trenini organizzata dall'Associazione Ferramatori Trentino Alto Adige (AFTAA). La mostra in via Trento 15 a Salorno è aperta il mattino dalle 10.30 alle 12.30 e pomeriggio dalle 14.00 alle 18.00.