Lun01212019

Last update06:18:33

Eventi

Dopo il Crepuscolo dei Supereroi: incontro con l’autore alla Libroteka

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

locandina Trento, 16 gennaio 2019. - Redazione*

Sabato 19 gennaio alle ore 17:00 la fumetteria Libroteka in via Mazzini n. 14 a Trento ospiterà un incontro con Luigi Siviero, che presenterà il suo nuovo libro intitolato Dopo il Crepuscolo dei Supereroi (Eretica Edizioni, 2018).

Apertura nuovo Solea Boutique & Spa Hotel, Fai della Paganella

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

SoleaBoutiqueFai della Paganella (TN), 9 gennaio 2019. - Redazione*

Il nuovo Solea Boutique & Spa Hotel, situato a Fai della Paganella, apre le porte (domani 10 gennaio ore 18.00 aperitivo inaugurale). Con gli ambienti comuni e la piscina completamente rinnovati, questa struttura si pone come meta ideale per coloro che intendono trascorrere un fantastico soggiorno al cospetto delle Dolomiti.

Ultimi appuntamenti con la città del Natale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Nella piazza dei bambini arriva la Befana, domenica edizione straordinaria del mercato settimanale

Trento, 4 gennaio 2019. - Redazione*Aspettando La Befana

A conclusione delle iniziative di Trento città del Natale, domenica 6 gennaio si svolgerà un'edizione straordinaria del mercato settimanale. Per consentire lo svolgimento dell'iniziativa, dalle 5.30 alle 18, a seguire fino alle 20 e comunque fino alla conclusione delle operazioni di pulizia, viene istituito il divieto di sosta con rimozione forzata e divieto di transito sulle seguenti vie e piazze: via Belenzani, piazza Duomo, piazza d'Arogno, via Esterle (tratto compreso tra piazza d'Arogno e via Borsieri), via Verdi (tratto compreso tra via Rosmini e piazza Duomo), via Maffei, via Prati, via del Torrione, via Borsieri.

"2014 - La Tregua di Natale: il Papa e Degasperi"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Locandina domenica 23 dicembre AldenoAldeno, 23 dicembre 2018. Redazione

Questa sera, con inizio alle ore 20.00, nella Chiesa parrocchiale di S. Modesto, si parlerà di «1914 – La Tregua di Natale" Il Papa e Degasperi».

Dettaglio, il direttivo della Valsugana

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

ConfCommercio Dettaglio ValsuganaLa sezione territoriale dell'Associazione fa il punto sul maltempo e sulle iniziative di promozione della categoria

Trento, 23 dicembre 2018. - Redazione*

Danni da maltempo, nuovo logo e andamento del settore sono stati i temi al centro della riunione del direttivo della sezione territoriale della Valsugana dell'Associazione commercianti al dettaglio del Trentino (nella foto).

Cembra: "1914 - La Tregua di Natale"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LA TREGUA DI NATALECembra (TN), 22 dicembre 2018. - Redazione

Questa sera ad ore 20.30 appuntamento nella Chiesa diS.Pietro con "LA TREGUA DI NATALE". Si tratta di un recital di Luigi Sardi assieme alla voce narrante di Antonia Dalpiaz e le musiche di Piergiorgio Lunelli.

1914 Degasperi e il Papa: «La Tregua di Natale»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Locandina Trento, 14 dicembre 2018. Redazione

Il Gruppo Culturale Poe.Mus in collaborazione con il Gruppo Alpini di Cognola e la Parrocchia di Cognola organizzano il 18 dicembre p.v. alle ore 20.00, presso la Chiesa parrocchiale, un incontro: 1914 Degasperi e il Papa "La Tregua di Natale".

"Montanari si diventa": giovedì 13 dicembre la presentazione del libro di Amistadi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

copertina del libro Montanari si diventaAvio (TN), 10 dicembre 2018. - Redazione*

Si terrà giovedì 13 dicembre prossimo ad ore 20.30 presso l'Auditorium comunale di Avio, la presentazione del libro di Ezio Amistadi "MONTANARI SI DIVENTA", volume in cui l'autore, Storico dell'Agricoltura e studioso di Antropologia storica, cercherà di raccontare i Trentini: chi sono, da dove vengono, quale lingua parlano e come si è formato l'odierno

Ristoratori trentini a favore delle imprese vittime del maltempo di ottobre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Logo Ristoratori del TrentinoLunedì 10 dicembre alle 11 presso il ristorante Mas dela Fam la conferenza stampa di presentazione dell'evento di solidarietà promosso dall'Associazione ristoratori del Trentino a favore delle vittime del maltempo

Trento, 7 dicembre 2018. - Redazione*

Si terrà lunedì 10 dicembre alle 11:00 presso il ristorante Mas dela Fam, in via Stella 18 a Ravina, la conferenza stampa di presentazione dell'evento di solidarietà dell'Associazione ristoratori del Trentino: come già avvenuto per il terremoto del Centro Italia, la categoria si mobiliterà e devolverà una quota degli incassi o il coperto nella giornata di venerdì 14 dicembre.

Natale dello Sportivo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CSI 2018 Natale dello SportivoTrento, 7 dicembre 2018. – di Sara Angheben*

Oggi, il Centro Sportivo Italiano Comitato di Trento organizza il tradizionale NATALE DELLO SPORTIVO – FESTA DEL CSI. Sarà il Collegio Arcivescovile di Trento ad ospitare la celebre festa di chiusura dell'anno sportivo 2017-18 del CSI Comitato di Trento.

Ala (TN): Questa sera, all'Auditorium della CR Vallagarina, si parlerà del "68" trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

taverna sardiAla (TN), 5 dicembre 2018. - Redazione

Questa sera, nell'Auditorium della Cassa Rurale Vallalagarina (via della Roggia) della Città della Seta, si parlerà del "68" trentino.

L'evento organizzato da "Memores", la nota Associazione storico -culturale alense, vedrà protagonisti Luigi Sardi, giornalista e scrittore, autore del libro "Il pugno e la rotativa. Il '68 nella stampa trentina" e Claudio Taverna, sociologo, politico e direttore di "Trentino Libero".

Locandina 68

“Dall’attualità italiana ai nuovi scenari mondiali” con Civica Trentina

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Trento, 3 dicembre 2018. - Redazione*

Venerdì sera, 7 dicembre, ore 20:30, al Nest (Trento, Via dei Solteri 97) Civica Trentina presenta "Dall'attualità italiana ai nuovi scenari mondiali", conferenza per riflettere sulle dinamiche politiche nazionali e internazionali e sulla correlazione fra esse, con particolare attenzione a quanto sta accadendo o può accadere in seno alla maggioranza di governo in Italia.

Storia del premio «Gubbio»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Premio GubbioPromosso da ANCSA - Associazione Nazionale Centri Storico-Artistici

Trento, 3 dicembre 2918. - Redazione*

L'ultima edizione del Premio Gubbio (2015) ha mostrato come Italia, Europa e America Latina si trovino immerse nella medesima tematica e impegnate nello sforzo comune per ridisegnare le forme di una città bella, viva e inclusiva; attributi che occorre cercare di scoprire e di ricondurre all'interno dei tanti contesti urbani che connotano terre e continenti lontani, ma culturalmente e strutturalmente affini.

A parlare del «68» trentino, 50 anni dopo......

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Locandina 68Ala (TN), 29 novembre 2018. - Redazione

"Memores", la nota Associazione Storico Culturale alense (1), ha organizzato, nella serata di mercoledì 5 dicembre p.v. alle ore 20.30 nell'Auditorium della Cassa Rurale Vallagarina (Via della Roggia), la presentazione del libro di Luigi Sardi "Il pugno e la rotativa. Il '68 nella stampa trentina".

Nuove frontiere della micoterapia

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Locandina MicoterapiaTrento, 28 novembre 2018. - di Casimira Grandi*

Venerdì 30 novembre si terrà l'ultima sessione degli eventi organizzati dall'Università di Trento in occasione di 2018 Anno del Patrimonio Culturale Europeo, dedicata alle Nuove frontiere della micoterapia, a cura del biologo nutrizionista e farmacista Giorgio Martini.

Al "Caproni" presentato il libro di Bortoletto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

convegno banche Aeroporto

Trento, 14 novembre 2018.Redazione

Si è svolto, nel tardo pomeriggio, presso la Sala Convegni dell'Aeroporto Caproni, la presentazione del libro di Mario Bortoletto "Da debitore a creditore nei confronti delle banche".

«Da debitore a creditore verso le banche» ce lo spiega Mario Bortoletto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

DaDebitoreaCreditoreDomani mercoledì 14 novembre, con inizio alle ore 18.00, nella Sala Convegni dell'Aeroporto Caproni - Mattarello di Trento: protagonista un imprenditore diventato per necessità esperto di banche

Trento, 13 novembre 2018. - Redazione

Domani mercoledì 14 novembre, Mario Bortoletto sarà a Trento (Sala convegni dell'Aeroporto Caproni a Mattarello di Trento ore 18.00) per presentare il suo ultimo libro "Da debitore a creditore nei confronti delle banche".

Ci Siamo Integrati DAY

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

CSI TRENTOTrento, 10 novenbre 2018. - Redazione*

Il prossimo 25 novembre 2018 - presso il collegio Arcivescovile di Trento - avrà luogo "Ci Siamo Integrati Day", l'evento conclusivo del progetto "Ci Siamo Integrati".

Presentazione del libro “Da debitore a creditore nei confronti delle banche”, mercoledì 14 novembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Locandina BortolettoInizio ore 18.00 nella Sala Convegni dell'Aeroporto Caproni - Mattarello di Trento: protagonista l'autore Mario Bortoletto

Trento, 7 novembre 2018. - Redazione

Segnaliamo un evento importante e di sicuro interesse promosso dal dottor Giorgio Garbellini, mediatore creditizio e Tutor di Ente Nazionale Microcredito di Roma e dal nostro Giornale: la presentazione dell'ultimo libro di Mario Bortoletto (1) "Da debitore a creditore nei confronti delle banche".

Il vangelo secondo Giuda

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Vangelo di GiudaTrento, 4 novembre 2018. - Redazione

Perché il dodicesimo apostolo tradì? Orgoglio? Superbia? Ma soprattutto, quale monito ed insegnamento possiamo cogliere affinché ancora oggi non commettiamo i medesimi errori nel tradire Colui che duemila anni or sono ci ha insegnato la Via della Vita, della Verità e della Libertà.

Tumore ai polmoni, il 10% è attribuibile al gas radon con 3200 casi ogni anno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CONVEGNO Il 26 ottobre il Consiglio Nazionale dei Geologi ha organizzato il Convegno "Radon rischio geologico dalla terra un pericolo invisibile per la salute: quanti lo conoscono?" al CNR di Roma

Trento, 30 ottobre 2018. - Redazione*

Si è svolto venerdì 26 ottobre 2018 il Convegno Nazionale "Radon rischio geologico dalla terra un pericolo invisibile per la salute: quanti lo conoscono?", organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi, presso la sede del CNR di Roma. Il radon è un gas nobile radioattivo naturale, incolore, insapore e inodore ed è considerato la seconda causa di tumore ai polmoni dopo il fumo da sigaretta.