Lun11202017

Last update01:30:40

Eventi

Catanzaro: Parte oggi il convegno sull'acqua

  • PDF

acqua Italia"ACQUA: ANALISI E GESTIONE DELLA RISORSA IDRICA TRA SICCITÀ E ALLUVIONI"

Catanzaro, 17 novembre 2017. - Redazione*

I due fenomeni estremi, sempre più frequenti, causati dai cambiamenti climatici sono al centro del Convegno, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi e dall'Ordine dei Geologi della Regione Calabria, in collaborazione con la Regione Calabria che ha luogo oggi a Catanzaro.

Avio ricorda il pilota Italo Luigi Urbinati a 100 anni dalla morte

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Italo Luigi UrbinatiLa cerimonia promossa dall'Amministrazione Comunale di Avio e e dal Comando Provinciale di Trento dell'Arma dei Carabinieri si svolgerà venerdì 17 novembre alla ore 10.00 (1)

Avio (TN), 15 novembre 2017. - Redazione*

L'Amministrazione comunale unitamente all'Arma dei Carabinieri, nell'ambito delle manifestazione per il Centenario della Grande Guerra, commemora il 17 novembre p.v., a cento anni dalla morte, la Medaglia d'Argento al Valor Militare del Carabiniere Corazziere Guardia del Re – Pilota, Italo Luigi URBINATI. Una cerimonia che vuole ricordare una figura presente nel cuore dei cittadini aviensi, rafforzando, nel contempo, ancora di più il senso civico della Comunità.

"Acqua: Analisi e gestione della risorsa idrica tra siccità e alluvioni"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

acqua ItaliaI due fenomeni estremi, sempre più frequenti, causati dai cambiamenti climatici in atto sono i temi del Convegno, organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi, in collaborazione con la Regione Calabria e con l'Ordine dei Geologi della Regione Calabria, che si svolgerà il 17 novembre a Catanzaro

Catanzaro, 12 novembre 2017. - Redazione*

L'emergenza siccità e le violente alluvioni che colpiscono sempre più spesso il nostro Paese. Sono questi due fenomeni estremi, sempre più frequenti e causati dai cambiamenti climatici in atto, gli argomenti principali che saranno affrontati nel corso del convegno nazionale "Acqua: analisi e gestione della risorsa tra siccità e alluvioni", organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi, in collaborazione con la Regione Calabria e con l'Ordine dei Geologi della Regione Calabria, che si terrà venerdì 17 novembre 2017, dalle ore 9:00 alle 17:30, a Catanzaro (località Germaneto) presso la Sala Verde della Cittadella Regionale (Viale Europa).

Simposio sui contributi e gli incentivi all’imprenditoria giovanile

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Assemblea giovani commerciantiAssemblea annuale Gruppo Giovani del Terziario Confcommercio

Trento, 6 novembre 2017. - Redazione*

Nei giorni scorsi, esattamente mercoledì 25 ottobre presso Villa Madruzzo si è concluso il tour territoriale GIT4YOU, organizzato dal Gruppo Giovani Imprenditori di Confcommercio Trentino, con un Simposio in cui sono stati illustrati i risultati ottenuti durante una serie di incontri tenuti nel corso dell'anno sul territorio (Trento – Rovereto – Mezzocorona). All'interno del Simposio si è svolta anche l'Assemblea Annuale dei Giovani Imprenditori del Terziario in cui il Gruppo ha approvato il proprio bilancio sociale.

A Redipuglia, si celebra la "Vittoria" della Grande Guerra

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Sacrario militare di RedipugliaRedipuglia (GO), 4 novembre 2017. - Redazione

E' in corso la cerimonia della Festa dell'Unita' nazionale e delle Forze Armate, più semplicemente si celebra la Vittoria dell'Italia nella Grande Guerra, al sacrario di Redipuglia che raccolie 100.000 Caduti taliani.

Gli onori sono resi da una Brigata di formazione composta dai reparti delle quattro Forze Armate e dei Corpi Armati dello Stato, dai Labari delle Associazioni Combattentistiche e d'Arma e dai Gonfaloni dei Comuni del ''Friuli Venezia Giulia.

Ai Caduti di tutte le guerre, il pensiero di sempre "Presente"!

Perché bisogna ricordare sempre il 4 novembre 1918 e non solo quella data!

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Viva lItaliaMonselice, 26 ottobre 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Al di là che proliferino, ora, molto di più che nel passato, giovani e meno giovani scrittori, storici di riguardo, ma anche altrettanti storici che, penso, legati ancora a delle ideologie da "cassetto" e quindi, sprezzanti in critiche revisionistiche, incentrate, in una miscellanea di verità, ma anche falsità e mal celato disprezzo, però, per chi allora c'era ed ha vissuto, non certo come oggi tra molli, facili, comodità della vita attuale, spesso, convulsa ed affannosa di un sapere, a volte, sfuggente e frettoloso, che traspare anche confuso e poco documentato, io dico che la fine di quel lungo periodo di guerra ( 41 mesi), dove la tragedia di un conflitto mondiale si è mescolata, di fatto, da sottolinearlo, di patriottismo, stoicismo ed eroicità, senza alcuna retorica è doveroso che le generazioni future continuino a tramandare, con tradizione, prima di tutto e maggiore ricerca storica, una conclusione vittoriosa della nostra prima guerra mondiale, senza megafoni di amplificazioni inutili.

Anche a Trento ottobre è il “mese del benessere psicologico”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gli psicologi del SIPAP aderiscono all'iniziativa nazionale con l'incontro "Le stanze del cambiamento"

stanze del cambiamentoTrento, 20 ottobre 2017. Redazione*

Mercoledì 25 ottobre 2017, dalle 14.30 alle 18.30, nell'Aula magna del centro di formazione SEAC Cefor, in via Solteri 56 a Trento, si terrà l'incontro "Le stanze del cambiamento: strumenti e idee per creare valore", organizzato dagli psicologi del SIPAP, la società italiana di psicologi di area professionale, all'interno del "Mese del benessere psicologico".

Le Aquile dell’Associazione 50&Più: sono 33 i nuovi Maestri del Commercio del Trentino

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Premio Aquila CommercioPresso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese, la premiazione di imprenditori del terziario con 25, 40 e 50 anni di attività

Cavalese, 19 ottobre 2017. - Redazione*

Nella suggestiva e storica ambientazione del Salone Clesiano del Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme, a Cavalese, l'Associazione 50&Più del Trentino, aderente a Confcommercio Trentino, sabato 14 ottobre ha premiato 33 imprenditori del terziario con il prestigioso titolo di Maestro del Commercio.

Maestri del Commercio, 33 imprenditori ricevono l’Aquila dell’Associazione 50&Più

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese

Ass50PiùTrento, 13 ottobre 2017. - Redazione*

Sabato 14 ottobre 2017 alle ore 10.00 presso il Palazzo della Magnifica Comunità di Fiemme a Cavalese, si terrà la cerimonia di premiazione per i "Maestri del Commercio" della nostra provincia.

«Davvero migranti? Le (scomode) verità sull’immigrazione»: Anna Bono martedì 17 a Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 8
ScarsoOttimo 

Anna Bono«Non sono poveri e non scappano dalla guerra né dalla fame, ecco perché i profughi vengono in Italia»

Trento, 12 ottobre 2017. - di Francesco Agnoli*

Martedì 17 ottobre, ad ore 20.30, presso l'auditorium san Giuseppe-Santa Chiara, in via Giusti 35 a Trento, Anna Bono terrà una conferenza dal titolo: "Davvero migranti? Le (scomode) verità sull'immigrazione". Civica Trentina, che organizza l'incontro, ha voluto affidare questo tema interessante ad una persona che lo conosce bene.

«Altre voci dalla Siria» incontro con Foa. Ramadan e Giulietti

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Locandina dell'incontro Trento, 11 ottobre 2017. - Redazione

Segnaliamo l'appuntamento con "Altre Voci dalla Siria", organizzato da Riva Destra Trento che avrà luogo nel capoluogo sabato 14 ottobre p.v. nella Sala Crcoscrizionale - Via Verrucca, 1 con inizio ad ore 16:30.

Fusaro spiega come reagire al «pensiero unico»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Borga FusaroTrento, 4 ottobre 2017. - Redazione

Ottimo successo di pubblico, ieri sera, all'Auditorium della Circoscrizione San Giuseppe - Santa Chiara, per la conferenza del prof. Diego Fusaro che ha parlato sul tema «LIBERI DI DISSENTIRE – Come reagire al pensiero unico».

No al «Pensiero Unico» con Diego Fusaro

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

conferenza FusaroL'evento è organizzato da Civica Trentina

Trento, 3 ottobre 2017. - Redazione

Interessante appuntamento culturale, questa sera, a Trento, all'Auditorium della Circoscrizione San Giuseppe - Santa Chiara, in Via Giusti 35 (angolo con Via Perini, davanti a Euro Brico. L'evento, che avrà inizio alle ore 20.30, vedrà protagononista il prof. Diego Fusaro, filosofo e scrittore che parlerà sul tema «LIBERI DI DISSENTIRE – Come reagire al pensiero unico».

Mercato immobiliare in Trentino, i dati del secondo quadrimestre del 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

MercatoImmobiliare confStampaFimaa Trentino, la federazione degli agenti e mediatori d'affari, presenta l'andamento delle compravendite immobiliari in provincia di Trento

Trento, 2 ottobre 2017. - Redazione*

Si terrà giovedì 5 ottobre ad ore 11.00, presso la sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, la presentazione dei dati sulle compravendite immobiliari dell'intera provincia di Trento per il secondo quadrimestre del 2017.

I traffici commerciali nelle Alpi: convegno della CCIAA di Trento

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Palazzo RoccabrunaCommercio, dazi e contrabbando: se ne è parlato a Palazzo Roccabruna

Trento, 18 settembre 2017. - Redazione*

Si è tenuto venerdì 15 settembre a Palazzo Roccabruna il secondo incontro organizzato nell'ambito del ciclo di appuntamenti "Verso i mercati del Nord. I percorsi alimentari seicenteschi dall'area padana alle Dolomiti" organizzato dall'Archivio storico della Città di Bolzano e dagli Archivi di Stato di Parma e di Pavia, con la collaborazione delle Camere di Commercio di Trento e di Bolzano.

Verso i mercati del Nord. I persorsi alimentari seicenteschi dall'area padana alle Dolomiti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Immagine commercioCommerci, dazi e contrabbando nel Seicento. A Palazzo Roccabruna il 15 settembre dalle 14.30. Un convegno per approfondire i traffici nelle Alpi

Trento, 12 settembre 2017. - Redazione*

È la seconda tappa di un ciclo di incontri denominato Appuntamenti culturali itineranti quella che Palazzo Roccabruna ospiterà venerdì 15 settembre a partire dalle 14.30 (1).

Il 29 settembre appuntamento con la Notte Europea dei Ricercatori

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

notte europea dei ricercatoriL'evento dedicato alla ricerca scientifica più importante d'Europa

Trento, 9 settembre 2017. - Redazione*

Dal 23 al 30 settembre al via la Settimana della Scienza organizzata da Frascati Scienza: eventi scientifici, incontri con i ricercatori, conferenze e visite ai centri di ricerca italiani. In Italia il progetto coordinato da Frascati Scienza con 25 città italiane e oltre 300 eventi.

«Cristo Re: il rione in piazza» lunedì 11 settembre al via la seconda edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ConfStampa Cristo RE in piazzaSul palco di piazza Cantore anche la Diatec Trentino, l'Aquila Basket e il calcio Trento

Trento, 6 settembre 2017. - di Ersindo Nuzzo*

Da lunedì 11 fino a domenica 17 una settimana di eventi per riqualificare e valorizzare il quartiere di Cristo Re. «Anche la seconda edizione è riuscita a coinvolgere tutte le realtà del rione, a partire dalle associazioni, alle scuole, alla parrocchia, e soprattutto alle attività commerciali che puntualmente hanno sostenuto la manifestazione» – queste le prime parole di Roberto Conci l'organizzatore dell'evento presentato a palazzo Geremia.

Ci troviamo a "Calici di Stelle" , venerdì 11 agosto ore 20.00 in Aldeno (TN)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Calici di Stelle1Aldeno (TN), 9 agosto 2017.Redazione

Appuntamento enogastronomico venerdì 11 agosto ad ore 20.00 in Aldeno per l'evento "Calici di Stelle", organizzato dall'Amministrazione comunle in collaborazione con la Pro Loco e l'Associazione nazionale Città de Vino.

Sono passati 47 anni: non ci siamo dimenticati, non possiamo dimenticare quel “30 luglio 1970”

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

gastone andreaTrento, 30 luglio 2017. – di Claudio Taverna

Una giornata plumbea, quel 30 luglio di 47 anni, che ha segnato una delle più brutte e vergognose pagine della storia di Trento. Si doveva tenere, dopo vani tentativi, forti della sentenza del pretore di Trento che imponeva allo Direzione dello stabilimento di "paron" Borghi che la negava, una assemblea sindacale della Fe.na.l.me. (ndr Federazione nazionale lavoratori metalmeccanici) della CISNAL (Confederazione Italiana Sindacati Nazionali Lavoratori) alla Ignis di Spini di Gardolo.

Trentino - Oman, un progetto per il turismo d’eccellenza

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gianni BortIl Console onorario del Sultanato Giuseppe De Pascali in visita al territorio per veicolare il turismo omanita sul Trentino

Trento, 24 luglio 2017. - Redazione*

Si terrà giovedì 27 luglio 2017 ad ore 15 presso la sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, la conferenza stampa di presentazione del progetto "Trentino Tourism Destination" sviluppato dal consolato del Sultanato dell'Oman con Confcommercio Trentino.