Ven11162018

Last update04:03:57

Eventi

Al "Caproni" presentato il libro di Bortoletto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

convegno banche Aeroporto

Trento, 14 novembre 2018.Redazione

Si è svolto, nel tardo pomeriggio, presso la Sala Convegni dell'Aeroporto Caproni, la presentazione del libro di Mario Bortoletto "Da debitore a creditore nei confronti delle banche".

«Da debitore a creditore verso le banche» ce lo spiega Mario Bortoletto

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

DaDebitoreaCreditoreDomani mercoledì 14 novembre, con inizio alle ore 18.00, nella Sala Convegni dell'Aeroporto Caproni - Mattarello di Trento: protagonista un imprenditore diventato per necessità esperto di banche

Trento, 13 novembre 2018. - Redazione

Domani mercoledì 14 novembre, Mario Bortoletto sarà a Trento (Sala convegni dell'Aeroporto Caproni a Mattarello di Trento ore 18.00) per presentare il suo ultimo libro "Da debitore a creditore nei confronti delle banche".

Ci Siamo Integrati DAY

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

CSI TRENTOTrento, 10 novenbre 2018. - Redazione*

Il prossimo 25 novembre 2018 - presso il collegio Arcivescovile di Trento - avrà luogo "Ci Siamo Integrati Day", l'evento conclusivo del progetto "Ci Siamo Integrati".

Presentazione del libro “Da debitore a creditore nei confronti delle banche”, mercoledì 14 novembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Locandina BortolettoInizio ore 18.00 nella Sala Convegni dell'Aeroporto Caproni - Mattarello di Trento: protagonista l'autore Mario Bortoletto

Trento, 7 novembre 2018. - Redazione

Segnaliamo un evento importante e di sicuro interesse promosso dal dottor Giorgio Garbellini, mediatore creditizio e Tutor di Ente Nazionale Microcredito di Roma e dal nostro Giornale: la presentazione dell'ultimo libro di Mario Bortoletto (1) "Da debitore a creditore nei confronti delle banche".

Il vangelo secondo Giuda

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Vangelo di GiudaTrento, 4 novembre 2018. - Redazione

Perché il dodicesimo apostolo tradì? Orgoglio? Superbia? Ma soprattutto, quale monito ed insegnamento possiamo cogliere affinché ancora oggi non commettiamo i medesimi errori nel tradire Colui che duemila anni or sono ci ha insegnato la Via della Vita, della Verità e della Libertà.

Tumore ai polmoni, il 10% è attribuibile al gas radon con 3200 casi ogni anno

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

CONVEGNO Il 26 ottobre il Consiglio Nazionale dei Geologi ha organizzato il Convegno "Radon rischio geologico dalla terra un pericolo invisibile per la salute: quanti lo conoscono?" al CNR di Roma

Trento, 30 ottobre 2018. - Redazione*

Si è svolto venerdì 26 ottobre 2018 il Convegno Nazionale "Radon rischio geologico dalla terra un pericolo invisibile per la salute: quanti lo conoscono?", organizzato dal Consiglio Nazionale dei Geologi, presso la sede del CNR di Roma. Il radon è un gas nobile radioattivo naturale, incolore, insapore e inodore ed è considerato la seconda causa di tumore ai polmoni dopo il fumo da sigaretta.

“Service Design per il Pantrentino”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

pantrentinoPresentazione dell'evento martedì 30 ottobre 2018

Trento, 28 ottobre 2018. - Redazione*

Si terrà martedì 30 ottobre 2018 alle 11 presso la Sala Conte di Luna di Palazzo Roccabruna, in via Santa Trinità 24 a Trento la presentazione di Service Design per il Pantrentino.

A Bruxelles Ossigeno con giornalisti sotto scorta

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Federica AngeliParteciperà Federica Angeli

Trento, 27 ottobre 2018.Redazione*

L'iniziativa, organizzata dall'Istituto italiano di Cultura e da Ossigeno, si terrà il 6 novembre. Conferenza stampa al Press Club il giorno seguente. L'Istituto Italiano di Cultura di Bruxelles, in collaborazione con "Ossigeno per l'Informazione" organizzano "Giornalisti sotto scorta".

«Uomini dietro i numeri», in ricordo del demografo prof. Carlo Alberto Corsini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Poster Uomini dietro i numeriLunedì 29 ottobre ore 16.00, Sala Riunioni del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale - Trento - via Verdi 26

Trento, 25 ottobre 2018. - Redazione

«Uomini dietro i numeri», l'evento didattico-culturale, in ricordo del demografo prof. Carlo Alberto Corsini, si svolgerà lunedì prossimo 29 ottobre, con inizio alle ore 16:00, nella sala riunioni (2° piano) del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (via Verdi, 16 Trento).

Conferenza di Maria Luisa Caldognetto, il 28 ottobre p. v. a Dudelange (G.D. del Lussemburgo)

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Prigionieri di guerra Italiani a LussemburgoTrento, 25 ottobre 2018.Redazione

In occasione della "Giornata della memoria italiana", il prossimo 28 ottobre, nel centenario della fine Prima Guerra Mondiale, Maria Luisa Caldognetto, storica, parlerà sul tema "I prigionieri di guerra italiani in Lussemburgo nel 1918", durante l'occupazione tedesca (foto).

Giornate del Turismo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Giornate-del-TurismoTrento, 24 ottobre 2018.Redazione

Si è svolto a Milano presso l'Università " La Bicocca ", la XVII edizione del Convegno Internazionale del Turismo dal titolo: Imprese e Destinazioni Turistiche Smart. L'evento promosso da Geoprogress è patrocinato dall'università del Piemonte, Ministero del Turismo, Conferenza delle Regioni, Province Autonome, ANCI, Assoturismo,Confturismo e Federturismo.

Il gas radon è la seconda causa di tumore ai polmoni dopo il fumo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gas RadonI geologi: da otto mesi l'Italia è in condizione di infrazione rispetto alla Direttiva europea 2013/59 Euratom

Roma, 24 ottobre 2018. - Redazione*

Il 26 ottobre, dalle ore 9 alle 17, il Consiglio Nazionale dei Geologi organizza il Convegno "Radon rischio geologico dalla terra un pericolo invisibile per la salute: quanti lo conoscono?" al CNR di Roma

Brend della memoria, gli altri due giorni: 19 e 20 ottobre

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Maurizio GrandiTrento, 23 ottonre 2018. – di Claudio Taverna

Nella mattina di venerdì 19 ottobre, molto interessante l'intervento del prof. Maurizio Grandi (nella foto), oncologo e immunoematologo del Centro Interuniversitario per lo sviluppo sostenibile. Sviluppando il tema " i funghi: il nuovo paradigma", ha parlato di come la foresta si comporta come un organismo, mentre il micelio è "rete di reti che si sovrappongono", produttore di metaboliti secondari con il ruolo funzionale nella biocenosi per composti da usare in biotecnologia come base di nuovi medicamenti.

Il Brand della memoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Locandina del Convegno 18-19-20"La micologia interessa non solo gli uomini della scienza, ma anche gli uomini più pratici, che al dolce amano congiungere l'utille"( Giacomo Bresadola, 1881)

Trento, 17 ottobre 2018. - di Casimira Grandi*

L'affermazione del micologo Bresadola bene introduce il complesso soggetto dell'incontro e la sua articolata declinazione, in cui il fungo induce un approccio innovativo per la sua valorizzazione.

Trento: «Cultura della Memoria per un Futuro sostenibile», omaggio a Giacomo Bresadola

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Giacomo Bresadola

Trento, 16 ottobre 2018.Redazione

Segnaliamo un appuntamento scientifico di grande importanza in programma nel fine settimana a Trento. La Camera di commercio e il Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Ateneo trentino sono gli organizzatori del convegno "Cultura della Memoria per un futuro sostenibile".

Per la prima volta il Dräger Roadshow farà tappa a Mezzolombardo (TN)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

DrägerIl 17 ottobre p.v. presso la Caserma dei Vigili del Fuoco Volontari avrà inizio il tour della sicurezza industriale "on the road", con quattro tappe in Italia

Mezzolombardo (TN), 11 ottobre 2018.- Redazione

Non vi è luogo più indicato di una caserma dei Vigili del Fuoco per organizzare un evento dedicato ai sistemi di sicurezza, siano essi destinati ai settori industriali o ai servizi antincendio. Qui infatti ogni giorno si affinano le tecniche per affrontare uno dei maggiori pericoli al mondo: il fuoco, in tutte le sue varianti.

“Festival dello Sport” con THE BLURRED SHADOWS

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Alex sportTrento, 6 ottobre 2018. - Redazione

Scatta giovedì 11 ottobre, a Trento, la prima edizione del «Festival dello Sport». La kermesse che promette di attirare grande attenzione di media e pubblico.

Profumo di pane trentino: l’arte del buon pane di montagna

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Profumo di pane trentinoUna collaborazione fra Aspan e Camera di Commercio. Dal 4 al 7 ottobre Palazzo Roccabruna ospiterà laboratori di panificazione, degustazioni e menù a tema per valorizzare il pane trentino di montagna

Trento, 3 ottobre 2018. - Redazione*

Dal 4 al 7 ottobre, dunque, Palazzo Roccabruna ospiterà "Profumo di pane trentino. L'arte del buon pane di montagna", un evento organizzato dall'Associazione panificatori della provincia di Trento in collaborazione con la Camera di Commercio di Trento.

Mercato immobiliare in Trentino, i dati del secondo quadrimestre del 2018

  • PDF

Severino RigottiFimaa Trentino, la federazione degli agenti e mediatori d'affari, presenta l'andamento delle compravendite immobiliari in provincia di Trento

Trento, 1 ottobre 2018. - Redazione*

Si terrà giovedì 4 ottobre alle ore 10, nella Sala Giunta al settimo piano della sede di Confcommercio Trentino, in via Solteri 78 a Trento, la presentazione dei dati sulle compravendite immobiliari dell'intera provincia di Trento per il secondo quadrimestre del 2018.

Rovereto, Premio Borghi per universitari e superiori: 2000 euro per tesi e video a tema meteo

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Fondazione Osservatorio Meteorologico Milano DuomoSeconda edizione del "Premio Sergio Borghi": in palio 2.000 € per video e tesi su argomenti di meteorologia. I vincitori saranno premiati a novembre a Rovereto in occasione di Festivalmeteorologia

Rovereto, 25 settembre 2018.Redazione*

Sono aperte le iscrizioni al "Premio Sergio Borghi", il riconoscimento istituito dalla Fondazione OMDOsservatorio Meteorologico Milano Duomo, ente che promuove e sviluppa programmi di studio e ricerca nel campo della meteorologia e della climatologia applicate, per premiare studi e iniziative meritevoli in ambito meteorologico.

Corposo il programma della tre giorni del sistema Confederale delle Imprese del Terziario

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Cagliari ConfCommercioCagliari, 21 settembre 2018. - Redazione

Dopo l'apertura del Presidente Sangalli è toccato al Direttore Generale Francesco Rivolta tracciare le linee guida dei lavori. In primis, il Focus sulla nuova terziarizzazione. A seguire si è dato il via ai gruppi di lavoro a tema.