Sab10202018

Last update09:38:31

Back Magazine Magazine Eventi Per la prima volta il Dräger Roadshow farà tappa a Mezzolombardo (TN)

Per la prima volta il Dräger Roadshow farà tappa a Mezzolombardo (TN)

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Il 17 ottobre p.v. presso la Caserma dei Vigili del Fuoco Volontari avrà inizio il tour della sicurezza industriale "on the road", con quattro tappe in Italia

Mezzolombardo (TN), 11 ottobre 2018.- Redazione

Non vi è luogo più indicato di una caserma dei Vigili del Fuoco per organizzare un evento dedicato ai sistemi di sicurezza, siano essi destinati ai settori industriali o ai servizi antincendio. Qui infatti ogni giorno si affinano le tecniche per affrontare uno dei maggiori pericoli al mondo: il fuoco, in tutte le sue varianti.

E qualunque pompiere sa che, quando si tratta di proteggere e salvare vite umane, sostenendo numerose sfide, si deve poter contare, oltre che sulla propria esperienza, anche sulla giusta attrezzatura.

Ecco dunque che, in un truck di 50 mq, completamente attrezzato, si potrà prendere visione, il prossimo 17 ottobre, di tutti i sistemi per la sicurezza che Dräger mette a disposizione non solo dei Vigili del Fuoco ma anche di tutti coloro che necessitano, per professione, di una protezione delle vie respiratorie o di dispositivi per la rilevazione di gas o sostanze pericolose in ambito industriale.

A bordo del Draeger Roadshow Truck sarà possibile trovare una vasta gamma di sistemi fissi e portatili per la rilevazione gas, dispositivi di protezione individuale, sistemi per la rilevazione di sostanze alcoliche e stupefacenti, attrezzature per i servizi di emergenza, sistemi di noleggio completamente automatizzati.

In occasione dell'evento si potrà vedere in azione il simulatore Dräger per interventi negli spazi confinati, una piattaforma mobile con la quale è possibile effettuare corsi di formazione per chi opera all'interno di ambienti sospetti di inquinamento o confinati.

L'edizione 2018 del Dräger Roadshow presenta anche una grande novità:
i partecipanti potranno sperimentare una corsa contro il tempo per sfuggire da una fuga di gas su una piattaforma petrolifera, naturalmente utilizzando i dispositivi Dräger! Un'esperienza di realtà virtuale davvero mozzafiato tra colpi di scena e momenti di adrenalina pura.

Dopo la tappa di Mezzolombardo il truck si sposterà a Ravenna (19 ottobre) per poi proseguire, per Migliarino Pisano (Pisa, 23 ottobre) e concludere il tour a Villa dAgri (Potenza, 26 ottobre).

Per iscriversi all'evento, aperto al pubblico, è sufficiente registrarsi sulla pagina web SafetyRoadshow

*Dräger. Technology for Life®
Dräger è un'azienda leader a livello internazionale nel settore della tecnologia medica e della sicurezza. I nostri prodotti proteggono, sostengono e salvano vite. Fondata nel 1889, Dräger ha raggiunto nel 2017 un volume d'affari a livello mondiale di circa 2,6 miliardi di euro. L'azienda di Lubecca è rappresentata in più di 190 paesi e conta globalmente più di 13.000 dipendenti. Per ulteriori informazioni visitare il sito web www.draeger.com

Per la prima volta il Dräger Roadshow farà tappa a Mezzolombardo (TN)

Chi è online

 139 visitatori e 1 utente online