Dom06252017

Last update07:40:12

Back Magazine Magazine Scienza e Natura “Porti mare territorio”

“Porti mare territorio”

  • PDF
Valutazione attuale: / 0
ScarsoOttimo 

Trimestrale di informazioni marittime dell'editore Giuffrè

Riviste ricevute

Verona, 24 gennaio 2017. - segnalazione di Sergio Stancanelli

Voglio oggi segnalare questa rivista fondata nel 1979, anche se il numero che ho sott'occhio non è più attuale (ed in origine mi era stato recapitato per via postale un anno dopo la datazione del fascicolo). "Porti mare territorio" è un trimestrale di informazioni marittime edito dal dott. A. Giuffrè di Milano ma che ha sede in Roma e viene stampato in Varese.

E' diretto da Gianfranco Merli (responsabile) e Gianfranco Legittimo, i quali fanno parte d'un comitato di redazione che include altresì altri nomi illustri quali Edoardo Almagià, Lorenzo Colautti, Giuseppe Dagnino e Vito Panunzio. La rivista s'avvale d'un consiglio scientifico-tecnico costituito da ben trentadue nominativi, mentre quattro sono i redattori e sette i collaboratori redazionali.

Il fascicolo contiene articoli dei dottori o professori Fausto Balducci, Filippo Beltrame, Nello Cerisola, Giulio De Martino, Fosco Gironi, Alberto Lamberti, Franco Maccione, Antonio Orlando, Francesco Santoro, Teresiano Scafarto, Ugo Tomasicchio e Alessandra Xerri, tutti studiosi ben noti nel settore. Non ne riporto i titoli perché decisamente superati. Grande è il formato (21,5 x 27,8), e 116 sono le pagine – su carta patinata – venti delle quali occupate da pubblicità (altre otto pagine su carta normale sono occupate dalla pubblicizzazione di libri editi dal dott. Giuffrè). Il volume è dotato di cartine geografiche, grafici e tabelle. L'amministrazione è in Milano presso l'Editore.

“Porti mare territorio”
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3