Ven11242017

Last update02:08:38

Back Magazine Magazine Scuola e Istruzione

Scuola e Istruzione

Esploratori della Fotonica al Liceo Galilei

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Progetto_EsFoTrento, 14 novembre 2017. - di Andrea Chiappini

Lo scorso 9 novembre presso il liceo Galilei di Trento si è svolto un incontro per la presentazione agli studenti del progetto di outreach Esploratori della Fotonica, iniziato nel mese di settembre. Più di 100 i liceali che, con i loro insegnanti, hanno seguito la presentazione tenuta da Andrea Chiappini, ricercatore CNR.

International summerschool a Pieve Tesino dal 13 al 19 luglio 2017

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Pieve TesinoIl tema della summerschool è la Montagna e le sue relative problematiche, Organizzato dalla FAO, l'università di Viterbo e quella di Torino

Pieve Tesino (TN), 13 luglio 2017. - di Tommaso Chiti*

Lo sviluppo sostenibile delle montagne del mondo sarà oggetto del corso del Programma Internazionale di Ricerca e Formazione sulla Gestione Sostenibile delle Aree Montagne (IPROMO) che si svolgerà a Ormea e Pieve Tesino, Italia, dal 5 al 19 luglio.

Premio Giovani Ricercatori dell’Euregio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Vertici CCIAA di TN e BZAd Alpbach la 6° Edizione

La Camera di Commercio di Trento, quella di Bolzano e la Camera dell'Economia di Innsbruck a sostegno della nuova generazione di scienziati

Presentazione degli elaborati entro il prossimo 19 giugno

Trento, 29 maggio 2017.Redazione*

Dal 16 agosto al 1° settembre 2017 si svolgerà il Forum Europeo Alpbach, una manifestazione che raduna, nell'omonima valle del Tirolo, esponenti del mondo della scienza, della politica, dell'economia, della cultura e della società civile.

Mancia competente a chi le ritrovi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Giornata-proGrammaticaSmarrite le regole della grammatica italiana

Verona, 20 aprile 2017. - di Sergio Stancanelli

Quando, visionando su TeleArena "La regina del mare", documentario sull'orca assassina della serie "La frontiera blu", ci si imbatte in «Quella che era la potente balenottera azzurra avanzava faticosamente, e ad un tratto scomparse alla nostra vista», non v'ha dubbio che ci si trovi di fronte ad un refuso.

Piani di accumulo: rivoluzione nel campo dell’istruzione in Trentino Alto Adige

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Istruzione Rivoluzionata in TrentinoAATrento, 18 aprile 2017. - Redazione

Formazione e istruzione in Italia toccano note dolenti all'interno del sistema nazionale. È un dato di fatto che siano sempre meno gli studenti che decidono di iscriversi alle università. Che siano pubblici o privati, questi enti non forniscono le giuste garanzie, e, soprattutto, non fungono da collegamento tra i giovani e il mondo del lavoro.