Mar12112018

Last update02:41:07

Back Magazine Magazine Scuola e Istruzione

Scuola e Istruzione

Con il "cibo italiano per tutti", si è chiuso il ciclo 2018 della cultura della memoria

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alimentazione 2018Trento, 11 dicembre 2018.Redazione

Si è svolto ieri, al Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale dell'Ateneo Trentino l' incontro sul tema "Cibo italiano per tutti", a conclusione di un ciclo di incontri, di cui tenace e brillante animatrice è stata la professoressa Casimira Grandi, referente di Ateneo per 2018 Anno del Patrimonio Culturale Europeo.

«Cibo Italiano per tutti», appuntamento lunedì 10 dicembre (ore 16.00) all'Università

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Locandina Cibo ItalianoTrento, 6 dicembre 2018. Redazione

Segnaliamo che lunedì 10 dicembre ad ore 16.00 in Aula 7 del Dipartimento di Sociologia e Ricerca Sociale (via Verdi) ci sarà un interessante appuntamento sul tema "Italian food/Cibo italiano per tutti!".

Lettera aperta al presidente dell’Ordine dei medici

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Libri del sapereLettera Numero: 748

Verona, 5 dicembre 2018. - di Roberto Gallo

Egregio Dott. Anelli, ho letto la Sua posizione sui test di ingresso di Medicina e visto l'importante ruolo da Lei svolto, mi permetto di inviarle alcune riflessioni. Ho 60 anni e, laureatomi in Giurisprudenza dopo gli studi classici ho intrapreso la professione, ma rimanendo quasi sempre all'estero. Nella mia scuola, almeno la metà dei miei compagni si è laureata in Medicina. Oggi sono Primari, Aiuti o brillanti medici liberi professionisti.

Anno all'estero: trentini in giro per il mondo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Orientation WEPA Rimini l'Orientation che ha accolto i liceali in partenza con il programma High School di WEP. Tra gli studenti anche i giovani della provincia di Trento che da gennaio frequenteranno una scuola straniera

Trento, 3 dicembre 2018. - Redazione*

Si è conclusa ieri la due giorni di orientamento e formazione promossa da WEP, organizzazione internazionale leader nella promozione di esperienze di studio all'estero per ragazzi. Sabato 1 e domenica 2 dicembre gli studenti liceali provenienti da tutta Italia si sono dati appuntamento all'Hotel Savoia di Rimini per prepararsi all'avventura che inizieranno il prossimo anno. Fra di loro ci sono anche ragazzi e ragazze della provincia di Trento che, tra gennaio e febbraio, partiranno per studiare in una scuola straniera, lontano da casa, in una Paese europeo o extraeuropeo.

La Terra vista da un professionista: A scuola con il Geologo – II edizione

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mappa-istituti-scolasticiVenerdì 16 novembre 2018 ore 10.30 – Liceo Classico Eugenio Montale (Via di Bravetta, 545) Roma

Roma, 12 novembre 2018. - Redazione*

Le recenti alluvioni che hanno colpito il territorio nazionale, gli eventi sismici dell'Italia centrale degli ultimi due anni e la presenza di più vulcani attivi evidenziano come l'Italia sia un Paese fragile dal punto di vista del rischio sismico, idrogeologico e vulcanico. È inaccettabile che si continui a morire a causa di frane, alluvioni e terremoti. Un dato è significativo: ancora oggi tra il 20 e 50% delle vittime è dovuto a comportamenti errati durante un sisma. Alla luce delle recenti emergenze (e non solo) che hanno interessato l'intera penisola, i geologi rimarcano l'importanza e l'urgente necessità di divulgare la cultura geologica e dei georischi nonché di adottare corretti comportamenti in caso di calamità naturali.