Dom08182019

Last update07:11:54

Back Magazine Magazine Scuola e Istruzione

Scuola e Istruzione

Comix Games: Medaglia d’oro per il Liceo Prati

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Pratisulpodio okTrento, 19 maggio 2015. – di Silvia Stagi

Gli studenti del Liceo Classico Prati si aggiudicano la finalissima e il titolo di campioni nazionali dei Comix Games. I ragazzi di Trento rappresentavano il Nord Italia nella finale del concorso nazionale di ludolinguistica svoltasi ieri lunedì 18 maggio all'interno al Salone Internazionale del Libro di Torino presso l'Arena Bookstock, cuore pulsante del Bookstock Village (Pad.5), l'area del Salone dedicata ai giovani lettori.

Il liceo Classico Prati al Salone del Libro di Torino per la finale dei Comix Games

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

IIB liceo classico PratiTrento, 12 maggio 2015. - di Silvia Stagi*

Gli studenti di Trento contenderanno a quelli di Fabriano (AN) e Salerno il titolo di campioni nazionali dei Comix Games. Il Liceo Classico Prati rappresenterà il nord Italia nella gara conclusiva del concorso nazionale di ludolinguistica in programma al Salone Internazionale del Libro di Torino lunedì 18 maggio alle ore 14.

Tione: Expo 2015 e comunicazione on line al CFP Alberghiero

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Tione1Tione, 28 aprile 2015. - Redazione

Questa mattina, al Centro di Formazione Professionale Alberghiero ENAIP di Tione, Claudio Taverna e Umberto Servadei hanno rispettivamente parlato di comunicazione on line e di Expo Milano 2015. Taverna si è soffermato in generale sulla comunicazione on line e sul suo prodigioso sviluppo degli ultimi anni, così importante che ben presto l'informazione cartacea verrà abbandonata.

Identità e patrimoni collettivi: nuove risorse per lo sviluppo

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Pietro Nervi2Trento, 22 aprile 2015. - di Pietro Nervi*

Lo sviluppo sostenibile di un territorio è sovente affrontato in maniera indiretta partendo dalla nozione di potenziale di risorse territoriali e usando la categoria ampiamente omnicomprensiva di capitale: capitale naturale, capitale tecnico, capitale umano, capitale sociale, ecc. Tuttavia, l'osservazione degli approcci dello sviluppo locale durevole mette in evidenza piuttosto un forte riferimento ad elementi di natura patrimoniale, quali identità e patrimoni collettivi.

Clil: "Manifestazione" e “Manifesto“, il volto della "piazza pulita"

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Clil in piazza Duomo 18 aprile 2015Trento, 18 aprile 2015.Redazione

Si è svolta, nel pomeriggio, l'annunciata manifestazione di protesta contro il progetto di trilinguismo del presidente Rossi. Per dovere di informazioni, pubblichiamo alcune fotografie e il "manifesto" che riassume i contenuti della lotta, perché di questo si tratta. Si badi bene – lo vogliamo scrivere chiarissimamente – che non è una lotta contro qualcuno, ma una lotta per un modello di scuola diverso, migliore. E' una battaglia costruttiva, non distruttiva. E' una battaglia positiva: di libertà, di partecipazione, di confronto. Ecco dunque, il "Manifesto".

Altri articoli...

Banner