Sab08242019

Last update05:31:57

Back Magazine Magazine Scuola e Istruzione Parte oggi pomeriggio "Tè al Museo"

Parte oggi pomeriggio "Tè al Museo"

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

«Armi e tecnologie nelle guerre del 900». Il progetto è dedicato alle quinte delle scuole superiori

Rovereto, 12 marzo 2019. - Redazione*

Si oggi pomeriggio il ciclo di incontri pomeridiani con gli studenti delle classi quinte delle Scuole Secondarie di secondo grado promosso dal Museo della Guerra nell'ambito del progetto Tè al Museo. Armi e tecnologie nelle guerre del '900.

Oggi pomeriggio, dunque, pomeriggio – dalle 16.00 alle 17.30 – tema dell'incontro ospitato al Castello di Rovereto sarà l'evoluzione di armi e tecnologie nelle guerre del '900. È prevista la visita alle sale del Museo dedicate alla Prima guerra mondiale e alla mostra "La pelle del soldato.

Uniformi, corazze, elmi e maschere antigas dalla Prima guerra mondiale al Duemila", con una riflessione sulla trasformazione del modo di combattere nel corso del XX secolo. Seguiremo non solo lo sviluppo di armi e mezzi sempre più sofisticati, ma anche il crescente coinvolgimento dei civili.

Al termine dell'incontro è previsto un piccolo momento conviviale, pensato come occasione per discutere insieme e confrontarsi.

Iscrizione con mail a Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo. entro il giorno precedente l'incontro, indicando nome, telefono e scuola di appartenenza. Il costo di partecipazione è di 1 € a studente. L'attività viene svolta con un minimo di 6 iscritti.

*Informazioni:
Museo Storico Italiano della Guerra
via Castelbarco 7, Rovereto
Tel. +39.0464.488041
www.museodellaguerra.it
Questo indirizzo e-mail è protetto dallo spam bot. Abilita Javascript per vederlo.

Parte oggi pomeriggio
Banner

Chi è online

 267 visitatori e 1 utente online