Dom06252017

Last update07:40:12

Back Magazine Magazine Tecnologia e Motori Dove scaricare i film?

Dove scaricare i film?

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Trento, 28 gennaio 2012. Questa è la domanda più frequente tra gli internauti dopo l’oscuramento da parte dell’FBI di Megaupload - il famoso file hosting - e Megavideo  - che permetteva di vedere i film in streaming - e l’arresto del suo fondatore Kin Dotcom che rischia 50 anni di carcere.
Si stima che Megaupload avesse un indotto di oltre 175 milioni di dollari e che abbia procurato un danno nei confronti dei detentori del copyright di mezzo miliardo ($). Questo sito costituiva il 4% di tutto il traffico internet mondiale, con la visualizzazione di oltre 50 milioni di pagine al giorno e qualcosa come 150 milioni di iscritti.

Cala quindi il sipario su streaming e file sharing?
Personalmente non credo proprio.
Anche se altri importanti servizi di file hosting, al fine di evitare un analogo trattamento, hanno cominciando a chiudere i battenti o a disabilitare i servizi di file sharing sui propri portali nonchè ad eliminare tutto il materiale ritenuto protetto da copyright (come ad esempio Filesonic o Fileserve) molte sono le valide alternative per la condivisione.
Non ci credete?
Rapidshare, Mediafire, Yousendit, Minus , Dropbox sono dei validi esempi. Inoltre RapidShare, mettendo le mani avanti ha dichiarato….: “Il business legato al file hosting è legale“.
E in effetti non tutti i file caricati su questo hosting in rete violano la legge.
E di sicuro la colpa non è di chi fornisce tale servizio!
La colpa è da imputare esclusivamente a siti come i seguenti, i quali proprietari sono ben consci di violare la legge sul diritto d’autore!
Comunque il file sharing non finirà come dichiarato dal tenente colonnello Mario Leone Piccinni della Guardia di Finanza e come si può notare in alcuni siti dove i gestori stanno spostando il materiale su altre piattaforme continuando ad infrangere la legge. Downloadzone, Internapoli, Internapoli2, Scaricolibero, Mania Down, DendiDownload, Videotecaproject, Robin Film, CineBlog.

 


 
Carletto Venturini


 
Argomento collegati:


Bavaglio alla Rete, autolesionismo leghista



Dove scaricare i film?
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3