Dom11172019

Last update02:11:03

Back Politica

Politica

Vitalizi regionali: Fare chiarezza sugli emendamenti SVP

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 13 novembre 2019.Redazione

E' in corso, in consiglio regionale, la discussione del disegno di legge sulla rideterminazione dei vitalizi degli ex consiglieri, figlio dell'accordo Stato-Regione, a sua volta figlio della legge di stabilità 2019 della maggioranza giallo-verde (M5S&Lega), a sua volta figlia della delibera Fico (Boeri) e Casellati, rispettivamente presidenti di Camera e Senato.

Predaia: La Civica si presenterà con il Coordinamento della Valle di Non sabato 16 novembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Gottardi MasèTrento, 13 novembre 2019. - Redazione*

La Civica, Movimento politico nato ufficialmente a luglio di quest'anno, si presenta anche in Val di Non in una conferenza stampa che si terrà sabato 16 novembre, alle ore 10.30, presso la sala congressi del Museo di Padre Chini a Segno (Predaia).

Agcom riprende Corecom Trentino per l'immobilismo sulle violazioni della par condicio

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

TAlex Marinirento, 9 novembre 2019. – di Alex Marini*

In questi giorni il Comitato Regionale per le Comunicazioni (CORECOM) di Trento è stato ripreso dall' Autorità per le Garanzie nelle Comunicazioni (AGCOM) per non aver dato luogo agli accertamenti dovuti sull'oscuramento delle comunicazioni del Consiglio provinciale in regime di par condicio mentre la giunta provinciale ha potuto continuare a comunicare imperterrita. Staremo a vedere se Agcom si limiterà alla tirata di orecchie o seguiranno provvedimenti più severi, in tanto procederà da sola a fare le verifiche scavalcando Corecom.

èViva Trentino: comunicato elezioni Comunali 2020

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

LOGO èVivaTrentinoTrento, 6 novembre 2019. - Redazione*

Le elezioni in Turingia e quelle umbre mettono tutti coloro che si professano di sinistra, progressisti, ecologisti, autonomisti e che credono, come noi di èViva, in un sistema costituzionale con pesi e contrappesi, di fronte ad un dato ormai non più eludibile: la destra estrema, seppur con momenti di difficoltà, è fortemente radicata e continua ad avanzare in Europa e nel paese.

Forza Italia mobilitata contro le tasse

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

NoTasse FITNUna proposta di legge costituzionale fissa un tetto all'imposizione fiscale: le tassse non possono superare un terzo della richezza prodotta

Trento, 26 ottobre 2019. - Redazione*

La battaglia contro l'oppressione fiscale è da sempre uno dei contenuti più importanti della nostra azione politica. Le tasse sono in qualche modo il simbolo di ciò che vogliamo combattere: noi crediamo che la persona venga prima dello Stato, che sia portatrice di diritti per natura e non perché lo Stato glieli concede.

Crisi siriana e profughi, la Lega interroga la Commissione europea

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Marco DreostoStrasburgo, 25 ottobre 2019.Redazione*

"L'Unione europea intraprenda misure di difesa dei confini esterni, si coordini con gli Stati extra UE e metta a disposizione strumenti tecnologici per presidiare i confini dei Paesi sulla rotta balcanica". Questa l'iniziativa dell'europarlamentare Marco Dreosto (Lega), primo firmatario e promotore nella raccolta dei consensi presentare un'interrogazione urgente alla Commissione europea.

Senza il nucleare

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Senza NucleareLettera Politica N. 792

Trento, 25 ottobre 2019. - di Paolo Danieli*

In tanti anni di crisi economica ne abbiamo sentite di tutti i colori: colpa dei politici, degli sprechi, della delocalizzazione, del debito pubblico, del costo del lavoro, delle tasse, della giustizia, della burocrazia. Tutte concause a loro volta effetto di cause più profonde che si evita di ricercare per paura di effetti dirompenti sull'opinione pubblica la cui attenzione viene sistematicamente deviata su falsi obiettivi.

Tutela degli impollinatori, il Parlamento Europeo della UE boccia la proposta della Commissione

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

insetti impollinatoriStrasburgo, 24 ottobre 2019.Redazione*

Alla seduta Plenaria di Strasburgo del 23 ottobre, l'Europarlamento si é espresso contro il progetto di regolamento della Commissione Europea per la valutazione dell'impatto dei pesticidi sulle api.

Folli e paraculi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Folli pacaculiTrento, 21 ottobre 2019. – di Claudio Taverna

Grillo ciancia, farneticando, sull'esclusione degli anziani dal voto. Prima domanda, chi è più antidemocratico lui o CasaPaound?

Chi è online

 146 visitatori e 1 utente online