Ven05262017

Last update07:06:57

Back Politica

Politica

Cavalese: Cessione della ex casa cantoniera. Piccata risposta di Gilmozzi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Gilmozzi-DegasperiL'assessore fiemmazzo minaccia querele

Trento, 25 maggio 2017. – di Claudio Taverna

Tempo fa il nostro giornale aveva pubblicato l'interrogazione del consigliere Filippo Degasperi sull'alienazione della ex Casa Cantoniera di Cavalese in calce all'articolo "Cavalese: sulla vendita dell'ex Casa Cantoniera gli indovinelli di Degasperi".

Regione, quanti soldi hai dato agli "amici" di Tariq Ramadan?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tariq RamadanBolzano, 23 maggio 2017. - di Alessandro Urzì*

Ho provveduto a presentare questa mattina alla Segreteria della Regione Trentino Alto Adige una interrogazione urgente per avere conto di tutte le attività finanziate e o patrocinate dalla Regione in cui sia stato coinvolto il professor Tariq Ramadan, negli ultimi anni.

Mandelli si dimette dall'AMSA: il plauso di Civica Trentina

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Trento, 21 maggio 2017. - di Rodolfo Borga*

Esprimiamo la nostra piena solidarietà all'ing. Stefano Mandelli, rappresentante di Civica Trentina per l'Alto Garda, che non riconoscendosi nella politica sulle unioni civili dettata ad AMSA dalla Giunta comunale di Arco, dopo avere inutilmente rivendicato il ruolo attivo di AMSA per una correzione di rotta, ha rassegnato le proprie dimissioni dal consiglio d'amministrazione.

PATT alla deriva: anche Lorena Torresani lo abbandona

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Lorena TorresaniTrento, 18 maggio 2017. - Redazione*

Quello per il partito autonomista Trentino Tirolese è stato un grande amore stimolato dalla voglia di mettersi al servizio, attraverso la politica, di una comunità credendo nei valori della libertà, della democrazia e del lavoro. Ora questi valori da tempo sembrano non appartenere più al PATT.

Un film già visto

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tre ex presidentiMonselice, 18 maggio 2017. - Adalberto de' Bartolomeis

Più che film o documentari, anche in bianco e nero, i più vecchi, quelli "storici", è qualcosa che in Italia si ripete, in questo Paese, perché ha una rilevanza, quasi prodromica: eliminare politicamente chi dà fastidio, chi disturba, chi mette a disagio, soprattutto se si tratta di ex capi di governo. Costoro, anche fisicamente hanno fatto una brutta fine.

Globalisti e Sovranisti

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Globalisti SovranistiLettera Numero: 676

Verona, 17 maggio 2017. - di Diego Marchiori

Le elezioni presidenziali in Francia hanno confermato due fattori che nessun politico accorto può ignorare: a) ad ogni tornata elettorale non ci sono né vinti né vincitori; b) le categorie politiche ottocentesche sono al tramonto.

La Regione “evaporata”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Rodolfo Borga1Trento, 16 maggio 2017. - di Rodolfo Borga*

La seduta di ieri della Consulta ha avuto il merito di chiarire la posizione prevalente in Alto Adige Südtirol circa il futuro della Regione. Nulla di nuovo, in verità, atteso che quanto riferito ieri dal Presidente della Convenzione (e consigliere regionale della SVP) Christian Tschurtschenthaler, altro non fa che riprendere la posizione marcatamente antiregionalista che, magari con sfumature diverse, i sudtirolesi hanno anche recentemente – e non a parole, ma con fatti tradotti in iniziative legislative – ribadito.

Lotta alla corruzione e chi decide: la stessa persona, non c'è conflitto?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Claudio CivettiniIn alcune società di «sistema provinciale» il resposnsabile per la prevenzione della corruzione e il responsabile dei procedimenti interni sono la stessa persona

Trento, 16 maggio 2017. - di Claudio Civettini*

Con riferimento al responsabile per la prevenzione della corruzione, figura introdotta con la Legge n. 190/2012 (art.1, comma7), segnalato che in alcune società di sistema provinciali questa figura sarebbe anche responsabile dei procedimenti interni dal punto di vista operativo; con controllore e controllato, quindi, riuniti nella stessa persona.

Claudio Cia leader di Agire

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Claudio Cia eletto coordinatore di AgireNella 1° Assisse provinciale, voto plebiscitario per il fondatore di Agire

Pergine, 13 maggio 2017. - Redazione

Claudio Cia - ma non c'erano dubbi - è il coordinatore politico di Agire, il Movimento da lui fondato nel maggio dell'anno scorso. Il congresso provinciale, svoltosi oggi alla Ca' Rossa, con lo splendido scenario del lago di Caldonazzo, nel quale, finalmente, si tuffano caldi raggi di sole, formalizza, anche statutariamente, nella cornice di una bellissima giornata, la nascita del Movimento.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3