Gio01232020

Last update03:35:38

Back Politica

Politica

Bonus Asili Nido: “Attenzione a fare affidamento su Roma”

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Claudio CiaI soldi per il 2019 non sono bastati, nei prossimi anni non può che peggiorare

Trento, 21 gennaio 2020. - di Claudio Cia*

Nei giorni scorsi, sui media locali, il Presidente Maurizio Fugatti parlando di bonus per gli asili nido ha dichiarato: "L'intervento sulle rette dei nidi (previsto dal Governo Conte ndr.) è simile a quello della Provincia ed è a regime. Quindi ne possono beneficiare anche i cittadini trentini e i nostri tecnici stanno valutando come spendere questa somma".

Chi sarà il futuro primario di ortopedia al S. Chiara?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex MariniÈ vero che il dottor Romano sta per diventare primario di ortopedia a Trento abbandonando Tione e Cles? La Provincia faccia chiarezza e garantisca il futuro dei reparti negli ospedali di valle

Trento, 18 gennaio 2020. - di Alex Marini*

Nelle ultime settimane sono stato contattato da parecchi addetti ai lavori che mi hanno segnalato con insistenza come a loro dire il dottor Luigi Umberto Romano, primario di ortopedia e traumatologia negli ospedali di valle di Tione di Trento e Cles sarebbe in procinto di diventare il nuovo primario per lo stesso reparto ma all'ospedale Santa Chiara di Trento.

#InMovimento resta coerente e si conferma al di fuori dei due poli

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

inmovimentoTrento, 13 gennaio 2020. Redazione*

Abbiamo appreso con dispiacere della scelta di altre forze politiche (PATT e UPT) di tornare indietro, dopo gli accordi e le esternazioni delle scorse settimane, rispetto alla creazione del Polo Territoriale. Il Polo Territoriale era un tavolo di lavoro al quale le forze politiche PATT, UPT e #inMovimento avevano deciso di sedersi insieme per consolidare una vision, un programma ed un candidato sindaco comune, da proporre alle altre forze politiche.

Associazione Fassa: distribuiti gli incarichi

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Luca GuglielmiCanazei (Val di Fassa-Trentino), 12 gennaio 2020. - Redazione*

L'altro ieri sera si è riunito il direttivo dell'Associazione FASSA, impegnato in questi mesi, dopo l'Assemblea dei Soci che ha rinnovato le cariche sociali lo scorso novembre, su varie tematiche anche in previsione delle elezioni amministrative del prossimo 3 maggio.

“I’ha tradì de nòvo” (Hanno tradito di nuovo)

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

compagno StalinTrento, 12 gennaio 2020. - di Claudio Cia*

"I'ha tradì de nòvo" (Hanno tradito di nuovo), questo è il coro quasi unanime che si è alzato questa mattina tra gli elettori del PATT che, alle scorse elezioni provinciali, avevano scelto di dare nuovamente fiducia a questo partito, ri-accogliendo in casa – in un certo qual senso – il partner fedifrago.

Bene si sia fatta chiarezza il M5S trentino ora può ripartire più forte e libero di prima

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

ExM5STNTrento, 11 gennaio 2020. - di Alex Marini*

È positivo che finalmente sia stata fatta chiarezza. Chi è uscito chiedeva di non confrontarsi col M5S nazionale su programma e alleanze arrogando esclusivamente a sé le scelte in merito. Ha passato mesi ad attaccarci dall'interno con la stessa propaganda dei nostri avversari e adesso che è uscito dal M5S (la foto dei dissidenti) ha già la lista pronta per le elezioni. Evidentemente era un esito studiato e programmato per cui lavoravano da tempo. Hanno ottenuto ciò che volevano ma almeno si è posta fine a quest'odiosa contraddizione.

Nuova interrogazione a sostegno degli ex lavoratori delle imprese Waris e Schlafer di Storo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 9 gennaio 2020. - di Alex Marini*

Tre mesi fa tanti consiglieri provinciali hanno espresso solidarietà agli ex lavoratori delle ditte storesi Waris e Schlafer, impegnandosi a fare il possibile per venire incontro al loro diritto di recuperare gli emolumenti dovuti dalle ditte dalle quali erano impiegati.

L’emendamento galeotto “taglia” l’indennità al consigliere Ghezzi (e forse a qualche altro)

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Ghezzi BisestiTrento, 21 dicembre 2019. Redazione

Nel nostro precedente articolo dal titolo "Il misfatto: prossimamente vittima e carnefici....." denunciavamo una sorta di "vendetta" praticata nei confronti di un avversario politico, stigmatizzando un metodo eticamente e politicamente immorale.

Il misfatto: prossimamente vittima e carnefici....

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Aula Consiglio provinciale regionaleTrento, 19 dicembre 2019.Redazione

Che il consiglio regionale non brilli né per produttività, né per qualità, è sotto gli occhi di tutti. Come tutti sanno che in piazza Dante non nidificano le aquile......pennuti di vista e intelligenza acute.

Chi è online

 160 visitatori online