Gio01182018

Last update04:14:26

Back Politica

Politica

Alle «provinciali» i trentini all’estero non voteranno per corrispondenza!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Seggio elettoraleTrento, 17 gennaio 2018.Redazione

I trentini residenti all'estero non potranno votare per corrispondenza. Quindi se vorranno partecipare all'elezione del presidente della Provincia e del consiglio provinciale, nell'autunno prossimo, dovranno tornare in Trentino e poi saranno rimborsati delle spese di viaggio.

Alle «provinciali» i trentini all'estero potranno votare per corrispondenza?

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Degasperi CiaTrento, 16 gennaio 2018. Redazione

Non pochi sono i dubbi sul voto degli elettori all'estero. Del problema, si sono occupati, a più riprese, con interrogazioni e odg, i consiglieri provinciali Degasperi e Cia. Segnaliamo, a tal proposito, l'interrogazione n. 5407 del 27 novembre 2017 del consigliere Filippo Degasperi, la n. 5431 del 30 novembre 2017 del consigliere Claudio Cia.

Ripartitori di calore, nuova interrogazione di Claudio Civettini

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Civettini ripartitoriCaloreTrento, 15 gennaio 2018. - Redazione

Stamane, il consigliere Claudio Civettini, riprendendo la "battaglia" che l'Associazione "LO SCUDO" a difesa dei Cittadini, sta conducendo sul piano dell'informazione e non solo (ndr interventi presso l'Ufficio Metrico della CCIAA e Comitato Provinciale per i problemi del consumo e dell'utenza, nonché presso la procura della repubblica)nei mesi scorsi), ha interrogato la per la terza volta il presidente della provincia e l'assessore competente.

La Provincia risparmia a spese degli allevatori?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Allevamento BoviniTrento, 12 gennaio 2018. - di Filippo Degasperi*

Ci è stato segnalato che la Provincia ha intenzione di modificare una prassi consolidata in materia di monitoraggio sanitario dei bovini. Pare infatti che la strategia di controllo obbligatorio dei capi presenti negli allevamenti per la produzione del latte, adottata a partire dall'anno 2012, verrà a breve sostituita con la strategia che lascia alla volontarietà degli allevatori il controllo di tale malattia, con spese a carico degli stessi.

Formaggio sequestrato: interrogazione di Degasperi

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Filippo DegasperiTrento, 11 gennaio 2018.Redazione

Nelle settimane scorse, ci siamo occupati, con due articoli "Nas e Azienda Sanitaria: con la salute non si scherza, fuori i nomi" dello scorso 2 gennaio e "Scoperto il caseificio galeotto: è il caseificio sociale di Coredo" del 19 dicembre 2017, del sequestro di alcune forme di formaggio prodotto dal caseificio di Coredo, con latte crudo, contenente un batterio - l'Esterichia coli – e l'avvio di una inchiesta penale condotta dal p.m. Maria Colpani.

Trento: Domani presentazione del «Popolo della Famiglia»

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

logo del Il Popolo della Famiglia si presenta a Trento, domani, venerdì 12 gennaio, alle ore 20.45, Auditorium Circoscrizione S. Giuseppe – S. Chiara. Presenti Gianfranco Amato e Berardo Taddei

Trento, 11 gennaio 2018.Redazione*

Il Popolo della famiglia si presenta a Trento in vista delle prossime elezioni politiche del 4 marzo. Durante l'incontro, che si terrà domani, venerdì 12 gennaio, alle 20.45 all'Auditorium Circoscrizione S. Giuseppe – S. Chiara in Via Giusti 35, parteciperanno Gianfranco Amato, segretario nazionale del Popolo della Famiglia e Berardo Taddei, candidato del Movimento per il collegio di Trento. Moderatore sarà Emiliano Fumaneri, giornalista de La Croce Quotidiano.

Irregolarità concorsuali al Distretto di Famiglia della Val Rendena?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Distretto Famiglia Val RendenaConcorso Referente del Distretto di Famiglia Val Rendena: la Commissione ha atteso una vincitrice già annunciata?

Pinzolo (TN), 10 gennaio 2018. Redazione

Il consigliere provinciale Filippo Degasperi, con l'interrogazione (1) che pubblichiamo a piè pagina, solleva dubbi sulla regolarità di un concorso pubblico (procedura selettiva), effettato il 5 ottobre 2017, per l'assunzione di un Referente Tecnico Organizzativo del Distretto Famiglia della Val Rendena, di cui Pinzolo è il Comune capofila.

Mille (piedi) ..... gambe per le elezioni di Bolzano/Bassa Atesina

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3Bolzano, 9 gennaio 2018. - di Alessandro Urzì*

I civici che governano a Laives, e che pesano a Bolzano come a Egna e Bronzolo? Consideriamoli in Alto Adige la quinta gamba del Centrodestra che alle elezioni del 4 marzo vuole vincere. Il PD sta mostrando tutta la sua debolezza, così isolato e involuto in una trattativa su singole posizioni personali con la Svp, dal cui potere di vita o morte ogni scelta dipende.

Sulla “burletta nazionale” interrogazione di Civettini

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Tassa Occulta SacchettiTrento, 5 dicembre 2018. Redazione

Nei giorni scorsi ci siano occupati, per primi, della tragicommedia nazionale dei sacchetti biodegrabili per l'ortofrutta (e pesce), a carico del consumatore, giustificata da una presunta vocazione ambientale, realizzata da un emendamento PD (on. Stella Bianchi) per un "regalo" ad una azienda di Novara, meta, tra l'altro, del pellegrinaggio ferroviario renziano, la cui Ad Catia Bastioli è notoriamente legata al giglio magico, fin dai tempi della prima Leopolda.