Gio07272017

Last update07:09:31

Back Politica

Politica

Civica Trentina pensa alla terza via

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Rodolfo BorgaTrento, 21 luglio 2017. - Redazione*

Civica Trentina, come esplicitato anche in occasione della presentazione del Coordinamento provinciale, sta lavorando da tempo alla costruzione di un'aggregazione territoriale svincolata da collegamenti nazionali ed alternativa alla coalizione che da lustri governa il Trentino.

E’ legittima la nomina dell’on. Olivieri nel CdA di A22 (Autostrada del Brennero)?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Luigi OlivieriLo chiede il consigliere Cia con una interrogazione al presidente Rossi

Trento, 14 luglio 2017.Redazione

Riprendendo alcuni nostri articoli, il primo dei quali firmato del nostro Direttore, immediatamente dopo la nomina dell'on. avv. Luigi Olivieri, il 21 aprile 2016 ( A proposito di careghine, careghe e caregheroni....... pongo due sole domande) nel consiglio di amministrazione della società Autostrada del Brennero A22, abbiamo notizia che il consigliere Claudio Cia ha presentato, nei giorni scorsi, una interrogazione (1) al presidente della Provincia chiedendo se la nomina del citato esponente del PD non sia inconferibile ai sensi di legge e se sia a conoscenza di una segnalazione a tal proposito all'ANAC (ndr Autorità nazionale anticorruzione).

Per la "sicurezza" pieno appoggio al COISP

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

sicurezza poliziaTrento, 13 luglio 2017. - Redazione*

Civica Trentina condivide appieno le argomentazioni esposte nel documento del COISP in tema di sicurezza, che a più riprese, nell'aula consiliare e fuori, abbiamo pubblicamente sostenuto.

L'Africa dentro l'Italia

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Africa dentro ItaliaLettera Numero: 684

Verona, 12 luglio 2017. - di Paolo Danieli*

A Tallinn l'Europa ha chiuso la porta in faccia al'Italia: tutti chiudono i porti agli sbarchi e Gentiloni, grigia appendice di Renzi, rimane col cerino in mano mentre a sinistra cominciano ad accorgersi che non è possibile far entrare l'Africa in Italia. Non ci sta.

Cia interroga sul caso “Olivieri”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Claudio CiaTrento, 8 luglio 2017.Redazione

Il consigliere provinciale Claudio Cia, riprendendo i nostri articoli e citando Trentino Libero ((Oltre la curiosità....., Sveleremo (prima o poi) l'arcano!, Olivieri ha riversato gli emolumenti percepiti alla Provincia?) ha presentato una interrogazione (1) al presidente della Provincia per sapere se " l'avv. Luigi Olivieri, in qualità di componente del Comitato Esecutivo della Società Autostrada del Brennero spa, ha riversato gli emolumenti percepiti alla Provincia autonoma di Trento, secondo il disposto dell'art. 1 della L.P. n. 11/2010 e s.m."

Civica Trentina a difesa della nostra agricoltura di qualità

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

agricoltura-montagnaNO gli interessi della lobby dell'agroalimentare

Trento, 7 luglio 2017. - Redazione*

I consiglieri Borga e Civettini hanno depositato oggi un ordine del giorno ai disegni di legge unificati n. 113, 149 e 166/XV di prossima discussione, finalizzati a chiedere a Governo e Parlamento di non ratificare il Trattato CETA. Un'iniziativa chiara a tutela dell'agricoltura di qualità che è propria del nostro Paese e del Trentino e che contrasta, invece, con le logiche che governano l'agricoltura in altri Paesi.

Centrale Unica Emergenza /Trento Rise/ Universiadi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Rodolfo BorgaTrovano conferma i dubbi di Civica Trentina: inevitabile l'esposto alla Corte dei Conti

Trento, 6 luglio 2017. - di Rodolfo Borga*

A più riprese avevamo sollevato con riguardo alla legittimità dell'affidamento diretto di un incarico per 130.000,00 euro, disposto dalla CUE per il tramite di Trento Rise. La nostra attenzione si è rivolta in particolare sulla sussistenza dei requisiti dell'estrema urgenza, che costituisce il presupposto prescritto dalla legge per poter affidare direttamente l'incarico, prescindendo da una gara.

Olivieri ha riversato gli emolumenti percepiti alla Provincia?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Luigi OlivieriClaudio Cia interroga Ugo Rossi

Trento, 4 luglio 2017. - Redazione

Nei giorni scorsi avevamo scritto, sollecitati dal solito "ben informato", se l'on. avv. Luigi Olivieri (1 e 2) avesse riversato gli emolumenti percepiti come componente del Comtato esecutivo della Società Autostrada del Brennero A 22 spa alla Provincia autonoma che lo aveva nominato nel CdA.

Le balle di Gentiglioni: dall'Europa solo chiacchiere, nessun fatto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

L'emigrazione resterà un problema solo italiano

Nave con migrantiTrento, 3 luglio 2017. - di Claudio Taverna

Gentiglioni e Minniti presi a calci nel sedere, altro che solidarietà europea. Spagna e Francia non accoglieranno "stranieri": i loro porti saranno chiusi, mentre i nostri, dopo le minacce, resteranno, purtroppo, drammaticamente aperti.

 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3