Lun11202017

Last update01:30:40

Back Politica

Politica

Bronzolo: il centrodestra vince, Biancofiore e PD perdono....

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Michaela Biancofiore disperataBolzano, 20 novembre 2017. - di Alessandro Urzì*

Il centrodestra vince ma questa volta vince due volte. A Bronzolo il centrodestra, quello della responsabilità, governerà il territorio. L'alleanza con i "Democratici sul territorio" e la locale Svp è risultata leale e solida e farà presto dimenticare le fallimentari esperienze del sindaco del Psi/Pd Bertinazzo.

Eletti i delegati trentini al Congresso Nazionale di FdI-AN

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

congresso provinciale di  Fratelli d'Italia/AN13 i delegati trentini che parteciperanno al congresso nazionale di Trieste il 2-3 dicembre 2017

Trento, 19 novembre 2017. - Redazione

Si è svolto, ieri, nella sala conferenze dell'Hotel «Al Marinaio», il 2° congresso provinciale di Fratelli d'Italia-AN per l'elezione dei delegati che parteciperanno al congresso nazionale che si terrà a Trieste nei giorni 2 e 3 dicembre.

Biancofiore disperata si affida alle «foto ricordo»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Michaela Biancofiore disperataBolzano, 17 novembre 2017. - di Alessandro Urzì*

In relazione ad una lettera intestata a Forza Italia, firmata da Michaela Biancofiore e indirizzata agli elettori di Bronzolo, in cui si abusa di una fotografia che ritrae Berlusconi assieme ai leader di Fratelli d'Italia e Lega Giorgia Meloni e Matteo Salvini, sentiti diversi colleghi dei gruppi politici che sostengono la lista unitaria del Centrodestra per Bronzolo informo che i vertici di Fratelli d'Italia e della Lega non sostengono affatto la lista di Forza Italia, che ha rotto l'unità dello schieramento alternativo alla Sinistra che faticosamente con la precedente gestione di Elisabetta Gardini si era riusciti a organizzare.

Consorzio Turistico della Piana Rotaliana con timbro “renziano”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Treno di RenziTrento, 16 novembre 2017. Redazione

In molti si sono chiesti se il consorzio turistico della Piana Rotaliana, dopo dopo la promozione della visita di matteo Renzi ad un locale della zona, possa ancora vantare quella "neutralità politica" che i finanziamenti pubblici (ossia di tutti i contribuenti) necessariamente debbono assicurare.

"Ius soli": No del consiglio regionale

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

NOIUSSOLIVerdi e PD giù. Pilatesca l'astensione del PATT. Decisivo il voto favorevole della SVP

Trento, 16 novembre 2017. - Redazione*

Nella seduta di ieri 15 novembre, il Consiglio regionale ha approvato una nostra mozione finalizzata a manifestare a Governo e Parlamento la contrarietà della nostra Regione al disegno di legge sullo ius soli, già approvato dalla Camera ed ora in attesa di discussione al Senato.

Consiglio Regionale: la maggioranza «marca visita»

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Il treno di RenziL' «abbuffata renziana» mette fuori uso 6 consiglieri di maggioranza

Bolzano, 15 novembre 2017. - di Rodolfo Borga*

Questa mattina il Consiglio regionale non ha approvato il disegno di legge n. 102, avente ad oggetto "variazioni al bilancio di previsione della Regione autonoma Trentino - Alto Adige/Südtirol per gli esercizi finanziari 2017/2019".

Ottobre: “Provincia recepisca la Legge 158/2017"

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Mauro Ottobre Favorisce il mantenimento dei presidi postali sul territorio provinciale e nei piccoli comuni

Trento, 15 novembre 2017. - Redazione*

«Alla luce delle dichiarazioni emerse dall'audizione presso le Commissioni riunite Ambiente, Territorio e Lavori Pubblici rasporti della Camera, dell'amministratore delegato di Poste Italiane, Matteo Del Fante, è opportuno che la Provincia Autonoma di Trento recepisca parte della legge 158/2017 in materia di sostegno e valorizzazione dei piccoli comuni, in particolare l'articolo n. 9 dove si parla di servizi postali». Ad affermarlo è l'onorevole Mauro Ottobre.

PD, con Huber cambia tutto per non cambiare nulla?

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alessandro HuberBolzano, 13 novembre 2017. - di Alessandro Urzì*

Pd, con la vittoria di Alessandro Huber è cambiato tutto per non cambiare niente, o se deve cambiare qualcosa potrebbero gentilmente dirci che cosa e quando? Il rischio è quello di avere un giovanissimo segretario del Pd che però per paradosso è rappresentante della gerontocrazia di un partito immobile ed espressione di circoli di interesse involuti sempre più su se stessi.

Predatori in Trentino, Binelli (AGIRE): «La maggioranza non vuole risolvere il problema»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

LupoTione, 13 novembre 2017. - Redazione*

Seguendo le attività consigliari della scorsa settimana ci si è resi conto che la maggioranza di centro - sinistra non vuole assolutamente risolvere i problemi legati ai predatori e alla fauna in Trentino.