Dom11182018

Last update05:38:15

Back Politica

Politica

Mattarella bocci la manovra

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Sergio Mattarella PresidenteMonselice, 17 novembre 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

La manovra finanziaria che indebiterà per primi i cittadini, tra rincari di tutti i servizi che lo Stato pone, peraltro, male, rifiutandomi di fare un elenco assurdo degli obblighi a cui saremo costretti ad adempiere sempre di più, a cominciare dall'aumento delle addizionali comunali e loro acconti, nonché quelle regionali, a partire dal 1 gennaio 2019, verrà clamorosamente bocciata perché non lo vogliono gli italiani, ma loro: Conte, Di Maio, Salvini e gli altri due soci, Savona e Tria, che "godono" in quota di società di maggioranza, a seguito di un consenso dato che è da stramaledire.

Un Governo che dovrebbe tornare a fare le scuole elementari

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Salvini&Di MaioMonselice, 16 novembre 2018. - Adalberto de' Bartolomeis

La manovra finanziaria, obbligatoria per presentare i conti pubblici e le spese che lo Stato italiano deve sostenere ogni anno per fare fronte a varie situazioni di cui il Paese necessita deve rispondere a criteri economici adeguati ed in armonia con i bilanci delle altre Nazioni UE.

Ecco il governo del cambiamento con Giano Bifronte

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Nuovo GianoBifronteTrento, 13 novembre 2018. - Redazione

Maurizio Fugatti ha firmato il decreto di nomina della giunta provinciale, ma prima, oltre, a lui, si sono dimessi dal parlamento due consiglieri-assessori. Risultato, elezioni suppletive nei rispettivi collegi uninominali per la sostituzione dei deputati dimissionari.

Centrodestra popolare autonomista: questione morale verso la definitiva sepoltura

  • PDF
Valutazione attuale: / 9
ScarsoOttimo 

Silvano Grisenti MagnadoraTrento, 11 novembre 2018. - Redazione

Torna alla ribalta la questione morale, bandiera buona per essere sventolata quando si è all'opposizione. Presi i voti, gabbati gli elettori, tutto rientra nella normalità. E l'odierna sceneggiata è solita manfrina.

Fugatti ineleggibile? Segnalazione di LEU

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Maurizio FugattiTrento, 1 novembre 2018. - Redazione*

Liberi e Uguali del Trentino, in campagna elettorale, ha spesso dichiarato la volontà di adottare un modo nuovo di fare politica, rispettoso delle persone e delle regole.

Centrodestra/Lega, delegazione unitaria alle consultazioni con la Svp

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Alessandro Urzì3Bolzano, 30 ottobre 2018. - di Alessandro Urzì*

Sabato la Svp ha convocato le delegazioni dei partiti rappresentati in Consiglio provinciale. Rimango dell'avviso, a puro titolo personale, che sarebbe necessario presentarsi con una delegazione unitaria del Centrodestra/Lega.

Lista dei trombati eccellenti: sviste ed omissioni. Prima puntata

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

DAmbrosio&ZampiccoliTrento, 24 ottobre 2018. - Redazione

Nella lista di "trombati" eccellenti......, mancano all'appello alcuni nomi molto noti al pubblico o per i loro trascorsi politici o per il loro importante ruolo nella società civile.

Trentino: Strepitosa vittoria di Fugatti e della Lega

  • PDF
Valutazione attuale: / 7
ScarsoOttimo 

Fugatti&SalviniTrento, 22 ottobre 2018.Redazione

Oggi, a scrutinio terminato, possiamo ben dire che il risultato delle "provinciali" è di dimensioni storiche. Si tratta di una vittoria strepitosa di Maurizio Fugatti (Salvini) e della Lega.

Secchi chiude nella "sua" Avio

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Secchi chiudeAvio (TN), 18 ottobre 2018. - Redazione*

Federico Secchi, Sindaco di Avio e candidato della lista di Fratelli d'Italia alle prossime elezioni provinciali, chiuderà il proprio tour elettorale nella sua Avio venerdì 19 ottobre (ore 20.30) all'Auditiorium comunale di Palazzo Brasavola.