Ven11242017

Last update02:08:38

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini

Osservatorio di Palazzo Trentini

Concorsi: anche questa volta avevamo visto giusto!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Luca ZeniTrento, 23 novembre 2017. - di Filippo Degasperi*

Chi ha modo di seguire l'operato del Movimento 5 Stelle avrà compreso che nostra particolare cura sia il presidiare l'ambito dei concorsi. A tal riguardo crediamo che il concorso pubblico sia lo strumento cardine per accedere agli impieghi presso la pubblica amministrazione.

In Trentino, i primari non svolgono prestazioni cliniche?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Annunziata Di PalmaTrento, 22 novembre 2017. - di Filippo Degasperi*

La Joint Commission International (JCI) è uno degli enti accreditanti più grandi e prestigiosi al mondo. Esso certifica e garantisce che un'organizzazione sanitaria rispetti specifici standard. In Italia sono certificate 24 strutture.

Consorzio Turistico della Piana Rotaliana con timbro “renziano”

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Treno di RenziTrento, 16 novembre 2017. Redazione

In molti si sono chiesti se il consorzio turistico della Piana Rotaliana, dopo dopo la promozione della visita di matteo Renzi ad un locale della zona, possa ancora vantare quella "neutralità politica" che i finanziamenti pubblici (ossia di tutti i contribuenti) necessariamente debbono assicurare.

F&F: A Folgaria come a Firenze?

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Maurizio TollerTrento, 11 novembre 2017. - di Filippo Degasperi*

Il Comune di Folgaria torna a far discutere per una curiosa situazione in tema di rimborsi a favore di una società per l'assenza di un suo dipendente, il neoeletto sindaco Toller. Nell'agosto del 2009, tre mesi dopo l'elezione avvenuta nel maggio dello stesso anno, il primo cittadino sarebbe passato dal ruolo di amministratore di E.CO 2000 srl a quello di dipendente della stessa società.

Scuole trentine: l’Iva sulla raccolta rifiuti, danno erariale e all’attività formativa?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

scuola trentinaInterrogazione di Claudio Civettini

Trento, 9 novembre 2017. – di Claudio Taverna

Da almeno un decennio l'Associazione "Lo Scudo" a difesa dei Cittadini ed il sottoscritto conducono una battaglia per il ripristino della legalità sulla ormai non più "vexata quaestio", dato il pacifico orientamento giurisprudenziale della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione – Sezione Tributaria e SS.UU. che considerano la raccolta rifiuti un tributo, estraneo, quindi, al campo di applicazione dell'Iva (d.p.r. 633/1972).