Gio07272017

Last update07:09:31

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini

Osservatorio di Palazzo Trentini

E’ legittima la nomina dell’on. Olivieri nel CdA di A22 (Autostrada del Brennero)?

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Luigi OlivieriLo chiede il consigliere Cia con una interrogazione al presidente Rossi

Trento, 14 luglio 2017.Redazione

Riprendendo alcuni nostri articoli, il primo dei quali firmato del nostro Direttore, immediatamente dopo la nomina dell'on. avv. Luigi Olivieri, il 21 aprile 2016 ( A proposito di careghine, careghe e caregheroni....... pongo due sole domande) nel consiglio di amministrazione della società Autostrada del Brennero A22, abbiamo notizia che il consigliere Claudio Cia ha presentato, nei giorni scorsi, una interrogazione (1) al presidente della Provincia chiedendo se la nomina del citato esponente del PD non sia inconferibile ai sensi di legge e se sia a conoscenza di una segnalazione a tal proposito all'ANAC (ndr Autorità nazionale anticorruzione).

Cia interroga sul caso “Olivieri”

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Claudio CiaTrento, 8 luglio 2017.Redazione

Il consigliere provinciale Claudio Cia, riprendendo i nostri articoli e citando Trentino Libero ((Oltre la curiosità....., Sveleremo (prima o poi) l'arcano!, Olivieri ha riversato gli emolumenti percepiti alla Provincia?) ha presentato una interrogazione (1) al presidente della Provincia per sapere se " l'avv. Luigi Olivieri, in qualità di componente del Comitato Esecutivo della Società Autostrada del Brennero spa, ha riversato gli emolumenti percepiti alla Provincia autonoma di Trento, secondo il disposto dell'art. 1 della L.P. n. 11/2010 e s.m."

Civica Trentina a difesa della nostra agricoltura di qualità

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

agricoltura-montagnaNO gli interessi della lobby dell'agroalimentare

Trento, 7 luglio 2017. - Redazione*

I consiglieri Borga e Civettini hanno depositato oggi un ordine del giorno ai disegni di legge unificati n. 113, 149 e 166/XV di prossima discussione, finalizzati a chiedere a Governo e Parlamento di non ratificare il Trattato CETA. Un'iniziativa chiara a tutela dell'agricoltura di qualità che è propria del nostro Paese e del Trentino e che contrasta, invece, con le logiche che governano l'agricoltura in altri Paesi.

Centrale Unica Emergenza /Trento Rise/ Universiadi

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Rodolfo BorgaTrovano conferma i dubbi di Civica Trentina: inevitabile l'esposto alla Corte dei Conti

Trento, 6 luglio 2017. - di Rodolfo Borga*

A più riprese avevamo sollevato con riguardo alla legittimità dell'affidamento diretto di un incarico per 130.000,00 euro, disposto dalla CUE per il tramite di Trento Rise. La nostra attenzione si è rivolta in particolare sulla sussistenza dei requisiti dell'estrema urgenza, che costituisce il presupposto prescritto dalla legge per poter affidare direttamente l'incarico, prescindendo da una gara.

Olivieri ha riversato gli emolumenti percepiti alla Provincia?

  • PDF
Valutazione attuale: / 4
ScarsoOttimo 

Luigi OlivieriClaudio Cia interroga Ugo Rossi

Trento, 4 luglio 2017. - Redazione

Nei giorni scorsi avevamo scritto, sollecitati dal solito "ben informato", se l'on. avv. Luigi Olivieri (1 e 2) avesse riversato gli emolumenti percepiti come componente del Comtato esecutivo della Società Autostrada del Brennero A 22 spa alla Provincia autonoma che lo aveva nominato nel CdA.