Sab04212018

Last update01:37:17

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini

Osservatorio di Palazzo Trentini

Scandalo Trentino Network, Fugatti: «Inchiesta conferma dubbi sollevati nelle nostre interrogazioni»

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Maurizio FugattiTrento, 18 aprile 2018. - Redazione

Sulla chiusura delle indagini della magistratura su Trentino Network (partecipata della provincia per il 90%) e tutta una serie di appalti affidati a diverse società alcune delle quali legate all'ex responsabile legale di Trento Rise dott. Michele Debiasi (deceduto) è intervenuto oggi Maurizio Fugatti.

Rivitalizzare i territori: un imperativo per il M5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Filippo DegasperiTrento, 13 aprile 2018. - Redazione*

Nei territori dell'arco alpino, - Trentino compreso -, si sta assistendo ad una crescente concentrazione della popolazione e dei servizi nei grandi centri di fondovalle.

SAIT, ovvero come tagliare il ramo su cui si è seduti!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

Sait TrentinoTrento, 10 aprile 208. - di Filippo Degasperi*

La vicenda degli esuberi SAIT riserva sorprese costanti. Alla Provincia, in base allo Statuto, spetta la vigilanza sulle cooperative ma, per il momento, non sembra che tale competenza sia stata esercitata nelle forme e nei modi che i lavoratori coinvolti e molti cittadini si attendevano.

In Trentino, bus troppo vecchi!

  • PDF
Valutazione attuale: / 2
ScarsoOttimo 

trasporto pubblico a TrentoL'età media (12,9 anni) dei 235 bus di Trentino Trasporti superione a quella nazionale (12,2 anni)

Trento, 4 aprile 2018.Redazione

Una altro primato, anche questo negativo, collezionato da Trentino Trasporti. Ad una interrogazione (n. 5437 del 5 dicembre 2017) del consigliere Claudio Civettini, l'assessore provinciale Mauro Gilmozzi "certifica" (1) che l'età media dei 235 bus della concessionaria del trasporto pubblico provinciale è di 12,9 anni contro i 12,2 anni della media nazionale, a fronte dei 6,9 anni della Germania, 7,9 della Francia, 7,7 del Regno Unito e 8 della Spagna (dati Asstra [Associazione del trasporto pubblico locale]).

Bioshopper: collaborazione tra Provincia e catene alimentari per confezionamenti biodegradabili

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

confezioni biodegradabiliTrento, 31 marzo 2018. - di Claudio Civettini*

Apprendiamo con interesse la risposta data dall'Assessore provinciale all'ambiente circa le nostre perplessità e le nostre proposte sull'utilizzo dei bioshopper in Trentino, ma anche sulle possibilità, offerteci dalla nostra Autonomia speciale, di essere innovativi senza dover rincorrere normative prive di senso.

Chi è online

 233 visitatori e 1 utente online