Mer11132019

Last update04:05:51

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Palazzo Trentini Il grande bluff

Il grande bluff

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Azzerate le agevolazioni dell'addizionale IRPEF

Trento, 9 luglio 2019. - Redazione*

L'aspetto per noi più preoccupante della vicenda è che la propaganda della Giunta Fugatti sul tanto atteso assestamento aveva quasi convinto anche noi. Fortunatamente siamo abituati a mettere mano alla calcolatrice e siamo ancora in grado di eseguire somme e sottrazioni.

In effetti documenti alla mano qualunque cittadino che abbia assolto con profitto il primo ciclo dell'istruzione sarebbe in grado di smascherare il raggiro che la Giunta del #cambiainpeggio sta perpetrando.

Nessuno mette in discussione l'utilità delle politiche a favore della natalità (15 milioni di € l'anno) a meno che queste, come sta accadendo in Trentino, non vengano finanziate attraverso l'azzeramento delle agevolazioni sull'addizionale IRPEF che erano state pensate anche con il nostro contributo per agevolare proprio le famiglie con figli ed il ceto medio.

In pratica per recuperare le somme necessarie a finanziare le politiche leghiste 150 mila trentini (famiglie incluse) torneranno a pagare 22 milioni di € in più rispetto a quanto pagavano con la precedente amministrazione.

Se non è un bluff questo...

* comunicato del Gruppo consiliare provinciale M5S

Il grande bluff

Chi è online

 642 visitatori e 1 utente online