Ven12062019

Last update03:42:11

Back Politica Politica e Società Osservatorio di Piazza Dante

Osservatorio di Piazza Dante

Vitalizi regionali: Fare chiarezza sugli emendamenti SVP

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 13 novembre 2019.Redazione

E' in corso, in consiglio regionale, la discussione del disegno di legge sulla rideterminazione dei vitalizi degli ex consiglieri, figlio dell'accordo Stato-Regione, a sua volta figlio della legge di stabilità 2019 della maggioranza giallo-verde (M5S&Lega), a sua volta figlia della delibera Fico (Boeri) e Casellati, rispettivamente presidenti di Camera e Senato.

La riforma della riforma della riforma dei vitalizi “rimandata” a settembre

  • PDF
Valutazione attuale: / 6
ScarsoOttimo 

Consiglio Regionale TrentinoAATrento, 29 luglio 2019.Redazione

Dopo il deposito dell'ennesimo disegno di legge di riforma dei vitalizi, la cui paternità è dell'ufficio di presidenza, si è "celebrato" questa mattina in consiglio regionale un ulteriore passaggio davanti alla conferenza dei presidenti dei gruppi politici, dove il presidente Paccher ha "spiegato" gli aspetti peculiari della proposta.

Vitalizi…. scintille tra Paccher e i 5S

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Paccher MariniTrento, 24 giugno 2019. - Redazione

Il tema "vitalizi" resta di attualità, punto fisso dell'agenda della politica locale, provocando ricorrenti scintille......Protagonisti il presidente del consiglio regionale Roberto Paccher e i consiglieri 5S. Della diatriba in corso, non sempre l'informazione è puntuale, anzi sovente scade nel solito polpettone, con più di una punta di velenosa disinformazione.

Ddl modifiche normativa referendum provinciali, la maggioranza pratica la democrazia della clava

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex MariniTrento, 20 giugno 2019. - di Alex Marini*

In Consiglio provinciale a Trento domina una logica chiara: quella della clava. Oggi la maggioranza provinciale ha manifestato in pieno le proprie tendenze autoritarie.

La maggioranza sacrifica la dignità del Consiglio sull'altare di Sgarbi

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Alex Marini in aulaTrento, 19 giugno 2019. – di Alex Marini*

Ieri, il Consiglio provinciale ha sacrificato la propria dignità sull'altare dell'opportunità politica. I consiglieri di maggioranza hanno scelto di non difendere due colleghi pesantemente vilipesi dal presidente del Mart, Vittorio Sgarbi, nomina il cui valore politico a quanto pare va ben oltre il rispetto per la verità fattuale e per le Istituzioni.

Chi è online

 321 visitatori online