Dom04302017

Last update11:44:50

Back Politica Politica e Società Politica Estera Qualcuno doveva intervenire

Qualcuno doveva intervenire

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

Monselice, 8 aprile 2017. - di Adalberto de' Bartolomeis

Ecco che qualcuno doveva prendere una decisione ed agire. Non era possibile rimanere con la testa girata da un'altra parte, davanti ad atrocità che avevamo appreso dai libri di Storia, dai documentari e ancora da qualche reduce, sugli abomini perpetrati nel periodo bellico del primo conflitto mondiale e durante le "imprese" coloniali, facendo largo uso ed abuso di gas iprite e nervino.

Sarà anche un'azione muscolare quella presa da Donald Trump ma è una decisione che almeno sottintende chi comanda! Non comandano i vecchi regimi zaristi che sono comunisti e capitalisti che difatti ora sono tutti usciti allo scoperto, si sono qualificati subito, smarcandosi come al loro solito da chi sa prendere decisioni che sicuramente comporteranno ricadute e conseguenze per una sempre più difficile negoziazione diplomatica. Si contrappongono, nuovamente, vecchi blocchi, come la Cina, la Russia, l'Iran e naturalmente chi sta facendo scempio, Assad, del suo Paese, ad ogni costo e con qualsiasi mezzo.

La linea degli USA è quella di sempre, quella dell'interventismo e chi è nel mondo di mezzo non può che continuare a perseguire una politica subalterna, purtroppo, per "tradizione". In questo scenario c'è solo da sperare che non prevalgano solo istinti muscolari che si giustificano perché andavano comunque presi, ma prevalga il buon senso di evitare ulteriori frizioni che portino solo ad un "escalation"di tensioni tra grandi potenze della Terra, da scongiurare un altro conflitto mondiale.

Qualcuno doveva intervenire
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3