Dom06242018

Last update06:40:00

Back Politica Politica e Società Politica Estera La Francia offende l'onorabilità degli Italiani!

La Francia offende l'onorabilità degli Italiani!

  • PDF
Valutazione attuale: / 3
ScarsoOttimo 

Monselice, 14 giugno 2018. - di Adalberto de' Bartolomeis

Volano frasari da bassifondi ed epiteti da turpiloquio, che nelle bocche di persone completamente prive di senno, per conto di qualche sciagurato, portavoce del Presidente della Repubblica francese, compreso, poi, l'indisponenza di lui stesso, Emmanuel Macron per l'azione svolta dal governo italiano, concordata con le autorità spagnole, affinché per la prima volta, una nave stipata di migranti raggiunga lo Stato iberico e non l'Italia, dimostra nettamente il disprezzo verso l'Italia.

Altro che Europa unita! Qui striscia addirittura un malcelato rancore o persino odio verso una Nazione che da anni si sta accollando come approdo territoriale l'ingente flusso migratorio di africani ed altre persone che ormai è più che assodato, molte di queste, non fuggono da guerre.

Il Presidente Macron definisce l'Italia irresponsabile e cinica sull'immigrazione. Ci vuole un buona faccia tosta a dirlo, perché forse il signore dell'Eliseo non si ricorda che i suoi predecessori l'hanno creato proprio loro questo problema, incominciando dai bombardamenti della Libia nel 2011per meri interessi economici e perché probabilmente dava fastidio che l'Italia volesse, invece, intraprendere una certa politica energetica su quel territorio.

Cinici poi dovrebbero sentirsi loro, le autorità francesi che invia in Italia, gendarmi a Ventimiglia a rispedire indietro con metodi non proprio umanitari gli emigranti che tentano invece di optare per stare in Francia. Io credo che dovrebbero ancora sentirsi cinici, sempre i francesi che evidentemente hanno una memoria corta riguardo il loro colonialismo in Algeria ed in Tunisia, attuando per lungo tempo una politica da repressione voluta dal generale De Gaulle.

Inoltre c'è da aggiungere che sempre la Francia controlla il debito di molte nazioni africane per le quali viene stampata una moneta sulla quale chiedono interessi ovvero fanno usura e sfruttano semplicemente Paesi poveri. Io credo che l'Eliseo intero non abbia alcun titolo a parlare. Io spero che l'insediato nuovo governo italiano abbia fermezza ed agisca con rigore, non permettendo nel modo più assoluto di farsi offendere da sciacallaggi verbali che offendono tutti gli italiani.

La Francia offende l'onorabilità degli Italiani!

Chi è online

 130 visitatori e 1 utente online