Ven08182017

Last update09:39:11

Back Politica Politica e Società Politica Locale Civica Trentina pensa alla terza via

Civica Trentina pensa alla terza via

  • PDF
Valutazione attuale: / 5
ScarsoOttimo 

Trento, 21 luglio 2017. - Redazione*

Civica Trentina, come esplicitato anche in occasione della presentazione del Coordinamento provinciale, sta lavorando da tempo alla costruzione di un'aggregazione territoriale svincolata da collegamenti nazionali ed alternativa alla coalizione che da lustri governa il Trentino.

Una coalizione sempre più sfilacciata e divisa al suo interno, con evidenti problemi di credibilità, che, finito il tempo delle risorse illimitate, dimostra tutti i suoi limiti. E non saranno certo improvvisate operazioni di restyling di questo o quel partito - che anzi tali difficoltà conferma - a cambiare lo stato delle cose.

In tale contesto riteniamo presupposto necessario per la costruzione di una credibile alternativa la crescita di un elemento di novità del quadro politico, che superi la consueta (e anche comoda; un po' per tutti) contrapposizione tra centrodestra e centrosinistra, che in Trentino ha sempre assicurato - anche in chiara controtendenza rispetto al quadro nazionale - alla sinistra facili vittorie.

Ciò considerato guardiamo con particolare attenzione ed interesse alla realtà che si è sviluppata su iniziativa di un nutrito gruppo di amministratori locali. Siamo infatti convinti che tale iniziativa potrebbe svolgere un ruolo determinante nella costruzione dell'aggregazione territoriale di cui il Trentino ha bisogno.

Certamente è necessario attendere che la proposta ieri presentata alla stampa si riempia di contenuti politici e programmatici, da cui non è possibile prescindere.

Fin d'ora riteniamo però che essa meriti una particolare attenzione, in quanto potenzialmente in grado di rappresentare quell'elemento di novità che siamo convinti attendono tutti i delusi (e sono tanti) dall'operato di una coalizione di governo sempre più debole ed in evidente crisi di credibilità.

* comunicato

Civica Trentina pensa alla terza via
 

IN LIBRERIA

Guida alla gestione di portali Joomla!

A pochi interessa come realizzare un elaboratore di testi come Word, a molti interessa come realizzare un documento in modo professionale e corretto attraverso un determinato applicativo. 

ISBN: 978-1-4710-3450-3