Dom06242018

Last update06:40:00

Back Politica Politica e Società Politica Locale Mille Piazze... per decidere, il Trentino che vogliamo

Mille Piazze... per decidere, il Trentino che vogliamo

  • PDF
Valutazione attuale: / 1
ScarsoOttimo 

17 giugno: Assemblea provinciale di Liberi e Uguali del Trentino

Trento, 13 giugno 2018. - Redazione*

Il prossimo 17 giugno si terrà a Villazzano di Trento, l'Assemblea provinciale di Liberi e Uguali del Trentino "Mille Piazze per... decidere insieme", per proseguire nel percorso di costruzione del "Trentino che vogliamo".

L'iniziativa si inserisce nella proposta "Mille piazze per..." lanciata da Liberi e Uguali su tutto il territorio italiano, per "proseguire il percorso unitario iniziato a dicembre 2017, con una fase costituente aperta e democratica, attenta al coinvolgimento dei territori, del mondo dell'associazionismo, delle forze sociali e delle esperienze civiche".

I lavori si apriranno alle ore 9.00 presso il Centro sportivo "Don Onorio Spada" con gli interventi di Marcello Farina, filosofo e scrittore e Stefano Sarzi Sartori, esperto nel campo dello sviluppo di comunità.

Seguiranno brevi interventi di altri ospiti del territorio e la presentazione della Carta d'Intenti, delineata dal Comitato promotore di LeU del Trentino attraverso un percorso di discussione ed elaborazione condivisa iniziata subito le elezioni politiche del 4 marzo scorso. L'Assemblea sarà quindi un momento di incontro per sottoporre e proporre i ragionamenti svolti, ricevere osservazioni, elaborare insieme linee di azione.

Nella seconda parte dell'Assemblea si apriranni i tavoli di lavoro su alcune tematiche programmatiche (Ambiente, Infrastrutture, Mobilità, Urbanistica – Formazione, Ricerca, Cultura – Lavoro ed Economia – Politiche Sociali e Sicurezza – Salute e Sanità – Territorio, Partecipazione e Autonomia) partendo proprio dalla Carta d'Intenti per costruire, insieme a quanti più possibile, un programma che ponga al centro le disuguaglianze e i temi ambientalisti.

* comunicato di Liberi e Uguali del Trentino

Mille Piazze... per decidere, il Trentino che vogliamo

Chi è online

 152 visitatori e 1 utente online